Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 13:31   #5921
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MENTIRA Guarda i messaggi
come si fà a far condividere internet via wireless?

basta settare qualcosa qui ?

e che cos'è il quality of service?
grazie a quell'anima pia che mi darà aiuto

e vabbeh fà lo stesso
ormai..
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:21   #5922
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
perchè accedo a internet solo via cavo

e stò seriamente valutando di vendere questo apparecchio
privo di una guida ne in inglese ne in italiano
la guida in italiano c'è eccome.. sia--->> in rete che in PDF sul cd nella confezione
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:03   #5923
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
raga una domanda:

Come avete fatto a comperare lo splitter dalla hr-diemen??

Avrò mandato già 5/6 ordini ma non mi arriva mai la comunicazione delle coordinate per il traferimento bancario!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:08   #5924
tallio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
come si fà a far condividere internet via wireless?
Per far connettere un dispositivo basta abilitare Allow wireless connections nel menu wireless-setup del router.
come primo tentativo prova a non impostare alcuna protezione.
se hai pasticciato e non sai più quali sono i parametri di default fai un bel reset premendo il tasto dietro il router con la punta di una penna.

non ho capito se il tuo dispositivo vede la rete wireless?

per una demo sul quality of service segui il link sul mio post precedente

Ultima modifica di tallio : 23-10-2007 alle 17:12.
tallio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:18   #5925
tallio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aromaldo Guarda i messaggi
Ho 2 9198 in quanto il primo si era guastato e ne avevo riacquistato un'altro.
Adesso mi hanno rispedito nuovo in sostituzione del primo che era in garanzia.
Di fatto adesso volevo sfruttarli nel seguente modo ossia mettere in comunicazione 2 pc di 2 camere distinte collegati ognuno via cavo su uno dei 2 9108 che poi parlerebbero tra loro via wireless; E' possibile? come devo settarli? logicamente poi su 1 dei 2 collegherei l'adsl.
si può devi impostare la modalità bridge.

se non sbaglio uno lo imposti come acces point ed il secondo come bridge inserendo il mac dell'access point. attendi conferma anche da altri.
Old 23-10-2007, 18:50   #5926
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lovaz Guarda i messaggi
A che livello hai impostato i log? Prova con uno piu' alto
(o basso, dipende dai punti di vista)

Io la uso su kubuntu aggiornata quasi giornalmente, certamente da' qualche problema,
del tipo che a volte stampa solo una pagina per volta e devo riavviare, ecc...
pero' stampa, anche se a fatica...
Dimmi che versione di CUPS hai... la vedi su http://www.cups.org/admin
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:02   #5927
AndyCat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Non credo il problema sia di ricondurre ai settaggi di emule, sono due anni che uso emule e ho sempre avuto 25 in upload (uso la mod extreme che calcola correttamente l'overhead per cui potrei anche mettere 32 ma con 25 riesco perfettamente a navigare) La linea attualmente piove, di solito in attenuazione ho valori migliori ma mi sembra pulita:

SNR margin (dB): 32.3 30.0
Attenuation (dB): 5.0 2.0

L'unico discorso potrebbe essere l'MTU ma ho sempre usato senza problemi PPoA con MTU a 1500 (settato anche con tcpoptimizer), io so che l'MTU va impostato a 1492 in caso si utilizzi il PPoE quindi dovrei configurare la connessione come PPoE? Io sapevo che per una Alice 2 Mega flat i valori consigliati erano 8,35 VCMUX e PPoA...devo cambiarli?

Le cose son 2 per me:
1) o il router da segni di cedimento ed è prossimo alla fine
2) oppure può un difetto di linea (magari salta il mux in centrale) impallare tutto il lato wan del router fino al punto da richiederne il riavvio?

Secondo me dipende dall'alimentatore che non ce la fa più! Mi è capitato più di qualche volta che apparati similari abbiano avuto problemi del genere: l'alimentatore non riesce a fornire la corrente necessaria e a quanto pare il 9107/9108 ne sono avari (da notare le alte temperature che sviluppano) !
AndyCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:26   #5928
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AndyCat Guarda i messaggi
Secondo me dipende dall'alimentatore che non ce la fa più! Mi è capitato più di qualche volta che apparati similari abbiano avuto problemi del genere: l'alimentatore non riesce a fornire la corrente necessaria e a quanto pare il 9107/9108 ne sono avari (da notare le alte temperature che sviluppano) !
L'alimentatore l'ho già cambiato, non è più quello originale. Quello originale praticamente mi staccava la portante ad ogni intervento del gruppo di continuità, era troppo "sensibile".
Allora ne ho comprato uno da 9 V stabilizzato e ho risolto il problema, dici che dovrei prenderne un altro? Questo ha un annetto di vita alle spalle...si deteriorano così velocemente? Al momento sono 3 giorni che regge, e forse regge perchè l'ondata di maltempo si è calmata un pò con conseguente maggiore stabilità della fornitura elettrica (il gruppo di continuità entra in funzione meno spesso)
Tirando le somme:
1) o come dici te è un problema di alimentazione, magari accentuato dai continui interventi del gruppo di continuità
2) oppure è la linea telefonica che risente del maltempo e la connessione va in tilt mandando a sua volta il tilt anche il router (la linea telefonica è filtrata dall'APC, magari è pure questo...)

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2007 alle 21:34.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:37   #5929
AndyCat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
L'alimentatore l'ho già cambiato, non è più quello originale. Quello originale praticamente mi staccava la portante ad ogni intervento del gruppo di continuità, era troppo "sensibile".
Allora ne ho comprato uno da 9 V stabilizzato e ho risolto il problema, dici che dovrei prenderne un altro? Questo ha un annetto di vita alle spalle...si deteriorano così velocemente? Al momento sono 3 giorni che regge, e forse regge perchè l'ondata di maltempo si è calmata un pò con conseguente maggiore stabilità della fornitura elettrica (il gruppo di continuità entra in funzione meno spesso)
Tirando le somme:
1) o come dici te è un problema di alimentazione, magari accentuato dai continui interventi del gruppo di continuità
2) oppure è la linea telefonica che risente del maltempo e la connessione va in tilt mandando a sua volta il tilt anche il router (la linea telefonica è filtrata dall'APC, magari è pure questo...)
Quanti Ah ha il nuovo alimentatore?
AndyCat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:41   #5930
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da AndyCat Guarda i messaggi
Quanti Ah ha il nuovo alimentatore?
Molti ^^ ora devo andarlo a scovare dietro la scrivania, cmq al tempo ne presi uno sufficientemente potente, sapevo già dell'avidità di corrente di questo router. Credo sia da 1.2-1.5A come minimo (quello originale è da 1.2) ma ora controllo per sicurezza

EDIT: infatti è un 1600mA a 9 volt stabilizzato

Cmq spero sia chiaro che questo alimentatore stabilizzato ce l'ho da più di un anno e ha funzionato sempre perfettamente, meglio di quello originale. Quello originale può darsi che abbia un condensatore sottodimensionato perchè pur collegandolo all'APC non appena questo entrava in funzione a causa delle microinterruzioni di corrente (maledetta Enel) il router perdeva stranamente la portante o si resettava (l'APC funziona regolarmente, tiene senza problemi il pc acceso per vari minuti)

Io ho invece il sospetto che sia la linea telefonica a causare tutto, magari risente dei fulmini e va in tilt in maniera così drastica da provocare un malfunzionamento irreversibile al comparto WAN del router...

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2007 alle 21:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:21   #5931
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Dimmi che versione di CUPS hai... la vedi su http://www.cups.org/admin
Adesso non sono a casa, comunque dovrebbe essere l'ultima disponibile per
feisty, la 1.2.8
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:42   #5932
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da tallio Guarda i messaggi
si può devi impostare la modalità bridge.

se non sbaglio uno lo imposti come acces point ed il secondo come bridge inserendo il mac dell'access point. attendi conferma anche da altri.
domanda: il primo router é collegato ad internet e il secondo router lo imposto in modalità bridge e gli attacco un pc...con questo pc riesco a navigare su internet?
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:28   #5933
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
A che livello hai impostato i log? Prova con uno piu' alto
(o basso, dipende dai punti di vista)

Io la uso su kubuntu aggiornata quasi giornalmente, certamente da' qualche problema,
del tipo che a volte stampa solo una pagina per volta e devo riavviare, ecc...
pero' stampa, anche se a fatica...
Si ma puoi dirmi la versione di cups che hai? (lo vedi dall'url che ti ho scritto prima, rimanda a localhost...)

Il log a qualsiasi livello non mi dice nulla.
Old 24-10-2007, 17:23   #5934
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

te l'ho detto 2 post sopra, 1.2.8

Prova anche a entrare in telnet e dare i comandi
sh
dmesg
e vedi che succede quando accendi/colleghi la stampante
Old 24-10-2007, 18:45   #5935
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da azzz81 Guarda i messaggi
salve a tutti....ho da poco l'adsl esattamente alice 640.....ho comprato us9108 usato.....il mio problema è un po strano!funziona tutto benissimo ma a volte è come si spegnesse e riaccendesse subito questo router...infatti le spie del wifi...del mondo e dell adsl si spengono e poi ritornano tuto normale....ho notato ke questo difetto lo fa dopo tipo 1 o 2 giorno ke è acceso fisso con il mulo.....secondo voi è il router andato o altro???
anche a me fa lo stesso scherzo ma anche senza emule...qualcuno sa darci una mano
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:57   #5936
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
te l'ho detto 2 post sopra, 1.2.8

Prova anche a entrare in telnet e dare i comandi
sh
dmesg
e vedi che succede quando accendi/colleghi la stampante
Si scusa non avevo visto il post. Cmq facevo riferimento a qua: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=141456

Forse con il 1.2.8 funziona ancora tutto e invece con la serie 1.3 non più...non so.

In telnet (intendi telnet sul router ?) non esistono quei comandi... (not found)

Ultima modifica di subvertigo : 24-10-2007 alle 19:01.
Old 24-10-2007, 21:40   #5937
tallio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
domanda: il primo router é collegato ad internet e il secondo router lo imposto in modalità bridge e gli attacco un pc...con questo pc riesco a navigare su internet?
la modalità bridge permette di connettere wireless due lan
quindi se con uno navighi navighi anche con l'altro
Old 24-10-2007, 23:07   #5938
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da tallio Guarda i messaggi
la modalità bridge permette di connettere wireless due lan
quindi se con uno navighi navighi anche con l'altro
ma quindi il pc che collego al bridge per sfruttare internet devo attaccarlo tramite cavo ethernet o va bene anche tramite wireless?
ti chiedo questo perché ho un 9113 e ho cercato di impostare il 9108 come bridge per far arrivare il segnale alla ps3 solo che non ci sono riuscito....
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:06   #5939
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
In telnet (intendi telnet sul router ?) non esistono quei comandi... (not found)
Strano... io ho il 9107, ma ci dovrebbero essere gli stessi comandi.
Praticamente sh avvia una shell minimale, dmesg ti fa vedere i messaggi del kernel.

Prova con
help
ti fa vedere i comandi disponibili
Old 25-10-2007, 14:14   #5940
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Strano... io ho il 9107, ma ci dovrebbero essere gli stessi comandi.
Praticamente sh avvia una shell minimale, dmesg ti fa vedere i messaggi del kernel.

Prova con
help
ti fa vedere i comandi disponibili
No non ci sono quei comandi...

Beh ma il fatto che hai il 9107 cambia tutto...pensavo avessi il 9108
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian