Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 23:19   #7981
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
appunto, non hai possibilità di intervenire tra i due, i dati passano direttamente sullo switcher
Quindi dici, che essendo entrambe collegate direttamente allo swotcher e perciò non al router, quest'ultimo non blocca nulla.
Il problema di conseguenza è da cercare altrove; quindi in questo caso,o nel pc o nella 360.
Old 01-12-2008, 07:44   #7982
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Quindi dici, che essendo entrambe collegate direttamente allo swotcher e perciò non al router, quest'ultimo non blocca nulla.
Il problema di conseguenza è da cercare altrove; quindi in questo caso,o nel pc o nella 360.
esatto
Old 01-12-2008, 10:58   #7983
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Stampante tramite wireless "not ready"

Ciao. Utizzo da poco + di 6 mesi questo meraviglioso router, ma da circa un mese la stampante fa i capricci. Per capirci quando lancio una stampa tramite wireless a volte va e altre no, tanto è che devo andare nelle opzioni alla voce "print server" dare "Save" e tutto ritorna normale.
Non ho fatto nessun cambiamento sia all'interno opzioni del router e ne tantomeno con la stampante tipo agg.driver o altro.
Ripeto ha sempre funzionato tramite wireless e ora....
Da cosa può dipendere?
La stampante è una canon ip 4500
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:43   #7984
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Ciao. Utizzo da poco + di 6 mesi questo meraviglioso router, ma da circa un mese la stampante fa i capricci. Per capirci quando lancio una stampa tramite wireless a volte va e altre no, tanto è che devo andare nelle opzioni alla voce "print server" dare "Save" e tutto ritorna normale.
Non ho fatto nessun cambiamento sia all'interno opzioni del router e ne tantomeno con la stampante tipo agg.driver o altro.
Ripeto ha sempre funzionato tramite wireless e ora....
Da cosa può dipendere?
La stampante è una canon ip 4500
Posso solo dirti che non dipende dal fatto di stampare da wireless. Io ho lo stesso problema, e stampo da PC connessi via cavo. Sono giunto alla conclusione che le canon (avevo una i560 e adesso una ip4500) sono quelle che danno piu' problemi con il print server del router.Attenzione, non voglio dire che non funzionano. Se ci si limita alla stampa, l'unico problema che ho riscontrato e' quello che segnali anche tu. Resta il fatto che si perdono tutte quelle funzioni aggiuntive che richiedono una comunicazione bidirezionale (livelli di inchiostro, avviso di fine carta, fronte retro manuale, ..., e non ho ancora provato la stampa su CD).Per attivare la comunicazione bidirezionale le ho provate tutte, ho ricompilato il firmware del router almeno una decina di volte partendo dalla versione di submax e installando l'ultima versione di p910nd modificata da me per capire quali dati sono scambiati tra PC e stampante e niente, non c'e' verso, certi comandi passano dal PC alla stampante e altri non arrivano proprio. Sospetto che il problema sia sul lato PC (windows XP). Ma non mi arrendo, e se vengo a capo della questione, ve lo faro' sapere.
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:52   #7985
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Posso solo dirti che non dipende dal fatto di stampare da wireless. Io ho lo stesso problema, e stampo da PC connessi via cavo. Sono giunto alla conclusione che le canon (avevo una i560 e adesso una ip4500) sono quelle che danno piu' problemi con il print server del router
Non saprei, può darsi che le canon mal digeriscono il print server, ma resto dell'opinione che sia un difetto della porta print server del router. Comunque terrò presente quello che dici, ora per esempio ho fatto diverse stampe ed è tutto normale.
Per il resto, tipo bidirezionanalità è uguale anche per me tant'è che quando ho bisogno faccio tutto via cavo.Ho provato anche con vista ma stessa sorte, se scopri qualcosa faccelo sapere.
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:38   #7986
Iceland
Junior Member

L'Avatar di Iceland

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho risolto il problema semplicemente sostituendo il trasformatore con uno stabilizzato capace di erogare 9V e un nel quantitativo di ampere (mi pare siano 1.6, dovrei calarmi dietro la scrivania 'naggia)
Mi indichi come posso procurarlo?
Iceland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:01   #7987
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
esatto
Non esiste un firewall interno al router??
O un qualcosa di simile che mi blocca gli ip?
Old 03-12-2008, 08:07   #7988
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Non esiste un firewall interno al router??
O un qualcosa di simile che mi blocca gli ip?
Certo che c'è. Puoi bloccare IP in ingresso ed in uscita, cerca meglio .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:31   #7989
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iceland Guarda i messaggi
Mi indichi come posso procurarlo?
negozio di elettronica...basta che porti con te il trasformatore made in china dell'usr e dici al commesso: "uno analogo, a 9V ma stabilizzato e con più ampere di corrente in erogazione". Gli Ampere stanno scritti sul trasformatore dell'usr (non mi ricordo se sono 1.2 o 1.6A, dovremmo essere li'), l'importante è che il trasformatore che compri ne possa erogare una quantità uguale o di più, non di meno.

Spesso sti trasformatori sono "universali" e hanno un qualche switch dove regolare il voltaggio, quello va messo ovviamente a 9V.
L'unica cosa per cui devi stare attento è che questi trasformatori spesso permettono di invertire le polarità con un interruttore: dovresti prendere un tester e vedere quale parte dello spinotto originale è in positivo e settare la polarità del trasformatore nuovo analogamente (lo spinotto se lo guardi bene ha due polarità, una è quella della fascia nera, l'altra ce l'ha tutto quello che sta intorno; per misurare la polarità ti devi aiutare con i due cavi del tester che hanno colorazioni differenti. Toccando il trasformatore originale ad esempio col cavo nero sulla banda nera e col cavo rosso sul resto dello spinotto otterrai un valore di 9V, positivo +9 o negativo -9: toccando allo stesso modo lo spinotto del trasformatore nuovo devi ottenere lo stesso segno della polarità, positiva o negativa)
Può sembrare difficile, ma se hai un tester a casa prendi il trasformatore, collegalo alla presa, e misura la tensione sullo spinotto (non ti preoccupare se il trasformatore ogirinale ti segna più di 9 volt, non essendo stabilizzato a vuoto ne misuri di più se ricordo bene), capirai quello di cui parlo una volta che fai questa semplice prova. Se non riesci lascia stare, rischi di bruciare qualcosa, non bisogna comunque avere chissà quali conoscenze elettroniche per misurare una semplice polarità xD
Io uso ormai il mio trasformatore stabilizzato da 2 anni senza problemi, router acceso sempre 24/24, mai più semiresettaggi da quando ce l'ho. Probabilmente un qualche condensatore di uscita del trasformatore di default deve essere maldimensionato per le richieste energetiche del nostro fornetto

Ultima modifica di skryabin : 03-12-2008 alle 12:50.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:29   #7990
msound76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Uso da molto tempo questo router e ne sono molto soddisfatto. Da ieri però non riwsco più ad entrare nel pannello dei settings digitando 192.168.1.1 non compare nemmeno la pagina per inserire user e password. Anche facendo un ping da terminale non risponde. Ho provato anche a fare un reset, ma sembra non reagire, si riavvia solamente senza fare la normale procedura che faceva quando lo resettavo. Per il resto però funziona e il suo lavoro di router/modem wifi lo fà. Sapete aiutarmi?
msound76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:02   #7991
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da msound76 Guarda i messaggi
... non riwsco più ad entrare nel pannello dei settings digitando 192.168.1.1 non compare nemmeno la pagina per inserire user e password. Anche facendo un ping da terminale non risponde. Ho provato anche a fare un reset, ma sembra non reagire, si riavvia solamente senza fare la normale procedura che faceva quando lo resettavo. Per il resto però funziona e il suo lavoro di router/modem wifi lo fà...
Prova a fare un RESET HARDWARE, dal tastino posteriore tenendolo premuto per 30 secondi consecutivi ad alimentazione accesa...

Saluti...
Old 04-12-2008, 09:02   #7992
msound76
Junior Member

Ho provato, ma non funziona. Sembra come non reagire al reset, perchè appena premo il pulsante si spengono e si riaccendono immediatamente i led indipendentemente se lo premo brevemente o lo tengo premuto per più di 30 secondi. Se non ricordo male quando facevo il reset faceva una procedura simile al riavvio durante la quale i led si riaccendevano una alla volta in sequenza e impiegava qualche decina di secondi. Non c'è un modo di resettarlo tramite terminale o fare un aggiornamento firmware da terminale?
Old 04-12-2008, 10:35   #7993
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da msound76 Guarda i messaggi
Ho provato, ma non funziona. Sembra come non reagire al reset, perchè appena premo il pulsante si spengono e si riaccendono immediatamente i led indipendentemente se lo premo brevemente o lo tengo premuto per più di 30 secondi. Se non ricordo male quando facevo il reset faceva una procedura simile al riavvio durante la quale i led si riaccendevano una alla volta in sequenza e impiegava qualche decina di secondi. Non c'è un modo di resettarlo tramite terminale o fare un aggiornamento firmware da terminale?
E' successo anche a me. Router funzionante, ma niente accesso da telnet ne' via browser. Ho insistito con il reset hardware, l'ho spento e riacceso varie volte e alla fine si e' rimesso a funzionare. Mi era successo subito dopo aver caricato il firmware beta 1.8. (dopo una serie di esperimenti con firmware modificati da me). Una volta funzionante il tutto, ho rimesso il firmware ufficiale per precauzione, anche se in precedenza il beta non mi aveva mai dato problemi. Non sono stati momenti piacevoli, pero'....
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 12:15   #7994
msound76
Junior Member

Proverò ad insistere con i reset, speriamo che funzioni.
Old 04-12-2008, 14:13   #7995
msound76
Junior Member

Adesso mi fa entrare ne pannello solamente utilizzando il wifi, mentre provando tramite lan ancora non funziona
Old 04-12-2008, 16:58   #7996
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
BETA Versione 1.8 - Annex A only (ADSL over Analog)
USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin
3.12MB del 26-06-08
consigliate di fare l'upgrade del firmware con tale beta version?
presenta problemi?
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:37   #7997
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Prova a leggere qualcuna delle ultime pagine di questa discussione, varie persone l'hanno provata e qualcuno ha avuto problemi.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 08:55   #7998
msound76
Junior Member

Il problema con il pannello di controllo sembra risolto dopo qualche reset. Ora però ho un problemino. Ho un netgeard dg834gt collegato alla linea adsl e a 2 pc e l'Usr9108 (dhcp disabilitato) collegato come switch al netgear tramite lan e al quale è connesso un'altro pc. Quando mi collego al router usr via cavo, navigando in internet c'è sempre un po di latenza nell'aprire i siti che invece sembra sparire se collego il pc via wireless allo stesso usr.
Old 06-12-2008, 10:50   #7999
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
BETA Versione 1.8 - Annex A only (ADSL over Analog)
USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin
3.12MB del 26-06-08
consigliate di fare l'upgrade del firmware con tale beta version?
presenta problemi?
L'unica è provare... a me, facendo i passaggi sotto elencati blocca il router, mentre da mio cugino funziona alla grande.

- Aggiornamento firmare del router con ultima release del 2008.
- Reset manuale per cancellare tutti i settaggi.
- Reinserimento delle impostazioni di connessione.
- Cambio ip da 192.xxx.xxx.xxx a 10.xxx.xxx.xxx.
- Filtri MAC e IP sulla wireless.
- Inserimento protezione WPA2.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:57   #8000
Enzo78
Senior Member

L'Avatar di Enzo78

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
Quote:
5° Rinegoziare il PPP con la Portante ADSL ancora in Piedi, per non perdere tempo a resettare il Router, si possono dare questi due comandi da Telnet:
ppp config 0.8.35 1 down (Per buttare giù l'accesso al Server dell'ISP);
ppp config 0.8.35 1 up (Per riconnettersi al Server dell'ISP).

Ragazzi scusate se sono off topic, ma esistono comandi simili per rinegoziere con un modem Alice Gate Plus Wifi?

Grazie !!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian