Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 10:21   #8321
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
da qualche giorno il mio povero 9108 si riavvia quando sotto sforzo (download a 500... ho un'adsl1 che prende si e no 5mbit)... si sta avvicinando alla sua morte?

pensare che scaricava centinaia di giga a banda piena fino a poco tempo fa :/

inizia a sentire il caldo?
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:34   #8322
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Domanda semplice semplice: sto notando che spesso mi casca la connessione con Libero Infostrada 8MB, da dove posso vedere il tempo di connessione?
Old 15-04-2009, 08:17   #8323
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Domanda semplice semplice: sto notando che spesso mi casca la connessione con Libero Infostrada 8MB, da dove posso vedere il tempo di connessione?
Sembra incredibile... ma pare non ci sia modo di reperire questa informazione sul 9108. Però potresti salvarti il log da qualche parte, in quanto questo contiene anche la registrazione dei tentativi di connessione.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:24   #8324
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Sembra incredibile... ma pare non ci sia modo di reperire questa informazione sul 9108. Però potresti salvarti il log da qualche parte, in quanto questo contiene anche la registrazione dei tentativi di connessione.

Ciao
Salve Marinelli

Ho cercato per tutta la sera il modo, poi mi sono arreso.
Dunque il log l'ho disattivato, perché anche mettendo soltanto ERROR, mi da continuamente una marea di avvisi (penso che dipendano dal P2P).
Dunque avere un log troppo lungo mi è inutile.
Non c'è nemmeno un firmware hack che permette di farlo?

Altra cosa che ho notato stasera è che questo router non supporta una moltitudine di porte aperte come per ad esempio i Netgear che ho sempre avuto, appena apro specialmente due che utilizzano protocolli diversi (EDK e Torrent) la navigazione web rallenta fino a bloccarsi. Chiuso uno dei due riprende lentamente.
Non è un problema del pc visto che ho patchato Windows per 300 connessioni simultanee.
Old 15-04-2009, 22:38   #8325
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Salve Marinelli

Ho cercato per tutta la sera il modo, poi mi sono arreso.
Dunque il log l'ho disattivato, perché anche mettendo soltanto ERROR, mi da continuamente una marea di avvisi (penso che dipendano dal P2P).
Dunque avere un log troppo lungo mi è inutile.
Non c'è nemmeno un firmware hack che permette di farlo?
Non saprei dirti, ma non credo.
Però puoi gestire il log con un programmino apposito:

http://www.kiwisyslog.com/

Ovviamente dovrebbe stare su una macchina sempre accesa, oppure funziona solo quando tieni il PC acceso.

Quote:
Altra cosa che ho notato stasera è che questo router non supporta una moltitudine di porte aperte come per ad esempio i Netgear che ho sempre avuto, appena apro specialmente due che utilizzano protocolli diversi (EDK e Torrent) la navigazione web rallenta fino a bloccarsi. Chiuso uno dei due riprende lentamente.
Non è un problema del pc visto che ho patchato Windows per 300 connessioni simultanee.
Non ho mai riscontrato particolari problemi con i software p2p e il 9108. Su eMule ho un limite massimo di 3000 per le connessioni, ma devo ammettere che non ho mai usato eMule e BitTorrent insieme.

Ciao!
Old 15-04-2009, 22:41   #8326
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non c'è una utility freeware?

Comunque devo provare con un altro router, e poi in versione wired. Fatto questo può essere anche il provider, mai avuto Libero Infostrada prima d'ora
Old 16-04-2009, 07:42   #8327
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Non saprei dirti, ma non credo.
Però puoi gestire il log con un programmino apposito:

http://www.kiwisyslog.com/

Ovviamente dovrebbe stare su una macchina sempre accesa, oppure funziona solo quando tieni il PC acceso.

Non ho mai riscontrato particolari problemi con i software p2p e il 9108. Su eMule ho un limite massimo di 3000 per le connessioni, ma devo ammettere che non ho mai usato eMule e BitTorrent insieme.

Ciao!
Io ho provato con entrambi assieme, però ho assegnato le regole di QoS in modo da dare sempre priorità alla navigazione/posta.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:56   #8328
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Non c'è una utility freeware?

Comunque devo provare con un altro router, e poi in versione wired. Fatto questo può essere anche il provider, mai avuto Libero Infostrada prima d'ora
Mi risulta che l'utility che ti ho segnalato sia anche freeware

Io ho Libero ADSL e non ho mai avuto problemi.

Ciao!
Old 17-04-2009, 11:55   #8329
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Help, non ci capisco niente.

Ciao a tutti.
Ho il router in oggetto con abbonamento libero adsl e funzionava da Dio fino a qualche giorno fa.

In pratica il wifi non funziona più con l'antenna.
Il router dava la connessione a scatti, perdevo e la riprendevo e dopo varie prove ho visto che togliendo l'antenna funziona bene mentre inserendola la connessione PC-Router si perde. Ho provato a sostituire l'antenna ma il problema continua.
Che posso fare? Suggerimenti?
Con il cavo di rete funziona.
Quando inserisco l'antenna le spie e quindi il collegamento a internet non subisce danni ma cade inesorabilmente la connessione con il PC.
Il problema è che se uso il PC nell'altra stanza con il router senza antenna, non ho più il segnale sufficiente.

Grazie
Andrea
Old 18-04-2009, 22:59   #8330
resett0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andreatti Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho il router in oggetto con abbonamento libero adsl e funzionava da Dio fino a qualche giorno fa.

In pratica il wifi non funziona più con l'antenna.
Il router dava la connessione a scatti, perdevo e la riprendevo e dopo varie prove ho visto che togliendo l'antenna funziona bene mentre inserendola la connessione PC-Router si perde. Ho provato a sostituire l'antenna ma il problema continua.
Che posso fare? Suggerimenti?
Con il cavo di rete funziona.
Quando inserisco l'antenna le spie e quindi il collegamento a internet non subisce danni ma cade inesorabilmente la connessione con il PC.
Il problema è che se uso il PC nell'altra stanza con il router senza antenna, non ho più il segnale sufficiente.

Grazie
Andrea
Può essere dovuto ad un'interferenza (ad esempio con un altro router nelle vicinanze ), togliendo l'antenna l'interferenza diminuisce. Prova a cambiare il canale di trasmissione del tuo router, portalo da 11 di default ad un valore più basso (1 - 4)
resett0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:10   #8331
Pappuzio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti
Il mio 9108 è online H24 ormai operativo da quasi 2 anni.
Poi all'improvviso, da un mese ho un problema a cui non trovo soluzione.
Circa ogni 3-4 giorni il router diventa inaccessibile dal lato LAN. Non è più pingabile e non più accessibile con il browser (sia navigazione che configurazione).
La connessione ADSL risulta attiva: ovvero... il LED della portante è acceso e quello della connessione blinka come quando è operativo (probabile traffico P2P in ingresso).
Quando si manifesta il problema mi tocca per forza resettarlo, spegnedo e riaccendendo.
La parte Wireless è OFF in quanto non la utilizzo.
Ho provato a resettare la configurazione e ricaricare la mia, ma il problema persiste e sempre con regolarità.
A questo punto mi hanno prestato lo stesso modello di router, gli ho caricato la mia configurazione ed è andato bene per 15 giorni (sempre H24).
Ieri sera si è presentato lo stesso identico problema.
Quali prove mi consigliate? ... è andato bene per tanto tanto tempo, perchè ora dovrebbe dare questo stesso problema su 2 router?
Ciao e grazie
Pappuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:58   #8332
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Pappuzio Guarda i messaggi
Quali prove mi consigliate? ... è andato bene per tanto tanto tempo, perchè ora dovrebbe dare questo stesso problema su 2 router?
Tranquillo è un problema che hanno molti Router quando lavorano sotto stress. Anche con il mio USR9113 succede con cadenza mensile o bimestrale... Credo sia un problema dovuto alla Temperatura e all'Alimentazione elettrica... Molte volte si risolve il problema utilizzando un Alimentatore Stabilizzato di migliore qualità e sollevando il Router tramite qualche supportino messo sotto, in modo da permettere una maggiore dissipazione del calore prodotto...

Saluti...
Old 20-04-2009, 12:24   #8333
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Tranquillo è un problema che hanno molti Router quando lavorano sotto stress. Anche con il mio USR9113 succede con cadenza mensile o bimestrale... Credo sia un problema dovuto alla Temperatura e all'Alimentazione elettrica... Molte volte si risolve il problema utilizzando un Alimentatore Stabilizzato di migliore qualità e sollevando il Router tramite qualche supportino messo sotto, in modo da permettere una maggiore dissipazione del calore prodotto...

Saluti...
a me col 9108 succede che si impalli saltuariamente ogni x giorni quando abilito servizi come il logging remoto o l'snmp...senza tali servizi attivi al momento ho il medesimo ip da più di una settimana e il router è up da almeno un mese (anzi, mo corro a fare un sysinfo xD)
Uso però un alimentatore stabilizzato preso a parte, quello di prima nonostante fosse collegato all'ups in caso di blackout stranamente non reggeva il colpo e il router si resettava (e ho provato tre ups di marche diverse, lo fa anche con l'attuale APC, boh...l'alimentatore in bundle ovviamente è made in china)
Old 20-04-2009, 13:27   #8334
Pappuzio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Vi ringrazio tanto per la celere risposta.
Il router è già alloggiato rialzato (il calore dissipato viene recuperato per il riscaldamento invernale di una palazzina di 6 piani ). Ho notato anche io che pur essendo sotto UPS non regge ai blackout, ma davo la colpa all'UPS di scarsa qualità (alimenta solo hub e router). Farò qualche prova con un alimentatore stabilizzato. Vi farò sapere.
Grazie ancora e ciao
Pappuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:22   #8335
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Pappuzio Guarda i messaggi
Vi ringrazio tanto per la celere risposta.
Il router è già alloggiato rialzato (il calore dissipato viene recuperato per il riscaldamento invernale di una palazzina di 6 piani ). Ho notato anche io che pur essendo sotto UPS non regge ai blackout, ma davo la colpa all'UPS di scarsa qualità (alimenta solo hub e router). Farò qualche prova con un alimentatore stabilizzato. Vi farò sapere.
Grazie ancora e ciao
eheh
aiutati con un tester, di solito sti alimentatori hanno polarità "invertibili" (testa quello originale e trova le polarità, poi la riproduci su quello che compri), e occhio agli ampere erogabili che siano maggiori o uguali a quelli scritti sul trasformatore (perchè di trasformatore stiamo parlando, penso sia il termine più corretto)
Ovviamente il voltaggio deve essere lo stesso

Se ben ricordo sono 1.2A@9V di voltaggio, il mio l'ho preso di 1.5A, ma potrei ricordare male perchè a guardarlo da fuori è grande il triplo rispetto a quello originale xD

Ultima modifica di skryabin : 20-04-2009 alle 14:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:38   #8336
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Si, ho provato, ma viene tolta anche la regola di Nat, necessaria al port forward. Quindi poi non funziona più: risultato la mia porta interna non viene vista da nessuno...
Sono riuscito a fare un paio di prove ed effettivamente è proprio come dici tu... appena ho modo faccio ancora qualche prova, mi sembra strano che non ci sia modo di riuscirci.

Ciao
Old 04-05-2009, 12:53   #8337
banni
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Help

Ho un usr 9108.
Sono collegato anche wireless da un fisso con una scheda usr 5417a.
Ho reinstallato xp sp3; adesso si collega al router ma non a internet; cioé mi dice che é connesso alla rete ma non va internet.
Ho settato il mio pc come 192.168.1.2 e quello wireless come 192.168.1.3, ho messo i dns di libero, ho disabilitato il dhcp server (per avere gli ip statici).
Come firewall ho comodo e l'antivirus é avira.
Help!
Old 04-05-2009, 13:31   #8338
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi

Saluti...
Io l'ho spogliato e messo a nudo incastrato verticalmente su un pezzo di polistirolo.L'antenna l'ho attaccata con il nastro adesivo al monitor!!!
MAI PIU' AVUTO PROBLEMI
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:17   #8339
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da banni Guarda i messaggi
Ho un usr 9108.
Sono collegato anche wireless da un fisso con una scheda usr 5417a.
Ho reinstallato xp sp3; adesso si collega al router ma non a internet; cioé mi dice che é connesso alla rete ma non va internet.
Ho settato il mio pc come 192.168.1.2 e quello wireless come 192.168.1.3, ho messo i dns di libero, ho disabilitato il dhcp server (per avere gli ip statici).
Come firewall ho comodo e l'antivirus é avira.
Help!
Hai settato correttamente il gateway sul tuo PC? Devi mettere l'IP del router, nel tuo caso probabilmente 192.168.1.1

Ciao
Old 05-05-2009, 12:37   #8340
banni
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho messo il router 192.168.1.1 come gateway.
La subnet mask é 255.255.255.0.
Questo sia sul wireless che sul fisso.
Poi ho messo le 2 ip address 192.168.1.2 sul fisso e 192.168.1.3 sul wireless.
Il mio fisso si collega a internet il fisso wireless (con la usr 5417a) no (si collega solo alla rete ma non a internet)...
C'è qualcosa che va settata in xp sp3 o sul router?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP