|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Un Reset spontaneo può capitare ogni tanto, sopratutto per sbalzi di corrente... Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
ho notato che questo router se aggiorno il firmware luglio 2006, non aggancia piu un up superiore ai 1000(forse a causa della mia linea non propriamente perfetta, cmq sono ritornato al firm di febbraio e l'up è risalito, per il momento rimane questo anche perche pare non darmi noie
![]() |
#6443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti. Premetto di essere un perfetto neofita, vi espongole mie problematiche:
1- In fase di configurazione con easy configurator, mi appare il seguente messaggio: Gateway configurato ma servizio internet non ancora disponibile. Verificare le impostazioni di rete. In realtà il PC mi sembra navighi senza problemi. 2- Ho acquistato un RAnge Extender us robotics stessa teconologia ma una volta configurato la velocità sipianta a 54 mbps contro i 125 previsti. 3- MI SPIEGATE, per favore, COME CONFIGURARE le porte per emule, azureus e winmx? Ciao, grazie ebuon Natale. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
http://www.usr.com/support/9108a/910.../tutorial3.htm Ultima modifica di KuroNeko : 25-12-2007 alle 12:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 | |
Member
|
Quote:
QUI e QUI Ciao attackment! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ed il problema al punto 1?
Cmq anche il range extender è maxg 1 25... ciao e grazie. andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzie ecco un video sul router usr9107 che però può valere anche per il 9108................ma non l'ho fatto io, l'ho solo trovato su youtube............può servire a qualcuno, ciao...............
http://www.youtube.com/watch?v=GSiTKOYB1r8 P.S. Ho pensato che la ventola la si può tranquillamente alimentare tramite la porta usb che si trova sul router..........
![]() |
#6448 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
in effetti scalda molto ( mi sembra che ora col fw luglio la situazione sia migliorata ) , un tempo avevo pure pensato di sforacchiare la parte superiore per aumentare il ricircolo d'aria
![]() OT BUON NATALE A TUTTI ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Pessima idea... ![]() Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6450 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Ciao a tutti e buon Santo Stefano...
avrei una curiosità, voi che time servers avete impostato? io ho messo in manuale gli ip dell' IEN l'Istituto Galileo Ferraris... meglio di quello cosa si può trovare? Inoltre vorrei realizzare uno script automatico per Telnet in modo da negoziare un snr più alto all' avvio del pc come posso fare? (ora lo faccio in manuale con il comando adsl configure --snr 150) Ciao! ![]()
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! » (Ramón Rojo, rivolto a Joe) Ultima modifica di Fix it! : 26-12-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao Old non sono d'accordo su quello che hai detto.............perchè sotto sforzo??.................sarebbe la stessa cosa di collegarci una stampante sulla porta usb..................mah si potrebbe provare.....................e poi lo sanno tutti che questo router, soprattutto in estate, che diventa un forno tende facilmente ad impallarsi, non a caso molti hanno trovato come sistema una ventola esterna che lo raffreddi....................ciao a tutti.
![]() |
#6452 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 | |
Member
|
Quote:
Come ti dicevo anche se il range extender è maxg 125, il protocollo wireless di base è sempre 802.11g, quindi la velocità è 54 Mbits. Il Maxg permette di ottenere teoricamente con tecniche di compressione dati e altre ottimizzazioni una velocità superiore fino a 125. Ripeto, controlla bene e noterai che nelle finestre del programma di configurazione della US Robotics leggerai 125 mentre nelle finestre informative di Windows leggerai 54 Mbits. Per aprire le porte necessarie per il funzionamento dei programmi da te indicati ti rimando al link che ti ho segnalato qualche post fa e al seguente: http://portforward.com/english/route...nnectindex.htm Scegli il programma che ti interessa e leggi attentamente. Ultima modifica di KuroNeko : 27-12-2007 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6455 |
Member
|
Ciao a tutti, come molti possiedo un U.S. Robotics mod. è USR805474A (quello con pennino) il mod. vero e proprio del router è USR9108, praticamente in determinati momenti della giornata si riavvia da solo. NOTARE bene non cade la connessione, ma si riavvia fisicamente il router.
Ho provato a fare qualche test: - Da escludere surriscaldamento, altrimenti il problema si verificherebbe sempre e non in determinati momenti della giornata come ad esempio dalle 17.00 alle 22.00 circa. Il riavvio si presenta in maniera ripetitiva nell'arco di quest'orario, per rendere l'idea nn ho il tempo di effettuare un login nel forum per fare un nuovo topic che il router si riavvia. - UPS: il router è alimentato attraverso un ups (con filtro adsl). Ho provato a collegare il router direttamente alla linea elettrica cambiano anche spina. Ma niente il problema si ripresenta. - Problema telecom - Credo proprio di No: Per essere sicuro che la telecom nn centrasse nulla con tutto questo ho ilstallato il loro modem su un altro pc e ho condiviso la connessione in rete (es. PC1 server PC2 client), niente nn cambia nulla si riavvia ugualmente anche se nn è connesso direttamente ad internet (naturalmente il PC1 nn perde la connessione mai). Per scrupolo ho contattato ugualmente la telecom...... numerose volte e come al solito numerose risposte: 1ª Oper. Scariche elettriche sulla linea 2ª Oper. Tutto OK 3ª Oper. - Prima Natale - Problema generale nella mia zona, in più perdita di portata (come problema più grave) e riguardo al fatto che succede in determinati orari l'oper mi dice che ci sono sicuramente altri problemi Ora mi sembra strano che le scariche elettriche si verificano in orari ben precisi. Perdita di portata ?????? si scollegherebbe semplicemente e cmq ci sarebbe il problema anche con il loro modem. Il problema nn si presenta solo quando faccio download o upload quindi nn credo sia un problema di traffico che cmq causerebbe un rallentamento, al massimo si scollegava ma nn si riavviava. Una nota che mi sembra giusto inserie, nei giorni 24 e 25 il problema nn si è verificato (un regalo di natale?), cmq nn credo sia influente. Vi prego aiutamemi, questi problemi sono ormai mesi che si presentano e nn sono riuscito a risolvere. Naturalemente il firmware del router è agg. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non disperare! E' capitato anche a me, con un USR9108 che ho in ufficio, (non prendeva più la portante adsl). Sostituito con un USR9108A, nuovo in garanzia... ![]() Fai sapere come risolvi... ![]() Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6457 |
Member
|
Se lo porto a sostituire lo sostiuscono con uno nuovo o uno già riparato come fanno molte case (vedi philips). Per l'eventuale sostituzione mi devo rivolgere alla U.S. Robotics o al mio rivenditore?
Ciauzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6458 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
Ho alice 7 Mb, mi date una mano con un settaggio? Quando seleziono le proprietà della WAN, cosa devo mettere tra: - UBR without PCR. - UBR with PCR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133) - CBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133) - Non RealTime VBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133, oltre al Sustainable cell rate ed al Maximum burst size ) - RealTime VBR (in cui devo settare il PCR, il Sustainable cell rate ed il Maximum burst size ). E soprattutto, come setto i vari PCR, SCR e MBS ? Inoltre anche a voi il PCR è limitato a 1133? Inoltre è meglio selezionare PPPOE/LLC o PPPOA/VC? Io sapevo che con le nuovi apparati telecom dovrebbe essere la stessa cosa, è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6459 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti & Auguri...
![]() |
![]() |
#6460 |
Member
|
Ti ringrazio
![]() Appena avrò novità vi farò sapere. Ciauzzz e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.