Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 14:15   #9541
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
segnalo che con usr9108 e firmware 1.8, ovvero l'ultimo disponibile, il multiplayer di black ops flooda pesantemente il vostro router fino a causarne il riavvio... cosa che invece non accade con firmware 1.5
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:31   #9542
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Messa così... prova a ricaricare il firmware.

.
Ciao cosa intendi per ricaricare il firmware? Non c'è un modo per veridicare se il modem si è rotto senza doverlo per forza provare su un'altra linea?

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 21:17   #9543
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Qualcuno di voi ha un access point N collegato al 9107 ?
Old 03-06-2011, 11:22   #9544
cptwic
Member

Iscritto dal: May 2001
Buongiorno a tutti.
Mi scuso se faccio domande forse scontate e probabilmente che hanno già avuto risposta ma il post è immenso e la mia incompetenza ancora di più.
Ho 3 pc collegati al 9107 e solo ora mi sorgono questi dubbi:
ho il firmware originale (3.00L.03.05 (Tue Aug 02 2005 14:41:00 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)) deve essere aggiornato per avere prestazioni migliori? Comporta dei rischi aggiornarlo?
Il firewall deve essere settato e come? (ho preso tempo per pormi il problema) I firewall software sono inutili e provocano solo conflitti?
Dai P2P (emule per esempio) scarico a velocità ridicola pur avendo un mare di upload. Settaggi sballati?
Se disattivo il modem per collegarlo a valle del Modem Alice in caso di sconnessione il Modem Alice non si riconnette automaticamente come invece fa il 9107.

Ho dato una letta alla prima pagina ma molte cose vanno oltre le mie capacità.

Grazie per l'aiuto.

Claudio
CASE Cooler Master 690 MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel i7 920 DO COOLER Noctua NH-U12P SE2 Special Edition RAM DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator GPU NVIDIA GTX 275 2x in SLI PSU Corsair CMPSU-850TXEU 850W HDD 2 x Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black Raid1 - 1 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black OS Microsoft Windows 7 Professional 64bit
cptwic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:01   #9545
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Ciao cosa intendi per ricaricare il firmware? Non c'è un modo per veridicare se il modem si è rotto senza doverlo per forza provare su un'altra linea?
Intendo flashare il firmware (la stessa versione o una più aggiornata se disponibile).

Se non sbaglio questa procedura ha risolto, a qualche utente del forum, dei problemi che si erano presentati.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 17:45   #9546
freewing
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
QUESITO

Ciao a tutti gli esperti,

Questa volta ho una domanda difficile (almeno cosi' a me pare).
Se mi connetto con un iPhone 3g (prima) e poi con un LG Optimus (dopo) quest'ultimo non riesce a connettersi al router.

Se invece spengo la connessione dell'iPone ed entro con l'LG, allora non ci sono problemi.
Naturalmente gli indirizzi MAC dei dispositivi sono diversi.

Suggerimenti?

Vola soltanto chi osa farlo (Sepulveda)
http://www.aecaosta.it
freewing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 02:45   #9547
irvine.d
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Scusate se mi auto-quoto, non c'è nessuno che può darmi un consiglio?
E' possibile che la memoria flash del router che memorizza le impostazioni sia (mi spiace dirlo) guasta.
irvine.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 16:02   #9548
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, possiedo questo ruoter...e mi chiedevo...ho un portatile chiavica con una vecchia scheda wifi che fa cilecca mille volte, che vorrei collegare alla rete free della mia città... posso utilizzare questo router attaccandolo con un cavo al portatile, in maniera da potenziarne il segnale e collegarmi con più facilità? Se sì qualcuno mi sa almeno vagamente dire come? Ho provato a metterlo in bridged ma poi boh? Nel centro connessioni non mi dà cmq la possibilità di ricercare reti wifi...in pratica vorrei usarlo come se fosse una scheda wifi ma esterna, si può?
Old 10-06-2011, 18:15   #9549
ingmotty
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Intendo flashare il firmware (la stessa versione o una più aggiornata se disponibile).

Se non sbaglio questa procedura ha risolto, a qualche utente del forum, dei problemi che si erano presentati.

Ciao.
Mi sapresti indicare la procedura per effettuare quest'ultimo tentativo?

Old 10-06-2011, 22:35   #9550
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Da qualche mese il mio fido 9107 ha iniziato a surriscaldarsi tanto da impallarsi.
Lo apro e vedo se c'è polvere che ostruisce le feritoie e poi faccio qualche altro foro ?
Old 11-06-2011, 00:15   #9551
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Mi sapresti indicare la procedura per effettuare quest'ultimo tentativo?
Val sul sito dell'US Robotics cerchi il firmware del tuo router...
Credo che ultimo ufficiale sia questo

3.10L.01.08
1445_062608-3.10L.01.A2pB023c.d20e

Lo scarichi e lo salvi sul pc, Apri il pannello controllo del router vai sulla linguetta "Device", alla voce "upgrade" da li carichi il firmware scaricato ed il gioco è fatto...
Il router si riavvierà e quindi potrai vedere se il tuoi problemi hanno trovato soluzione
Bye
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:10   #9552
ingmotty
Senior Member

ok grazie mille.

Old 17-06-2011, 09:01   #9553
trygun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare un firmware o un sistema per rendere sempre attivo il comando adsl configure --snr anche dopo il riavvio? grazie mille
trygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:02   #9554
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Problema azzeramento statistiche router

Salve a tutti...

Una domanda: non riesco ad azzerare completamente le statistiche della connessione ADSL, in particolare quelle del canale di upstream relativamente alle voci Total cells, Data cells, Bit errors, Total ES, SES, UAS.
La cosa strana è che continuano ad accumularsi valori anche dopo aver spento e/o resettato il router. Gli unici dati che riesco ad azzerare sono quelli relativi al canale in downstream.
Mi chiedo a questo punto se questi valori statistici in upstream sono inviati dalla piastra ADSL in centrale e quindi non possono essere azzerati lato utente oppure è un problema di firmware (ho caricato l'ultimo 3.10L.01.08)... Avete un idea?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:10   #9555
trygun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Una domanda: non riesco ad azzerare completamente le statistiche della connessione ADSL, in particolare quelle del canale di upstream relativamente alle voci Total cells, Data cells, Bit errors, Total ES, SES, UAS.
La cosa strana è che continuano ad accumularsi valori anche dopo aver spento e/o resettato il router. Gli unici dati che riesco ad azzerare sono quelli relativi al canale in downstream.
Mi chiedo a questo punto se questi valori statistici in upstream sono inviati dalla piastra ADSL in centrale e quindi non possono essere azzerati lato utente oppure è un problema di firmware (ho caricato l'ultimo 3.10L.01.08)... Avete un idea?
Prova a togliere il cavo telefonico forse il router appena si aggancia all'adsl genera errori quindi anche se cancelli quelli vecchi rimangono quelli nuovi ciao
trygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 08:11   #9556
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buongiorno a tutti.
Ieri volevo modificare una piccola cosa nella configurazione del mio 9108 da remoto. Qualche modifica la faccio direttamente da SSH, altre invece mi troverei più comodo a fare via HTTP. Quindi sono entrato nel router via SSH, ho abilitato l'accesso remoto via HTTP e mi sono connesso con il browser. Arrivato a questo punto ho dovuto inserire nome utente e password, ma non c'è stato verso: non sono riuscito a superare l'autenticazione. Ovviamente sono sicurissimo che fossero corretti, in quanto li ho usati un attimo prima e un attimo dopo per connettermi al router via SSH.

Qualcun altro ha avuto un problema simile? Riuscite ad accedere da remoto al vostro 9108 via HTTP?

Ciao e grazie!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:27   #9557
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trygun Guarda i messaggi
Prova a togliere il cavo telefonico forse il router appena si aggancia all'adsl genera errori quindi anche se cancelli quelli vecchi rimangono quelli nuovi ciao
Già fatto... ho notato che gli errori nella pagina delle statistiche ADSL lato upstream sono cumulativi e aumentano sempre più, anche spegnendo o resettando il router si cancellano solo quelli in downstream. A questo punto mi viene di credere che i dati sulla linea sono forniti dalla piastra in centrale e il router non riesce per qualche motivo (firmware?) a cancellare quelli del canale in upstream...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 17:35   #9558
freewing
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
DHCP probs

Ciao,

Non capisco che cosa succeda: ho problemi con 2 telefonini che in wifi non scelgono IP idonei nonostante il DHCP sul router sia abilitato.

Ho messo
IP address 192.168.3.2

Enable DHCP server
Start IP address 192.168.3.2
End IP address 192.168.3.254

...ma se sul telefonino in wifi metto "ottieni IP automatico" si becca 192.168.3.1 (quello del router) e s'incasina la rete.

Se invece lo forzo a mano ...tutto va liscio.
Ma perche'?

ILLUMINATEMI

Vola soltanto chi osa farlo (Sepulveda)
http://www.aecaosta.it
freewing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:34   #9559
maaggim
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema virtual server

chiedo il vostro aiuto perchè non riesco ad accedere dall'esterno (da internet) alla mia LAN ed in particolar modo al NAS QNAP TS-119.

Il NAS ha un indirizzo IP statico 192.168.1.XX
Ho configurato il servizio specifico mycloudnas che permette accesso da internet al NAS abilitando alcune porte ad esempio 8080,80,21 ed anche i servizi DDNS (porta 8080) configurandoli per accedere attraverso il sito dyddns.com

il router 9108 ho prima provato a farlo settare in automatico dal NAS abilitando Upnp, dal nas sembrava tutto corretto, non mi creava nulla nelle tabelle virtual server e port triggering, ma verificando l'apertura delle porte con siti tipo (open port check) effettivamente chiudeva ed apriva le porte a seconda di come configuravo il NAS. Ho provato a settare manualmente in tutte le combinazioni possibili virtual server inserendo le porte 8080, 80, 21 legate all'IP del NAS poi anche port triggering......ma nulla non riesco a connettermi, mi dice che non riesce a raggiungere il sito (timeout) se metto nell'indirizzo il numero della porta oppure mi chiede User e PSW del router e si connette al pannello di controllo del router ( ma solo da dentro la LAN) è come se non riuscisse a reindirizzare sull'IP del NAS.

spero di aver descritto bene la situazione, scusatemi se mi sono dilungato, ma
..non sò più proprio cosa provare, avete dei suggerimenti?
maaggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 22:59   #9560
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
per i problemi dall'esterno -> http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian