|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
hai downclocckato il vcore?
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Più tardi proverò a giocare a qualcosa per vedere se da problemi o no. Secondo voi se cambio il mio zalman 7700 cu con un 9500 recupero qualche grado? Qualcuno mi consiglia un dissy diverso? CIAOZZ
![]() |
![]() |
#5086 | |
Senior Member
|
Quote:
downcloccando il vocre che vantaggi si hanno oltre le temp? è una cosa che può fare "bene" al procio o no?
![]() |
![]() |
#5087 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAOZZ
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5089 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
|
Quote:
Grazie ancora.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAOZZ
![]() |
![]() |
#5092 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 | |
Senior Member
|
Quote:
Il ragionamento che hai fatto fila però c'è un problema. Di solito le mobo vanno in protezione se viene rilevata una temperatura del processore troppo elevata (diciamo per esempio 90°). Tale temperatura però è rilevata dal sensore della mobo, per cui quando la scheda si blocca per evitare di fondere il processore in realtà la temp interna dello stesso è molto maggiore di 90°. A questo punto mi viene da pensare che in realtà la temp massima di esercizio non sia quella rilevata dal sensore interno della CPU ma si riferisca invece a quella che può essere monitorata dalla mobo. Correggimi se sbaglio... CIAOZZ
![]() |
![]() |
#5094 | |
Senior Member
|
Quote:
vero... questa cosa mi incuriosisce anche a me
![]() |
![]() |
#5095 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ora si comincia a ragionare
Allora, ho seguito i vostri consigli, ho impostato le ram 1:1 con cpu e finalmente si comincia a salire: 370 a vcore di default e con ventola stock (sono in attesa dell'adattatore per skt775 per l'xp120)!!!
![]() Ora devo capire come impostara a sata2 l'hd: mi aiutate?che voci da bios devo impostare? grazie ancora ps: il bios che ho montato è il 1305 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Spezia
|
Grazie, vada per il 1201
![]() R. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Conoscevo la problematica dei timings "aggressivi" settati nel MCH del chipset 975, ma non in maniera così precisa come l'hai esposta tu. In effetti ho notato che seguento la formula che hai pubblicato il tRFC è stato settato a 28 (27,93=21*266*1/200) e tRD è stato settato a 6 (hyperpath 3 è lasciato a default). La cosa strana è che il mio computer sta funzionando a 400 MHz di FSB e quindi secondo la formula il tRFC dovrebbe essere settato a 42=21*400*1/200. Quindi impostando manualmente i timings (come ho fatto) a 4-4-4-5 il tRFC è stato settato a 28 con 400 MHz di FSB (è come se il computer funzionasse a 266 MHz di FSB). Quindi la domanda è: impostando manualmente i timings vengano lasciati i settaggi su tRFC come se il sistema stesse lavorando a default (266 MHz) anche se si alza il FSB, oppure è un caso il valore che ho osservato? Che tu sappia, il chipset 965 che sembra non comportarsi allo stesso modo (anzi salendo di FSB vengono rilassati i timings), è da imputare ad una scelta di una diversa filosofia di progettazione dei costruttori di motherboard, oppure è proprio un limite del chipset a cui i costruttori di motherboard si devono attenere? Ciao e grazie ![]() P.S.: ma dove l'hai presa quella formula? Ho cercato (probabilmente male) sul sito Intel il datasheet ma da nessuna parte viene riportata quella formula? Ma non è che lavori in Intel ![]()
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Raga io ancora non riesco a capire se posso montare 2 Hd Ide e 2 MST Ide.
E ancora posso installare windows da un lettore dvd ide sul canale j... con hd montato su canele IDE originario? Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
In seguito alla mia proposta (pag. 251) ecco i nick dei membri che collaborano
fabiuzzo90 jedy48 gup133 Errik89 Se altri volessero collaborare, scrivete il Nick qui in un post o meglio ancora se me lo scrivete per Pm, per non fare confusione nel Thread. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Io ci sono, stò scoprendo parecchie cosucce su questa mobo, che la rendono finalmente gestibile e stabile anche per oc un pochino sopra la media (380 di bus vocre di default col 6600 e ventola stock intel). altre 2 questioni: come fare per abilitare il sata2 da bios?che voci servono? come posso disabilitare il controller wireless integrato(non mi serve e non voglio nemmeno installare i drivers)?da bios non trovo voci, e non mi è sembrato che vi siano jumers.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.