Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 12:23   #5761
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Preso questa mattina!

Anche io sono dei vostri quindi....appena ho tempo disponibile cercherò di configurarlo al meglio e se avrò dei problemi...non esiterò a chiedere a voi!

Saluti!

PS:
comincio già con una domanda inerente il print server...
Che a voi risulti, una Canon iPixma 4000 potrebbe creare dei problemi nel setup generico? Voglio configurarla in questa maniera perché oltre al desktop ho anche un notebook Apple e poter utilizzare la stampante senza che il pc fisso sia acceso mi piacerebbe un bel pò.....

Ciao!
Old 22-09-2007, 12:25   #5762
Patroclo613
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Quote:
Originariamente inviato da Badrock Guarda i messaggi
Con queste poche righe:

Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492

AVETE RISOLTO I MIEI PROBLEMI!!!!!! Adesso con connesso con il 9107!

Pensa che figuraccia l'assistenza tecnica! Adesso mando loro una mail con la configurazione! Che teste di...legno!!!

Grazie Ragazzi!!!!
in effetti dovrebbero metterci operatori capaci di aiutare veramente il cliente!!
ma purtroppo gli incopetanti stanno ovunque...
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:55   #5763
KINGSC8
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema con apertura pagine web Aiuto !!!!

Salve a tutti anche io sono possessore da tre giorni del router us robotics 9113, che è ho acquistato in sostituzione dello zyxel prestige 660-hw, recapitato in comodato d'uso da Libero.

Premetto che ho una connessione Libero 4 mega absolute adsl , quindi su dorsale infostrada,
Ho settato il mio router disattivando il DHCP , impostando la rete con gli ip dei due notebook ecc. ecc.
La configurazione è tutta ok , tranne un grosso se non grossisimo problema il navigando wireless non si visualizzano molti siti web, ( Es. Ebay, kataweb ecc..)

Nel vecchio router zyxel avevo disattivato il firewall interno ed usavo un software al suo posto.
Qualcuno ha idea del perchè di questo disagio che mi sta facendo rimpiangere il mio Zyxel??
Chiedo aiuto Grazie in anticipo
Filippo
KINGSC8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:46   #5764
KINGSC8
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate ho sbagliato Thread ho un 9113

mi scuso per il messaggio precedente perchè credevo riguardasse il 9113 sorry !!!

se poi qualcuno ha preso a cuore la mia causa e il funzionamento è similare , lo ringrazio in anticipo...
KINGSC8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:09   #5765
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da KINGSC8 Guarda i messaggi
mi scuso per il messaggio precedente perchè credevo riguardasse il 9113 sorry !!!

se poi qualcuno ha preso a cuore la mia causa e il funzionamento è similare , lo ringrazio in anticipo...
Ti ho risposto sul thread del "mostro"...

Saluti...
Old 23-09-2007, 13:04   #5766
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
9108 in kit In vendita nel mercatino, se a qualcuno interessa......ciao

Ultima modifica di energy1959 : 23-09-2007 alle 15:07.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:14   #5767
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Problemi con la pen Maxg usb adapter

Ragazzi ho questo problema: oggi come tante altre volte ho inserito la mia maxg nel portatile e ho navigato per un pò. Poi ho dato la maxg a mia moglie per farla navigare sul suo portatile ma quando l'ha inserita non si è accesa (tutta l'installazione dei driver è ok e altre volte ha navigato bene).

Ho ripreso la maxg e ho provato nel mio portatile ma anche a me non da più segni di vita vedo le due lucine che si accendono debolmente ma il pc non la rileva. Si è bruciata? E' morta? Mi tocca ricomprarla?

Ma se prendo una normale pen usb wireless (anche non usr) posso navigare lo stesso sfruttando il mio 9108? Ci sono settaggi particolari?
Perchè la scheda wireless integrata nel pc non mi vede il router? (volevo usare quella visto che la maxg sembra defunta).

Scusate le mille domande ma sono tristissimo
Old 23-09-2007, 16:40   #5768
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da king.gio Guarda i messaggi
Ho ripreso la maxg e ho provato nel mio portatile ma anche a me non da più segni di vita vedo le due lucine che si accendono debolmente ma il pc non la rileva. Si è bruciata? E' morta? Mi tocca ricomprarla?

Ma se prendo una normale pen usb wireless (anche non usr) posso navigare lo stesso sfruttando il mio 9108? Ci sono settaggi particolari?
Perchè la scheda wireless integrata nel pc non mi vede il router? (volevo usare quella visto che la maxg sembra defunta)...
Non essere triste è successo anche a me. Manda un email alla U.S.Robotics e descrivi il difetto. Vedrai che Te ne mandano un'altra nuova, in sostituzione tramite codice rme.
Il Wireless integrato sul portatile, dovrebbe poter funzionare lo stesso, forse possiamo fare qualcosa per configurarlo al meglio. Se vuoi un consiglio la prossima scheda client wireless, per utilizzi su PC portatili prendila PCMCIA, modelli consigliati: USR805411A oppure la nuovissima USR805412!
Queste hanno caratteristiche di resistenza nel tempo, superiori alla USB Adapter USR805421A...

Saluti...
Old 23-09-2007, 17:07   #5769
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
USR9108 e Fastweb...

Vorrei utilizzare il il 9108 in accoppiata all'HAG di fastweb.
Da quanto ho capito, andrebbe collegato ad una delle porte ethernet dell'HAG, và disabilitato il DHCP server e settato in modalità bridging...Al 9108 poi collegherei i miei 2 PC + la ps2 via ethernet ed un altro pc via wireless.
La domanda è: utilizzando il 9108 in modalità bridging e collegandoci quanto sopra, riesco a bypassare il discorso dei 3 ip max. che mette a disposizione fastweb? In sostanza, il nostro router usato in quella modalità, riesce a "mascherare" dietro il suo unico IP quello delle altre periferiche che ci sono collegate?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:09   #5770
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Non essere triste è successo anche a me. Manda un email alla U.S.Robotics e descrivi il difetto. Vedrai che Te ne mandano un'altra nuova, in sostituzione tramite codice rme.
Il Wireless integrato sul portatile, dovrebbe poter funzionare lo stesso, forse possiamo fare qualcosa per configurarlo al meglio. Se vuoi un consiglio la prossima scheda client wireless, per utilizzi su PC portatili prendila PCMCIA, modelli consigliati: USR805411A oppure la nuovissima USR805412!
Queste hanno caratteristiche di resistenza nel tempo, superiori alla USB Adapter USR805421A...

Saluti...
mi puoi aiutare? come lo posso configurare? a che indirizzo email scrivo alla usr? grazie OBE sei sempre gentilissimo.
Old 23-09-2007, 20:18   #5771
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Vorrei utilizzare il il 9108 in accoppiata all'HAG di fastweb.
Da quanto ho capito, andrebbe collegato ad una delle porte ethernet dell'HAG, và disabilitato il DHCP server e settato in modalità bridging...Al 9108 poi collegherei i miei 2 PC + la ps2 via ethernet ed un altro pc via wireless.
La domanda è: utilizzando il 9108 in modalità bridging e collegandoci quanto sopra, riesco a bypassare il discorso dei 3 ip max. che mette a disposizione fastweb? In sostanza, il nostro router usato in quella modalità, riesce a "mascherare" dietro il suo unico IP quello delle altre periferiche che ci sono collegate?
Il 9108 non è adatto per "mascherare" la Tua LAN, come vuoi fare Tu. Il 9108 può fare solo da ACCESS POINT, con tutto ciò che ne consegue. Per fare quello che vuoi fare Tu, serve un Router puro con la porta WAN ETHERNET, come per esempio un bel USR805464 oppure un USR805461A, che sono più adatti per un collegamento del Tuo Tipo...

Saluti...
Old 23-09-2007, 20:57   #5772
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
...ma è normale che acceso scaldi come un tostapane??? Il vecchio e onestissimo Zyxel645R per capire se era acceso dovevi guardare i led di stato...!
Old 24-09-2007, 13:05   #5773
Patroclo613
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...ma è normale che acceso scaldi come un tostapane??? Il vecchio e onestissimo Zyxel645R per capire se era acceso dovevi guardare i led di stato...!
Anche il mio scalda molto... ma tranquillo credo sia normale.. è 1 anno che l'ho e va benissimo...
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:48   #5774
hugheshi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
non so se è giusto postare ,chiedo scusa in anticipo
sono un felice possessore dell'usr USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
che vorrei configurare come router x internet .infatti ho una rete che ha già un server dhcp , il router ha un ip fisso , i client hanno un ip dinamico , digitando l'ip del router via web ci accedono.
come faccio a settare la connessione internet per i client ?
MB ASROCK 4COREDUAL-SATA2 V-PT880PRO 775 FSB1066 CORE-2D 2DDR2 2CHL PCIE+AGP8X SATA2-R ATX-CPU:CORE 2 DUO E6600 2.4GHZ SKT775 FSB1066 4MB CACHE BOXED + THERMALTAKE - Big Typhoon 120 VX-RAM :2X Dimm 1GB DDR2 PC5300 C5 Corsair Value - HD : 3 IDE + 2 X SEAGATE - BARRACUDA 7200.10 250GB SATA-II 3.5IN 12.6MS 7200RPM 8MB 3GB/S NS-video: Geforce 7600 GS OC AGP 512 - CASE:CASE ASUS NERO E SILVER ATX MIDDLE TOWER -ALIMENTATORE ATX 500 W 20+4PIN ALLIED PPFC 12CM SILENT FAN PRESCOTT SATA PCI-E P6P(561)
hugheshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:50   #5775
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hugheshi Guarda i messaggi
non so se è giusto postare ,chiedo scusa in anticipo
sono un felice possessore dell'usr USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway
che vorrei configurare come router x internet .infatti ho una rete che ha già un server dhcp , il router ha un ip fisso , i client hanno un ip dinamico , digitando l'ip del router via web ci accedono.
come faccio a settare la connessione internet per i client ?
Presumo Tu sia già abbonato ed abbia attiva una connessione adsl. Sui vari PC della Tua LAN, dovrai configurare il Tuo Browser per una connessione che non utilizzi mai una connessione remota. Eventualmente puoi mettere anche manualmente i server DNS primario e secondario direttamente sul protocollo TCP/IP, delle singole schede di rete.
Ti posto un Link dove il Provider TISCALI spiega come configurare un USR9108 per la sua connessione:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...108/index.html

Saluti...
Old 24-09-2007, 14:54   #5776
hugheshi
Junior Member

grazie ,ho una connessione adsl con alice free
MB ASROCK 4COREDUAL-SATA2 V-PT880PRO 775 FSB1066 CORE-2D 2DDR2 2CHL PCIE+AGP8X SATA2-R ATX-CPU:CORE 2 DUO E6600 2.4GHZ SKT775 FSB1066 4MB CACHE BOXED + THERMALTAKE - Big Typhoon 120 VX-RAM :2X Dimm 1GB DDR2 PC5300 C5 Corsair Value - HD : 3 IDE + 2 X SEAGATE - BARRACUDA 7200.10 250GB SATA-II 3.5IN 12.6MS 7200RPM 8MB 3GB/S NS-video: Geforce 7600 GS OC AGP 512 - CASE:CASE ASUS NERO E SILVER ATX MIDDLE TOWER -ALIMENTATORE ATX 500 W 20+4PIN ALLIED PPFC 12CM SILENT FAN PRESCOTT SATA PCI-E P6P(561)
Old 25-09-2007, 08:16   #5777
hugheshi
Junior Member

il 187 mi dice che ho la linea , il led sul ruoter lampeggia poi diventa fisso , poi favvio andare easy configurator ,mi dice operativo ma non connesso ...
dove sbaglio ?
Old 25-09-2007, 11:46   #5778
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hugheshi Guarda i messaggi
il 187 mi dice che ho la linea , il led sul ruoter lampeggia poi diventa fisso , poi favvio andare easy configurator ,mi dice operativo ma non connesso ...
dove sbaglio ?
Non usare l'easyconfigurator, vai direttamente dentro il router dal Tuo Browser con http://192.168.1.1 UserId e Password sono: admin e admin. Poi segui la guida che ho messo il Prima Pagina: WAN SETUP PER TUTTI I GUSTI...

Saluti...
Old 27-09-2007, 16:49   #5779
Essence
Member

L'Avatar di Essence

Ciao a tutti! E in particolare...ciao Old! Tutto bene?
Premettendo che sono stato già molto fortunato ad aver collegato l'AP2100 in modalità AP Repeater all'USR9108 utilizzando FASTWEB (notare che ho dovuto fare i conti con l'HUG tirabestemmie...)
1) vorrei proteggere la rete wireless con WEP o meglio WPA. Mi sapete dire se sia possibile? Quali sono i passi da seguire?
Disposizione a casa degli apparecchi:
Piano inferiore: Hug collegato all'USR9108
Piano terra: D-Link AP2100 in modalità AP Repeater porta il segnale del 9108 al piano superiore.
Obiettivo: non far navigare gratis l'intero quartiere.

Ora che ci penso...mal che vada potrei impostare un filtro indirizzi MAC...ma è sicuro come sistema?

2) TCPOptimizer: che parametri inserisco per ottimizzare la linea? Ho provato ad applicare Optimal Settings ma sembra che mi abbia limitato la velocità di download sui file di debian.fastweb intorno ai 400-500 KB/s. Eh si...Mi mancano i tempi in cui con l'USR9108 e Tiscali 24 Mega sfioravo i 2.3 MB/s.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Essence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:06   #5780
heppy
Member

9108 and MTU problems

Ciao a tutti, sono mesi che non ho visitato questo thread.

Vorrei sapere se qualcuno altro ha trovato il mio stesso problema o magari una soluzione!

Il problema era questo:

Come adsl ho il 24mb di Tiscali, come dice Old nei primi commenti il MTU deve essere settato a 1490.

Per i portatili PC questa funziona da dio! Velocissima, senza problemi di conessione col router o ADSL.

L'unica problema è che ho problemi grossi mettendo sulla rete delle Mac.

Come scritto a tutte le parte il MTU è discoverable dal OS, quindi il powerbook deve vedere che il MTU è a 1490 e settare il suo a questo, invece non lo fa e lo devo farlo manulamente. Ognio volta che riavvio.

Questo forse va bene, lo posso farlo, posso fare anche un script che lo fa. Anche se mi sembra assurdo che devo fare una cosa del genere.

Se non avevo idea di networking e compro questo router e un powerbook, come faccio farlo funzionare?

In piu, lavoro/vivo spesso nei stati uniti e mi sono comprato un bel iPhone!

E ovviamente questa h alo stesso problema, solo che non si pou cambiare il MTU facilemente, e quindi non va in rete.

Ho dovuto riattacere il mi o vecchio zyxel che anche se adsl 2+ non va piu di 600mb/s e il wireless fa schifo.

Pero è l'unico modo di fare collegare l'iPhone.

Quindi il problema secondo me è che questo router non sta dando istruzioni giusti per settare il MTU nei prodotti Apple (non ho idea perche sarebe diverso)

Comunque Aiuto! Perche amo questo router quando va!

Ho notato che ci sono piu utenti Mac in giro che magri avevano problemi simili.

Che ne dite di aggiornare il firmware dal router? C'è qualcosa nel version ultimo che pou aiutare?

(dovete scusare il mio italiano se non avete capito una s**ga)
heppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian