|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
segnalo che con usr9108 e firmware 1.8, ovvero l'ultimo disponibile, il multiplayer di black ops flooda pesantemente il vostro router fino a causarne il riavvio... cosa che invece non accade con firmware 1.5
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9542 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao cosa intendi per ricaricare il firmware? Non c'è un modo per veridicare se il modem si è rotto senza doverlo per forza provare su un'altra linea?
![]() |
#9543 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Qualcuno di voi ha un access point N collegato al 9107 ?
![]() |
#9544 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Buongiorno a tutti.
Mi scuso se faccio domande forse scontate e probabilmente che hanno già avuto risposta ma il post è immenso e la mia incompetenza ancora di più. Ho 3 pc collegati al 9107 e solo ora mi sorgono questi dubbi: ho il firmware originale (3.00L.03.05 (Tue Aug 02 2005 14:41:00 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)) deve essere aggiornato per avere prestazioni migliori? Comporta dei rischi aggiornarlo? Il firewall deve essere settato e come? (ho preso tempo per pormi il problema) I firewall software sono inutili e provocano solo conflitti? Dai P2P (emule per esempio) scarico a velocità ridicola pur avendo un mare di upload. Settaggi sballati? Se disattivo il modem per collegarlo a valle del Modem Alice in caso di sconnessione il Modem Alice non si riconnette automaticamente come invece fa il 9107. Ho dato una letta alla prima pagina ma molte cose vanno oltre le mie capacità. Grazie per l'aiuto. Claudio
CASE Cooler Master 690 MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel i7 920 DO COOLER Noctua NH-U12P SE2 Special Edition RAM DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator GPU NVIDIA GTX 275 2x in SLI PSU Corsair CMPSU-850TXEU 850W HDD 2 x Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black Raid1 - 1 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black OS Microsoft Windows 7 Professional 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Se non sbaglio questa procedura ha risolto, a qualche utente del forum, dei problemi che si erano presentati. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9546 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
|
QUESITO
Ciao a tutti gli esperti,
Questa volta ho una domanda difficile (almeno cosi' a me pare). Se mi connetto con un iPhone 3g (prima) e poi con un LG Optimus (dopo) quest'ultimo non riesce a connettersi al router. Se invece spengo la connessione dell'iPone ed entro con l'LG, allora non ci sono problemi. Naturalmente gli indirizzi MAC dei dispositivi sono diversi. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9547 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9548 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, possiedo questo ruoter...e mi chiedevo...ho un portatile chiavica con una vecchia scheda wifi che fa cilecca mille volte, che vorrei collegare alla rete free della mia città... posso utilizzare questo router attaccandolo con un cavo al portatile, in maniera da potenziarne il segnale e collegarmi con più facilità? Se sì qualcuno mi sa almeno vagamente dire come? Ho provato a metterlo in bridged ma poi boh? Nel centro connessioni non mi dà cmq la possibilità di ricercare reti wifi...in pratica vorrei usarlo come se fosse una scheda wifi ma esterna, si può?
![]()
![]() |
#9549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9550 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Da qualche mese il mio fido 9107 ha iniziato a surriscaldarsi tanto da impallarsi.
Lo apro e vedo se c'è polvere che ostruisce le feritoie e poi faccio qualche altro foro ?
![]() |
#9551 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
Credo che ultimo ufficiale sia questo 3.10L.01.08 1445_062608-3.10L.01.A2pB023c.d20e Lo scarichi e lo salvi sul pc, Apri il pannello controllo del router vai sulla linguetta "Device", alla voce "upgrade" da li carichi il firmware scaricato ed il gioco è fatto... Il router si riavvierà e quindi potrai vedere se il tuoi problemi hanno trovato soluzione Bye
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9552 |
Senior Member
|
ok grazie mille.
![]() |
#9553 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare un firmware o un sistema per rendere sempre attivo il comando adsl configure --snr anche dopo il riavvio? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9554 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Problema azzeramento statistiche router
Salve a tutti...
Una domanda: non riesco ad azzerare completamente le statistiche della connessione ADSL, in particolare quelle del canale di upstream relativamente alle voci Total cells, Data cells, Bit errors, Total ES, SES, UAS. La cosa strana è che continuano ad accumularsi valori anche dopo aver spento e/o resettato il router. Gli unici dati che riesco ad azzerare sono quelli relativi al canale in downstream. Mi chiedo a questo punto se questi valori statistici in upstream sono inviati dalla piastra ADSL in centrale e quindi non possono essere azzerati lato utente oppure è un problema di firmware (ho caricato l'ultimo 3.10L.01.08)... Avete un idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9555 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9556 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Buongiorno a tutti.
Ieri volevo modificare una piccola cosa nella configurazione del mio 9108 da remoto. Qualche modifica la faccio direttamente da SSH, altre invece mi troverei più comodo a fare via HTTP. Quindi sono entrato nel router via SSH, ho abilitato l'accesso remoto via HTTP e mi sono connesso con il browser. Arrivato a questo punto ho dovuto inserire nome utente e password, ma non c'è stato verso: non sono riuscito a superare l'autenticazione. Ovviamente sono sicurissimo che fossero corretti, in quanto li ho usati un attimo prima e un attimo dopo per connettermi al router via SSH. Qualcun altro ha avuto un problema simile? Riuscite ad accedere da remoto al vostro 9108 via HTTP? Ciao e grazie! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9558 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
|
DHCP probs
Ciao,
Non capisco che cosa succeda: ho problemi con 2 telefonini che in wifi non scelgono IP idonei nonostante il DHCP sul router sia abilitato. Ho messo IP address 192.168.3.2 Enable DHCP server Start IP address 192.168.3.2 End IP address 192.168.3.254 ...ma se sul telefonino in wifi metto "ottieni IP automatico" si becca 192.168.3.1 (quello del router) e s'incasina la rete. Se invece lo forzo a mano ...tutto va liscio. Ma perche'? ILLUMINATEMI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9559 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema virtual server
chiedo il vostro aiuto perchè non riesco ad accedere dall'esterno (da internet) alla mia LAN ed in particolar modo al NAS QNAP TS-119.
Il NAS ha un indirizzo IP statico 192.168.1.XX Ho configurato il servizio specifico mycloudnas che permette accesso da internet al NAS abilitando alcune porte ad esempio 8080,80,21 ed anche i servizi DDNS (porta 8080) configurandoli per accedere attraverso il sito dyddns.com il router 9108 ho prima provato a farlo settare in automatico dal NAS abilitando Upnp, dal nas sembrava tutto corretto, non mi creava nulla nelle tabelle virtual server e port triggering, ma verificando l'apertura delle porte con siti tipo (open port check) effettivamente chiudeva ed apriva le porte a seconda di come configuravo il NAS. Ho provato a settare manualmente in tutte le combinazioni possibili virtual server inserendo le porte 8080, 80, 21 legate all'IP del NAS poi anche port triggering......ma nulla non riesco a connettermi, mi dice che non riesce a raggiungere il sito (timeout) se metto nell'indirizzo il numero della porta oppure mi chiede User e PSW del router e si connette al pannello di controllo del router ( ma solo da dentro la LAN) è come se non riuscisse a reindirizzare sull'IP del NAS. spero di aver descritto bene la situazione, scusatemi se mi sono dilungato, ma ..non sò più proprio cosa provare, avete dei suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9560 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
per i problemi dall'esterno -> http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.