Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 21:27   #8481
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Grazie, non ho ben capito però di preciso che alimentatore comprare...

Potresti scrivermi di preciso gli a o i v...?

O quelli del tuo alimentatore

Scusate la domanda sciocca... ma di solito dove vendono gli alimentatori?
9 volt stabilizzato, almeno 1.2/1.5A@9 V (più ne ha meglio è), con switch di polarità cosi' da ricreare l'esatta polarità del trasformatore originale aiutandoti con un tester per verificarla.
Io l'ho preso in un negozio di elettronica, è del tipo universale con tanti attacchi, tanti voltaggi e selettore di polarità, prezzo intorno ai 10/15 euro all'incirca.

Ultima modifica di skryabin : 24-07-2009 alle 21:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:35   #8482
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
C'è qualcuno che ha smontato il 9108 e può darmi una mano?

Sono riuscito a smontarlo, visto che me ne è stato dato uno nuovo in garanzia...

Il problema è, il router non aggancia più l'adsl, la 2° e 3° spia rimangono sempre spente... cosa devo controllare?

Ultima modifica di Zeus11 : 27-07-2009 alle 16:00.
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:23   #8483
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

avrei bisogno di un consiglio
Il mio usr9108 ha ormai 3 anni e passa di onorato servizio 24/7/31 e comincia ad essere vecchiotto, fra qualche mese inoltre non avrei più bisogno del wi-fi...
avrei la possibilità di prenderne un cisco nuovo a circa 100€ (l'877 se non vado errato), non mi chiedete come
Come si pone un cisco del genere (di fascia bassa) rispetto all'ottimo usr 9108?
Old 01-08-2009, 12:04   #8484
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
il mio router ultimamente si riavvia da solo un po' troppo spesso (ormai una volta ogni 2 giorni...)

che sia il caldo? c'e' in giro qualche altro firmware beta?
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:41   #8485
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
il mio router ultimamente si riavvia da solo un po' troppo spesso (ormai una volta ogni 2 giorni...)

che sia il caldo? c'e' in giro qualche altro firmware beta?
Molto spesso? una volta ogni due gorni?

Il mio si riavvia ogni due tre ore...

E' l'alimentatore da quanto ho capito...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:45   #8486
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
azz una volta ogni due tre ore e' troppissimo :/

io ho il log attivo... vedro' di impostare un qualche syslog in una macchina in rete per vedere se scrive qualcosa prima di riavviarsi...
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:27   #8487
d4rio
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi anche a me non si accendono più la terza e la quarta spia (per intendersi quella della linea ADSL e del collegamento ad internet).

Ho letto che anche altri hanno di questi problemi, ho controllato il log ma io son poco pratico e non ci ho capito molto.

Ho provato a collegare al volo anche un altro router (senza installare driver o altro dato che è un usr 9106) e pure quello non accendeva la spia della linea ADSL.

Non sò se mi è partita la linea adsl, voi non conoscete qualche test per capire se il modem interno al router è ancora vivo?
d4rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 15:10   #8488
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da d4rio Guarda i messaggi
Ragazzi anche a me non si accendono più la terza e la quarta spia (per intendersi quella della linea ADSL e del collegamento ad internet).

Ho letto che anche altri hanno di questi problemi, ho controllato il log ma io son poco pratico e non ci ho capito molto.

Ho provato a collegare al volo anche un altro router (senza installare driver o altro dato che è un usr 9106) e pure quello non accendeva la spia della linea ADSL.

Non sò se mi è partita la linea adsl, voi non conoscete qualche test per capire se il modem interno al router è ancora vivo?
collegare alla presa telefonica un altro router (configurato correttamente per l'operatore) o un modem adsl, cosi' scopri se c'è portante...se non c'è è normale che le spie rimangano spente. Visto che hai già fatto una rapida prova con un altro router e rimanevano spente le probabilità sono alte...dovresti verificare se il secondo router con cui hai fatto la prova è configurato bene, oppure fare una prova con un più semplice modem usb.

Oppure porti il router che non ti convince a casa di un amico con adsl e lo fai allineare li'...

Ultima modifica di skryabin : 02-08-2009 alle 15:16.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:59   #8489
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Aiuto per router aggiuntivo

Ciao come scritto nel titolo vi chiedo un'aiuto.

Due giorni fa ho comprato il router della Linksys WRT320N Dual Ban Wirless-N.

L'ho attaccato seguendo le istruzioni e il Wirless lo vede subito, mentre le porte ethernet non vanno o almeno non le vede perchè collegando il mio pc in wirless va col cavo no.
Ho provato a fare anche la configurazione assistita con il programma della Linksys ma niente da fare non arriva mai alla fine mi da sempre errore.

Potreste aiutarmi a installare un router aggiuntivo al usr 9108.
Devo configurare o sbloccare qualcosa nel router 9108 per poter vedre ilWRT320?

Grazie anticipate a tutti coloro che mi daranno una mano.

Ciao

Forse ho capito cosa può essere ma ho bisogno di una vostra conferma, ovvero si a il 9108 che è modem e router sia il Lynksys che è solo router hanno lo stesso ind IP 192.168.1.1. può essere questo il problema sull'identificazione del router.

Se si devo cambiare l'indirizzo lan di uno dei 2 giusto? Come si fa?

Grazie infinite anticipate per il vostro aiuto.

Ultima modifica di Corinto : 02-08-2009 alle 23:22.
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:14   #8490
d4rio
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi oggi si sono riaccese magicamente tutte le spie (anche quella relativa all'ADSL) quindi era un malfunzionamento di Telecom (strano).

Però ho scoperto che il router è visto da Windows Vista come un modem generico, probabilmente a suo tempo non ho installato i driver, voi sapete dove trovarli?
Perchè nella pagina del sito ufficiale non vi è nessuna traccia, sono riuscito solamente a scaricare l'EasyConfigurator.

Grazie.
d4rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:18   #8491
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da d4rio Guarda i messaggi
Però ho scoperto che il router è visto da Windows Vista come un modem generico, probabilmente a suo tempo non ho installato i driver, voi sapete dove trovarli?
Perchè nella pagina del sito ufficiale non vi è nessuna traccia, sono riuscito solamente a scaricare l'EasyConfigurator.

Grazie.
Non esiste alcun driver... e Windows non dovrebbe vedertelo come periferica. Sicuro che quel "modem generico" non riguardi qualcos'altro che hai installato?

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:39   #8492
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
I router non necessitano di driver... gli unici necessari riguardano la scheda ethernet tramite i quali sono collegati al pc...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:27   #8493
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Giorno,

Devo acquistare un modem router lan/wi-fi per Tiscali 20 mbit (3 pc saranno connessi in lan, 2 portatili in wi-fi)
Mi chiedevo se questo USRobotics era ancora oggi (2009) una scelta azzeccata.
grazie !
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:12   #8494
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sì, il router è ottimo... ma non è più possibile trovarlo nei negozi, visto che US Robotics si è ritirata da questo settore del mercato. Dovresti cercare nell'usato.

Ma prima valuta cose come il wifi (il 9108 è "solo" G, il 9113 è anche draft N e così altri router più nuovi) o altre particolarità che ti interessano.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 09:27   #8495
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti!
Da anni ormai utilizzavo questo router collegato a due D-Link DWL-2100AP entrambi impostati con dws+ap: in questa maniera navigavo in lan e wireless in entrambi gli appartamenti dove i DWL2100-AP erano collegati.
Purtroppo uno dei due AP è defunto e attualmente mi ritrovo con l'USR in un appartamento e il DWL-2100AP sopravvissuto nell'altro.
C'è modo di collegare il d-link all'usr per ottenere la copertura wireless in entrambe le abitazioni, permettendomi anche di navigare mediante ethernet????
O in alternativa, quale prodotto della stessa USRobotics può andare a sostituire il d-link garantendomi l'estensione della copertura di rete anche all'altro appartamento e relativa connessione ethernet????

Saluti!
Old 23-08-2009, 15:49   #8496
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
l'alimentatore di questo router com'è? ben dimensionato o consigliate un alimentatore piu grosso? V e Am richiesti per lavorare bene?

ho il sospetto che sul mio l'ali. sta andando...

p.s. ho cercato nel 3d ma è un tantino lungo da controlla
Old 23-08-2009, 15:51   #8497
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
l'alimentatore di questo router com'è? ben dimensionato o consigliate un alimentatore piu grosso? V e Am richiesti per lavorare bene?

ho il sospetto che sul mio l'ali. sta andando...

p.s. ho cercato nel 3d ma è un tantino lungo da controlla
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8491
Old 23-08-2009, 16:11   #8498
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
ah che bello io cercavo ovunque meno la pagina precedente, grazie sky, gentilissimo
Old 24-08-2009, 08:01   #8499
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da anni ormai utilizzavo questo router collegato a due D-Link DWL-2100AP entrambi impostati con dws+ap: in questa maniera navigavo in lan e wireless in entrambi gli appartamenti dove i DWL2100-AP erano collegati.
Purtroppo uno dei due AP è defunto e attualmente mi ritrovo con l'USR in un appartamento e il DWL-2100AP sopravvissuto nell'altro.
C'è modo di collegare il d-link all'usr per ottenere la copertura wireless in entrambe le abitazioni, permettendomi anche di navigare mediante ethernet????
O in alternativa, quale prodotto della stessa USRobotics può andare a sostituire il d-link garantendomi l'estensione della copertura di rete anche all'altro appartamento e relativa connessione ethernet????

Saluti!
...rinnovo la domanda a tutti!
Old 24-08-2009, 21:17   #8500
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...rinnovo la domanda a tutti!
In Prima Pagina trovi la risposta alla Tua domanda:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5

8° Creare PONTE WIRELESS tra due USR9108:

Quote:

Saluti...

OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian