Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 15:26   #6521
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
ora si collega a 6,6 mps ma non a 7 mega
da cosa puo' dipendere?
Dalla qualità della Tua Linea adsl... Evidentemente più di tanto non riesce ad agganciare...
Se mandi i valori della Tua ADSL STATISTICS leggendoli dal Router, diamo un occhiata...

Saluti...
Old 05-01-2008, 15:29   #6522
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
aquila nera ho scaricato tcp optmizer e è venuto fuori questo valore
Pinging [66.230.207.58] with 40 bytes ->bytes=40 time=366ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 750 bytes ->bytes=750 time=374ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1125 bytes ->bytes=1125 time=381ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1312 bytes ->bytes=1312 time=436ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1406 bytes ->bytes=1406 time=417ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1453 bytes ->bytes=1453 time=428ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1476 bytes -> ..fragmented
Pinging [66.230.207.58] with 1465 bytes -> ..fragmented
Pinging [66.230.207.58] with 1459 bytes ->bytes=1459 time=435ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1462 bytes ->bytes=1462 time=468ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1463 bytes ->bytes=1463 time=428ms TTL=51
Pinging [66.230.207.58] with 1464 bytes ->bytes=1464 time=445ms TTL=51
The largest possible non-fragmented packet is 1464 (1492 - 28 ICMP & IP headers).
You can set your MTU to 1492
che significa?
Off Topic... Comunque significa che il Valore del Tuo MTU corretto è 1492...

Saluti...
Old 05-01-2008, 16:00   #6523
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
USR 9107

Salve,
vorrei sapere dove posso effettuare la prenotazione degli indirizzi IP nel menù del 9107 in modo da poter scegliere gli IP delle periferiche della mia rete.
Per il momento ho disabilitato il dhcp nel router.. mentre nelle impostazioni delle schede di rete ( pc desktop, notebook e decoder dreambox ) ho assegnato tre IP diversi.
Funziona tutto... e tutte le periferiche hanno accesso ad internet, ma vorrei poter segnare gli IP anche nel router....
Grazie
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:14   #6524
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
... dove posso effettuare la prenotazione degli indirizzi IP nel menù del 9107 in modo da poter scegliere gli IP delle periferiche della mia rete.
Per il momento ho disabilitato il dhcp nel router.. mentre nelle impostazioni delle schede di rete ( pc desktop, notebook e decoder dreambox ) ho assegnato tre IP diversi.
Funziona tutto... e tutte le periferiche hanno accesso ad internet, ma vorrei poter segnare gli IP anche nel router....
Con i nostri Router USR9107/8/A, non è possibile effettuare la prenotazione degli indirizzi IP... E' un servizio non previsto...

Saluti...
Old 05-01-2008, 16:31   #6525
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Con i nostri Router USR9107/8/A, non è possibile effettuare la prenotazione degli indirizzi IP... E' un servizio non previsto...

Saluti...
Ecco perchè pur passando al setaccio il menù del router non ho trovato nulla al riguardo...e chi meglio di te...può dirmelo .
A proposito ho visto nelle prime pagine del tread le immagini allegate di tcp optimizer ed ho notato che setti la barretta della velocità sempre un po' meno della linea che si ha, perché??
non essendoci lo schemino per la 7 mega l'ho impostato così:

Sai sto avendo da un po' di giorni un po' di problemi di rallentamenti con alice adsl 7 mega..la linea talvolta diventa una 56K.....e sto provando alternativamente un netgear e il 9107 sperando che almeno uno dei due si adatti alla linea e vada meglio.

Saluti
Old 05-01-2008, 16:42   #6526
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
A proposito ho visto nelle prime pagine del tread le immagini allegate di tcp optimizer ed ho notato che setti la barretta della velocità sempre un po' meno della linea che si ha, perché??
non essendoci lo schemino per la 7 mega l'ho impostato così:

http://img217.imageshack.us/img217/8893/immaginedi0.png
Si va bene, però metti il segno di spunta anche sulla Voce: Modify All Network Adapters
Si mette di meno (nella barretta della velocità), perchè la velocità effettiva non è data dalla Portante Adsl agganciata, ma leggermente meno...
Puoi determinare la Tua banda effettiva, calcolandola con una semplice operazione: Portante in Download / 1,2

Saluti...
Old 05-01-2008, 17:07   #6527
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Si va bene, però metti il segno di spunta anche sulla Voce: Modify All Network Adapters
Si mette di meno (nella barretta della velocità), perchè la velocità effettiva non è data dalla Portante Adsl agganciata, ma leggermente meno...
Puoi determinare la Tua banda effettiva, calcolandola con una semplice operazione: Portante in Download / 1,2

Saluti...

Spetta spetta che qui faccio un po' di confusione di velocità io ne ho rilevate diverse:
nel router Down 8127 up 477 e questi credo siano i valori di aggancio della portante.
Sui siti dove si effettuano le misurazioni...ma diciamo che li si ottengono sempre valori diversi talvolta anche molto distanti tra loro a seconda del sito.
Diciamo che considerando MC-Link quello più costante ottengo 5600 in dow e 397 in up (speedtest.net mi da 7000 in dow e 383 in up ).
Poi in ultimo calcolavo l'effettiva capacità di banda in download prendendo uno ( o meglio una media ) dei valori anzi detti e dividevo per 8.
Infatti scaricando da server potenti distro linux mi attesto tra i 780 e gli 815 KB/s in misura fissa che grosso modo corrisponde a 6500/8.
Ora tu mi dici di dividere per 1,2...questa non la sapevo, e naturalmente penso sia diverso da tutto quello che ho scritto prima..o mi sbaglio???
Old 05-01-2008, 17:46   #6528
franzbatt
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bari
usr9108a e palmare wi-fi hp 6915

Premetto facendo i complimenti a TUTTI per la competenza e la chiarezza delle sue spiegazioni su questo router. Senza dilungarmi troppo il mio problema è che con il palmare non riesco ad connettermi. i parmatri wi-fi sono correnti in quanto con il notebook tutto ok. In cosa sbaglio? modello del palmare è HP 6915. Ho inserito il MAC ADRESS nella lista di quelli consentiti...
Grazie a chi volesse aiutarmi
franzbatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:49   #6529
sk000ks
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
Quote:
La Seconda è quella esatta...
Prima di Tutto devi autorizzare l'accesso dalla Rete WAN, per controllare da remoto, il Router dal Menu Internet alla Voce: Access Control — Services, devi mettere il segno di spunta sul lato WAN al protocollo HTTP, se vuoi anche una risposta ai PING, metti il segno di spunta anche su ICMP. Poi non devi avere nessun IP Address impostato sulla DMZ Host, lo trovi sul Menu SECURITY. Infine come USERID e PASSWORD, da remoto devi mettere: support support

Saluti...
Mi sto proprio rimbambendo....

Grazie
sk000ks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:12   #6530
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzbatt Guarda i messaggi
Premetto facendo i complimenti a TUTTI per la competenza e la chiarezza delle sue spiegazioni su questo router. Senza dilungarmi troppo il mio problema è che con il palmare non riesco ad connettermi. i parmatri wi-fi sono correnti in quanto con il notebook tutto ok. In cosa sbaglio? modello del palmare è HP 6915. Ho inserito il MAC ADRESS nella lista di quelli consentiti...
Grazie a chi volesse aiutarmi
Prova a mettere una password della cifratura Wireless più corta. Poi verifica se il palmare supporta lo stesso metodo di cifratura da Te impostato sul Router, in caso contrario cambialo sul Router mettendo quello supportato dal Palmare...

Saluti...
Old 05-01-2008, 18:50   #6531
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
... di velocità io ne ho rilevate diverse:
nel router Down 8127 up 477 e questi credo siano i valori di aggancio della portante.
...
Poi in ultimo calcolavo l'effettiva capacità di banda in download prendendo uno ( o meglio una media ) dei valori anzi detti e dividevo per 8.
Infatti scaricando da server potenti distro linux mi attesto tra i 780 e gli 815 KB/s in misura fissa che grosso modo corrisponde a 6500/8.
Ora tu mi dici di dividere per 1,2...questa non la sapevo, e naturalmente penso sia diverso da tutto quello che ho scritto prima..o mi sbaglio???
Lascia perdere quei Siti di Test!!! Non servono a niente...
Quello di scaricare da server veloci è un ottimo metodo di misura...
Quella formuletta diviso 1,2 nasce dalla conoscenza della materia e dall'esperienza...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=24

Saluti...
Old 05-01-2008, 19:06   #6532
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
ma che differenza c'è tra questo

US ROBOTICS- USR139108A Wireless MAXg ADSL2+ Gateway

e l'us robotics che parlate qua'?

perche' un mio conoscente ha trovato questa offerta

Modem ADSL2+ che funge anche da Access Point MAXg, router a 4 porte, firewall e server di stampa USB, il server di stampa integrato trasforma una stampante USB compatibile in una stampante di rete condivisibile, supporto pass-through VPN (PPTP, IPSec e L2TP), aggiornabile, massimo raggio d’azione: 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g, massima velocità, prestazioni pari a 125 Mbps, massima sicurezza, massima semplicità: configurazione guidata. Supporto degli standard ADSL più recenti inclusi ADSL2 e ADSL2+, per alte velocità, firewall avanzato, accesso protetto Wi-Fi 2 (WPA2)/802.11i, accesso protetto Wi-Fi (WPA) e autenticazione 802.1x, crittografia WEP a 64/128 bit. Contenuto della confezione: USRobotics Wireless MAXg ADSL Gateway, Cavo Ethernet, Cavo telefonico, Adattatore di alimentazione, Guida all’installazione rapida, CD-ROM di installazione, Antenna snodabile, Microfiltro (con alcuni modelli). Prezzo on line
€ 84,00

sono simili?

nel sito usrbotics no ndice nulla
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:14   #6533
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
ma che differenza c'è tra questo

e l'us robotics che parlate qua'?

...

sono simili?

nel sito usrbotics no ndice nulla
Non sono simili... Sono identici!!!

Saluti...
Old 05-01-2008, 19:35   #6534
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Quote:
Lascia perdere quei Siti di Test!!! Non servono a niente...
Quello di scaricare da server veloci è un ottimo metodo di misura...
Quella formuletta diviso 1,2 nasce dalla conoscenza della materia e dall'esperienza...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=24

Saluti...
Ok! ma la portante in download da dove la prendo??? devo tener presente quella indicata nel router? che è 8127 in download.

p.s. pensa che la mia linea in questo momento è diventata una 56K con tutti e due i router...sto ritelefonando al 187
Old 05-01-2008, 19:35   #6535
franzbatt
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bari
Quote:
Prova a mettere una password della cifratura Wireless più corta. Poi verifica se il palmare supporta lo stesso metodo di cifratura da Te impostato sul Router, in caso contrario cambialo sul Router mettendo quello supportato dal Palmare...

Saluti...
OLD ho letto molti tuoi 3td, sei vermante una persona in gambissima... Grazie

P.s. ho risolto mofdificando la cifratura
franzbatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:26   #6536
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ok! ma la portante in download da dove la prendo??? devo tener presente quella indicata nel router? che è 8127 in download.
Esattamente quella indicata dal router...

Saluti...
Old 05-01-2008, 21:28   #6537
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzbatt Guarda i messaggi
P.s. ho risolto mofdificando la cifratura
Bravo...
Grazie anche a Te...

Saluti...
Old 05-01-2008, 21:31   #6538
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Ma perche' la telecom dice che mi ha messo la 7 mega e poi ora si è connesso a 5632 kbps. Cioè quando si connette a 7 mega in teoria dovrei scaricare a 7 mega o a 700?
Parlo di scaricare da server veloci, perche' dal sito ati adesso raggiungo 50kb/s.
Cosa puo' essere? Ho letto in tutta italia ci sono questi problemi. Pero' che diamine vado più piano di quando avevo la 4 mega.
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:47   #6539
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ma perche' la telecom dice che mi ha messo la 7 mega e poi ora si è connesso a 5632 kbps. Cioè quando si connette a 7 mega in teoria dovrei scaricare a 7 mega o a 700?
Ma perchè non mandi i Tuoi Valori di Linea ADSL? Li trovi nel Menu Status alla Voce ADSL STATISTICS, a questo indirizzo: http://192.168.1.1/statsadsl.html
User-Id e Password: admin admin

Saluti...
Old 06-01-2008, 10:02   #6540
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

E visto che siamo in tema ... allego i miei valori di cui all'indirizzo che OldBlack ha dato nel precedente post.
Old puoi cortesemente darmi delucidazioni dettagliate, così potremo finalmente tutti comprendere come fare l'analisi della propria adsl e valutarne la salute.
Grazie

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian