|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Ti posto un paio di LINK: http://www.usr-emea.com/products/p-w...5411a&loc=itly http://www.usr-emea.com/products/p-w...5417a&loc=itly http://www.usr-emea.com/products/p-w...5421a&loc=itly Sono le tre soluzioni MAXg offerte in abbinamento al USR9108A... Saluti...
![]() |
![]() |
#4902 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bene, nonostante l'assenza di ulteriori risposte direi che se sapevo prima le QUALITA' di questa chiavica evitavo di comprarla. Ho il 9107, come ho già detto, e mi tocca resettarlo periodicamente causa crash (e da quello che mi dite è un difetto tipico del modello), e solo perchè uso tutte le 4 connessioni possibili - anzi, manca quella wireless. Complimenti, ottimo rapporto qualità/prezzo. Assistenza puntualissima tra l'altro: via mail sto ancora aspettando che rispondano.
Ultima modifica di Baund : 13-04-2007 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4903 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4904 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Salve a tutti, sono possessore di questo router da + di un anno e mi ci trovo benissimo. ora sono passato ad Alice Business 20MB.
prima di tutto volevo ringraziare OldBlack che è un grande ed è grazie a lui che ora riesco a prendere una portante maggiore grazie alle sue dritte ![]() allora ho attivato come dicevo alice business 20mb e purtroppo disto circa 2.5km dalla centrale quindi di prendere la 20mb me lo sogno ![]() normalmente appena accendo il router prendo una portante di circa 8 mb con un SNR intorno ai 12db...quindi ho il profilo in centrale settato a 12db. OldBlack mi ha illuminato riguardo al fatto che agendo via Telnet (col comando adsl configure --snr xx) posso cercare di agganciare una portante maggiore con un valore di SNR più basso e infatti ora sono al 15% del mio SNR e riesco a mantenere da 2 giorni una portante di 10183 Kbps ![]() tutto ciò con un SNR che ho notato che varia ma in due giorni non è mai sceso sotto 6.1db ad esempio ora mentre scrivo sono a 6.6db. Dunque per tutti quelli che dicevano che con l'ultima versione del firmware tale comando via telnet non funzionava + si devono ricredere, evidentemente funziona solo con ADSL2+, questo non lo so e sicuramente oldblack lo saprà meglio di me. sarei quasi tentato di scendere ancora 1 po con SNR magari a 10 che dici oldblack?? spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno. saluti
![]() |
#4905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi riallaccio al post di "ezechiele2517".
Anche io da 4 a 20 con questi valori : Downstream Upstream SNR margin (dB): 11.2 30.4 Attenuation (dB): 36.0 16.6 Output power (dBm): 19.4 12.4 Attainable rate (Kbps): 12212 1051 Rate (Kbps): 10575 476 Solo vorrei risicare un po sul Ping per i giochi online che ora come con la 4 mega quando è a 80/90 è festa (si fa per dire). Posso fare qualcosa ? (sono a 1,5 km dalla centrale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4907 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4908 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile collegare USR 9108 con un router ethernet e se si come si deve configurare USR 9108?Vi chiedo questo perchè la mia zona nn è raggiunta da adsl via telefono (la telecom doveva metterla a dicembre 2006 o almeno così avevano detto ed io ho comprato USR 9108,ma poi hanno deciso di nn mettere pi nulla) ma una compagnia ha installato dei ponti wireless e per utilizzare l'adsl devo usare il loro modem.Grazie mille per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4909 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti,
mi sono perso tra le moltissime pagine di questo forum dal quale ho potuto notare che questo USR è un prodotto molto buono. Devo acquistare un modem router wireless al più presto, ma pper i vati 3d non ho trovato un coso simile al mio...chiedo quindi a chi ha avuto più esperienze in materia di analizzare il mio caso e darmi magari un buon consiglio Ho un abbonamento a Tiscali 4 Mb e fino ad oggi ho usato un comunissimo modem adsl collegato via porta usb al pc adesso ho l'esigenza di usare la mia connessione con più computer 2 notebook Dell Inspiron e un Desktop Dell; ho pensato allora allacquisto di un modem router wireless (visto che il mio attuale modem non dispone di un uscita ethernet). Il desktop (un Dell Dimensio C521) al quale vorrei collegare il modem router wireless è situato in mansarda; e vorrei utilizzare questo per far scaricare il mulo. Le altre due persone che dovrebbero connettersi con i loro notebbok sono situate una al secondo piano e l'altra in zona cantinato. Cosa mi consigliate? Ripongo in voi le mie speranze visto che dopo aver letto tantissime pagine sul forum ho le idee più confuse che mai riguardo il router da acquistare. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4911 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il Tuo modem avesse avuto la porta ethernet, potevi pensare di prendere qualcos'altro, ma così sei costretto a cambiare modem... Saluti...
![]() |
![]() |
#4912 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho sempre odiato il W-Gate ha funzionalità limitate ed è molto instabile. Avevo letto che si può flashare con altri firmware (ad esempio quello originale, il modello infatti è un TELSEY MAGIC brandizzato da telecom). Ho trovato questa guida http://www.fgravina.net/alice-w-gate...iventa-router/ fatto tutto in 10 min e sorpresa il W-Gate diventa praticamente come il mio 9108!!! Scopro leggendo qua e là che il firmware è praticamente lo stesso del 9108 infatti, a parte la grafica diversa, l'interfaccia di amministrazione ha le stesse identiche funzionalità del USR. Lo sto provando da qualche ora, va come un trenoooooo! Non ci posso credere ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4913 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4914 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aggiungo solo che il comando "snr" funziona anche in modalità ADSL2 (senza il "+"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4915 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4916 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Ho aggiornato alla versione 1.5 i firmware dei due router usr9108 a cui ho accesso senza problemi (solo un leggero calo nella portante in up). Ho anche sbloccato la funzionalità VPN su entrambi e proprio sulla vpn avrei delle domande essendo per me un argomento del tutto nuovo.
Quoto quanto postato da Oldblackeagle (a proposito, complimenti per la costanza con cui segui questo thread e un grazie per l'aiuto e i suggerimenti che offri) Quote:
Hai poi configurato il router del computer locale (quello di casa tua) inserendo l'indirizzo IP locale del tuo computer (192.168.1.100) e l'indirizzo IP pubblico (immagino dinamico) del computer remoto (82.84.185.100). Quest'ultimo coincide con il remote gateway address ossia ip.casa.dyndns.org (nell'esempio)? Non si dovrebbe inserire l'indirizzo IP locale del computer remoto (192.168.x.x ad esempio)? È possibile collegare fra loro un pc collegato ad un router 9108 ad un secondo pc collegato ad un altro router 9108 semplicemte configurando in modo speculare le connessioni vpn (ovviamente i due pc accedono ad internet con due connessioni distinte con ip dinamico) e poi attivandole o effettivamente il nostro buon router funge solo da client e non da server come sottolineava f12004 qui e qui? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
![]() domanda stupida: ho preso l'antenna da 5dbi e l'ho collegata al 9108...ma se ne prendo un'altra da collegare alla scheda pci che succede? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Salve raga,
ho un problema e non riesco a venirne a capo, in pratica ho fatto il passaggio ad Alice 20 Mega, in G.DMT il modem si connette e prende la portante. ![]() Mentre se metto solo ADSL2+ non si connette e non prende la portante. E' venuto anche il tecnico telecom ed abbiamo provato con il suo W-GATE che si connette in ADSL2+ e prende la portante di 16megabit, non ho fatto lo screenshot con questo modem ma il link della portante c'era e si connetteva. Dove sbaglio? Perchè con il WGATE si connette in ADSL2+ e con questo usr no? Ho provato resettare le impostazioni di fabbrica e rifare la connessione ma non si accende il led della portante e di conseguenza non si connette ![]() Ps: Service category è impostato su UBR Without PCR Il firmware è l'ultimo disponibile.
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 17-04-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4919 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Mha che pugnetta, che faccio provo a mettere il firmware precedente? Quali prove mi consigliate di fare? Ho già provato a resettare il router via browser e rimettere le impostazioni di prima, ma non prende ugualmente la portante..
Che faccio resetto via hw tenendo premuto 30 sekondi il pulsantino dietro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Testa il tutto con il vecchio firmware 1.3 e ovviamente inserisci i paramentri corretti per alice 20 mega. Li puoi trovare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15 Ottimizza anche il TCP con TCP optimizer (da qualche parte nel thread sono state postate le ottimizzazioni per alice 20 mega... non chiedermi dove... ![]() Se tutto è a posto, puoi poi caricare il nuovo firmware (anche se non credo sia il nuovo firmware il problema) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.