|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
USR9108 e USR9108A differiscono solo per la qualità riciclabile dei componenti, il secondo obbedisce alle rigide direttive contro l'inquinamento. Credo comunque che oggi tutti i router prodotti sono 9108a... Ottimo router.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
se il trasformatore che mi hanno mandato (uguale a quello che avevo) non desse i risultati sperati, cosa mi consigliate di fare?
mandare tutto il pacchetto all'assistenza o provare prima comprando un trasformatore variabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Vi scrivo solo per comunicarvi che sono un possessore di un telsey ricevuto dalla telecom per la 20 mega, ed oggi, con immenso piacere sono riuscito a flashare il router aggiornandolo con un firmware del USR9108.
Fantastico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
Quote:
Lo mando tutto in assistenza prima o provo subito con un trasformatore nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Utilizzare il turbowirless 8054 con 9108
Ciao a tutti.
Vi chiedo un aiutone immenso, io ho il 9108 ed è una bomba, tramite le porte sul retro ho fatto una rete di 3 computer in casa tutti collegati via filo. Fin qui tutto bene nessun problema. Il problema mi si pone se voglio connettere il computer portatile posto al piano di sotto di dove abito. O meglio mi spiego se metto il 9108 in sala e lo collego al computer dei miei figli il portatile si collega in wirless senza problemi perche si trova proprio sotto la sala, ma gli altri computer che erano collegati via cavo al 9108 non avendo schede wirless non li posso più attaccare. Se invece il 9108 lo attacco al mio pc (in studio lontano dalla sala) come è adesso la configurazione e attacco i pc tramite cavo il portatile situato al piano sotto la mia sala non riceve banda. Spero di essere stato chiaro fino a qua. L'aiuto che chiedevo io era come potevo configurare il 9108 con il turbo wirless 8054 che avevo prima, in modo da metterlo in sala attaccato al pc dei bambini e facesse da ponte con il 9108 in modo da poter sfruttare il suo wirless con il pc portatile? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie infinite per l'aiuto che vorrete darmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Per adesso sopportiamola!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#4827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#4828 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#4831 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che Tutto andrà bene... Saluti...
![]() |
![]() |
#4833 | |
Member
|
Quote:
192.168.123.254 non mi entra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se così entri... Saluti...
![]() |
![]() |
#4835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
![]() Dunque di preciso nn ti so dire che versione è ma in basso c'è il copyright del 2004. Mi informo e ti faccio sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Quindi da casa(USR9108) ti sei connesso alla rete dell'ufficio (che è predisposta per accettare connessioni) Hai provato ad impostare il router per accettare connessioni VPN in ingresso? Tale funzione sarebbe utile, quella di uscire un po meno... Il problema è effettuare test, servono almeno 2 pc con 2 connessioni differenti.
![]() Ultima modifica di f12004 : 03-04-2007 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 | |
Senior Member
|
Quote:
Tale documento spiega che la connessione può avvenire anche LAN To LAN, in questo caso, il collegamento diventa Bidirezionale... Comunque questo Firmware per 9108 nasce per applicazioni VPN (IPSec) capability, non pretende di svolgere funzioni Point-to-Point Tunneling Protocol Server (PPTP Server), (in questo ultimo caso andrebbe bene un 8200)... Saluti...
![]() |
![]() |
#4839 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Peccato
![]() |
![]() |
#4840 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
negoziazione velocità portante
ciao a tutti,
ho alice 20Mb e l'USR9108. Accade con frequenza che la connessione si scolleghi, sono costretto in questi casi a riavviare il router. Dopo un pò di esperienza fatta nel corso degli ultimi mesi mi sono reso conto che il problema può nascere in funzione dell'ora della giornata in cui origino il collegamento: -se mi connetto la mattina, ovvero un momento della giornata in cui probabilmente in centrale non ci sono molte connessioni attive ed il disturbo sulla linea è quindi inferiore alla sera, il mio modem riesce a negoziare una velocità della portante che arriva quasi a 9Mb/s (sono a 2-3 Km dalla centrale). -se mi connetto alla sera invece il modem negozia con la centrale una portante intorno ai 5Mb/s. La connessione originata alla sera è molto più stabile e a volte rimane attiva ininterrottamente per qualche giorno. Probabilmente la velocità più bassa garantisce minore sensibilità al rumore. La connessione originata alla mattina invece con molta probabilità cade alla sera... in realtà la portante è attiva ma la connessione down. Volevo chiedervi se esiste un modo per impedire al modem di negoziare una portante più alta di un certo valore (magari modificando i valori di nsr con cui il router negozia con la centrale il collegamento). A proposito spendo una parola sul Qos che a me funziona da Dio nel caso in cui voglio fornire priorità al traffico ftp in uscita dal mio pc verso internet: ho un ftp server installato su winxp ho creato una regola come suggerito sul sito usr in cui ho assegnato "Maximize Reliability" al traffico uscente dal mio IP sulle porte 20 e 21. Quando mi connetto dall'esterno al mio pc per effettuare download di file presenti sul pc di casa il router mi assegna tutta la banda di upload in uscita dal router (ca. 40-45 KB/sec). La mia rete domestica è cosituita da 2 pc fissi e vari dispositivi mobili, con 2 muli sempre attivi che riempiono la banda in upstream, prima di applicare la regola non superavo i 7-8 KB/sec. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.