Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 13:08   #8761
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
All'1 precise ho avuto un caduta della sessione ppp...

Era solo per conferma, visto che leggevo che il pppoa si usa con i modem usb ed il pppoe con gli ethernet...

Grazie ancora per la spiegazione...
lol, allora le nostre adsl sono gemelle

Comunque è vero, c'è questa voce in giro che il pppoa vada usato sui modem usb e il pppoe con gli ethernet.

Cio' non vuol dire che pppoa sia peggio di pppoe, anzi, come ti dicevo il pppoa usa un MTU maggiore e ha anche un overhead (dati sprecati) minore...quindi è un pò meglio del pppoe

Se il dslam sul quale si è attestati supporta il pppoa conviene usarlo, a prescindere da cosa si usa per connettersi (router o modem usb)

il pppoe invece rimane come scelta obbligata per le 20 mega e laddove ci sia copertura gbe (e il pppoa potrebbe non funzionare)
Old 27-11-2009, 13:16   #8762
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lol, allora le nostre adsl sono gemelle

Comunque è vero, c'è questa voce in giro che il pppoa vada usato sui modem usb e il pppoe con gli ethernet.

Cio' non vuol dire che pppoa sia peggio di pppoe, anzi, come ti dicevo il pppoa usa un MTU maggiore e ha anche un overhead (dati sprecati) minore...quindi è un pò meglio del pppoe

Se il dslam sul quale si è attestati supporta il pppoa conviene usarlo, a prescindere da cosa si usa per connettersi (router o modem usb)

il pppoe invece rimane come scelta obbligata per le 20 mega e laddove ci sia copertura gbe (e il pppoa potrebbe non funzionare)
ottimo

Ho appena avuto una disconnessione...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:51   #8763
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Volevo utilizzare in azienda questo router come access point semplice.
Wireless MAXg ADSL Gateaway USR9108.

Praticamente non vi è un modo per disabilitare il modem ADSL e utilizzarlo come semplice Access point.
Vorrei collegarlo in lan, mettergli un indirizzo Ip Statico e utilizzarlo tipo uno Switch Wifi.

è possibile secondo voi? perchè sto uscendo pazzo!
Certo è possibilissimo. Basta modificare le impostazioni del 9108 dal pannello di controllo http://192.168.1.1, facendo in modo che lo stesso abbia un indirizzo facente parte della Tua LAN, e che abbia come gateway e DNS predefinito l'indirizzo Ip del Modem/Router collegato su Internet. Altra modifica, occorre DISABILITARE il Server DHCP del 9108, perchè i Client connessi via WiFi acquisiranno gli indirizzi IP dinamicamente (o staticamente), dal Modem/Router collegato su Internet. Il 9108 va collegato al Modem/Router predefinito tramite una delle sue 4 Porte Ethernet... Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Saluti...
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 08:41   #8764
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Certo è possibilissimo. Basta modificare le impostazioni del 9108 dal pannello di controllo http://192.168.1.1, facendo in modo che lo stesso abbia un indirizzo facente parte della Tua LAN, e che abbia come gateway e DNS predefinito l'indirizzo Ip del Modem/Router collegato su Internet. Altra modifica, occorre DISABILITARE il Server DHCP del 9108, perchè i Client connessi via WiFi acquisiranno gli indirizzi IP dinamicamente (o staticamente), dal Modem/Router collegato su Internet. Il 9108 va collegato al Modem/Router predefinito tramite una delle sue 4 Porte Ethernet... Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Saluti...
Ciao OldBlackEagle. Senti se dai un'occhiata qualche post + su ho una situazione simile a quella che tu proponi, solo che il modem router è il 9108 e l'access point è un atlantis a02-ap1-w54 http://www.atlantisland.it/download/...1-W54_MI01.pdf. Dunque a parte che in wds (funzione prevista dai 2 dispositivi) non và, allora lo vorrei utilizzare come access point...che in effetti ho provato a settarlo in questa modalità ( che seppur funzionante) si scombina il 9108..questo dovuto al fatto probabile!che hanno entrambi lo stesso gateway cioè gli stessi indirizzi..
In pratica Modem/ruouter >>>>>AP>>>>>>>3 PC, dove i 2 pc collegati in lan al 9108 vanno in internet e dialogano senza problemi mentre quelli che ho (3 pc wireless) a una distanza di 15 metri volevo utilizzare l'AP.
spero di essermi spiegato e confido in un aiuto. grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:08   #8765
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Con questo router è possibile fare un wake on lan da altra linea adsl?
Perchè ho configurato tutto, impostato i dns dinamici, aperto le porte necessarie, ma non riesco ad avviare la macchina da remoto.
Consigli?
Nessuno che può aiutarmi?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:14   #8766
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
In pratica Modem/ruouter >>>>>AP>>>>>>>3 PC, dove i 2 pc collegati in lan al 9108 vanno in internet e dialogano senza problemi mentre quelli che ho (3 pc wireless) a una distanza di 15 metri volevo utilizzare l'AP. spero di essermi spiegato e confido in un aiuto. grazie
Se non cambi l'indirizzo IP del Nuovo A.P. mettendone uno diverso dal 9108 non puoi collegare altri Client correttamente su Internet. Anche nel Tuo caso vale il discorso del Server DHCP, che deve essere staccato sul nuovo A.P. perchè altrimenti creerebbe conflitto sui Client ad esso collegato. Comunque descrivi meglio la Tua Rete, perchè non sei stato molto chiaro...

Saluti...
Old 28-11-2009, 18:22   #8767
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Se non cambi l'indirizzo IP del Nuovo A.P. mettendone uno diverso dal 9108 non puoi collegare altri Client correttamente su Internet. Anche nel Tuo caso vale il discorso del Server DHCP, che deve essere staccato sul nuovo A.P. perchè altrimenti creerebbe conflitto sui Client ad esso collegato. Comunque descrivi meglio la Tua Rete, perchè non sei stato molto chiaro...

Saluti...

Situazione attuale: 2 pc collegati in lan (cavo) al 9108 (salone).

Quello che voglio realizzare come dicevo è portare il segnale wireless nella cameretta. Fino a qualche giorno fa avevo AP u.s Robotic 5463 (nella cameretta) in modalità WDS e tutto funzionava alla perfezione con 3 pc portatili in wireless. Soluzione resa possibile xchè il minimo segnale mi arrivava dal 9108.

Ora il 5463 si è rotto ed ho acquistato un Atlantis a02-ap1-w54 http://www.atlantisland.it/download/...1-W54_MI01.pdf. Che però in modalità wds non vuole saperne di funzionare, forse dico forse perché devo digitare 192.168.1.1 stesso indirizzo del 9108 e stesso gateway x entrare nella configurazione e settarlo in modalità wds.

Allora ho provato a configurarlo come access point. Ho collegato L’AP al 9108 a una delle 4 porte ho messo 192.168.1.5 – subnet 255.255.255.0 – gateway 192.168.1.1 del 9108, Dhcp disabilitato. Ho staccato l’AP così configurato dal 9108 e l’ho piazzato solo con la corrente nella cameretta. Ho preso un portatile ed ho verificato in wireless se andava su internet. Vede l’ap ed il segnale ma non va in internet.

Ora dimmi tu.

p.s.L’ AP se dai un’occhiata al link ha lo stesso gateway del 9108. Inoltre è possibile configurarlo come AP, WDS,AP+WDS ,client e repeter.
Grazie x l’attenzione.
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:17   #8768
mikymouse1770
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Allora il Gate 2 Voip Plus fa da accesspoint. Tutti i PC dotati di scheda wifi si collegano ad esso. Hai un decoder solo ethernet da collegare al Gate 2 Voip Plus. Giusto
Il tal caso il vela deve operare in modalità client. Non so se può farlo (dubito)
Quindi USR9108 non fa da Access Point "client" datemi conferma almeno cosi mi rassegno.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooo
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:39   #8769
ikkyu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
9108... Kernel intrusion a gogo...

Salve a tutti,

da qualche giorno noto dei rallentamenti pazzeschi con alice 20mega in wi-fi. Ho però notato che disabilitando il servizio wifi sul router, e collegandomi tramite cavo eterneth, torno ai soliti valori di circar 13 megabit (speedtest.net) , contro i 3,5 / 4 che riesco a raggiungere ora in wi-fi.

Utilizzo il router con protezione wpa2, abilitando i soli mac addresses delle 3 macchine che uso (2 portatili e d un cellulare), ip statico.

Fino a due giorni fa, ripeto, tutto andava benone.

Ho controllato il log del router, e ve lo posto qui sotto:

Io ci capisco poco di queste cose... ma mi sembra di capire che c'è qualcuno che prova ogni circa 10 minuti a vilarmi la rete... ho inteso male?

Possibile che sia questo a rallentare visibilmente la mia navigazione? In corrispondenza di quando sono cominciati i rallentamenti, ho pure notato che il collegamento alla rete (sempre tramite wi-fi), cade molto spesso (ogni 5/10 minuti), salvo riprendersi subito dopo.

Che posso fare?

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.

ikkyu

p.s.: ho fatto già l'intera scansione del sistema sia con spybot che con malwarebyte's antimaleware (e poi avira + kaspersky).
Ciò che hanno trovato, l'hanno rimosso, e ad ogni nuova scansione, ora, non trovano più files infetti.

Ultima modifica di pegasolabs : 30-11-2009 alle 07:23. Motivo: Usiamo le miniature grazie.
ikkyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:37   #8770
QCore
Member

L'Avatar di QCore

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Saluti...

Praticamente nell'interfaccia che vedo non vi è modo di disabilitare il DHCP e di inserire un IP!!
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:27   #8771
QCore
Member

L'Avatar di QCore

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Praticamente nell'interfaccia che vedo non vi è modo di disabilitare il DHCP e di inserire un IP!!

Allora ho fatto in questo modo.
In WAN setup ho creato una connessione VPI/VCI 8/35.
Poi ho configurato in Bridgin.
Funziona tutto correttamente, l'unico dubbio che ho è:
Quando ora vado in LAN in DHCP server

configure the router's ip address and subnet mask for lan interface:
mi chiede un indirizzo IP e una subnet.... DE KE?

Se imposto un IP, e provo a raggiungere il router tramite interfaccia web essa non si apre se connesso in LAN. se lo connetto al mio pc ovviamente sul 192.168.1.1 non si apre l'interfaccia ma nemmeno sul nuovo IP.

dunque sono stato costretto a resettare il router.
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:27   #8772
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, anche io dal lontano 2005 posseggo un USR9108, e finora non mi ha mai dato problemi, dico finora perché da un po' di giorni mio fratello s'è preso un portatile e anche se ho settato senza problemi la nostra LAN domestica non riesco ancora ad utilizzare il print server del router.
La stampante è una multifunzione (con scanner incluso) epson dx5000.
Ho provato sia con i firmware ufficiale 1.5, sia con il beta 1.8 e anche con quel 1.5 moddato apposta per il print server (che dovrebbe garantire pure la bidirezionalità totale): niente da fare.
Nel migliore dei casi windows vista rileva sì la stampante remota su 192.168.1.1/printers/stampante, ma quando è il momento di provare a mandare in stampa qualcosa la spia della stampante inizia a lampeggiare, ma poi la stampa non parte.
Non vorrei che la stampante sia incompatibile: qualcuno è già riuscito a stampare con una stampante come la mia?
Grazie in anticipo.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:41   #8773
lukinoz
Senior Member

Città: Brescia
Ciao ragazzi,
ho un router alice gate w2+,sbloccato segendo varie guide,e sono arrivato ad ottenere un router us9108...
dalla pagina iniziale mi da la seguente versione:
U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.07 (mercoledì 22 marzo 2006 13.50.00)
1350_032206-3.04L.01.A2pB020a.d17f
Penso sia possibile aggiornarlo ad un fw più recente giusto?
Inoltre ho provato a configurare l'aladino voip eth,ma non riesco a farlo funzionare,forse per qualche porta chiusa,ma ho provato anche a metterlo in dmz,ma nulla...
qualcuno ke mi può aiutare?

grazie.
lukinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 00:14   #8774
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un router alice gate w2+,sbloccato segendo varie guide,e sono arrivato ad ottenere un router us9108...
dalla pagina iniziale mi da la seguente versione:
U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.07 (mercoledì 22 marzo 2006 13.50.00)
1350_032206-3.04L.01.A2pB020a.d17f
Penso sia possibile aggiornarlo ad un fw più recente giusto?
Io adesso ho installato il firmware 1.5 ufficiale, così descritto:

3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m

Oltre a quello c'è anche il firmware 1.8 beta (uscito tempo dopo), sempre ufficiale, e un po' di firmware moddati: guarda tra i primi messaggi di questo thread per trovarli, in ogni caso se il router non ti dà specifici problemi che possono essere stati sistemati in successive release dei firmware non è necessario fare l'upgrade.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:27   #8775
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da albaro Guarda i messaggi
Dopo l'esito positivo dell'intervento l'USRobotics funziona egregiamente da quasi un anno, inizialmente avevo messo in rete via cavo 3 pc fissi , adesso sono 2 fissi via cavo + 1 fisso wireless (chiavetta usb) , saltuariamente accendo il portatile e adesso ho intenzione di collegarne altri 2 in wireless sempre con penna usb , secondo voi è possibile ?
Guarda, io ho il tuo stesso router, con firmware opportunamente moddato. Lo uso tranquillamente con 2 nb in wi-fi e saltuariamente con 3 connessioni wifi + wired su XBOX360. Non ho mai avuto un problema... o non me ne sono accorto?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:18   #8776
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Considerando che ......

Anche io sono moooolto distratto vado avanti tranquillamente , e infatti quello in cucina sta funzionando perfettamente come PC oltre che televisore, per adesso ne manca 1 in quanto ha problemi all'avvio, spesso non parte , dai sintomi dovrebbe essere un banco di ram , ma devo ancora trovare il tempo per visitarlo , grazie X le info.
Old 06-12-2009, 14:52   #8777
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Poi ho configurato in Bridgin...
Ma per quale motivo???

Quote:
dunque sono stato costretto a resettare il router.
Ovviamente...

Saluti...
Old 07-12-2009, 20:50   #8778
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

assegnare banda ristretta alle applicazioni

Avrei una necessità e mi chiedevo se potevo trovare qua una soluzione radicale.

Dato che condividiamo in 2-3 utenti lo stesso router (USR 9108), quando uno dei 3 decide di spippolare su facebook, si appropria di quasi tutta la banda (una 7 Mega), gli altri (che lavorano...) rimangono a girarsi i pollici.

Io sono il Sysadm e con un colpo di stato decido di restringere la banda al facebookista di turno.

C'è un modo per istruire l'USR 9108 a questo scopo? Pensavo di assegnare 400/50 kbps in Down/Up.

Ho sentito parlare del QoS ma non ho mai preso confidenza con l'argomento. Potrebbe esser questa l'occasione giusta

Ultima modifica di DeltaDirac : 07-12-2009 alle 20:53.
Old 07-12-2009, 20:54   #8779
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Avrei una necessità e mi chiedevo se posso trovare qua una soluzione radicale.

Dato che condividiamo in 2-3 utenti lo stesso router (USR 9108), quando uno dei 3 decide di spippolare su facebook, si appropria di quasi tutta la banda (una 7 Mega) e gli altri (che lavorano) rimangono a girarsi i pollici.

Io sono il Sysadm e con un colpo di stato decido di restringere la banda al facebookista di turno.

C'è un modo per istruire l'USR 9108 a questo scopo? Pensavo di assegnare 400/50 kbps in Down/Up.

Ho sentito parlare del QoS ma non ho mai preso confidenza con l'argomento. Potrebbe esser questa l'occasione giusta

Che io sappia non si può fare da router ciò che vuoi. Il QoS lavora sulle porte ed assegna solo priorità, però fb viaggia sulla porta 80 come tutto il traffico http per quanto ne so.

il QoS lo puoi usare ad esempio per assegnare priorità maggiore al traffico internet/posta rispetto al p2p, così anche se la gente scarica non interferisce la navigazione.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:01   #8780
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Che io sappia non si può fare da router ciò che vuoi. Il QoS lavora sulle porte ed assegna solo priorità, però fb viaggia sulla porta 80 come tutto il traffico http per quanto ne so.
Infatti, ero rimasto bloccato proprio sulla questione del traffico sulla :80

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian