|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho provato con un altro PC (ho letto più avanti che l'hai risolto così),ma continua a uscire il solito messaggio "...nome di stampante è errato oppure la stampante non è più connessa al server" La stampante è una Canon PIXMA iP4200, che non supporta PCL5, Postscript o altro. Leggendo in giro, mi sto facendo l'idea che potrebbe essere questo il problema. Nella scelta dell'USR9108 ha pesato molto la presenza del Print Server. Non vorrei dover cambiare stampante per poterlo utilizzare!!! Qualcuno ha avuto esperienze e/o ha soluzioni che mi possano aiutare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() Non penso sia il firmware... molti su sto thread hanno su l'ultimo firmware e sono connessi in adsl2+, aspetto qualche altro consiglio...voglio usarla come ultima risorsa sta cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Salve ragazzi!
Sono anch'io possessore del "mitico" 9108A (firmware 1.5), seppur da poco tempo, circa due settimane (prima usavo un Belkin, che ora porterò al mare: due anni e zero problemi, grande apparecchio). Ho un abbonamento Libero Mega, ancora però legato alla portante ADSL 4832/320.. in attesa dunque di potenziamento (chissà quando avverrà, abito in un paese di circa 6.000 abitanti). Ho solo una perplessità, e riguarda il valore SNR margin in downstream. Ora la mia situazione è questa: Codice:
Downstream Upstream SNR margin (dB): 21.6 27.0 Attenuation (dB): 11.0 4.0 Output power (dBm): 11.8 12.0 Attainable rate (Kbps): 7200 1008 Rate (Kbps): 4832 320 Lavoro saltuariamente come installatore di piccole reti, quindi non trattatemi da niubbo ![]() Salvo questo lieve inconveniente, il router viaggia come il Signore comanda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve a tutti ho aapena comprato il 9108 e mi hanno appena attivato la 2 mega alice flat questi sono i miei valori di linea:
Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 12.6 14.0 Attenuation (dB): 48.0 31.5 Output power (dBm): 19.6 12.5 Attainable rate (Kbps): 4960 748 Rate (Kbps): 2464 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 12 R (number of check bytes in RS code word): 16 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 16 D (interleaver depth): 32 4 Delay (msec): 16 16 Super Frames: 289924 289922 Super Frame Errors: 49 12 RS Words: 9857446 1232168 RS Correctable Errors: 12719 282 RS Uncorrectable Errors: 519 N/A HEC Errors: 43 6 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 28636452 0 Data Cells: 3892042 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 19 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 11 0 vorrei sapere se sono buoni e se si possono migliorare e come.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Downstream Upstream SNR margin (dB): 11.6 8.0 Attenuation (dB): 32.0 12.3 Output power (dBm): 25.8 12.8 Attainable rate (Kbps): 14692 16940 Rate (Kbps): 12284 988 Non sono stabili ma variano nel corso della giornata (in senso negativo rispetto agli attuali). Scendo a 6 dB e talvolta anche meno. Nonostante ciò la mia connessione è stabile (sono connesso a Internet 24 ore su 24). Le perdite di portante sono rare. Credo che il merito sia tutto del router dato che prima con la 6 mega e un modem adsl interno avevo disconnessioni frequenti. L'aggiornamente al firmware 1.5 sembra aver migliorato la stabilità (il margine di rumore in download è leggermente cresciuto anche se quello in up sembra un po' peggiore). Rispetto ai miei i tuoi parametri sono migliori. Dovresti riuscire ad agganciare una 12 mega anche se un po' al limite, una 6 mega sarebbe ancora più stabile ma ormai questo profilo non è più disponibile. Tieni presente che l'ADSL2+ garantisce una maggiore stabilità. Quote:
Se questa è la situazione (supposto che dal punto di vista dei filtri e di eventuali prolunghe sia tutto ok), puoi fare ben poco. Ultima modifica di KuroNeko : 18-04-2007 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 |
Member
|
grazie per la tua risposta quindi secondo te non si puo' fare niente neanche cambiando firmware al router o cambiando qualche impostazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Member
|
volevo ancora chiederti come si fa' a provare ad agganciare una portante da 6 mega o comunque superiore alla mia?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti...
Ho acquistato la chiavetta usb x il wireless, modello USR5421A, in sostituzione di una scheda di rete Dlink Dwl-G520, sperando di poter finalmente navigare a 108mps... Ho disabilitato la vecchia periferica ed installato questa chiavetta ma, nn si riesce proprio a farla funzionare a dovere: ho impostato tutto, indirizzo ip statico etc, ho impostato la chiave di cifratura x la protezione che uso nel router, ma cade di continuo la connessione alla rete...tipo stà connessa 60 secondi e cade...si riconnette 60 secondi e ricade...Ho provato a cambiare anche canale al wireless ma niente...anzi ora naviga adddirittura a 54 mbps mentre prima a 125mbps... Ora ho notato che, disattivando dal router la protezione alla rete wireless, prende e si connette senza alcun problema... Qualcuno ha da darmi qualche dritta o consiglio da darmi? Ultima modifica di Felo^ : 18-04-2007 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 | |
Senior Member
|
Quote:
http://192.168.1.1/wlsecurity.html Fammi sarepe se risolvi, ciao ![]() Tornando al mio problema, qualcuno sà consigliarmi qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà ho già provato a mettere anche WPA2 and WPA (Psk) Recommended, TKIP and AES....nel client ho inserito la chiave che utilizzavo per la vecchia connessione ma il problema persiste...Cmq poi riprovo a rifare la procedura con + calma e ti faccio sapere... La scansione delle reti, la fai con l'utilità di windows o quella di usrobotics (in quest'ultimo caso dove la trovo?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo che non c'è alternativa.
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 18-04-2007 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problemi di forwarding...
Salve a tutti,
ho un problema apparentemente molto banale ma di cui non riesco a venire a capo: non riesco a far girare nessun server su una qualunque delle macchine dietro al router, mi spiego meglio: ho una normale adsl (alice 4 mega) e due tre macchine collegate in lan. Quando provo a far girare un server su una qualunque di queste macchine le uniche connessioni che vengono accettate sono quelle sull'interfaccia di LAN. Se provo a connettermi utilizzando l'ip pubblico il tentativo fallisce miseramente. Ovviamente le porte dei server che vorrei usare sono forwardate nella sezione "virtual server", ho provato ad utilizzare anche la funzione di IP filtering per le connessioni entranti (mettendo come unico parametro la destination port) ho fatto l'upgrade del firmware e nuovamente il downgrade alla prima versione, ho provato a mettere l'host su cui girano i server nella DMZ ma nulla, nessuna connessione dall'esterno mi raggiunge. Come se non bastasse uso altri programmi (emule tanto per citarne uno) che necessitano dell'apertura di alcune porte ma quelli sembrano funzionare benissimo (i.e. ottengo id alto). Non è un problema di firewall software in quanto ho provato a far girare i server su macchine diverse con sistemi operativi diversi. Non so più dove sbattere la testa. C'è qualche impostazione segreta di cui non sono a conoscenza? Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Spero di trovare qualche anima pia che mi sappia aiutare Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 |
Senior Member
|
Ho risolto!
![]() ![]() ![]() Ho messo il firmware precedente e ![]() ![]() Domandina: non tutto il traffico ADSL2+ è disponibile vero? Perchè arrivo max a 1200kb/s... il resto è per l'IPTV ?
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 18-04-2007 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4934 |
Senior Member
|
Che caxxo!!! nn mi va di aver speso altri soldi x questo Usb Adapter e nn poter utilizzare una connessione protetta!
Alla fine dei conti era meglio la mia vecchia scheda d-link pci anche se nn sfruttava questa tecnologia Maxg... Niente, ho provato ma niente...non vuole saperne di funzionare in wpa2 e wpa2 + wpa... La rete la trova pure, ma dopo un po' di tempo cade la connessione: per il segnale siamo circa a metà della barra, sui -50 dBm, ed il disturbo stà sui -60 dBm... Disattivando le protezioni wireless invece, il disturdo scende a -89 dBm e resta uguale il valore del segnale, ma riesco a far funzionare la rete... Sarà questo disturbo che mi crea casini? Come si può risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4936 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che posso consigliarti è di mettere l'Host da raggiungere dalla Wan in DMZ. Controlla anche eventuali settaggi dell'AntiVirus, a me Internet Security 6 Kaspersky mi chiudeva le porte in ingresso! Poi ho creato una regola anche sull'AntiVirus ed ho risolto!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#4937 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4938 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4939 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4940 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.