Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 18:58   #4901
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da 4ngel Guarda i messaggi
Salve. Potreste consigliarmi una buona scheda WiFi da abbinare al USR 9108A? Grazie. Un saluto
Se Vuoi rimanere in casa U.S.Robotics, puoi mettere vari tipi di schede, dipende solo dal tipo di PC che vuoi utilizzare...

Ti posto un paio di LINK:

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5411a&loc=itly
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5417a&loc=itly
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5421a&loc=itly

Sono le tre soluzioni MAXg offerte in abbinamento al USR9108A...

Saluti...
Old 13-04-2007, 22:41   #4902
Baund
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Bene, nonostante l'assenza di ulteriori risposte direi che se sapevo prima le QUALITA' di questa chiavica evitavo di comprarla. Ho il 9107, come ho già detto, e mi tocca resettarlo periodicamente causa crash (e da quello che mi dite è un difetto tipico del modello), e solo perchè uso tutte le 4 connessioni possibili - anzi, manca quella wireless. Complimenti, ottimo rapporto qualità/prezzo. Assistenza puntualissima tra l'altro: via mail sto ancora aspettando che rispondano.

Ultima modifica di Baund : 13-04-2007 alle 22:44.
Baund è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:49   #4903
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baund Guarda i messaggi
...Assistenza puntualissima tra l'altro: via mail sto ancora aspettando che rispondano...
Chiamali via SKYPE, il Loro contatto è: usrsupport_skypeit

Saluti...
Old 14-04-2007, 16:37   #4904
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Salve a tutti, sono possessore di questo router da + di un anno e mi ci trovo benissimo. ora sono passato ad Alice Business 20MB.
prima di tutto volevo ringraziare OldBlack che è un grande ed è grazie a lui che ora riesco a prendere una portante maggiore grazie alle sue dritte . dunque vi posto la mia esperienza:
allora ho attivato come dicevo alice business 20mb e purtroppo disto circa 2.5km dalla centrale quindi di prendere la 20mb me lo sogno detto questo ho una attenuazione piuttosto alta ovvero 38.5 in downstream e 18.7 in upstream.
normalmente appena accendo il router prendo una portante di circa 8 mb con un SNR intorno ai 12db...quindi ho il profilo in centrale settato a 12db.
OldBlack mi ha illuminato riguardo al fatto che agendo via Telnet (col comando adsl configure --snr xx) posso cercare di agganciare una portante maggiore con un valore di SNR più basso e infatti ora sono al 15% del mio SNR e riesco a mantenere da 2 giorni una portante di 10183 Kbps che sempre meglio di 8 è.
tutto ciò con un SNR che ho notato che varia ma in due giorni non è mai sceso sotto 6.1db ad esempio ora mentre scrivo sono a 6.6db.
Dunque per tutti quelli che dicevano che con l'ultima versione del firmware tale comando via telnet non funzionava + si devono ricredere, evidentemente funziona solo con ADSL2+, questo non lo so e sicuramente oldblack lo saprà meglio di me.
sarei quasi tentato di scendere ancora 1 po con SNR magari a 10 che dici oldblack??
spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
saluti
Old 14-04-2007, 19:07   #4905
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi riallaccio al post di "ezechiele2517".
Anche io da 4 a 20 con questi valori :
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.2 30.4
Attenuation (dB): 36.0 16.6
Output power (dBm): 19.4 12.4
Attainable rate (Kbps): 12212 1051
Rate (Kbps): 10575 476
Solo vorrei risicare un po sul Ping per i giochi online che ora come con la 4 mega
quando è a 80/90 è festa (si fa per dire).
Posso fare qualcosa ?
(sono a 1,5 km dalla centrale)
Old 14-04-2007, 20:59   #4906
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
...evidentemente funziona solo con ADSL2+, questo non lo so e sicuramente oldblack lo saprà meglio di me.
sarei quasi tentato di scendere ancora 1 po con SNR magari a 10 che dici oldblack??
Ciao Carissimo! Confermo il comando in Telnet funziona solo in ADSL2+ con profili 20 o 24 MEGA... Dato che scendi a 6,1 dBi nell'arco della giornata, ti sconsiglio di scendere ulteriormente... Prova, ma eventualmente torna subito al 15%... Siamo quà per Testare i Router, quindi testiamoli!!!

Saluti...
Old 14-04-2007, 21:04   #4907
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iname1030 Guarda i messaggi
...
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.2 30.4
Attenuation (dB): 36.0 16.6
...
Attainable rate (Kbps): 12212 1051
Rate (Kbps): 10575 476
Solo vorrei risicare un po sul Ping per i giochi online che ora come con la 4 mega
quando è a 80/90 è festa (si fa per dire).
Posso fare qualcosa ?
(sono a 1,5 km dalla centrale)
Puoi aumentare la portante agganciata, ma per il Ping non c'è molto da fare, lì è un problema Telecom!!!

Saluti...
Old 15-04-2007, 09:35   #4908
tabalori
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile collegare USR 9108 con un router ethernet e se si come si deve configurare USR 9108?Vi chiedo questo perchè la mia zona nn è raggiunta da adsl via telefono (la telecom doveva metterla a dicembre 2006 o almeno così avevano detto ed io ho comprato USR 9108,ma poi hanno deciso di nn mettere pi nulla) ma una compagnia ha installato dei ponti wireless e per utilizzare l'adsl devo usare il loro modem.Grazie mille per l'aiuto
tabalori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 10:17   #4909
skullzbox
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,
mi sono perso tra le moltissime pagine di questo forum dal quale ho potuto notare che questo USR è un prodotto molto buono. Devo acquistare un modem router wireless al più presto, ma pper i vati 3d non ho trovato un coso simile al mio...chiedo quindi a chi ha avuto più esperienze in materia di analizzare il mio caso e darmi magari un buon consiglio
Ho un abbonamento a Tiscali 4 Mb e fino ad oggi ho usato un comunissimo modem adsl collegato via porta usb al pc adesso ho l'esigenza di usare la mia connessione con più computer 2 notebook Dell Inspiron e un Desktop Dell; ho pensato allora allacquisto di un modem router wireless (visto che il mio attuale modem non dispone di un uscita ethernet). Il desktop (un Dell Dimensio C521) al quale vorrei collegare il modem router wireless è situato in mansarda; e vorrei utilizzare questo per far scaricare il mulo. Le altre due persone che dovrebbero connettersi con i loro notebbok sono situate una al secondo piano e l'altra in zona cantinato. Cosa mi consigliate? Ripongo in voi le mie speranze visto che dopo aver letto tantissime pagine sul forum ho le idee più confuse che mai riguardo il router da acquistare. grazie.
skullzbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:28   #4910
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tabalori Guarda i messaggi
Ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile collegare USR 9108 con un router ethernet e se si come si deve configurare USR 9108?Vi chiedo questo perchè la mia zona nn è raggiunta da adsl via telefono (la telecom doveva metterla a dicembre 2006 o almeno così avevano detto ed io ho comprato USR 9108,ma poi hanno deciso di nn mettere pi nulla) ma una compagnia ha installato dei ponti wireless e per utilizzare l'adsl devo usare il loro modem.Grazie mille per l'aiuto
Il 9108, si può collegare a qualsiasi cosa abbia una porta ethernet. Occorre sapere di più, per quanto riguarda il modem wireless che fornisce la ditta per l'accesso wireless, (marca e modello)...

Saluti...
Old 15-04-2007, 15:45   #4911
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skullzbox Guarda i messaggi
...
Ho un abbonamento a Tiscali 4 Mb e fino ad oggi ho usato un comunissimo modem adsl collegato via porta usb al pc adesso ho l'esigenza di usare la mia connessione con più computer 2 notebook Dell Inspiron e un Desktop Dell; ho pensato allora allacquisto di un modem router wireless (visto che il mio attuale modem non dispone di un uscita ethernet). Il desktop (un Dell Dimensio C521) al quale vorrei collegare il modem router wireless è situato in mansarda; e vorrei utilizzare questo per far scaricare il mulo. Le altre due persone che dovrebbero connettersi con i loro notebbok sono situate una al secondo piano e l'altra in zona cantinato...
Se metti un 9108 al centro della casa, diciamo tra il primo ed il secondo piano, (eventualmente metti un antenna da 5 dBi), chi sta vicino lo colleghi via cavo di rete ethernet, gli altri via wireless... Da me, abito al 2° Piano di un condominio di 4 Piani, il mio segnale arriva dappertutto. Ho provato a mettere un'antennina da 5 dBi, ed è migliorata ulteriormente la qualità del segnale!!!
Se il Tuo modem avesse avuto la porta ethernet, potevi pensare di prendere qualcos'altro, ma così sei costretto a cambiare modem...

Saluti...
Old 15-04-2007, 17:13   #4912
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Procurati un Muletto, (Modem o Router in sostituzione temporanea), e fattelo cambiare!!!

Saluti...
beh oggi ho rispolverato il modem Alice W-Gate fornitomi da telecom, ho deciso di farmi sostituire il 9108 che non ne vuole sapere di digerire il nuovo firmware come descrivevo nei miei ultimo post.
Ho sempre odiato il W-Gate ha funzionalità limitate ed è molto instabile.
Avevo letto che si può flashare con altri firmware (ad esempio quello originale, il modello infatti è un TELSEY MAGIC brandizzato da telecom). Ho trovato questa guida
http://www.fgravina.net/alice-w-gate...iventa-router/
fatto tutto in 10 min e sorpresa il W-Gate diventa praticamente come il mio 9108!!! Scopro leggendo qua e là che il firmware è praticamente lo stesso del 9108 infatti, a parte la grafica diversa, l'interfaccia di amministrazione ha le stesse identiche funzionalità del USR.
Lo sto provando da qualche ora, va come un trenoooooo!
Non ci posso credere ;-)
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:18   #4913
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
beh oggi ho rispolverato il modem Alice W-Gate fornitomi da telecom, (...) Ho trovato questa guida
http://www.fgravina.net/alice-w-gate...iventa-router/
fatto tutto in 10 min e sorpresa il W-Gate diventa praticamente come il mio 9108!!! Scopro leggendo qua e là che il firmware è praticamente lo stesso del 9108 infatti, a parte la grafica diversa, l'interfaccia di amministrazione ha le stesse identiche funzionalità del USR...
Non Tutti i mali vengono per nuocere!!! Eh Eh Eh

Saluti...
Old 16-04-2007, 09:25   #4914
Fr4nz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Aggiungo solo che il comando "snr" funziona anche in modalità ADSL2 (senza il "+" ).
Fr4nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 12:46   #4915
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr4nz Guarda i messaggi
Aggiungo solo che il comando "snr" funziona anche in modalità ADSL2 (senza il "+" ).
Mandi qualche Screen? Semplice curiosità... A me non aveva dato nessun guadagno, perchè in ADSL2 ero già a fondo scala per l'aggancio delle Portanti!!!

Saluti...
Old 17-04-2007, 12:21   #4916
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Ho aggiornato alla versione 1.5 i firmware dei due router usr9108 a cui ho accesso senza problemi (solo un leggero calo nella portante in up). Ho anche sbloccato la funzionalità VPN su entrambi e proprio sulla vpn avrei delle domande essendo per me un argomento del tutto nuovo.

Quoto quanto postato da Oldblackeagle (a proposito, complimenti per la costanza con cui segui questo thread e un grazie per l'aiuto e i suggerimenti che offri)

Quote:
Io ho seguito il procedimento più semplice, quello a singolo indirizzo IP, incollo un esempio come da immagine, (ovviamente password ed indirizzi sono inventati):

Dal mio ufficio poi ho creato una connessione in ingresso di tipo VPN con WIN XP PRO SP2, e sono entrato nella VPN da casa mia...

Saluti...

P.S.: Non sono un Highlander, provo soltanto a fare le cose!

Seguite questa guida che è perfettamente replicabile sul nostro USR9108:

http://www.wintricks.it/manuali/vpn1.html
In base a quello che ho capito, hai attivato una connessione in INGRESSO di tipo VPN con Windows XP PRO (immagino che sulla versione HOME non sia possibile, giusto?) sul computer remoto (quello dell'ufficio). Esattamente come si fa o meglio in che modo hai creato la connessione in ingresso? Per caso: connessioni di rete--->crea una nuova connessione--->connessione a una rete aziendale--->connessione vpn? Questa non è un connessione in USCITA?
Hai poi configurato il router del computer locale (quello di casa tua) inserendo l'indirizzo IP locale del tuo computer (192.168.1.100) e l'indirizzo IP pubblico (immagino dinamico) del computer remoto (82.84.185.100). Quest'ultimo coincide con il remote gateway address ossia ip.casa.dyndns.org (nell'esempio)? Non si dovrebbe inserire l'indirizzo IP locale del computer remoto (192.168.x.x ad esempio)?

È possibile collegare fra loro un pc collegato ad un router 9108 ad un secondo pc collegato ad un altro router 9108 semplicemte configurando in modo speculare le connessioni vpn (ovviamente i due pc accedono ad internet con due connessioni distinte con ip dinamico) e poi attivandole o effettivamente il nostro buon router funge solo da client e non da server come sottolineava f12004 qui e qui?
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:45   #4917
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Se Vuoi rimanere in casa U.S.Robotics, puoi mettere vari tipi di schede, dipende solo dal tipo di PC che vuoi utilizzare...

Ti posto un paio di LINK:

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5411a&loc=itly
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5417a&loc=itly
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5421a&loc=itly

Sono le tre soluzioni MAXg offerte in abbinamento al USR9108A...

Saluti...
ma secondo voi per un desktop é meglio la scheda pci o la chiavetta? io ora ho la scheda pci e volevo prendere il modello nuovo (maxg)...giusto per migliorare il segnale
domanda stupida: ho preso l'antenna da 5dbi e l'ho collegata al 9108...ma se ne prendo un'altra da collegare alla scheda pci che succede?
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 14:56   #4918
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve raga,
ho un problema e non riesco a venirne a capo, in pratica ho fatto il passaggio ad Alice 20 Mega, in G.DMT il modem si connette e prende la portante.

Mentre se metto solo ADSL2+ non si connette e non prende la portante. E' venuto anche il tecnico telecom ed abbiamo provato con il suo W-GATE che si connette in ADSL2+ e prende la portante di 16megabit, non ho fatto lo screenshot con questo modem ma il link della portante c'era e si connetteva.
Dove sbaglio? Perchè con il WGATE si connette in ADSL2+ e con questo usr no?
Ho provato resettare le impostazioni di fabbrica e rifare la connessione ma non si accende il led della portante e di conseguenza non si connette

Ps: Service category è impostato su UBR Without PCR

Il firmware è l'ultimo disponibile.

Ultima modifica di Sh0K : 17-04-2007 alle 15:26.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:27   #4919
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Mha che pugnetta, che faccio provo a mettere il firmware precedente? Quali prove mi consigliate di fare? Ho già provato a resettare il router via browser e rimettere le impostazioni di prima, ma non prende ugualmente la portante..
Che faccio resetto via hw tenendo premuto 30 sekondi il pulsantino dietro?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 22:01   #4920
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Mha che pugnetta, che faccio provo a mettere il firmware precedente? Quali prove mi consigliate di fare? Ho già provato a resettare il router via browser e rimettere le impostazioni di prima, ma non prende ugualmente la portante..
Che faccio resetto via hw tenendo premuto 30 sekondi il pulsantino dietro?
Farlo tutto sommato non costa niente.
Testa il tutto con il vecchio firmware 1.3 e ovviamente inserisci i paramentri corretti per alice 20 mega. Li puoi trovare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Ottimizza anche il TCP con TCP optimizer (da qualche parte nel thread sono state postate le ottimizzazioni per alice 20 mega... non chiedermi dove...)

Se tutto è a posto, puoi poi caricare il nuovo firmware (anche se non credo sia il nuovo firmware il problema)
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian