Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 03:22   #22461
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi scusate ma mi sono un po perso e non trovo il post che ne parla...
Ma cosa vuol dire impostare il delta ad esempio 25? Da dove è possibile farlo e quali sono i benefici?
Io ho una rev 0 con bios a 1,24 posso utilizzare questo delta per migliorare ulteriormente le prestazioni?
Come fare?

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:26   #22462
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
gia' me lo chiedevo anche io..... il colore?
Ma in teoria quelli dovrebbero essere assemblati da asus e avere materiali un pochino più consistenti... O sbaglio harsan?
Old 11-07-2007, 09:18   #22463
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
La cosa strana è che la Pre Release 4 funzionava bene...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 09:48   #22464
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
hmmm no.. se io metto 20 nel mio delta, ho esattamente 20mhz in piu' nel geometric sugli shaders... (testato con rivatuner..). c'e' il post su notebookforum che avevo linkato qualche pagina fa che cerca di spiegare il procedimento.. anche se la parte del calcolo delta era poco chiara... il discorso e' che se editi l'hex direttamente, devi invertire l'ordine dei 2 elementi.. insomma, leggiti il post e vedi se ci capisci qualcosa.. http://www.notebookforums.com/thread199268.html
...allora, ho visto nel bios della mia scheda video che il voltaggio è già a 1,24 e non mi permette di salire. Sinceramente non mi va di editare la performance table perchè non mi va di fare casini... l'unica cosa che vorrei capire è: "come faccio ad aumentare il delta del geometric ad esempio di 30 MHz??? metto 30 nell'apposita casella in nibitor, salvo e flasho???
con le frequenze sono a 625/750(1500)... 3dmark05 10870 3dmark06 5850
Old 11-07-2007, 10:43   #22465
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...allora, ho visto nel bios della mia scheda video che il voltaggio è già a 1,24 e non mi permette di salire. Sinceramente non mi va di editare la performance table perchè non mi va di fare casini... l'unica cosa che vorrei capire è: "come faccio ad aumentare il delta del geometric ad esempio di 30 MHz??? metto 30 nell'apposita casella in nibitor, salvo e flasho???
con le frequenze sono a 625/750(1500)... 3dmark05 10870 3dmark06 5850
esatto, metti 30 nella casella di nibitor e flashi.. per controllare che in effetti sia cosi', dopo aver flashato, apri rivatuner e vai nel main tab, target adapter, customize, hardware monitoring. Fai andare il cubo peloso di ati tool e dovresti vedere a che frequenze sta andando (core clock/geometric domain e core clock/shader domain)...
et voila', il gioco e' fatto.. fai un po' di prove e trova il giusto equilibrio..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:22   #22466
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
esatto, metti 30 nella casella di nibitor e flashi.. per controllare che in effetti sia cosi', dopo aver flashato, apri rivatuner e vai nel main tab, target adapter, customize, hardware monitoring. Fai andare il cubo peloso di ati tool e dovresti vedere a che frequenze sta andando (core clock/geometric domain e core clock/shader domain)...
et voila', il gioco e' fatto.. fai un po' di prove e trova il giusto equilibrio..
purtroppo a me rivatuner non da le frequenze (ho provato in tutti i modi)... ma solo la temp della gpu...
Old 11-07-2007, 17:04   #22467
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
NON solo per noi, ma in generale...

Devo reinstallare xp. Vorrei fare boot da cd, ma cd non funge. L'unica alternativa sarebbe usare un lettore usb esterno ma.... durante il boot il portatile non lo vede.... conoscete qualche applicazione o trucchetto che fa al caso mio? (a parte cambiare lettore si intende..)
Grazie.
Old 11-07-2007, 17:22   #22468
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
purtroppo a me rivatuner non da le frequenze (ho provato in tutti i modi)... ma solo la temp della gpu...
Ma come?
Sicuro di aver abilitato la lettura del clock tra i plugin?
Ti dà tutti i menù completi o è zoppo anche da quel punto di vista?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:23   #22469
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
Devo reinstallare xp. Vorrei fare boot da cd, ma cd non funge. L'unica alternativa sarebbe usare un lettore usb esterno ma.... durante il boot il portatile non lo vede.... conoscete qualche applicazione o trucchetto che fa al caso mio? (a parte cambiare lettore si intende..)
Grazie.
Se salvi quel cd come iso, te la dà bootabile?
Old 11-07-2007, 17:30   #22470
aerdna
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Se salvi quel cd come iso, te la dà bootabile?
Scusa, mi sono spiegato male io... è il LETTORE cd che non funge...
Old 11-07-2007, 17:37   #22471
danello
Senior Member

Quote:
Scusa, mi sono spiegato male io... è il LETTORE cd che non funge...
Aspetta, quindi tu hai il lettore CD su IDE che non funge + un lettore CD USB che non viene visto all'avvio non riuscendo quindi a bootare da lì?

Insomma, il CD di Xp non è rovinato?
Old 11-07-2007, 17:47   #22472
aerdna
Senior Member

Quote:
Aspetta, quindi tu hai il lettore CD su IDE che non funge + un lettore CD USB che non viene visto all'avvio non riuscendo quindi a bootare da lì?

Insomma, il CD di Xp non è rovinato?
Esattamente!
Old 11-07-2007, 18:08   #22473
danello
Senior Member

Quote:
Esattamente!
Allora, prima di tutto assicurati che via USB tu abbia solo il lettore collegato, se vede qualche altra periferica (chiavetta, joypad etc) entra in confusione e non ti dà nemmeno l'opzione dell'USB tra quelle di boot quando fai F12.

Se non funge nemmeno così potresti prendere una chiavetta da 1 giga, renderla bootabile con i file di un floppy di boot e le utility di HP.
Poi copi in blocco tutta la struttura del cd sulla chiavetta, e una volta avviato dalla chiave lanci il setup.exe di Xp.

Prova un po' che sono curioso...
Old 11-07-2007, 18:19   #22474
aerdna
Senior Member

Quote:
Allora, prima di tutto assicurati che via USB tu abbia solo il lettore collegato, se vede qualche altra periferica (chiavetta, joypad etc) entra in confusione e non ti dà nemmeno l'opzione dell'USB tra quelle di boot quando fai F12.

Se non funge nemmeno così potresti prendere una chiavetta da 1 giga, renderla bootabile con i file di un floppy di boot e le utility di HP.
Poi copi in blocco tutta la struttura del cd sulla chiavetta, e una volta avviato dalla chiave lanci il setup.exe di Xp.

Prova un po' che sono curioso...
Ora ne sparo una grossa.... esiste un adattatore per collegare un lettore CD EIDE di un pc a quello piccolo di un note?
Old 11-07-2007, 18:28   #22475
danello
Senior Member

Quote:
Ora ne sparo una grossa.... esiste un adattatore per collegare un lettore CD EIDE di un pc a quello piccolo di un note?
Cazz, ci sarà anche, ma che sbattimento.
Lo attacchi al note e lo alimenti dal desk?

Ma scusa, la prima domanda che avrei dovuto farti è perchè non ti fai cambiare il lettore?

Cmq io faccio sempre boot via usb da chiavette...sicuro di non avere altro collegato via usb che non ti faccia bootare l'altro lettore?
Old 11-07-2007, 18:33   #22476
aerdna
Senior Member

Quote:
Cazz, ci sarà anche, ma che sbattimento.
Lo attacchi al note e lo alimenti dal desk?

Ma scusa, la prima domanda che avrei dovuto farti è perchè non ti fai cambiare il lettore?

Cmq io faccio sempre boot via usb da chiavette...sicuro di non avere altro collegato via usb che non ti faccia bootare l'altro lettore?
Dunque.. intanto il note non è uno dei nostri, e non è in garanzia..... stranamente ho provato con un altro lettore ma non boota nemmeno da lì. escludo che sia fallato il cd perchè non boota nemmeno con altri cd che ho di boot. Il lettore funge perchè facendo vpartire win, se metto un cd me lo vede. Stranamente il bios nelle periferiche atapi non lo vede, ma winxp si... è possibile?
Old 11-07-2007, 22:27   #22477
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Ma come?
Sicuro di aver abilitato la lettura del clock tra i plugin?
Ti dà tutti i menù completi o è zoppo anche da quel punto di vista?
mi dici che plug-in hai abilitati nel pannello Hardware monitoring/plug-in di RivaTuner??? io ho abilitato solo NVThermalDiode.dll... legge solo la temp della GPU.
Old 12-07-2007, 09:35   #22478
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Dunque.. intanto il note non è uno dei nostri, e non è in garanzia..... stranamente ho provato con un altro lettore ma non boota nemmeno da lì. escludo che sia fallato il cd perchè non boota nemmeno con altri cd che ho di boot. Il lettore funge perchè facendo vpartire win, se metto un cd me lo vede. Stranamente il bios nelle periferiche atapi non lo vede, ma winxp si... è possibile?
Sembra una di quelle protezioni che mettono su pc aziendali blindatissimi per non fare il boot dalle periferiche (floppy, cdrom, usb...).
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 10:16   #22479
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
[domanda OT]
Mio padre ha comprato uno di quei dischi esterni SATA da 2.5" (un packard bell) da attaccare via usb al mio vecchio Inspiron 8500 che gli ho lasciato.. l'8500 ha 2 porte usb e, quando attacco il disco in una qualsiasi delle 2 porte, windows XP mi avverte che una periferica ha superato il limite di consumo di energia e si impalla tutto.. Ho aggiornato il bios, chipset, drivers, etc.. ma niente... al momento non ci sono altre periferiche attaccate alle porte, ma non va lo stesso. C'e' qualche modo/patch microsoft/etc per farlo andare? non ditemi di attaccarlo ad un hub esterno alimentato perche' cosi' so' anch'io che funziona, pero' lui ci viaggia col note e non voleva portarsi dietro un hub con altro alimentatore solo per attaccarci il disco esterno.. altrimenti aveva gia' un disco esterno da 3.5" con alimentatore..
grazie

ps. Lo stesso disco esterno funziona regolarmente sul suo ancor piu' vecchio acer travelmate che stavo cercando di sostituire dandogli il mio 8500..
[/domanda OT]
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 10:44   #22480
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
so ke sarà già stata posta in passato, ma volevo kiedervi:

mi potreste spiegare come si può disabilitare la funzione UAC di winzozz sVista?

grazie mille e scusate se ripeto la questione (ho una 56k e impiegherei na vita a rileggere tutto )
nicola.ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian