Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 22:34   #4861
4ngel
Member

L'Avatar di 4ngel

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da 4ngel Guarda i messaggi
Cortesemente, potreste spiegarmi come attivare il servizio UPNP sul 9108?
Non riesco a trovare sul menù del router la pagina che mi permette di attivarlo!
Grazie.

-
Trovato da solo ....

-
"
4ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 23:17   #4862
Phate82
Member

L'Avatar di Phate82

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Hai messo un Filtro ADSL su tutte le prese dove c'è un Telefono collegato, (compresa quella del Router)?
mi intrometto solo per avere un chiarimento..

"compresa quella del Router" intendi solo se sulla presa del router c'è collegato anche un telefono, vero? cioè, se ad una presa c'è collegato SOLO il router non c'è bisogno del filtro..o sbaglio?
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN
Phate82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:21   #4863
swissska
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, sono un utente nuovo del forum, sono Svizzero (ticino), complimenti per il sito. Ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Ho appena acquistato e installato un router USrobotics 9108 nella mia casa monofamiliare, 2 PC connessi tramite cavo RJ45 e uno tramite wi-fi. Ora volevo estendere il wi-fi alla casetta che ho in giardino che dista una 30 di m, con un portatile con scheda Intel PRO/Wireless 2200 BG trovo la rete e rieco a navigare tranquillamente mentre con un secondo portatile con la scheda PCMCIA US robotics GMax (che dovrebbe avere un raggio maggiore) il segnale è troppo debole e non riesco a navigare(lo stato della potenza del segnale spesso ha dei picchi fino ad ottimo ma solo per un secondo). è normale che con la Intel prendo senza problemi e invece col la robotics no? come posso fare per risolvere il problema, cambio l'antenna del 9108?
Ho provato di tutto, spostare il router, assegnare i DNS e l'IP sul portatile, cambiare il canale,....
Ringrazio già anticipatamente, e se sono troppo off topics ditemelo che posto una nuova discussione

Saluti dalla svizzera Ale
swissska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:46   #4864
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da swissska Guarda i messaggi
... Ora volevo estendere il wi-fi alla casetta che ho in giardino che dista una 30 di m, con un portatile con scheda Intel PRO/Wireless 2200 BG trovo la rete e rieco a navigare tranquillamente mentre con un secondo portatile con la scheda PCMCIA US robotics GMax (che dovrebbe avere un raggio maggiore) il segnale è troppo debole e non riesco a navigare(lo stato della potenza del segnale spesso ha dei picchi fino ad ottimo ma solo per un secondo). è normale che con la Intel prendo senza problemi e invece col la robotics no? come posso fare per risolvere il problema, cambio l'antenna del 9108?
Probabilmente hai disturbi sul canale Radio assegnato al Router, oppure lo stesso è posizionato lontano da una finestra o porta che si affaccia al giardino. Prova cambiando posizione al Router, mettilo vicino alla parete che da sul giardino, vicino ad un finestra è meglio!!!
Quote:
Ho provato di tutto, spostare il router, assegnare i DNS e l'IP sul portatile, cambiare il canale,...
30 metri non giustificano un cambio d'antenna, ma può darsi che migliorino la situazione. Eventualmente prova a cambiare modalità Wireless passando da Acceleration MAXg (125 Mbps) a 54g+ (XPress™)

Saluti & Auguri di Buona Pasqua...
Old 07-04-2007, 14:54   #4865
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phate82 Guarda i messaggi
mi intrometto solo per avere un chiarimento..

"compresa quella del Router" intendi solo se sulla presa del router c'è collegato anche un telefono, vero? cioè, se ad una presa c'è collegato SOLO il router non c'è bisogno del filtro..o sbaglio?
Per esperienza personale, (vale sopratutto per gli USR9107/8/A), consiglio di mettere un filtro adsl sulla presa telefonica, anche se collegato solo il router, (male non gli farà!!!)... Meglio ancora se mettiamo un Filtro ADSL Splitter a monte dell'impianto telefonico!!!

Old 07-04-2007, 22:57   #4866
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Sono un felicissimo possessore di un 834GT (ma non suppporta il qos).

Adesso però che ho un secondo Pc in Lan mi serve un router con il Qos, ed in particolare riferito all'ip e non alle applicazioni, per cui vi pongo la domanda: con il questo modello è possibile limitare la banda di un determinato ip?

Esempio ho due pc ed alice4mega, vorrei che il pc 192.168.0.10 avesse 500Kbps in download, e 128Kbps in Upload, o al limite impostare una percentuale, ad esempio il 20% della banda dsl. Con questo router è possibile sto discorso? Ha questa funzione?

Insomma me lo consigliate o mi suggerite qualche altra marca/modello wifi 108Mbps con la funzione che ho descritto sopra ossia limitare la banda in base all'ip?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:22   #4867
Devilmaysmile
Junior Member

L'Avatar di Devilmaysmile

Quote:
Per esperienza personale, (vale sopratutto per gli USR9107/8/A), consiglio di mettere un filtro adsl sulla presa telefonica, anche se collegato solo il router, (male non gli farà!!!)... Meglio ancora se mettiamo un Filtro ADSL Splitter a monte dell'impianto telefonico!!!

io il filtro ce l'ho proprio a monte dell'impianto telefonico...
ho attaccato il router, che trova automaticamente la linea...vado sulla pagina 192.168.1.1 guardo i valori..e sembrano giusti..sono come quelli che avete postato...quindi non riesco a trovare un errore in cio che faccio...non h toccato niente in connessioni di rete del pc...devo mettere le mani anche li??
Devilmaysmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 12:04   #4868
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io ho seguito il procedimento più semplice, quello a singolo indirizzo IP, incollo un esempio come da immagine, (ovviamente password ed indirizzi sono inventati):

Dal mio ufficio poi ho creato una connessione in ingresso di tipo VPN con WIN XP PRO SP2, e sono entrato nella VPN da casa mia...

Saluti...

P.S.: Non sono un Highlander, provo soltanto a fare le cose!

Seguite questa guida che è perfettamente replicabile sul nostro USR9108:

http://www.wintricks.it/manuali/vpn1.html
con quale percorso sei arrivato a quella schermata?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 17:16   #4869
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilmaysmile Guarda i messaggi
io il filtro ce l'ho proprio a monte dell'impianto telefonico...
ho attaccato il router, che trova automaticamente la linea...vado sulla pagina 192.168.1.1 guardo i valori..e sembrano giusti..sono come quelli che avete postato...quindi non riesco a trovare un errore in cio che faccio...non h toccato niente in connessioni di rete del pc...devo mettere le mani anche li??
Se non mandi la schermata dell'ADSL STATISTICS (http://192.168.1.1/statsadsl.html), non riusciremo a capire se hai una Linea "disturbata"... Quindi provvedi...

Saluti...
Old 09-04-2007, 17:21   #4870
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
con quale percorso sei arrivato a quella schermata?
Dopo avere attivato la parte VPN del nuovo Firmware, tramite il sito della U.S.Robotics, si attiverà questo menu all'indirizzo:

http://192.168.1.1/ipsec.cmd?action=view

Saluti...
Old 10-04-2007, 07:23   #4871
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
riavvio del router

Ciao a tutti, un problema che evidenzio con il 9108 è il seguente:
quando riavvio il router attraverso il comando telnet 'reboot' il router si riavvia correttamente, aggancia la portante ma non si connette ad internet, per sbloccare la situazione è sufficiente che mi colleghi alla sua interfaccia web, appena effettuo la login di admin la situazione si sblocca ed il collegamento internet funziona. A volte la stessa cosa capita anche se riavvio il router attraverso l'interfaccia web nella sezione DEVICE - RESTART.
A qualcuno di voi capita una cosa simile?
Riccardo
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:28   #4872
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Domandona

Salve a tutti
Ho da un anno ormai il router usr9108 e da poco l'ho aggiornato con il firmware 1.5 e mi trovo bene. Per ora ho un tiscali 12mb flat e devo dire che ogni tanto cade la connessione (con att 46.5 e snr tra 5.9 e 6.5 in down), inoltre come telefonia vorrei passare a tiscali, visto che sono ancora telecom. La mia domanda è visto che mi trovo benissimo con il wi-fi che mi regge 5 pc posso mantenere il router in questione anche se passo al tiscali voce? e se si come?

Scusate se sono un po o.t.
Wolvye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:32   #4873
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
...
A qualcuno di voi capita una cosa simile?
Nel mio non capita, se faccio un Restart o Reboot, si riavvia correttamente. Nel Tuo caso potrebbe essere un problema di Server DNS, che a volte tardano a rispondere...

Saluti...
Old 10-04-2007, 13:40   #4874
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
...
La mia domanda è visto che mi trovo benissimo con il wi-fi che mi regge 5 pc posso mantenere il router in questione anche se passo al tiscali voce? e se si come?
Non sei O.T., collegare un 9108 in cascata ad un Router Voip come quello di Tiscali, ci sta benissimo. Ti aiuto io:
1) Dovrai assegnare al 9108 un indirizzo ip differente da 192.168.1.1, io per esempio ho assegnato 192.168.1.2;
2) Dovrai disattivare al 9108 il DHCP, in quanto l'ip dovrà essere assegnato automaticamente dal Pirellone;
3) Dovrai collegare la porta ethernet del Pirellone ad una delle 4 porte ethernet del 9108, nelle altre 3 potrai collegare altrettanti Host della Tua LAN!!!

Fine della configurazione!!!

Saluti...
Old 10-04-2007, 14:00   #4875
Alcibiade86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
usr 9107

Salve a tutti,
Ho chiesto anche nel forum fastweb ma nessuno ha saputo rispondermi, scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto.
Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP.

La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete?

Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno?

Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'

Ps:In linea teorica secondo quello che mi ha detto anche OldBlackEagle dovrei poterla usare quell'opzione,tuttavia dato che su questo thread sono presenti molti abbonati fastweb volevo sapere se qualcuno avesse testato tale configurazione

Grazie
Alcibiade86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:47   #4876
ilco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
impostazioni con la 20 mb

Ciao carissimi,
vi spiego il mio problema: sono passato dalla 4mb (alice) alla 20 mb con router URS 9108 la spia dell' adsl è fissa e alice mi dice che ho la linea, ma la spia di fianco a quella dell'adsl è spenta (il simbolino è quello del mondo con l'anello scusate ma non ricordo come si chiama) i settaggi sono diversi da quelli per la connessione a 4mb che avevo prima? che devo cambiare???? grazie per l'aiuto
ilco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:08   #4877
venom666
Member

L'Avatar di venom666

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti,
segnalo che con l'ultimo firmware 1.5 non funzionano + i comandi telnet per negoziare una portante + alta, nel senso che butta giù la portante ma non negozia un snr minore per una portante maggiore (adsl configure --snrxxx).
Almeno a me non funziona più.
Qualcuno ha provato?
venom666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:59   #4878
Baund
Junior Member

Problemi col router

Ciao a tutti, ho l'USR9107 e purtroppo ho anche parecchi problemi tecnici: in sostanza ogni tanto cade inspiegabilmente la connessione, nonostante la spia ADSL sia stabilmente accesa. Devo spegnere/riaccendere il router e tutto torna andare alla perfezione...fino alla volta dopo, il che spesso è dopo una mezzora.
Ho letto specialmente le prime pagine di questo topic, ma mi sembra che non si trovi una risposta a questo tipo di problema: oltretutto fatico a modificare eventuali impostazioni, perché l'accesso alla pagina di configurazione è sempre lentissimo, su qualsiasi pc (ne ho 4 connessi), e spesso è quello apparentemente a causare la perdita di segnale!
Sapete darmi una mano?

Ultima modifica di Baund : 10-04-2007 alle 22:01.
Baund è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:09   #4879
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilco Guarda i messaggi
Ciao carissimi,
vi spiego il mio problema: sono passato dalla 4mb (alice) alla 20 mb con router URS 9108 la spia dell' adsl è fissa e alice mi dice che ho la linea, ma la spia di fianco a quella dell'adsl è spenta (il simbolino è quello del mondo con l'anello scusate ma non ricordo come si chiama) i settaggi sono diversi da quelli per la connessione a 4mb che avevo prima? che devo cambiare???? grazie per l'aiuto
In Prima Pagina nel Post della Wan Setup per Tutti i gusti è presente la configurazione per la 20 Mega Alice...

Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Old 10-04-2007, 22:13   #4880
Baund
Junior Member

PS: ho Alice Mia (quindi con gli apparecchi wireless che però in questo momento ovviamente non uso, è tutto cablato via router)
Baund è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian