Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 12:54   #6801
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
Ciao
prossimo all'acquisto di questa scheda, avrei bisogno di questo aiuto.
Al momento possiedo tre Hard Disk, 2 in raid e uno per archivio dati.
Per collegare i due dischi in raid su quali porte Sata devo collegarli.
E il disco singolo anche questo su quale porta lo connetto?
Grazie.

Andrea
hai tante scelte,puoi adoperare anche solo il controller dell' ich7r per gestire tutti e tre i dischi (2 in raid ed il terzo singolo magari collegando prima i due rai creando l'array e poi aggiungendo il 3 disco)
oppure fare il rai sull'ez backup così non avrai bisogno di driver basta mettere i jumper solo per scegliere se raid 0 oppure 1 oppure jobd ed il terzo sull'intel o anche il contrario oppure il singolo sul jmicron,come preferisci nel tuo caso non c'è una scelta obligata in quanto vuoi un raid con "solo" 2 dischi.
Ciao
Old 29-09-2006, 12:57   #6802
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Ciao Andrea

Per il raid0 puoi usare l'EZ-Backup (connettori arancioni - più comodo - un po meno performante) o L'ICH7 (connettori neri - più scomodo - più performante).

Il terzo disco puoi collegarlo al connettore rosso dell'ICH7 (per semplicità concettuale).
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:59   #6803
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Quote:
Ciao
prossimo all'acquisto di questa scheda, avrei bisogno di questo aiuto.
Al momento possiedo tre Hard Disk, 2 in raid e uno per archivio dati.
Per collegare i due dischi in raid su quali porte Sata devo collegarli.
E il disco singolo anche questo su quale porta lo connetto?
Grazie.

Andrea
guarda io ho collegato i due in raid sui sata1 e 3 dell'ich7, ho creato il raid avviato l'installazione di win caricando con F6 il driver "Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller". Completato l'installazione ho collegato il terzo hdd di storage al sata2 dell'ich7 e nn ho avuto nessun problema...
Old 29-09-2006, 13:17   #6804
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
volevo sapere una cosa io ho la rev. 1.02G di questa mobo ci sono state nuove revision o no? grazie
Old 29-09-2006, 13:43   #6805
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sm0ka
guarda io ho collegato i due in raid sui sata1 e 3 dell'ich7, ho creato il raid avviato l'installazione di win caricando con F6 il driver "Intel(R) 82801GR/GH SATA AHCI Controller". Completato l'installazione ho collegato il terzo hdd di storage al sata2 dell'ich7 e nn ho avuto nessun problema...
Ciao
Sata 2 intendi il Sata4 dato che questo controller ha i Sata 1-3-4.
Giusto?
Ma se io li collego direttamente dici che mi salta il disco dati e mi fa il raid con tutti e 3 i dischi?
Grazie.

Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:07   #6806
Zavidos
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Temperature

ciao a tutti ho montato ieri la mia p5w dh con un conroe 6400 raffreddato con un kit oclab a 2 radiatori....installato tutto..tt ok...solo che ora senza overclock in idle mi da temperatura cpu 25 gradi e temperatura sistema (alcuni programmi temperatura mobo) 47 °c e asus probe mi mette questa temperatura in rosso....vorrei sapere se è normale, se è un errore del sensore che posso correggere con gli update...la teperatura su cui ci si basa per il procio quando si overclocka è cmq quella della cpu ovvio vero? che devo fare per la mobo? è normale? ho fatto andare s&m per 6 ore al 100% e al mio ritorno ho trovato windows sulla schermata dove si sceglie l'utente con un errore del programma che diceva che la temperatura sistema ha raggiunto 127°c e si è interrotto il test...a me sembra un po impossibile (si si proprio gradi centigradi)
help
Zavidos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 15:17   #6807
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Quote:
Ciao
Sata 2 intendi il Sata4 dato che questo controller ha i Sata 1-3-4.
Giusto?
Ma se io li collego direttamente dici che mi salta il disco dati e mi fa il raid con tutti e 3 i dischi?
Grazie.

Andrea
si, cmq è indifferente, nella schermata dove crei il raid hai tre hdd fai attenzione a selezionare i due che vuoi utilizzare
Old 29-09-2006, 15:40   #6808
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Salve a tutti sottoscrivo il post dato che da ieri ho installato questa fantastica scheda. E dato che stavate parlando di dischi provo a proporvi il mio problema. In realtà sono due.....ma vorrei risolvere quello relativo al disco ide.
Il disco ide l'ho collegato sulla porta eide gestita dal controller jmicron: il problema è abbastanza strano nel senso che lasciando il bios con l'impostazione del controller a "basic" quando arrivo a windows (driver installati quelli che ho trovato qui in prima pagina) il sistema logga, riconosce il disco e mi ci fa lavorare ma blocca completamente la barra delle applicazioni sul desktop senza possibilità di utilizzarla. Ho provato a impostare il bios per prova sia su raid che su ahcpi ma il disco (logicamente) non viene riconosciuto in quanto sata. A qualcuno è mai capitato? Nel caso che driver conviene installare per far lavorare correttamente i dischi pata su questo controller?
Il disco sata invece è installato sulla porta rossa del controller ICH7R: il problema è che se seleziono ahcpi il sistema non riconosce il disco di boot e quindi riavvia. Forzandolo in ide compatibile funziona correttamente. Ho letto che per farlo andare come ide deve stare sulla presa rossa ma devo lasciarlo sulla medesima porta se lo voglio far andare come sata? Anche in questo caso che versione di driver mi consigliate?
Scusate il post lungo ma volevo vedere se riuscivo col vs aiuto a risolvere entrambi i problemi.
Grazie mille della collaborazione.
Saluti a tutti.
Affari conclusi positivamente con: Dartenit, Gratta, Red_Star, Joden, BarboneNet, BlainB2, rob-roy, amirando, Point_of_view, _andrea_, Darton, vortex99, maximonet, dendenni, Cische, xxfamousxx, Skysud, Globex, shingo, galaverna
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 16:06   #6809
Zavidos
Member

uppp please
Old 29-09-2006, 16:15   #6810
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zavidos
ciao a tutti ho montato ieri la mia p5w dh con un conroe 6400 raffreddato con un kit oclab a 2 radiatori....installato tutto..tt ok...solo che ora senza overclock in idle mi da temperatura cpu 25 gradi e temperatura sistema (alcuni programmi temperatura mobo) 47 °c e asus probe mi mette questa temperatura in rosso....vorrei sapere se è normale, se è un errore del sensore che posso correggere con gli update...la teperatura su cui ci si basa per il procio quando si overclocka è cmq quella della cpu ovvio vero? che devo fare per la mobo? è normale? ho fatto andare s&m per 6 ore al 100% e al mio ritorno ho trovato windows sulla schermata dove si sceglie l'utente con un errore del programma che diceva che la temperatura sistema ha raggiunto 127°c e si è interrotto il test...a me sembra un po impossibile (si si proprio gradi centigradi)
help
anche io sono a liquido mi manca solo un cipset cmq sia o metti una ventola sul cipset (se non lo tieni a liquido) , o cambi pasta termica quella che ha è vero cemento armato un'ora per toglierla e devi togliere le placchette con su scritto asus e qualcosa sui dissi dei cipset , servono solo per bellezza m ma non a dissipare bene con tutte ste modifiche vedi che arrivi tranquillamente a 38/40°
Old 29-09-2006, 16:21   #6811
Zavidos
Member

nn puo essere sballato il sensore?
Old 29-09-2006, 16:47   #6812
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
hanno tutti temp alte il sensore sta nei pressi non propo sotto io faccio confusione tra il NB ed il SB , cmq sta vicino a quello col dissi corto e piccolo!! nei pressi!!! così mi è stato detto così ti dico!! se sbaglio qualcuno mi correggerà
Old 29-09-2006, 17:38   #6813
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Certo che può essere sballato!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 17:52   #6814
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
come mai questa scheda sembra introvabile on line.... pensate sia una condizione momentanea o sta uscendo di produzione?
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:01   #6815
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da xk180j
come mai questa scheda sembra introvabile on line.... pensate sia una condizione momentanea o sta uscendo di produzione?
penso che sia una condizione temporanea, visto che io l'ho comprata su ebay ad agosto...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:03   #6816
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
è temporanea.. dovrebbero uscire le prime revision..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:18   #6817
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
è temporanea.. dovrebbero uscire le prime revision..
Esatto a breve saranno ancora disponibili
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:28   #6818
darkdavix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
news riguardo lo sblocco del molti??
Old 29-09-2006, 19:37   #6819
supermg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
ragazzi mi potreste confermare se questa mb permette (con i due controller utilizzati insieme) di fare un raid 10 (e nn 1+0) con 4 diski ????

grazie
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:47   #6820
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
L'ultimo stabile testato per sta mobo dove si trova?

Che non dia problemi proprio a nessuno?

Io sto col 0701 e non ho fantasia di flashare 1000 volte
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian