|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8321 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
da qualche giorno il mio povero 9108 si riavvia quando sotto sforzo (download a 500... ho un'adsl1 che prende si e no 5mbit)... si sta avvicinando alla sua morte?
![]() pensare che scaricava centinaia di giga a banda piena fino a poco tempo fa :/ inizia a sentire il caldo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8322 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Domanda semplice semplice: sto notando che spesso mi casca la connessione con Libero Infostrada 8MB, da dove posso vedere il tempo di connessione?
![]() |
#8323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho cercato per tutta la sera il modo, poi mi sono arreso. Dunque il log l'ho disattivato, perché anche mettendo soltanto ERROR, mi da continuamente una marea di avvisi (penso che dipendano dal P2P). Dunque avere un log troppo lungo mi è inutile. Non c'è nemmeno un firmware hack che permette di farlo? Altra cosa che ho notato stasera è che questo router non supporta una moltitudine di porte aperte come per ad esempio i Netgear che ho sempre avuto, appena apro specialmente due che utilizzano protocolli diversi (EDK e Torrent) la navigazione web rallenta fino a bloccarsi. Chiuso uno dei due riprende lentamente. Non è un problema del pc visto che ho patchato Windows per 300 connessioni simultanee.
![]() |
![]() |
#8325 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però puoi gestire il log con un programmino apposito: http://www.kiwisyslog.com/ Ovviamente dovrebbe stare su una macchina sempre accesa, oppure funziona solo quando tieni il PC acceso. Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8326 |
Senior Member
|
Non c'è una utility freeware?
![]() Comunque devo provare con un altro router, e poi in versione wired. Fatto questo può essere anche il provider, mai avuto Libero Infostrada prima d'ora ![]()
![]() |
#8327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho Libero ADSL e non ho mai avuto problemi. Ciao! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8329 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Help, non ci capisco niente.
Ciao a tutti.
Ho il router in oggetto con abbonamento libero adsl e funzionava da Dio fino a qualche giorno fa. In pratica il wifi non funziona più con l'antenna. Il router dava la connessione a scatti, perdevo e la riprendevo e dopo varie prove ho visto che togliendo l'antenna funziona bene mentre inserendola la connessione PC-Router si perde. Ho provato a sostituire l'antenna ma il problema continua. Che posso fare? Suggerimenti? Con il cavo di rete funziona. Quando inserisco l'antenna le spie e quindi il collegamento a internet non subisce danni ma cade inesorabilmente la connessione con il PC. Il problema è che se uso il PC nell'altra stanza con il router senza antenna, non ho più il segnale sufficiente. Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#8330 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8331 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve a tutti
Il mio 9108 è online H24 ormai operativo da quasi 2 anni. Poi all'improvviso, da un mese ho un problema a cui non trovo soluzione. Circa ogni 3-4 giorni il router diventa inaccessibile dal lato LAN. Non è più pingabile e non più accessibile con il browser (sia navigazione che configurazione). La connessione ADSL risulta attiva: ovvero... il LED della portante è acceso e quello della connessione blinka come quando è operativo (probabile traffico P2P in ingresso). Quando si manifesta il problema mi tocca per forza resettarlo, spegnedo e riaccendendo. La parte Wireless è OFF in quanto non la utilizzo. Ho provato a resettare la configurazione e ricaricare la mia, ma il problema persiste e sempre con regolarità. A questo punto mi hanno prestato lo stesso modello di router, gli ho caricato la mia configurazione ed è andato bene per 15 giorni (sempre H24). Ieri sera si è presentato lo stesso identico problema. Quali prove mi consigliate? ... è andato bene per tanto tanto tempo, perchè ora dovrebbe dare questo stesso problema su 2 router? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#8333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Uso però un alimentatore stabilizzato preso a parte, quello di prima nonostante fosse collegato all'ups in caso di blackout stranamente non reggeva il colpo e il router si resettava (e ho provato tre ups di marche diverse, lo fa anche con l'attuale APC, boh...l'alimentatore in bundle ovviamente è made in china)
![]() |
![]() |
#8334 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Vi ringrazio tanto per la celere risposta.
Il router è già alloggiato rialzato (il calore dissipato viene recuperato per il riscaldamento invernale di una palazzina di 6 piani ![]() Grazie ancora e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aiutati con un tester, di solito sti alimentatori hanno polarità "invertibili" (testa quello originale e trova le polarità, poi la riproduci su quello che compri), e occhio agli ampere erogabili che siano maggiori o uguali a quelli scritti sul trasformatore (perchè di trasformatore stiamo parlando, penso sia il termine più corretto) Ovviamente il voltaggio deve essere lo stesso Se ben ricordo sono 1.2A@9V di voltaggio, il mio l'ho preso di 1.5A, ma potrei ricordare male perchè a guardarlo da fuori è grande il triplo rispetto a quello originale xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-04-2009 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8336 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8337 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Help
Ho un usr 9108.
Sono collegato anche wireless da un fisso con una scheda usr 5417a. Ho reinstallato xp sp3; adesso si collega al router ma non a internet; cioé mi dice che é connesso alla rete ma non va internet. Ho settato il mio pc come 192.168.1.2 e quello wireless come 192.168.1.3, ho messo i dns di libero, ho disabilitato il dhcp server (per avere gli ip statici). Come firewall ho comodo e l'antivirus é avira. Help!
![]() |
#8338 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
MAI PIU' AVUTO PROBLEMI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8339 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8340 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho messo il router 192.168.1.1 come gateway.
La subnet mask é 255.255.255.0. Questo sia sul wireless che sul fisso. Poi ho messo le 2 ip address 192.168.1.2 sul fisso e 192.168.1.3 sul wireless. Il mio fisso si collega a internet il fisso wireless (con la usr 5417a) no (si collega solo alla rete ma non a internet)... C'è qualcosa che va settata in xp sp3 o sul router?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.