Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 10:20   #7421
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
sto testando da ieri sera il firmware postato da submax e sembra funzioni bene. il pc è rimasto acceso tutta la notte col mulo e nessun problema.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:27   #7422
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
il firmware NON è in portoghese ma in inglese come quello originale! è il forum che era in portoghese...

per ulteriori novità dovete aspettare... che ho tempo di mettermi a fare le modifiche che ho intenzione di fare... ma già così è un ottimo firmware, il migliore che c'è per il 9108A

un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità? questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.

per il problema delle pagine bianche booo... prova con pagine numerate... se ne salta qualcuna c'è un problema se invece no allora è la stampante.
anche a me con il firmware originale lo faceva se mandavo molte pagine in stampa ma lì è la quantità di memoria del router credo... con quello modificato non ho ancora provato.

Ultima modifica di submax : 07-06-2008 alle 16:36.
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:16   #7423
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
confermo raggiungo 1012 di up e 15171 in down con margine di 10 in up 8 up down
Old 07-06-2008, 23:10   #7424
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Io siccome non uso ancora il print server per il momento non aggiornero' il fw del 9108.Ma volevo chiedere una cosa .Anche a voi capita che il router si resetti a seguito sbalzi elettrici o mancanza di rete pure se e sotto ups?.La cosa strana e che solo lui si resetta sotto ups altre apparecchiature no.....Ho provato anche a mettere un condensatore da 1000 Mf all uscita dell'alimentatore ma niente(forse e troppo piccolo).Ho un UPS della Powerware da 400 W e ho solo il router attaccato sopra.Nessuno che mi sappia dire come fare a fargli rimanere memorizzato il 50 % di snr sul comando da telnet ADSL CONFIGURE --SNR 50?

Saluti
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:24   #7425
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da submax Guarda i messaggi
testato e funziona benissimo! ora il print server funziona molto meglio con tutte le distro linux anche recentissime e con mac os x 10.5 !

lo consiglio a tutti!!! sopratutto quelli che usano il print server!!!

trovate tutto spiegato dettagliatamente sul mio sito http://submax.altervista.org/

questo è il miglior firmware per il 9108 esistente sul pianeta terra!!!
oddio sono commosso, quel firmware riesce a far funzionare il printserver con cups??
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 10:11   #7426
Alexss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Noto con piacere che il problema dell'snr è dilagante. Ho testato un netgear 834 gti e lo trovo molto meno stabile del 9108. Con una versione diversa di fw migliora parecchio e si ha la possibilità da web di andare ad impostare snr trellis senza perdere i propri valori ogni volta che si spegne il router.

Mi chiedo : ma è possibile che il 9108 non ci fornisca il tempo di connessione ?
l'uptime da telnet si dice solo da quanto tempo è acceso e non da quando abbiamo lo stesso ip.... per non parlare dell'snr che cambia e torna a 100 ogni volta che rebotti...
altro problema che mi da il 9108 è che se x caso si blocca e lo devo spegnere all'accensione si sconfigura...e dopo averlo riconfigurato mi salta il menu lan x intero. Ho pensato ad un difetto e dopo aver riflashato + volte mi sono fatto cambiare il 9108 con un nuovo di zecca...il problema è rimasto. Comincio a pensare ad un baco della versione 2007 visto ke fino ad adesso mi sono rifiutato di usare la versione originale...che risale a soli 2 anni fa.

Grazie e buona domenica a tutti.

p.s. ho provato la versione nas e mi sembra buona anche se in 24 ore ho cambiato ip 4 volte
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:27   #7427
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

mosso dalla curiosità ho provato il firmware postato da submax ma ho avuto solo problemi con il printserver
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 08-06-2008, 14:17   #7428
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma scusate un attimo... il problema di cups era già stato da tempo risolto con il firmware 2007 postato mesi fa da Old...

Questo nuovo firmware che altro migliora? (se)

Tra l'altro vedo che è la versione modificata del firmware 1.5, vecchiotto...

La stringa di quello che ho adesso è questa:
3.10L.01.06 (lunedì 3 dicembre 2007 10.21.00)
1021_120307-3.10L.01.A2pB023c.d20e

e non ho alcun problema con cups.

Ultima modifica di subvertigo : 08-06-2008 alle 14:26.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 16:10   #7429
submax
Member

Quote:
ADSL CONFIGURE --SNR 50
non è possibile memorizzarlo... se riesco a fare qualcosa per memorizzarlo... quando compilerò il mio firmware moddato... lo posterò.

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
mosso dalla curiosità ho provato il firmware postato da submax ma ho avuto solo problemi con il printserver

lo hai settato male... è compatibile con cups al 100% ... leggi il file leggimi.txt ... ora il print server ti assicuro che funziona da dio... è stato fatto apposta.

Quote:
altro problema che mi da il 9108 è che se x caso si blocca e lo devo spegnere all'accensione si sconfigura..
mai capitato

Quote:
Ma scusate un attimo... il problema di cups era già stato da tempo risolto con il firmware 2007 postato mesi fa da Old...
non l'ho provato però non credo che il problema era risolto visto che usava ippd che è di broadcom e che non è sviluppato... molto meglio p910nd senza dubbio

Quote:
Questo nuovo firmware che altro migliora? (se)

Tra l'altro vedo che è la versione modificata del firmware 1.5, vecchiotto...

La stringa di quello che ho adesso è questa:
3.10L.01.06 (lunedì 3 dicembre 2007 10.21.00)
1021_120307-3.10L.01.A2pB023c.d20e

e non ho alcun problema con cups.
NON è vecchio è la versione dell'ultimo firmware stabile ... quello che usi è in beta...

che versione di cups usi? ... il problema è legato alla versione... se usi una delle ultime versioni di cups il problema si dovrebbe presentare... anche se non ho provato con quel firmware... ma credo lo faccia ancora visto che usa il vecchio sistema con ippd

per le altre migliorie leggi il file leggimi.txt allegato nel pacchetto.

Quote:
Ho testato un netgear 834 gt si ha la possibilità da web di andare ad impostare snr trellis senza perdere i propri valori ogni volta che si spegne il router.
quale firmware, quali sorgenti? magari lo posso aggiungere anche al 9108

Ultima modifica di submax : 08-06-2008 alle 16:27.
Old 08-06-2008, 16:56   #7430
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Submax... ripeto che cups va alla perfezione con qualsiasi versione, con il firmware 2007 postato mesi fa da Old.

Quello della ufficiale 1.5 invece funzionava solo con cups vecchi. Il problema quindi era già risolto.

E penso sia meglio un firmware beta ufficiale, che un firmware modificato da non si sa chi...poi de gustibus. Se avesse qualcosa di realmente in più sicuramente lo proverei...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 17:03   #7431
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
lo hai settato male... è compatibile con cups al 100% ... leggi il file leggimi.txt ... ora il print server ti assicuro che funziona da dio... è stato fatto apposta.
difficile settarlo male l'ho provato solo con vista e xp e sono riuscito a stampare a malapena 1/4 della pagina di test
Old 08-06-2008, 17:08   #7432
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Submax... ripeto che cups va alla perfezione con qualsiasi versione, con il firmware 2007 postato mesi fa da Old.

Quello della ufficiale 1.5 invece funzionava solo con cups vecchi. Il problema quindi era già risolto.

E penso sia meglio un firmware beta ufficiale, che un firmware modificato da non si sa chi...poi de gustibus. Se avesse qualcosa di realmente in più sicuramente lo proverei...
ha qualcosa in più ... p910nd è meglio... di ippd ... e anche altre cosette nel leggimi.txt

comunque buono a sapersi ... che anche il firmware 2007 funge con cups... però mi dici che versione usi di cups?

sono in contatto con chi ha moddato il firmware... e probabilmente posterò i sorgenti delle modifiche.

comunque che ognuno usi quello che che vuole... come preferisce.

Quote:
difficile settarlo male l'ho provato solo con vista e xp e sono riuscito a stampare a malapena 1/4 della pagina di test
funziona bene... l'ho provato sia con linux che win xp... e non sono solo io che lo dico... p910nd viene usato anche in openwrt

forse i driver della tua stampante non sono compatibili con il protocollo...

@tutti

un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità?

questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.

Ultima modifica di submax : 08-06-2008 alle 17:54.
Old 09-06-2008, 06:27   #7433
Alexss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per submax :

x il netgear trovi sia il dgteam (ottimo) che lo uber gt. entrambi hanno queste funzioni, le trovi su questo forum. se hai delle versioni da provare x il 9108 sono disponibile a fare da tester. buon lunedi a tutti.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:25   #7434
Corvo85
Junior Member

L'Avatar di Corvo85

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara
Problema Switch

Ciao ragazzi
Sono nuovo del forum,
posseggo un router usr139108 e vorrei postarvi un problema.
Purtroppo devo usare l'usr come switch dato che devo tenre connesso il route di alice per poter vedere l'ip Tv di telecom. Però ho notato un problema.
Usando lo stesso gruppo ip per entrambi i router 192.168.0.x ho notato che dal router usr non posso settare l'ora ne controllare direttamnete dal suo menù l'esistenza di nuovi firmware. Esiste un modo per dirgli che è connesso attraverso l'altro router così da poter usare totalemnte le sue funzionalità. Spero di essermi spiegato bene. Ciao ciao
Corvo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:48   #7435
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
per il problema delle pagine bianche booo... prova con pagine numerate... se ne salta qualcuna c'è un problema se invece no allora è la stampante.
anche a me con il firmware originale lo faceva se mandavo molte pagine in stampa ma lì è la quantità di memoria del router credo... con quello modificato non ho ancora provato.
ho recentemente stampato 2 documenti simili (più o meno lo stesso nr. di pagine e dimensione su disco e stesso formato, pdf) collegando la stampante una volta direttamente al pc ed un'altra al print server: inutile dire che quando era collegata direttamente al pc tutto è filato liscio, senza alcuna pagina bianca, a differenza del documento stampato attraverso il P.S.
Poche pagine bianche su centinaia stampate, ma comincio a pensare che sia un fatto di memoria, come lo era a te.

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

Questo nuovo firmware abilita la comunicazione bidirezionale con la stampante: non a tutti serve, ma poter stampare in fronte/retro controllato dal software della stampante è grande cosa, almeno per me!
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1

Ultima modifica di thundercom : 09-06-2008 alle 13:53.
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:52   #7436
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Quote:
Originariamente inviato da Corvo85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Sono nuovo del forum,
posseggo un router usr139108 e vorrei postarvi un problema.
Purtroppo devo usare l'usr come switch dato che devo tenre connesso il route di alice per poter vedere l'ip Tv di telecom. Però ho notato un problema.
Usando lo stesso gruppo ip per entrambi i router 192.168.0.x ho notato che dal router usr non posso settare l'ora ne controllare direttamnete dal suo menù l'esistenza di nuovi firmware. Esiste un modo per dirgli che è connesso attraverso l'altro router così da poter usare totalemnte le sue funzionalità. Spero di essermi spiegato bene. Ciao ciao
Per poter specificare un gateway, in Internet -> Default Gateway togli la spunta dalla voce "Automatically-assigned default gateway" (l'unica se spuntata) e spunta "Use default gateway IP address" inserendo poi l'ip del router di Alice.

La verifica di nuovi firmware, a me, non ha mai funzionato...
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
Old 09-06-2008, 13:59   #7437
Corvo85
Junior Member

L'Avatar di Corvo85

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
Per poter specificare un gateway, in Internet -> Default Gateway togli la spunta dalla voce "Automatically-assigned default gateway" (l'unica se spuntata) e spunta "Use default gateway IP address" inserendo poi l'ip del router di Alice.

La verifica di nuovi firmware, a me, non ha mai funzionato...
Ho già fatto tale modifica ma per l'usr risulta non connesso ad internet. I pc mi si connettono tranquillamente ma nel router non posso impostare alcuna ora per usare funzionalità avanzate.
Corvo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:43   #7438
Alfredo8989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti
io utilizzo il router wireless USRobotics USR5463
non ne parla nessuno ?
vorrei sapere se supporta il repeater
grazie
Alfredo8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:01   #7439
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
Questo nuovo firmware abilita la comunicazione bidirezionale con la stampante: non a tutti serve, ma poter stampare in fronte/retro controllato dal software della stampante è grande cosa, almeno per me!
vero.. se andasse con che sistema operativo usi il ps?
Old 09-06-2008, 18:58   #7440
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Quote:
vero.. se andasse con che sistema operativo usi il ps?
2 computer con Xp Pro ed uno con Xp MediaCenter, tutti stampano 'na bellezza.

Hai seguito per filo e per segno le istruzioni di submax?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian