|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Se mandi i valori della Tua ADSL STATISTICS leggendoli dal Router, diamo un occhiata... ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#6522 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#6523 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
USR 9107
Salve,
vorrei sapere dove posso effettuare la prenotazione degli indirizzi IP nel menù del 9107 in modo da poter scegliere gli IP delle periferiche della mia rete. Per il momento ho disabilitato il dhcp nel router.. mentre nelle impostazioni delle schede di rete ( pc desktop, notebook e decoder dreambox ) ho assegnato tre IP diversi. Funziona tutto... e tutte le periferiche hanno accesso ad internet, ma vorrei poter segnare gli IP anche nel router.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito ho visto nelle prime pagine del tread le immagini allegate di tcp optimizer ed ho notato che setti la barretta della velocità sempre un po' meno della linea che si ha, perché?? non essendoci lo schemino per la 7 mega l'ho impostato così: ![]() Sai sto avendo da un po' di giorni un po' di problemi di rallentamenti con alice adsl 7 mega..la linea talvolta diventa una 56K.....e sto provando alternativamente un netgear e il 9107 sperando che almeno uno dei due si adatti alla linea e vada meglio. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
|
Quote:
Si mette di meno (nella barretta della velocità), perchè la velocità effettiva non è data dalla Portante Adsl agganciata, ma leggermente meno... Puoi determinare la Tua banda effettiva, calcolandola con una semplice operazione: Portante in Download / 1,2 Saluti...
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
|
Quote:
Spetta spetta che qui faccio un po' di confusione di velocità io ne ho rilevate diverse: nel router Down 8127 up 477 e questi credo siano i valori di aggancio della portante. Sui siti dove si effettuano le misurazioni...ma diciamo che li si ottengono sempre valori diversi talvolta anche molto distanti tra loro a seconda del sito. Diciamo che considerando MC-Link quello più costante ottengo 5600 in dow e 397 in up (speedtest.net mi da 7000 in dow e 383 in up ). Poi in ultimo calcolavo l'effettiva capacità di banda in download prendendo uno ( o meglio una media ) dei valori anzi detti e dividevo per 8. Infatti scaricando da server potenti distro linux mi attesto tra i 780 e gli 815 KB/s in misura fissa che grosso modo corrisponde a 6500/8. Ora tu mi dici di dividere per 1,2...questa non la sapevo, e naturalmente penso sia diverso da tutto quello che ho scritto prima..o mi sbaglio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bari
|
usr9108a e palmare wi-fi hp 6915
Premetto facendo i complimenti a TUTTI per la competenza e la chiarezza delle sue spiegazioni su questo router. Senza dilungarmi troppo il mio problema è che con il palmare non riesco ad connettermi. i parmatri wi-fi sono correnti in quanto con il notebook tutto ok. In cosa sbaglio? modello del palmare è HP 6915. Ho inserito il MAC ADRESS nella lista di quelli consentiti...
Grazie a chi volesse aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: sk000ks
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6531 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello di scaricare da server veloci è un ottimo metodo di misura... Quella formuletta diviso 1,2 nasce dalla conoscenza della materia e dall'esperienza... ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#6532 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
ma che differenza c'è tra questo
US ROBOTICS- USR139108A Wireless MAXg ADSL2+ Gateway e l'us robotics che parlate qua'? perche' un mio conoscente ha trovato questa offerta US ROBOTICS- USR139108A Wireless MAXg ADSL2+ Gateway Modem ADSL2+ che funge anche da Access Point MAXg, router a 4 porte, firewall e server di stampa USB, il server di stampa integrato trasforma una stampante USB compatibile in una stampante di rete condivisibile, supporto pass-through VPN (PPTP, IPSec e L2TP), aggiornabile, massimo raggio d’azione: 50% più esteso rispetto allo standard 802.11g, massima velocità, prestazioni pari a 125 Mbps, massima sicurezza, massima semplicità: configurazione guidata. Supporto degli standard ADSL più recenti inclusi ADSL2 e ADSL2+, per alte velocità, firewall avanzato, accesso protetto Wi-Fi 2 (WPA2)/802.11i, accesso protetto Wi-Fi (WPA) e autenticazione 802.1x, crittografia WEP a 64/128 bit. Contenuto della confezione: USRobotics Wireless MAXg ADSL Gateway, Cavo Ethernet, Cavo telefonico, Adattatore di alimentazione, Guida all’installazione rapida, CD-ROM di installazione, Antenna snodabile, Microfiltro (con alcuni modelli). Prezzo on line € 84,00 sono simili? nel sito usrbotics no ndice nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#6534 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. pensa che la mia linea in questo momento è diventata una 56K con tutti e due i router...sto ritelefonando al 187 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bari
|
Quote:
P.s. ho risolto mofdificando la cifratura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6537 |
Senior Member
|
Bravo...
![]() Grazie anche a Te... Saluti...
![]() |
#6538 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Ma perche' la telecom dice che mi ha messo la 7 mega e poi ora si è connesso a 5632 kbps. Cioè quando si connette a 7 mega in teoria dovrei scaricare a 7 mega o a 700?
Parlo di scaricare da server veloci, perche' dal sito ati adesso raggiungo 50kb/s. Cosa puo' essere? Ho letto in tutta italia ci sono questi problemi. Pero' che diamine vado più piano di quando avevo la 4 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Senior Member
|
Quote:
User-Id e Password: admin admin Saluti...
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
|
E visto che siamo in tema ... allego i miei valori di cui all'indirizzo che OldBlack ha dato nel precedente post.
Old puoi cortesemente darmi delucidazioni dettagliate, così potremo finalmente tutti comprendere come fare l'analisi della propria adsl e valutarne la salute. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.