Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 17:41   #8801
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
sinceramente ho l' esigenza di creare un eseguibile che automatizzi l' operazione,non mi serve quel software...per l' invio di comandi ciò lo posso fare anche tramite telnet...
Prima pagina, post #5, punti 6 e 7
Si fa riferimento a un programma TST10.exe che, a quanto ho capito, fa quello che vuoi fare tu: interpreta uno script e passa comandi al router via telnet.
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:35   #8802
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DesRos Guarda i messaggi
Prima pagina, post #5, punti 6 e 7
Si fa riferimento a un programma TST10.exe che, a quanto ho capito, fa quello che vuoi fare tu: interpreta uno script e passa comandi al router via telnet.
si ho letto,ma io intendevo un eseguibile che senza passaggio di comandi,bastasse aprirlo e il gioco è fatto...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:13   #8803
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Chi di voi ha Windows Vista o Windows 7?

Riuscite a collegarvi a 125 [Mbps] tra il 9108A ed una penna wireless/scheda pci?

Io con xp riuscivo a farlo, ora non riesco più. Ho provato anche a mettere a vista/7 i driver di xp per la scheda pci 5417A, ma non è servito a nulla. La ricezione è sempre "eccellente", ma mi si collega a 54 Mbps. Non ho altre periferiche collegate via wireless al router, ed ho provato anche a cambiare il tipo di protezione.

Ultima modifica di Abadir_82 : 28-12-2009 alle 20:16.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:41   #8804
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
2 Ip Wan?

Da qualche giorno sto cercando di configurare la mia rete per accedere dalla rete internet sulla mia workstation per controllarla da remoto.
Parallelamente, ho anche collegato un NAS a questo router per storage/backup di dati che devo raggiungere allo stesso modo dalla rete internet.
Ho configurato i dynamic dns sul router ed aperto le porte necessarie per instradare gli accessi sul nas e sul pc.
Inoltre:
Sul pc ho installato un programma VNC server con settate le stesse porte che ho aperto sul router per quell'ip.
Sul nas ho dovuto attivare la connessione PPPoe ed ho a sua volta impostato nuovamente, nel suo pannello di controllo del nas, i dynamic dns, altrimenti non riuscivo ad accedervi da internet.
Il risultato di tutto questo è che mi trovo con 2 ip wan:
uno che è quello che vedo nel router e che mi assegna il provider dei servizi;
l'altro lo vedo dal pannello di controllo del Nas.
Per poter riuscire ad accedere da remoto al pc dal palmare e dal portatile, ho configurato nel router un nuovo dynamic dns, altrimenti potevo accedere solo al nas.
Detta così la questione è un po' contorta e credo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione perchè io pensavo che avrei potuto:
accedere al nas ed al pc da remoto utilizzando un unico dynamic dns e, sopratutto, senza dover attivare la connessione PPPoe dal NAS che, da quanto ho potuto constatare, mi fa assegnare un altro IP Wan.
E' possibile configurare il router in modo che utilizzando un unico host dyndns, io posso accedere a 2 Ip (Pc e Nas) differenti nella mia lan privata e controlarli da remoto senza tutto quel bordello di cui sopra??

Ultima modifica di Felo^ : 28-12-2009 alle 22:48.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:16   #8805
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Chi di voi ha Windows Vista o Windows 7?

Riuscite a collegarvi a 125 [Mbps] tra il 9108A ed una penna wireless/scheda pci?

Io con xp riuscivo a farlo, ora non riesco più. Ho provato anche a mettere a vista/7 i driver di xp per la scheda pci 5417A, ma non è servito a nulla. La ricezione è sempre "eccellente", ma mi si collega a 54 Mbps. Non ho altre periferiche collegate via wireless al router, ed ho provato anche a cambiare il tipo di protezione.

solo con XP, con vista e 7 a 54
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:23   #8806
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
solo con XP, con vista e 7 a 54
Allora non sono l'unico.... possibile che la cosa non sia fattibile? In fondo è tutta questione di driver

BlackOldEagle, tu sai se c'è qualche modo per far fungere il maxg a 125 Mbps in windows 7?
Old 29-12-2009, 07:47   #8807
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Allora non sono l'unico.... possibile che la cosa non sia fattibile? In fondo è tutta questione di driver

BlackOldEagle, tu sai se c'è qualche modo per far fungere il maxg a 125 Mbps in windows 7?
non saprei, mi spiace.
Old 29-12-2009, 11:51   #8808
Abadir_82
Senior Member

Quote:
non saprei, mi spiace.
Ho provato a scrivere alla USR, vediamo che dicono...
Old 29-12-2009, 15:21   #8809
lupin87
Bannato

Quote:

prova a testare la velocità di trasferimento di un file di 1 gigabyte e vedi quanto tempo ci piega...se la velocità è minore di 15.6 mbyte/sec e maggiore di 6.75 mbyte/sec,allora è solo un valore predefinito quello che appare altrimenti(se è minore di 6.75) la modalità maxg non viene utilizzata
Old 29-12-2009, 16:57   #8810
Abadir_82
Senior Member

Quote:
prova a testare la velocità di trasferimento di un file di 1 gigabyte e vedi quanto tempo ci piega...se la velocità è minore di 15.6 mbyte/sec e maggiore di 6.75 mbyte/sec,allora è solo un valore predefinito quello che appare altrimenti(se è minore di 6.75) la modalità maxg non viene utilizzata
Test effettuato sul pc con la scheda PCI:

- Potenza segnale: eccellente

WINDOWS 7 ULTIMATE X64 (sia con i driver originali che con quelli di XP a 64 bit):
- Velocità collegamento segnata: 54 Mbps
Inviando dati verso l'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 3,2 MB/s = 25,6 Mb/s.
Ricevendo dati inviati dall'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 2,7 MB/s = 21,6 Mb/s.

WINDOWS MCE 2005 SP3 (praticamente XP):
- Velocità collegamento segnata: 125 Mbps
Inviando dati verso l'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 5,0 MB/s = 40 Mb/s.
Ricevendo dati inviati dall'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 4,5 MB/s = 36 Mb/s.

Qualcosa che non quadra c'è....

Ultima modifica di Abadir_82 : 29-12-2009 alle 17:00.
Old 29-12-2009, 17:06   #8811
DesRos
Junior Member

Quote:
si ho letto,ma io intendevo un eseguibile che senza passaggio di comandi,bastasse aprirlo e il gioco è fatto...
A questo punto non ho capito io cosa vuoi fare: se il problema e' semplicemente lanciare un comando, sempre quello, con un click , non vedo perche' tst10.exe non vada bene:
- crei il tuo script una tantum
- ogni volta che ti serve, esegui il programma.
Per eseguirlo con un solo click del mouse in windows ci sono diverse alternative:
- un batch file
- uno shortcut al programma modificando opportunamente la linea di comando

Se invece il problema e' un altro, diccelo che capiamo. Tra l'altro stiamo andando OT, perche' in quello che ho scritto non c'e' nulla di specifico per il router di cui si parla in questo thread
Old 29-12-2009, 19:06   #8812
ale047
Junior Member

L'Avatar di ale047

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
problemino

ciao a tutti, anch'io ho questo router

ma ho un problemino, da qualche settimana uso il mio pc fisso muletto con ubuntu per scaricare vari torrent con il disco in condivisione tramite samba

fin qui tutto bene

ho un portatile che attacco alla tv per vedere per esempio un film sul divano e non sempre ma molto spesso, dopo qualche minuto di riproduzione si blocca il film. allora guardo cosa è successo e la cosa strana è che va su internet ma non riesco più a scaricare i dati dal muletto,
unica soluzione è riavviare il router

potrebbe essere qualche porta non aperta?
spero che qualcuno più esperto di me mi sappia aiutare.
grazie. buona serata.
Old 29-12-2009, 20:53   #8813
profiteron1
Member

L'Avatar di profiteron1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Montecchio maggiore
Quote:
Originariamente inviato da profiteron1 Guarda i messaggi
Salve volevo una dritta come risolvere il mio problema

spiegazione ho un 9108 e da tempo ottimizzo la mia adsl " alice 7 Mg con il programma tpc ottimizer consigliato dal forum
e fin qua tutto ok ma adesso ho preso la PSP a mio figlio con questa mi connetto ad internet con la WF pero non riesco ad adare piu in di Google lo stesso problema anche con il PDA in pratica se voglio aprile Msn o virgilio non riesco

mi potete aiutare

grazie Robert

Nessuno mi sa dare una risposta

Ps anche il palmare HTC con Win 6.1 mi da lo stesso problema

Ciao e grazie di nuovo
profiteron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:54   #8814
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Test effettuato sul pc con la scheda PCI:

- Potenza segnale: eccellente

WINDOWS 7 ULTIMATE X64 (sia con i driver originali che con quelli di XP a 64 bit):
- Velocità collegamento segnata: 54 Mbps
Inviando dati verso l'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 3,2 MB/s = 25,6 Mb/s.
Ricevendo dati inviati dall'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 2,7 MB/s = 21,6 Mb/s.

WINDOWS MCE 2005 SP3 (praticamente XP):
- Velocità collegamento segnata: 125 Mbps
Inviando dati verso l'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 5,0 MB/s = 40 Mb/s.
Ricevendo dati inviati dall'altro pc (attaccato via cavo al router) faccio circa 4,5 MB/s = 36 Mb/s.

Qualcosa che non quadra c'è....
Devi apportare (a Tuo rischio e pericolo) delle modifiche sul Registro del Tuo Windows 7... Trovi tutto quello che serve a capire cosa fare nel mitico Sito Statunitense Speedguide.net leggendo il seguente Articolo

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:41   #8815
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Devi apportare (a Tuo rischio e pericolo) delle modifiche sul Registro del Tuo Windows 7... Trovi tutto quello che serve a capire cosa fare nel mitico Sito Statunitense Speedguide.net leggendo il seguente Articolo

Saluti...
Old 30-12-2009, 08:59   #8816
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Quote:
Quindi è un problema di settaggi? Ed una volta fatte queste modifiche dovrei riuscire ad agganciare i 125 Mbps migliorando la velocità?
veramente ottimizzando i settaggi, provando e riprovando all'infinito, dovresti raggiungerli se non oltrepassarli, ma di contro avrai l'instabilità del driver, cosa che la usr ha dovuto risolvere con win7
Old 30-12-2009, 09:33   #8817
lupin87
Bannato

Quote:
A questo punto non ho capito io cosa vuoi fare: se il problema e' semplicemente lanciare un comando, sempre quello, con un click , non vedo perche' tst10.exe non vada bene:
- crei il tuo script una tantum
- ogni volta che ti serve, esegui il programma.
Per eseguirlo con un solo click del mouse in windows ci sono diverse alternative:
- un batch file
- uno shortcut al programma modificando opportunamente la linea di comando

Se invece il problema e' un altro, diccelo che capiamo. Tra l'altro stiamo andando OT, perche' in quello che ho scritto non c'e' nulla di specifico per il router di cui si parla in questo thread
allora,il fatto è che eseguendo i comandi manualmente da console
telnet 192.168.1.1
user
pass

ppp config 0.8.35 1 down
ppp config 0.8.35 1 up

logout

il cambiamento di ip funziona sempre,mentre con il tst10 non sempre funziona però da oggi provo lo script che ho scaricato da qui,in quanto nello script che ho sempre usato avevo fatto un tutt' uno e ho notato che qui ci sono 2 script separati...ti faccio sapere se con lo script separato funziona...
Old 30-12-2009, 10:24   #8818
Abadir_82
Senior Member

Quote:
veramente ottimizzando i settaggi, provando e riprovando all'infinito, dovresti raggiungerli se non oltrepassarli, ma di contro avrai l'instabilità del driver, cosa che la usr ha dovuto risolvere con win7
Scusa ma non mi tornano alcune cose:
1) Come è possibile superare la velocità massima del collegamento?
2) In Windows Vista i driver sono già inclusi, ci ha messo mano la usr?
3) Windows 7 non è neanche ufficialmente supportato, sta usando gli stessi driver di Vista?
Old 30-12-2009, 12:21   #8819
DesRos
Junior Member

Quote:
allora,il fatto è che eseguendo i comandi manualmente da console
telnet 192.168.1.1
user
pass

ppp config 0.8.35 1 down
ppp config 0.8.35 1 up

logout

il cambiamento di ip funziona sempre,mentre con il tst10 non sempre funziona però da oggi provo lo script che ho scaricato da qui,in quanto nello script che ho sempre usato avevo fatto un tutt' uno e ho notato che qui ci sono 2 script separati...ti faccio sapere se con lo script separato funziona...
Ho l'impressione, ma potrei dire anche una fesseria, che il cambiamento di IP address non sia assicurato al 100% in ogni caso. Chi decide l'IP address da assegnarti e' il tuo provider, e potrebbe benissimo riassegnarti lo stesso IP address di prima. Dipende dall'algoritmo utilizzato per assegnare l'IP address. Posso ipotizzare che funzioni nel caso manuale perche' il tempo che ci metti a digitare il secondo comando e' sufficiente perche' ti venga assegnato un nuovo indirizzo.TST10 ovviamente e' molto piu' veloce di una mano umana. Ma sono solo ipotesi, non mi sono mai interessato al problema.
Old 30-12-2009, 13:00   #8820
lupin87
Bannato

Quote:
Ho l'impressione, ma potrei dire anche una fesseria, che il cambiamento di IP address non sia assicurato al 100% in ogni caso. Chi decide l'IP address da assegnarti e' il tuo provider, e potrebbe benissimo riassegnarti lo stesso IP address di prima. Dipende dall'algoritmo utilizzato per assegnare l'IP address. Posso ipotizzare che funzioni nel caso manuale perche' il tempo che ci metti a digitare il secondo comando e' sufficiente perche' ti venga assegnato un nuovo indirizzo.TST10 ovviamente e' molto piu' veloce di una mano umana. Ma sono solo ipotesi, non mi sono mai interessato al problema.
ok grazie un altra cosa: possiedo i 2 script separati scaricati dal primo post di questo thread,non si può fare un file .bat che chiami prima il file down.bat e poi il file up.bat?qual' è la sintassi per fare ciò?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian