Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 19:52   #761
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
ordinata oggi.

la prossima settimana mi arriva
incrociamo le dita e speriamo in bene!lol

preghiera per il mio alieno p4 631
fà che abbia trovato finalmente casa!e fà che la mobo superi i 450 di fsb!
il giusto per............superar i 6700mhz
anche solo 6800mhz io sarei contento!lol
che il dio dell'overclock ti benedica
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 22:10   #762
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
QUA clockgen per p5w dh
Old 13-07-2006, 22:16   #763
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
QUA clockgen per p5w dh
L'ho trovato anch'io, però mi segna il PCIE a 80,00 al posto di 100,00
Fa cosi anche a te?
Old 13-07-2006, 22:21   #764
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da volcom
L'ho trovato anch'io, però mi segna il PCIE a 80,00 al posto di 100,00
Fa cosi anche a te?
io nn ho la cpu ..... comunque nn è un problema lo fa anche sulla badaxe no prob
Old 14-07-2006, 00:25   #765
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
io nn ho la cpu ..... comunque nn è un problema lo fa anche sulla badaxe no prob
ùhai pvt urgentissimo!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 06:39   #766
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Sinceramente non mi ero ancora posto il problema, cmq non mi pare di aver visto nel bios tale voce...appena riavvio ci guardo meglio
su bad axe viene impostato in automatico l'1T!!! (lo vedete con Cpu-Z dalla versione 133-1 in avanti)

Ieri dopo aver fatto la vmod sul rail della Ram......ho fatto dei test a 800mhz......e le crucial sono Prime Stabili a 3-3-3-15 con 2,3v

Piu' su con le frequenze non posso andare a colpa del procio...comunque vanno forti
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 06:55   #767
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
su bad axe viene impostato in automatico l'1T!!! (lo vedete con Cpu-Z dalla versione 133-1 in avanti)

Ieri dopo aver fatto la vmod sul rail della Ram......ho fatto dei test a 800mhz......e le crucial sono Prime Stabili a 3-3-3-15 con 2,3v

Piu' su con le frequenze non posso andare a colpa del procio...comunque vanno forti
buono, pero' 2,3 cominciano ad essere troppi x la tecnologia delle ddr2, meglio nn superare i 2.1 almeno per uso quotidiano.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 07:55   #768
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ho un problema di installazione delle porte IDE con la P5W, ogni volta che riaccendo il PC mi dà un errore su un canale (secondario) IDE, dicendomi che non trova i drivers, mentre tutti gli altri canali sono configurati correttamente.

Ho provato più volte a reinstallare i drivers Intel, ma l'errore resta, qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie
Old 14-07-2006, 08:07   #769
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da pomal
buono, pero' 2,3 cominciano ad essere troppi x la tecnologia delle ddr2, meglio nn superare i 2.1 almeno per uso quotidiano.
Crucial le da a 2,2v come specifica.
Old 14-07-2006, 08:17   #770
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da pomal
ba se sono micron D9 puoi andare tranquillo fino a 2,4 userday magari con una ventola nei paraggi meglio ma ad esempio OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel
Special Features
Voltage eXtreme DDR2 (VX2)
2.4V EVP**
per cui tranquilli .... non ci sono problemi se anche i produttori danno questi margini penzate che gli ocxtreme arrivano anche a 2,9 ma li il rischio è imminente
Old 14-07-2006, 08:24   #771
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Faccio un piccolo sunto...

sulla p5w dh deluxe ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...
Premettendo che bisogna impostare la funzionalità del raid nel bios...

- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... non riesco a trovare i driver per farlo funzionare...
Mi rileva tutti e 2 gli hd, creo l'array in raid 0... faccio partire l'installazione di win, ma dato che non ho i driver non me lo installa...

- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro non ho capito dove bisogna attaccarlo (dice che si può fare anche con 2 hd interni)... dico questo perchè se non attacco nessun hd sulla porta sata dietro alla lan, non riesco a entrare nel menù del raid JMicron (ovvero ctrl+j durante il post).. cmq il 2° hd l'ho provato su tutte le porte... ma nel menù del raid JMicron non me lo rileva.
Anche qui ci sta una opzione da attivare nel bios...

-il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione rai... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...

Allora raga... io ieri sera no nci sono riuscito a fare un raid sul Jmicron...
su quello della intel non ho i driver
sul silicon non ho trovato nulla a riguardo sui driver... dice che funziona senza... ma bho
quello della intel, ho cercato i driver ma non li ho trovati...

Chi è che è riuscito a fare il raid ? giusto un aiutino... dove sbaglio??? non è la prima volta che installo un sistema su un raid... anzi, ormai è da parecchio che ho sti 2 hd in raid 0

fatemi sapere

ciao
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:39   #772
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da pirella

sulla p5w dh deluxe ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...

- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... non riesco a trovare i driver per farlo funzionare...
Mi rileva tutti e 2 gli hd, creo l'array in raid 0... faccio partire l'installazione di win, ma dato che non ho i driver non me lo installa...

- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro non ho capito dove bisogna attaccarlo (dice che si può fare anche con 2 hd interni)... dico questo perchè se non attacco nessun hd sulla porta sata dietro alla lan, non riesco a entrare nel menù del raid JMicron (ovvero ctrl+j durante il post).. cmq il 2° hd l'ho provato su tutte le porte... ma nel menù del raid JMicron non me lo rileva.

-il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione rai... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...

sul silicon non ho trovato nulla a riguardo sui driver... dice che funziona senza... ma bho

Chi è che è riuscito a fare il raid ? giusto un aiutino... dove sbaglio??? non è la prima volta che installo un sistema su un raid... anzi, ormai è da parecchio che ho sti 2 hd in raid 0

fatemi sapere

ciao
Devi creartelo da solo il floppy.
Prepara un floppy formattato, inserisci il CD dei driver ASUS, riavvia il pc e fai fare il BOOT da CD, poi segui le istruzioni.
EDIT: questo per il raid con intel.

Invece per farlo con il JMicron , ci sono i driver in prima pagina.

Ultima modifica di volcom : 14-07-2006 alle 08:41.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:41   #773
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Devi creartelo da solo il floppy.
Prepara un floppy formattato, inserisci il CD dei driver ASUS, riavvia il pc e fai fare il BOOT da CD, poi segui le istruzioni.
i drive jmicron li ho trovati e m ison ocreato il floppy...
per i driver intel, anche spulciando il cd dei driver non li ho trovati...

cmq mi stai dicendo che inserendo il cd che ho trovato nella mobo, e facendogli fare il boot da cd, parte una specie di installazione?

ok... proverò... ormai però devo rimandare il tutto a lunedì...

grazie
Old 14-07-2006, 08:45   #774
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:

fatemi sapere

ciao
allora iniziamo per il JMicron scarichi i driver :JMB36X_RAID_V1090400.zip e dentro c'è il floppy basta copiare i file all'interno nel floppy
il chipset Silicon ASUS EZ-Backup non necessita di driver
mentre per ich7 sono QUA se nn funziona il link basta cercare con google questo file :
f6flpy32.zip
Old 14-07-2006, 08:50   #775
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
allora iniziamo per il JMicron scarichi i driver :JMB36X_RAID_V1090400.zip e dentro c'è il floppy basta copiare i file all'interno nel floppy
il chipset Silicon ASUS EZ-Backup non necessita di driver
mentre per ich7 sono QUA se nn funziona il link basta cercare con google questo file :
f6flpy32.zip
per il jmicron, nessun problema... leggendo anche in giro funziona solo mettendo 1 dei 2 hd nella porta sata 1 e l'altro nella porta esterna...

cmq grazie per i driver intel... non avendo + internet a casa, e sfruttando solo quella del lavoro, non ho moltissimo tempo per cercare il tutot su internet...

grazie
Old 14-07-2006, 08:57   #776
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
i drive jmicron li ho trovati e m ison ocreato il floppy...
per i driver intel, anche spulciando il cd dei driver non li ho trovati...

cmq mi stai dicendo che inserendo il cd che ho trovato nella mobo, e facendogli fare il boot da cd, parte una specie di installazione?

ok... proverò... ormai però devo rimandare il tutto a lunedì...

grazie
Nessuna installazzione, ti fa semplicemente creare il floppy con i driver per il RAID con chipset INTEL, devi solo scegliere l'opzione giusta e inserire il floppy in A
Old 14-07-2006, 08:57   #777
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Nessuna installazzione, ti fa semplicemente creare il floppy con i driver per il RAID con chipset INTEL, devi solo scegliere l'opzione giusta e inserire il floppy in A
oookkk
Old 14-07-2006, 11:27   #778
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
ba se sono micron D9 puoi andare tranquillo fino a 2,4 userday magari con una ventola nei paraggi meglio ma ad esempio OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel
Special Features
Voltage eXtreme DDR2 (VX2)
2.4V EVP**
per cui tranquilli .... non ci sono problemi se anche i produttori danno questi margini penzate che gli ocxtreme arrivano anche a 2,9 ma li il rischio è imminente
Infatti io le ventolo sempre.....ho una staffa fissa nel case, fatta per la ultrad zona mosfet......ed ora in quella zona ho le ram(che culoz )...quindi sono a cavallo
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:59   #779
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Alè un altro pezzo della nuova config è arrivata oggi: il WB per la cpu
Peccato manchi ancora mobo e cpu
Old 14-07-2006, 12:00   #780
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Alè un altro pezzo della nuova config è arrivata oggi: il WB per la cpu
Peccato manchi ancora mobo e cpu
Se è per questo, mancano anche a me...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP