Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 17:55   #4821
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Djmitri Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...vorrei acquistare questo router

Ho letto qls i sembrerebbe un ottimo router?
Voi che dite, com'è?

Ma avrei un paio di domande da porvi...

Intanto che differenza c'è tra USR9108 e USR9108A?

Poi un'altra cosa, quante porte si possono aprire?
Io vorrei un router che nn mi dia limitazioni di porte. Quello che ho adesso (pirelli smart gate) me ne fa aprire solo 20 max!!!
Io invece ne devo aprire + di 20, dato che gioco prevalentemente online, ed hostare una partita è all'ordine del giorno...

Grassie
Ti rispondo alla prima domanda.
USR9108 e USR9108A differiscono solo per la qualità riciclabile dei componenti, il secondo obbedisce alle rigide direttive contro l'inquinamento.
Credo comunque che oggi tutti i router prodotti sono 9108a...
Ottimo router....
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:11   #4822
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
se il trasformatore che mi hanno mandato (uguale a quello che avevo) non desse i risultati sperati, cosa mi consigliate di fare?
mandare tutto il pacchetto all'assistenza o provare prima comprando un trasformatore variabile?
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:27   #4823
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Vi scrivo solo per comunicarvi che sono un possessore di un telsey ricevuto dalla telecom per la 20 mega, ed oggi, con immenso piacere sono riuscito a flashare il router aggiornandolo con un firmware del USR9108.

Fantastico!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:27   #4824
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
se il trasformatore che mi hanno mandato (uguale a quello che avevo) non desse i risultati sperati, cosa mi consigliate di fare?
mandare tutto il pacchetto all'assistenza o provare prima comprando un trasformatore variabile?
allora, il trasformatore non ha risolto niente, ergo che faccio?
Lo mando tutto in assistenza prima o provo subito con un trasformatore nuovo?
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:31   #4825
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Utilizzare il turbowirless 8054 con 9108

Ciao a tutti.

Vi chiedo un aiutone immenso, io ho il 9108 ed è una bomba, tramite le porte sul retro ho fatto una rete di 3 computer in casa tutti collegati via filo. Fin qui tutto bene nessun problema. Il problema mi si pone se voglio connettere il computer portatile posto al piano di sotto di dove abito.
O meglio mi spiego se metto il 9108 in sala e lo collego al computer dei miei figli il portatile si collega in wirless senza problemi perche si trova proprio sotto la sala, ma gli altri computer che erano collegati via cavo al 9108 non avendo schede wirless non li posso più attaccare.
Se invece il 9108 lo attacco al mio pc (in studio lontano dalla sala) come è adesso la configurazione e attacco i pc tramite cavo il portatile situato al piano sotto la mia sala non riceve banda.

Spero di essere stato chiaro fino a qua.

L'aiuto che chiedevo io era come potevo configurare il 9108 con il turbo wirless 8054 che avevo prima, in modo da metterlo in sala attaccato al pc dei bambini e facesse da ponte con il 9108 in modo da poter sfruttare il suo wirless con il pc portatile?

Grazie infinite per l'aiuto che vorrete darmi
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:35   #4826
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...Non c'è un modo per mantenerla sempre ridotta ad icona?
Probabilmente quando uscirà la prossima realise di Firmware, toglieranno quella rottura di PopUp
Per adesso sopportiamola!!!

Saluti...
Old 02-04-2007, 19:40   #4827
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Vi scrivo solo per comunicarvi che sono un possessore di un telsey ricevuto dalla telecom per la 20 mega, ed oggi, con immenso piacere sono riuscito a flashare il router aggiornandolo con un firmware del USR9108.

Fantastico!
(Sarebbe leggermente O.T.)... Ma per curiosità quale Versione di Firmware sei riuscito a Flashare?

Saluti...
Old 02-04-2007, 19:45   #4828
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Probabilmente quando uscirà la prossima realise di Firmware, toglieranno quella rottura di PopUp
Per adesso sopportiamola!!!

Saluti...
Già..., con la relativa frequenza di nuovi firmware ...gran bella rottura di PopUp!
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:47   #4829
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
allora, il trasformatore non ha risolto niente, ergo che faccio?
Lo mando tutto in assistenza prima o provo subito con un trasformatore nuovo?
Probabilmente è un problema di sensibilità del Router agli sbalzi, (anche leggerissimi) di corrente, che normalmente non influiscono sul corretto funzionamento del Router. Ricordo che notavi miglioramento mettendo un'alimentatore simile con amperaggio da 1 Ampere... Rimetti quello e fai un Test di almeno 48 ore, e vedi se si stabilizza la situazione. Se però Ti cade anche con quello allora il Router è danneggiato!!!

Saluti...
Old 02-04-2007, 20:11   #4830
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corinto Guarda i messaggi
(...)
L'aiuto che chiedevo io era come potevo configurare il 9108 con il turbo wirless 8054 che avevo prima, in modo da metterlo in sala attaccato al pc dei bambini e facesse da ponte con il 9108 in modo da poter sfruttare il suo wirless con il pc portatile?
Se metti un cavo di rete tra il 9108 e l'8054 puoi fare il Bridge tranquillamente, se cerchi di fare un Bridge Wireless le cose si complicano perchè l'8054, non mi risulta possa accettare tale funzione... Potrei sbagliare!!! Chiedo a Tutti i possessori del caro vecchio 8054, collaborazione...

Saluti...
Old 02-04-2007, 20:19   #4831
Corinto
Member

Quote:
Se metti un cavo di rete tra il 9108 e l'8054 puoi fare il Bridge tranquillamente, se cerchi di fare un Bridge Wireless le cose si complicano perchè l'8054, non mi risulta possa accettare tale funzione... Potrei sbagliare!!! Chiedo a Tutti i possessori del caro vecchio 8054, collaborazione...

Saluti...
Grazie Old è quello che ho fatto, ho collegato il cavo che dal 9108 si colegava con il pc dei miei bimbi e con un cavettino dal 8054 ho collegato il pc dei bimbi e tutto funza ma non riesco ad entrare nel 8054 per configurarlo come posso fare?
Old 02-04-2007, 20:59   #4832
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Grazie Old è quello che ho fatto, ho collegato il cavo che dal 9108 si colegava con il pc dei miei bimbi e con un cavettino dal 8054 ho collegato il pc dei bimbi e tutto funza ma non riesco ad entrare nel 8054 per configurarlo come posso fare?
Semplice, devi fare la configurazione con un router alla volta. Assegni all'8054 un indirizzo ip facente parte della rete del Tuo 9108. Esempio 192.168.1.100, poi disabilita nell'8054 il Server DHCP, lascialo invece nel 9108.
Vedrai che Tutto andrà bene...

Saluti...
Old 02-04-2007, 21:36   #4833
Corinto
Member

Quote:
Semplice, devi fare la configurazione con un router alla volta. Assegni all'8054 un indirizzo ip facente parte della rete del Tuo 9108. Esempio 192.168.1.100, poi disabilita nell'8054 il Server DHCP, lascialo invece nel 9108.
Vedrai che Tutto andrà bene...

Saluti...
Ok lo farei volentieri solo che quando dal browser provo a inserire l'ind del 8054
192.168.123.254 non mi entra
Old 02-04-2007, 23:03   #4834
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ok lo farei volentieri solo che quando dal browser provo a inserire l'ind del 8054
192.168.123.254 non mi entra
Evidentemente non hai configurato correttamente la scheda di Rete del Tuo PC. Prova ad inserire lo stesso range di indirizzi sul Tuo PC. Esempio: 192.168.123.253 Subnet Musk 255.255.255.0 Gateway Predefinito 192.168.123.254 DNS Preferito 192.168.123.254

Prova a vedere se così entri...

Saluti...
Old 03-04-2007, 07:31   #4835
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
I driver intel sono gli ultimi disponibili.
Sto acquistando questa chiavetta per il pc più lontano(piano inferiore):
http://www.sparklan.com/product_details.php?prod_id=2

Comunque rispetto ad altri router wifi, il nostro non è tra quelli con il segnale più forte.
Secondo te l'antenna è meglio posizionarla in verticale o in orizzontale?
Ciao
io l'antennina la tengo con un angolo di 45 gradi, piu o meno
Old 03-04-2007, 08:11   #4836
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
(Sarebbe leggermente O.T.)... Ma per curiosità quale Versione di Firmware sei riuscito a Flashare?

Saluti...
Vabbè se ne son visti di peggio di OT

Dunque di preciso nn ti so dire che versione è ma in basso c'è il copyright del 2004. Mi informo e ti faccio sapere!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:28   #4837
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Quote:
Io ho seguito il procedimento più semplice, quello a singolo indirizzo IP, incollo un esempio come da immagine, (ovviamente password ed indirizzi sono inventati):

Dal mio ufficio poi ho creato una connessione in ingresso di tipo VPN con WIN XP PRO SP2, e sono entrato nella VPN da casa mia...

Saluti...

P.S.: Non sono un Highlander, provo soltanto a fare le cose!

Seguite questa guida che è perfettamente replicabile sul nostro USR9108:

http://www.wintricks.it/manuali/vpn1.html

Quindi da casa(USR9108) ti sei connesso alla rete dell'ufficio (che è predisposta per accettare connessioni)

Hai provato ad impostare il router per accettare connessioni VPN in ingresso?
Tale funzione sarebbe utile, quella di uscire un po meno...

Il problema è effettuare test, servono almeno 2 pc con 2 connessioni differenti.

Ultima modifica di f12004 : 03-04-2007 alle 12:33.
f12004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:07   #4838
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f12004 Guarda i messaggi
Hai provato ad impostare il router per accettare connessioni VPN in ingresso?
Tale funzione sarebbe utile, quella di uscire un po meno...
C'è un file fornito dalla USR: http://www.usr.com/support/9108a/910...ermination.doc
Tale documento spiega che la connessione può avvenire anche LAN To LAN, in questo caso, il collegamento diventa Bidirezionale... Comunque questo Firmware per 9108 nasce per applicazioni VPN (IPSec) capability, non pretende di svolgere funzioni Point-to-Point Tunneling Protocol Server (PPTP Server), (in questo ultimo caso andrebbe bene un 8200)...

Saluti...
Old 03-04-2007, 19:54   #4839
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Quote:
C'è un file fornito dalla USR: http://www.usr.com/support/9108a/910...ermination.doc
Tale documento spiega che la connessione può avvenire anche LAN To LAN, in questo caso, il collegamento diventa Bidirezionale... Comunque questo Firmware per 9108 nasce per applicazioni VPN (IPSec) capability, non pretende di svolgere funzioni Point-to-Point Tunneling Protocol Server (PPTP Server), (in questo ultimo caso andrebbe bene un 8200)...
Saluti...
Che utilizzi il protocollo PPTP o IPSEC resta il fatto che non fa da server ma solo da client.

Peccato
Old 04-04-2007, 09:04   #4840
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
negoziazione velocità portante

ciao a tutti,
ho alice 20Mb e l'USR9108. Accade con frequenza che la connessione si scolleghi, sono costretto in questi casi a riavviare il router. Dopo un pò di esperienza fatta nel corso degli ultimi mesi mi sono reso conto che il problema può nascere in funzione dell'ora della giornata in cui origino il collegamento:

-se mi connetto la mattina, ovvero un momento della giornata in cui probabilmente in centrale non ci sono molte connessioni attive ed il disturbo sulla linea è quindi inferiore alla sera, il mio modem riesce a negoziare una velocità della portante che arriva quasi a 9Mb/s (sono a 2-3 Km dalla centrale).

-se mi connetto alla sera invece il modem negozia con la centrale una portante intorno ai 5Mb/s.

La connessione originata alla sera è molto più stabile e a volte rimane attiva ininterrottamente per qualche giorno. Probabilmente la velocità più bassa garantisce minore sensibilità al rumore.
La connessione originata alla mattina invece con molta probabilità cade alla sera... in realtà la portante è attiva ma la connessione down.

Volevo chiedervi se esiste un modo per impedire al modem di negoziare una portante più alta di un certo valore (magari modificando i valori di nsr con cui il router negozia con la centrale il collegamento).

A proposito spendo una parola sul Qos che a me funziona da Dio nel caso in cui voglio fornire priorità al traffico ftp in uscita dal mio pc verso internet:
ho un ftp server installato su winxp ho creato una regola come suggerito sul sito usr in cui ho assegnato "Maximize Reliability" al traffico uscente dal mio IP sulle porte 20 e 21. Quando mi connetto dall'esterno al mio pc per effettuare download di file presenti sul pc di casa il router mi assegna tutta la banda di upload in uscita dal router (ca. 40-45 KB/sec). La mia rete domestica è cosituita da 2 pc fissi e vari dispositivi mobili, con 2 muli sempre attivi che riempiono la banda in upstream, prima di applicare la regola non superavo i 7-8 KB/sec.
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian