Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 12:36   #6441
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da alexandro76 Guarda i messaggi
Ho notato solo ora che riporta il 1 Gennaio ?!?!?!
Dopo il riavvio alle 8:40 la data è tornata regolare , qualche idea ?
E' normale, perchè se prima non si connette ad Internet non sa la data e l'orario, che vengono fornite dai time servers...
Un Reset spontaneo può capitare ogni tanto, sopratutto per sbalzi di corrente...

Saluti & Auguri...
Old 24-12-2007, 16:28   #6442
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
ho notato che questo router se aggiorno il firmware luglio 2006, non aggancia piu un up superiore ai 1000(forse a causa della mia linea non propriamente perfetta, cmq sono ritornato al firm di febbraio e l'up è risalito, per il momento rimane questo anche perche pare non darmi noie
Old 25-12-2007, 11:41   #6443
tigermask2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Premetto di essere un perfetto neofita, vi espongole mie problematiche:
1- In fase di configurazione con easy configurator, mi appare il seguente messaggio: Gateway configurato ma servizio internet non ancora disponibile. Verificare le impostazioni di rete. In realtà il PC mi sembra navighi senza problemi.
2- Ho acquistato un RAnge Extender us robotics stessa teconologia ma una volta configurato la velocità sipianta a 54 mbps contro i 125 previsti.
3- MI SPIEGATE, per favore, COME CONFIGURARE le porte per emule, azureus e winmx?
Ciao, grazie ebuon Natale.
Andrea.
tigermask2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 12:19   #6444
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tigermask2003 Guarda i messaggi
2- Ho acquistato un RAnge Extender us robotics stessa teconologia ma una volta configurato la velocità sipianta a 54 mbps contro i 125 previsti.
È normale, 125 è la velocità che i dispositivi US Robotics compatibili possono raggiungere con vari accorgimenti di carattere proprietario. Se leggi bene nelle varie finestre informative troverai 54 Mbit là dove ci si riferisce al protocollo standard, ossia 802.11g, e 125 ove è specificato che sono attive le ottimizzazioni MAXg . Personalmente ho potuto constatare che in configurazione MAXg la connessione wireless raggiunge si picchi di velocità superiori rispetto alla tecnologia standard (54 Mbit), ma è instabile: la velocità fluttua significativamente e spesso cade la connessione. La velocità media è invece prossima a quella ottenibile con la tecnologia MAXg disattivata. In questo caso però la velocità e la connessione sono ben più stabili.

Quote:
3- MI SPIEGATE, per favore, COME CONFIGURARE le porte per emule, azureus e winmx?
Ciao, grazie ebuon Natale.
Andrea.
Ognuno di questi programmi richiede di aprire determinate porte. Per farlo accedi alla sezione virtual servers del menù sicurezza dell'interfaccia del router:
http://www.usr.com/support/9108a/910.../tutorial3.htm

Ultima modifica di KuroNeko : 25-12-2007 alle 12:29.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 12:34   #6445
KuroNeko
Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ho notato che questo router se aggiorno il firmware luglio 2006, non aggancia piu un up superiore ai 1000(forse a causa della mia linea non propriamente perfetta, cmq sono ritornato al firm di febbraio e l'up è risalito, per il momento rimane questo anche perche pare non darmi noie
Ho osservato la stessa cosa nel thread dedicato alla 24 Mega Tiscali:
QUI e QUI

Ciao attackment!
Old 25-12-2007, 13:10   #6446
tigermask2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ed il problema al punto 1?
Cmq anche il range extender è maxg 1 25...
ciao e grazie.
andrea
tigermask2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 15:26   #6447
SQUICCHI
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzie ecco un video sul router usr9107 che però può valere anche per il 9108................ma non l'ho fatto io, l'ho solo trovato su youtube............può servire a qualcuno, ciao...............

http://www.youtube.com/watch?v=GSiTKOYB1r8

P.S. Ho pensato che la ventola la si può tranquillamente alimentare tramite la porta usb che si trova sul router..........
Old 25-12-2007, 18:13   #6448
alexandro76
Member

Iscritto dal: Dec 2007
in effetti scalda molto ( mi sembra che ora col fw luglio la situazione sia migliorata ) , un tempo avevo pure pensato di sforacchiare la parte superiore per aumentare il ricircolo d'aria .

OT

BUON NATALE A TUTTI !
alexandro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 23:33   #6449
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SQUICCHI Guarda i messaggi
P.S. Ho pensato che la ventola la si può tranquillamente alimentare tramite la porta usb che si trova sul router..........
Perchè dovresti fare una cosa del genere!?! Per fare andare ancora più sottosforzo l'impianto elettrico del Router...

Pessima idea...

Saluti & Auguri...
Old 26-12-2007, 09:39   #6450
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Ciao a tutti e buon Santo Stefano...
avrei una curiosità, voi che time servers avete impostato?
io ho messo in manuale gli ip dell' IEN l'Istituto Galileo Ferraris...
meglio di quello cosa si può trovare?

Inoltre vorrei realizzare uno script automatico per Telnet in modo da negoziare un snr più alto all' avvio del pc
come posso fare? (ora lo faccio in manuale con il comando adsl configure --snr 150)
Ciao!

Ultima modifica di Fix it! : 26-12-2007 alle 10:48.
Fix it! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:43   #6451
SQUICCHI
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao Old non sono d'accordo su quello che hai detto.............perchè sotto sforzo??.................sarebbe la stessa cosa di collegarci una stampante sulla porta usb..................mah si potrebbe provare.....................e poi lo sanno tutti che questo router, soprattutto in estate, che diventa un forno tende facilmente ad impallarsi, non a caso molti hanno trovato come sistema una ventola esterna che lo raffreddi....................ciao a tutti.
Old 26-12-2007, 22:06   #6452
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fix it! Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon Santo Stefano...
avrei una curiosità, voi che time servers avete impostato?
io ho messo in manuale gli ip dell' IEN l'Istituto Galileo Ferraris...
meglio di quello cosa si può trovare?
Per l'Italia vanno bene anche questi: http://www.pool.ntp.org/zone/it

Quote:
Inoltre vorrei realizzare uno script automatico per Telnet in modo da negoziare un snr più alto all' avvio del pc
come posso fare? (ora lo faccio in manuale con il comando adsl configure --snr 150)
Off Topic... La Sezione Software è più indicata per questo genere di richieste...

Saluti & Auguri...
Old 27-12-2007, 08:25   #6453
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da SQUICCHI Guarda i messaggi
Ciao Old non sono d'accordo su quello che hai detto.............perchè sotto sforzo??.................sarebbe la stessa cosa di collegarci una stampante sulla porta usb..................mah si potrebbe provare.....................e poi lo sanno tutti che questo router, soprattutto in estate, che diventa un forno tende facilmente ad impallarsi, non a caso molti hanno trovato come sistema una ventola esterna che lo raffreddi....................ciao a tutti.
secondo me la stampante assorbe corrente dal router solo quando stampa, la evntola invece assorbe sempre e quindi fa si che la temperatura salga ancora di più. Se vuoi mettere una ventola meglio allora alimentarla da una usb del computer.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:34   #6454
KuroNeko
Member

Quote:
Originariamente inviato da tigermask2003 Guarda i messaggi
Ed il problema al punto 1?
Cmq anche il range extender è maxg 1 25...
ciao e grazie.
andrea
Per il punto 1, se tutto funziona regolarmente, non mi preoccuperei di quello che riporta easyconfigurator (io neanche lo uso).
Come ti dicevo anche se il range extender è maxg 125, il protocollo wireless di base è sempre 802.11g, quindi la velocità è 54 Mbits. Il Maxg permette di ottenere teoricamente con tecniche di compressione dati e altre ottimizzazioni una velocità superiore fino a 125. Ripeto, controlla bene e noterai che nelle finestre del programma di configurazione della US Robotics leggerai 125 mentre nelle finestre informative di Windows leggerai 54 Mbits.
Per aprire le porte necessarie per il funzionamento dei programmi da te indicati ti rimando al link che ti ho segnalato qualche post fa e al seguente:

http://portforward.com/english/route...nnectindex.htm

Scegli il programma che ti interessa e leggi attentamente.

Ultima modifica di KuroNeko : 27-12-2007 alle 13:36.
Old 27-12-2007, 13:51   #6455
[EtErNiTy]
Member

Ciao a tutti, come molti possiedo un U.S. Robotics mod. è USR805474A (quello con pennino) il mod. vero e proprio del router è USR9108, praticamente in determinati momenti della giornata si riavvia da solo. NOTARE bene non cade la connessione, ma si riavvia fisicamente il router.
Ho provato a fare qualche test:
- Da escludere surriscaldamento, altrimenti il problema si verificherebbe sempre e non in determinati momenti della giornata come ad esempio dalle 17.00 alle 22.00 circa. Il riavvio si presenta in maniera ripetitiva nell'arco di quest'orario, per rendere l'idea nn ho il tempo di effettuare un login nel forum per fare un nuovo topic che il router si riavvia.
- UPS: il router è alimentato attraverso un ups (con filtro adsl). Ho provato a collegare il router direttamente alla linea elettrica cambiano anche spina. Ma niente il problema si ripresenta.
- Problema telecom - Credo proprio di No: Per essere sicuro che la telecom nn centrasse nulla con tutto questo ho ilstallato il loro modem su un altro pc e ho condiviso la connessione in rete (es. PC1 server PC2 client), niente nn cambia nulla si riavvia ugualmente anche se nn è connesso direttamente ad internet (naturalmente il PC1 nn perde la connessione mai). Per scrupolo ho contattato ugualmente la telecom...... numerose volte e come al solito numerose risposte: 1ª Oper. Scariche elettriche sulla linea
2ª Oper. Tutto OK
3ª Oper. - Prima Natale - Problema generale nella mia zona, in più perdita di portata (come problema più grave) e riguardo al fatto che succede in determinati orari l'oper mi dice che ci sono sicuramente altri problemi
Ora mi sembra strano che le scariche elettriche si verificano in orari ben precisi. Perdita di portata ?????? si scollegherebbe semplicemente e cmq ci sarebbe il problema anche con il loro modem.
Il problema nn si presenta solo quando faccio download o upload quindi nn credo sia un problema di traffico che cmq causerebbe un rallentamento, al massimo si scollegava ma nn si riavviava.
Una nota che mi sembra giusto inserie, nei giorni 24 e 25 il problema nn si è verificato (un regalo di natale?), cmq nn credo sia influente.

Vi prego aiutamemi, questi problemi sono ormai mesi che si presentano e nn sono riuscito a risolvere. Naturalemente il firmware del router è agg.

Ciao
[EtErNiTy] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 14:31   #6456
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [EtErNiTy] Guarda i messaggi
Vi prego aiutamemi, questi problemi sono ormai mesi che si presentano e nn sono riuscito a risolvere. Naturalemente il firmware del router è agg.
Sembra un problema di malfunzionamento hardware Contatta la U.S.Robotics per un eventuale sostituzione in garanzia.
Non disperare! E' capitato anche a me, con un USR9108 che ho in ufficio, (non prendeva più la portante adsl). Sostituito con un USR9108A, nuovo in garanzia...
Fai sapere come risolvi...

Saluti & Auguri...
Old 27-12-2007, 14:37   #6457
[EtErNiTy]
Member

Se lo porto a sostituire lo sostiuscono con uno nuovo o uno già riparato come fanno molte case (vedi philips). Per l'eventuale sostituzione mi devo rivolgere alla U.S. Robotics o al mio rivenditore?

Ciauzzzzz
Old 27-12-2007, 14:50   #6458
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Ho alice 7 Mb, mi date una mano con un settaggio?

Quando seleziono le proprietà della WAN, cosa devo mettere tra:

- UBR without PCR.
- UBR with PCR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133)
- CBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133)
- Non RealTime VBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133, oltre al Sustainable cell rate ed al Maximum burst size )
- RealTime VBR (in cui devo settare il PCR, il Sustainable cell rate ed il Maximum burst size ).

E soprattutto, come setto i vari PCR, SCR e MBS ? Inoltre anche a voi il PCR è limitato a 1133?
Inoltre è meglio selezionare PPPOE/LLC o PPPOA/VC? Io sapevo che con le nuovi apparati telecom dovrebbe essere la stessa cosa, è vero?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:01   #6459
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [EtErNiTy] Guarda i messaggi
Se lo porto a sostituire lo sostiuscono con uno nuovo o uno già riparato come fanno molte case (vedi philips). Per l'eventuale sostituzione mi devo rivolgere alla U.S. Robotics o al mio rivenditore?
Ne mandano uno NUOVO via corriere... Contatta direttamente la U.S.ROBOTICS via email e/o al Telefono... In Prima Pagina al Primo Post ci sono Tutti i contatti...

Saluti & Auguri...
Old 27-12-2007, 15:07   #6460
[EtErNiTy]
Member

Ti ringrazio oggi devo fare l'ultimo test, vale a dire provare il router sul pc di mio cugino, subito dopo chiamo il centro assistenza, li ho già contattati via e-mail e mi hanno detto di chiamare.

Appena avrò novità vi farò sapere.

Ciauzzz e grazie a tutti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian