|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
-
![]() |
![]() |
#4862 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() "compresa quella del Router" intendi solo se sulla presa del router c'è collegato anche un telefono, vero? cioè, se ad una presa c'è collegato SOLO il router non c'è bisogno del filtro..o sbaglio? ![]()
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4863 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao a tutti, sono un utente nuovo del forum, sono Svizzero (ticino), complimenti per il sito. Ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Ho appena acquistato e installato un router USrobotics 9108 nella mia casa monofamiliare, 2 PC connessi tramite cavo RJ45 e uno tramite wi-fi. Ora volevo estendere il wi-fi alla casetta che ho in giardino che dista una 30 di m, con un portatile con scheda Intel PRO/Wireless 2200 BG trovo la rete e rieco a navigare tranquillamente mentre con un secondo portatile con la scheda PCMCIA US robotics GMax (che dovrebbe avere un raggio maggiore) il segnale è troppo debole e non riesco a navigare(lo stato della potenza del segnale spesso ha dei picchi fino ad ottimo ma solo per un secondo). è normale che con la Intel prendo senza problemi e invece col la robotics no? come posso fare per risolvere il problema, cambio l'antenna del 9108?
Ho provato di tutto, spostare il router, assegnare i DNS e l'IP sul portatile, cambiare il canale,.... Ringrazio già anticipatamente, e se sono troppo off topics ditemelo che posto una nuova discussione Saluti dalla svizzera Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Quote:
Saluti & Auguri di Buona Pasqua...
![]() |
![]() |
#4865 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti & Auguri di Buona Pasqua...
![]() |
![]() |
#4866 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Sono un felicissimo possessore di un 834GT (ma non suppporta il qos).
Adesso però che ho un secondo Pc in Lan mi serve un router con il Qos, ed in particolare riferito all'ip e non alle applicazioni, per cui vi pongo la domanda: con il questo modello è possibile limitare la banda di un determinato ip? Esempio ho due pc ed alice4mega, vorrei che il pc 192.168.0.10 avesse 500Kbps in download, e 128Kbps in Upload, o al limite impostare una percentuale, ad esempio il 20% della banda dsl. Con questo router è possibile sto discorso? Ha questa funzione? Insomma me lo consigliate o mi suggerite qualche altra marca/modello wifi 108Mbps con la funzione che ho descritto sopra ossia limitare la banda in base all'ip? Grazie.
![]() |
#4867 | |
Junior Member
|
Quote:
ho attaccato il router, che trova automaticamente la linea...vado sulla pagina 192.168.1.1 guardo i valori..e sembrano giusti..sono come quelli che avete postato...quindi non riesco a trovare un errore in cio che faccio...non h toccato niente in connessioni di rete del pc...devo mettere le mani anche li?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4869 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4870 |
Senior Member
|
Dopo avere attivato la parte VPN del nuovo Firmware, tramite il sito della U.S.Robotics, si attiverà questo menu all'indirizzo:
http://192.168.1.1/ipsec.cmd?action=view Saluti...
![]() |
#4871 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
riavvio del router
Ciao a tutti, un problema che evidenzio con il 9108 è il seguente:
quando riavvio il router attraverso il comando telnet 'reboot' il router si riavvia correttamente, aggancia la portante ma non si connette ad internet, per sbloccare la situazione è sufficiente che mi colleghi alla sua interfaccia web, appena effettuo la login di admin la situazione si sblocca ed il collegamento internet funziona. A volte la stessa cosa capita anche se riavvio il router attraverso l'interfaccia web nella sezione DEVICE - RESTART. A qualcuno di voi capita una cosa simile? Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4872 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domandona
Salve a tutti
Ho da un anno ormai il router usr9108 e da poco l'ho aggiornato con il firmware 1.5 e mi trovo bene. Per ora ho un tiscali 12mb flat e devo dire che ogni tanto cade la connessione (con att 46.5 e snr tra 5.9 e 6.5 in down), inoltre come telefonia vorrei passare a tiscali, visto che sono ancora telecom. La mia domanda è visto che mi trovo benissimo con il wi-fi che mi regge 5 pc posso mantenere il router in questione anche se passo al tiscali voce? e se si come? Scusate se sono un po o.t. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4873 |
Senior Member
|
Nel mio non capita, se faccio un Restart o Reboot, si riavvia correttamente. Nel Tuo caso potrebbe essere un problema di Server DNS, che a volte tardano a rispondere...
Saluti...
![]() |
#4874 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Dovrai assegnare al 9108 un indirizzo ip differente da 192.168.1.1, io per esempio ho assegnato 192.168.1.2; 2) Dovrai disattivare al 9108 il DHCP, in quanto l'ip dovrà essere assegnato automaticamente dal Pirellone; 3) Dovrai collegare la porta ethernet del Pirellone ad una delle 4 porte ethernet del 9108, nelle altre 3 potrai collegare altrettanti Host della Tua LAN!!! Fine della configurazione!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#4875 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
usr 9107
Salve a tutti,
Ho chiesto anche nel forum fastweb ma nessuno ha saputo rispondermi, scrivo qui sperando che voi mi possiate dare un aiuto. Sono possessore di un Router Us Robotics 9107 ,a breve attivero' fastweb full ADSL con l'opzione giorno e notte e fastweb si occupera' come su richiesta di montarmi il router "pirelli".In casa al momento ho 3 pc in lan wired che si collegano ad internet (abbonamento tin.it versione paghi il doppio e navighi la meta' )tramite il mio usr 9107,inoltre ho un box esterno ethernet per hardisk che mi funge da disco di rete,per il funzionamento del quale e' necessario disporre del DHCP. La domanda che vi faccio e':E' possibile configurare l'accesso a fastweb,collegando quindi il mio router alla pirelli,mantenendo pero' attivo il DHCP in modo da poter usare il disco di rete? Purtroppo il 9107 e' un modello con modem adsl 2/2+ e non possiede quindi la porta wan;controllando pero' tra le opzioni del pannello "gateway predefinito" ho trovato l'opzione "usa interfaccia wan: LAN/br0 ,come gateway predefinito" ,purtroppo non ho trovato nessuna informazione in giro per il web su questa opzione...Qualcuno di voi sa se attivandola posso collegare il pirelli al mio 9107 facendo in modo che il 9107 usi il pirelli come gateway,mantenendo cosi inalterato il dhcp di cui tanto ho bisogno? Spero di avervi esposto al meglio la situazione,mi scuso per il post troppo lungo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilita' Ps:In linea teorica secondo quello che mi ha detto anche OldBlackEagle dovrei poterla usare quell'opzione,tuttavia dato che su questo thread sono presenti molti abbonati fastweb volevo sapere se qualcuno avesse testato tale configurazione Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4876 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
impostazioni con la 20 mb
Ciao carissimi,
vi spiego il mio problema: sono passato dalla 4mb (alice) alla 20 mb con router URS 9108 la spia dell' adsl è fissa e alice mi dice che ho la linea, ma la spia di fianco a quella dell'adsl è spenta (il simbolino è quello del mondo con l'anello scusate ma non ricordo come si chiama) i settaggi sono diversi da quelli per la connessione a 4mb che avevo prima? che devo cambiare???? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
segnalo che con l'ultimo firmware 1.5 non funzionano + i comandi telnet per negoziare una portante + alta, nel senso che butta giù la portante ma non negozia un snr minore per una portante maggiore (adsl configure --snrxxx). Almeno a me non funziona più. Qualcuno ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4878 |
Junior Member
|
Problemi col router
Ciao a tutti, ho l'USR9107 e purtroppo ho anche parecchi problemi tecnici: in sostanza ogni tanto cade inspiegabilmente la connessione, nonostante la spia ADSL sia stabilmente accesa. Devo spegnere/riaccendere il router e tutto torna andare alla perfezione...fino alla volta dopo, il che spesso è dopo una mezzora.
Ho letto specialmente le prime pagine di questo topic, ma mi sembra che non si trovi una risposta a questo tipo di problema: oltretutto fatico a modificare eventuali impostazioni, perché l'accesso alla pagina di configurazione è sempre lentissimo, su qualsiasi pc (ne ho 4 connessi), e spesso è quello apparentemente a causare la perdita di segnale! Sapete darmi una mano? Ultima modifica di Baund : 10-04-2007 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4879 | |
Senior Member
|
Quote:
Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA VPI = 8 ; VCI = 35; Category = UBR; Protocollo = PPPoE; Encapsulation = LLC/SNAP; Modulazione = ADSL2+; MTU = 1492
![]() |
![]() |
#4880 |
Junior Member
|
PS: ho Alice Mia (quindi con gli apparecchi wireless che però in questo momento ovviamente non uso, è tutto cablato via router)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.