|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
-PPPoE/LLC e/o PPPoA/VC-MUX- Dovrebbe funzionare in Tutti e due i modi... Io preferisco il PPPoE/LLC... Come MTU=1492, anche se utilizzi PPPoA... Come Modulazione ADSL, puoi lasciare il segno di spunta solo su G.DMT Come Capability, puoi lasciare il segno di spunta solo su Bitswap Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
OldBlackEagle
Ti allego il log (purtroppo l'ora nn è agg.), credo proprio che nn dipenda dal router. A casa di mio cugino nn si scollega. ![]() ![]() Riesci a capire a cosa è dovuto dal log? La scritta daemon cosa significa? Ciauzzz e grazie Ultima modifica di [EtErNiTy] : 27-12-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per quanto riguarda l'alimentazione della ventola la usb del
router non dovrebbe essere alimentata, quindi il problema non si pone. Poi non è necessario aprire il router, basta posizionare la ventola vicino e si raffredda bene. Io ho usato una ventola alimentata a 3V (silenziosissima), come ho spiegato molti post indietro (era questa estate), ma in questa stagione la ventola non serve proprio.
![]() |
#6465 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Treviso
|
Ciao ragazzi, forse ero l'unico a non saperlo ma il fatto di non poter accedere al router dall'esterno via web era determinato dal fatto di aver impostato un ip nella sezione DMZ.
Tolto quello ho potuto gestire il router dall'esterno. Ma a voi era noto? Grazie comunque........Buon 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa era già nota ed è anche una delle regole generali valide per qualsiasi Router... ![]() ![]() Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6467 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao ragazzi oggi ho impostato il router per l'accesso da remoto iscrivendomi su no-ip e inserendo i dati relativi in Dynamic DNS.. quando accedo da altra rete wan.. nn mi fa accedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6468 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
antoymca ricorda che l'utente admin non può accedere da remoto al router, solo l'utente support può farlo.
Di fabbrica la password per l'utente support è proprio support a meno che tu non l'abbia cambiata tramite la relativa pagina dell'interfaccia web del router: http://192.168.1.1/password.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi mi sapete dire se nel broswer del nostro router esiste una pagina o una voce dove è possibile controllare da quanto tempo sono collegato ad internet?
Io non l'ho trovata.................strano perchè i netgear ce l'hanno.......grazie per la risposta.............saluti.
![]() |
#6470 |
Member
|
No, SQUICCHI, non c'è.
Puoi solo conoscere da quanto tempo il router è acceso digitando tramite telnet il comando sysinfo. Dovremmo richiedere via mail alla Us Robotics che questa caratteristica venga inclusa nel prossimo firmware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma perchè è prevista l'uscita di un nuovo firmware?
Faccci sapere........grazie............ciao.
![]() |
#6472 |
Junior Member
|
usr9108 con fastweb
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile utilizzare questo router con fastweb 6 mega, e se possibile avere le impostazioni da settare, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Member
|
SQUICCHI, a dire il vero non lo so, ma pare sia stato lo stesso supporto tecnico della US Robotics a dire che stanno lavorando su un nuovo firmware.
Il più adatto a rispondere alla tua domanda è OldBlackEagle dato che fa parte del programma di beta testing della US Robotics. Se sta testando un firmware beta, è probabile che nei prossimi mesi ne venga rilasciato uno ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 | |
Senior Member
|
Quote:
(Quello inserito per il 9107 è stata un'eccezione, che qualcuno ha avuto anche il piacere di contestare. Francamente non penso di commettere nuovamente nello stesso errore!) In questo momento poi, mi sto occupando di testare il Draft 2, per il 9113... Dei 9107/9108, me ne occupo ancora, perchè ne ho un paio di esemplari da me in ufficio... Saluti...
![]() |
![]() |
#6475 |
Member
|
Scusate nn ci capisco niente nei log....
Questo cosa vuol dire? ![]() Edit: facendo una ricerca ho notato che si era già toccato l'argomento qui. La cosa che a me sembra strana, perchè viene calssificato come emergency? Ciauzzzz Ultima modifica di [EtErNiTy] : 29-12-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Messaggio dice che il Tuo Chipset Broadcom BCM96345 è attivo, ed ha il Sistema Operativo Linux BusyBox (v1.00) funzionante... Saluti...
![]() |
![]() |
#6477 |
Member
|
Raga credo che finalmente ho risolto
![]() ![]() Praticamente ricordate il problemino con il Generic Host Process for Win32 Services di cui si parlava tempo fa? Bene l'errore a me nn copariva proprio, nn so per quale motivo dava il problema al router. Cmq installando la patch WindowsXP-KB921883-x86-ITA.exe si risolve tutto ![]() ![]() Ciauzzzz e Grazie Rettifica - Ore 20.36 Il router si è resettato nuovamente. Cose strane che capitano: 1: L'orario quando il router era installato da mio cugino funzionava. Da me no 2: Quando si resetta compare questo msg "Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[472]: Received valid IP address from server. Connection UP. Jan 1 00:00:44 daemon critical pppd[472]: PPP LCP UP. Jan 1 00:00:28 daemon critical pppd[472]: PPP LCP UP." Che diavolo significa? Possibile che nn riesco a risolvere........ mi vien voglia di prendere un martello e fracassare il pc Ultima modifica di [EtErNiTy] : 29-12-2007 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a cambiare soltanto l'alimentatore stabilizzato a corredo del Router, con un'altro compatibile? Quel Log è tipico di Router riavviato dopo un Restart. Ricordati che puoi sempre chiedere una sostituzione in garanzia se il problema persiste... Saluti...
![]() |
![]() |
#6479 |
Member
|
Un problema legato al router ormai è da escludere..... l'ho provato sul pc di mio cugino e nn ha dato nessun problema.... adesso o provato a scollegare completamente l'UPS dalla linea elettrica (prima staccavo solo il router). Staremo a vedere domani cosa succederà.
Ciauzzzz e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho un problema assurdo.. l'ho riscontrato anche su un altro router uguale da mio cuginio che celo abbiamo uguale...
ho cambiato tutti i firmwave possibili.. in pratica se il link adsl viene meno e poi ritorna il modem non riesce a riconnettersi in pratica mi da errore di autentificazione Jan 1 00:00:46 daemon error pppd[344]: User name and password authentication failed. Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[344]: PPP LCP UP. Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[344]: PPP session established. Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[344]: PPP server detected. Jan 1 00:00:35 daemon error pppd[344]: User name and password authentication failed. Jan 1 00:00:35 daemon critical pppd[344]: mentre PPP LCP UP. Jan 1 00:00:35 daemon critical pppd[344]: PPP session established. Jan 1 00:00:35 daemon critical pppd[344]: PPP server detected. Jan 1 00:00:25 daemon error pppd[344]: User name and password authentication failed. e continua così in modo ciclico.. sono costretto a spegnerlo per alcuni secondi e poi riavviarlo. Se provo a fare il reset via interfaccia web l'errore c'è ugualmente. All'inizio pensavo che fosse un problema della linea.. allora ho fatto una prova.. ho preso e staccato e riattaccato la linea del telefono x far cadere la connessione, ed il problema c'è lo stesso, visto che sulla mia linea ci sono cadute di connessione della portante di frequente, non posso sempre stare a spegnere e riaccendere il router.. dovrebbe farlo lui da solo non io. Al servizio clienti non sanno che dirmi. Questo problema lo da anche a mio cugino, ma lui ha pochi problemi con la portante. Ho utilizzato anche dmz tool per fare in modo che si sincronizzasse con una portante più bassa per eliminare le disconnessioni, ma dato che poi mi da sempre questo errore, finchè non lo riavvio, allora diventa inutile dato che perde i parametri che sono stati impostati con dmz tool. Ho notato che la perdita di portante dovuta da SNR basso si manifesta stranamente nelle ore serali, 18-23... anche i giorni festivi.. quasi sempre si può dire, è strana come cosa.. con dmz tool ho visto che è dovuto ad un abbassamento dei toni in frequenza alta. Penso di cambiare il router se continua così. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.