Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 14:23   #9801
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
L'ho installato ma non ho capito bene se è attendibile! Prima mi dice che il canale 1 ha il massimo delle stelle, lo seleziono, faccio la verifica e mi indica che il canale 1 adesso ha 3 stelle e quello che avevo selezionato in precedenza ha il massimo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 16:27   #9802
Elektrosphere
Senior Member

Ad ogni modo, dopo giorni di prove, e canale impostato a 6, i notebook riescono a connettersi, ma ogni tanto perdono la connessione, magari anche per qualche ora, poi riprendono a funzionare!

Con il canale 1 invece ha dato subito problemi! Non si connettevano quasi mai!
MA che dite, devo provarli tutti fino a che non trovo quello più adatto!?
Old 25-01-2013, 17:17   #9803
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
L'ho installato ma non ho capito bene se è attendibile! Prima mi dice che il canale 1 ha il massimo delle stelle, lo seleziono, faccio la verifica e mi indica che il canale 1 adesso ha 3 stelle e quello che avevo selezionato in precedenza ha il massimo!

Hai impostato su quale router wi-fi vuoi fare il confronto? (in modalità valutazione canale devi tappare sotto il titolo del programma "Analizzatore wi-fi" e selezioni dalla lista che si apre il wi-fi con l'indirizzo mac associato al tuo router). Ciò per escludere che le emissioni radio del tuo router influenzino di volta in volta la valutazione del canale migliore...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:58   #9804
Elektrosphere
Senior Member

non ho capito bene.

Io apro l'app, seleziono la valutazione del canale, in quel momento mi compare una finestra con il nome della rete wifi che arriva dal mio router, la seleziono e mi da il risultato.

Però continua a farmi il giochetto che se mi dice ok per il canale 1, una vota cambiato mi dice che quel canale non è più ottimo!!
Old 01-02-2013, 13:22   #9805
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Salve sono da anni un felice possessore del 9107 che non ha mai dato problemi. Ora da alcuni giorni ogni pochino cade la connessione, a volte si riaggancia subito a volte dopo parecchio tempo, anche ore.
Non è questione di linea perchè ho provato il netgear dgn2200 di mia madre e dopo tre giorni di utilizzo ha ancora lo stesso ip, quindi la connessione non è mai caduta.
Sapete se si può riparare cambiando qualche condensatore? Ho letto che un modello netgear era recuperabile cambiando appunto alcuni condensatori.
Grazie come sempre del prezioso aiuto.

Pierpippo
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 13:38   #9806
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ragazzi ma questo router supporta IPv6?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 14:14   #9807
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ragazzi ma questo router supporta IPv6?
No, ma puoi benissimo creare una connessione IPv6 virtuale all'interno di Windows se hai Alice di Telecom seguendo la guida sul loro sito.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Old 01-02-2013, 14:32   #9808
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Salve sono da anni un felice possessore del 9107 che non ha mai dato problemi. Ora da alcuni giorni ogni pochino cade la connessione, a volte si riaggancia subito a volte dopo parecchio tempo, anche ore.
Hai verificato che non si tratti di problemi all'alimentatore?
Old 01-02-2013, 15:20   #9809
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Hai verificato che non si tratti di problemi all'alimentatore?
In effetti non ci avevo pensato. Cosa mi consigli di fare?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 17:05   #9810
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
No, ma puoi benissimo creare una connessione IPv6 virtuale all'interno di Windows se hai Alice di Telecom seguendo la guida sul loro sito.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho Tiscali Cmq era per sapere, tanto mi preoccuperò quando sarà il momento Probabilmente lo avrò già cambiato, sembra che in questo periodo non stia funzionando al meglio il wi-fi
Old 01-02-2013, 19:33   #9811
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
In effetti non ci avevo pensato. Cosa mi consigli di fare?
Procurati un buon alimentatore switching (intorno ai 20-30€) con resistenze e plug intercambiabili avendo l'accortezza di selezionare il voltaggio e la polarità uguali all'alimentatore originale... male che vada lo puoi riutilizzare su un altro apparecchio...

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ho Tiscali Cmq era per sapere, tanto mi preoccuperò quando sarà il momento Probabilmente lo avrò già cambiato, sembra che in questo periodo non stia funzionando al meglio il wi-fi
Onestamente ho provato il collegamento iPV6 ma non ho trovato alcun miglioramento prestazionale rispetto all'iPV tradizionale... inoltre ho notato un considerevole incremento nei ping (vengono assegnati dei DNS specifici che, in base alle latenze, ritengo si trovino al nord) tale da farmi preferire il vecchio protocollo. Se qualcuno con Alice Adsl è interessato all'iPV6 può leggere qui come configurare il protocollo su windows anche senza modem compatibili...
Old 07-02-2013, 18:12   #9812
Elektrosphere
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti!!

Ho un problemone!!
Da qualche giorno i miei 2 Notebook non riescono a collegarsi in wireless al Router 9108!!
Smartphone e Tablet invece si collegano senza problemi!!

Premetto che non ho modificato assolutamente nulla ne nella impostazioni deli portatili, ne in quelle del router!! E' stata una cosa improvvisa!
La cosa ancora più strana è che ogni tanto anche i Notebook riescono a navigare!!

Cosa cavolo può essere!? Oggi mi hanno prestato un altro identico 9108, ho caricato il backup della mia configurazione, ma il risultato è identico anche con questo Router!!?

Come posso risolvere!?
Tornando al mio problema, oggi mio fratello ha detto che quando il mio PC fisso è connesso via cavo, lui non ha connessione, ma appena scollego il mio pc lui è connesso in wireless riprende a navigare senza problemi!! Se nel momento in cui lui non prendo, spengo e riaccendo il router allora riprende a fuinzionare tutto bene per un pò (almeno fino a che non si riblocca la connessione wifi)
Ho provato 2 router uguali ed il problema è identico.

Ho provato ad impostare indirizzi ip differenti per ogni pc, ma non cambia nulla.

Suggerimenti!?

Possibile che la mia connessione via cavo interferisca davvero con la connessione WiFi
Old 08-02-2013, 11:58   #9813
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Procurati un buon alimentatore switching (intorno ai 20-30€) con resistenze e plug intercambiabili avendo l'accortezza di selezionare il voltaggio e la polarità uguali all'alimentatore originale... male che vada lo puoi riutilizzare su un altro apparecchio...

Onestamente ho provato il collegamento iPV6 ma non ho trovato alcun miglioramento prestazionale rispetto all'iPV tradizionale... inoltre ho notato un considerevole incremento nei ping (vengono assegnati dei DNS specifici che, in base alle latenze, ritengo si trovino al nord) tale da farmi preferire il vecchio protocollo. Se qualcuno con Alice Adsl è interessato all'iPV6 può leggere qui come configurare il protocollo su windows anche senza modem compatibili...
Il mio interessamento è più per capire se quando ci sarà lo switch dovrò cambiare router oppure no Non voglio ritrovarmi a piedi
Old 10-02-2013, 18:11   #9814
Elektrosphere
Senior Member

Vi aggiorno un pò.
Se il mio PC via ethernet è scollegato dal router sembra che dopo una decina di minuti dia la possibilità ai 2 pc in wireless di rifunzionare.
Tutti gli smartphone, non sembrano risentire della presenza del PC collegato via cavo, navigando senza problemi in tutte le situazioni.

Avete qualche idea, suggerimento o altro? Come risolvo?

Old 10-02-2013, 23:50   #9815
Elektrosphere
Senior Member

Ragazzi, ma è possibile che questo router non regga un carico di 5/7 dispositivi connessi!? Avvolte arrivo anche a 10/11? 1 è sempre via cavo, gli altri tutti in wifi! 4 o 5 sono sempre in contemporanea più due che si aggiungono molto molto spesso. Gli altri 3 o 4 solo in alcuni momenti della giornata.

Ho Alice 7 Mega

Old 15-02-2013, 10:18   #9816
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Creare connessione wifi per "ospite"...si può ?

Ragazzi, buongiorno a tutti.
Io ho una connessione wireless iper-protetta, con nome di rete nascosto, password, ovviamente, e anche MAC Filter.
Tuttavia tutti questi tipi di protezione possono essere "scomodi" se venisse un amico con necessità temporanea di collegamento.
Fin'ora, per sbrigarmi, disattivavo tutto quanto (password, mac filter, ecc.) e fornivo connessione libera.
Ma esiste un modo per attivare una connessione temporanea per l'"ospite", appunto ?
GRAZIE !!!
Alex
Old 18-02-2013, 12:49   #9817
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Che chipset adsl ha questo router?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 14:11   #9818
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Che chipset adsl ha questo router?
Broadcom 6348
Old 18-02-2013, 16:07   #9819
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Ragazzi, ma è possibile che questo router non regga un carico di 5/7 dispositivi connessi!? Avvolte arrivo anche a 10/11? 1 è sempre via cavo, gli altri tutti in wifi! 4 o 5 sono sempre in contemporanea più due che si aggiungono molto molto spesso. Gli altri 3 o 4 solo in alcuni momenti della giornata.

Ho Alice 7 Mega

Io in casa ho fino a 7 dispositivi connessi (spesso tutti assieme) e li gestisce tranquillamente... hai provato ad abilitare il QoS?

Ma come fai a dire che non regge? Si disconnettono? O trasferisci dati tra i dispositivi? In quest'ultimo caso ti do ragione, per i trasferimenti come router è fatto male, crasha. Ma se rimani nella sfera di condivisione di internet non ci sono problemi
Old 21-02-2013, 23:28   #9820
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Salve!
Ho montato sul mio alice gate Pirelli il fw usr 3.04L.01 modificato da roleo.
Avrei bisogno di un paio di info.
1) Qualcuno mi spiega bene come funziona Samba? Cioè, vorrei sapere bene come devo impostare il Samba (Workgroup name / server name / server description) per accedere al dispositivo usb.
2) Ho configurato con successo una stampante di rete su quella porta. Se però ci mettessi un hub sulla USB master del router, c'è modo di configurare 2 stampanti?
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian