Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 19:31   #4461
paglione1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
us robotics maxg

Ciao a tutti
questo router e' mondiale !!!!
funziona che e' una bellezza
ho soltanto un problemino :
non rieso a capire se ho messo le impostazioni giuste per emule
chi e' in grado di darmele dettagliate visto che cio' fatto la testa ?
emule va' cosi' lento.
ho anche cambiato gestore prendendo Alice flat

grazie a tutti
paglione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:51   #4462
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da paglione1
non rieso a capire se ho messo le impostazioni giuste per emule
Anche a me serve una dritta per configurare le porte. In queste cose sono un po' rimba.
Old 03-02-2007, 07:26   #4463
king.gio
Member

L'Avatar di king.gio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Anche a me serve una dritta per configurare le porte. In queste cose sono un po' rimba.
vi consiglio di visitare il sito www.emule.it nella sezione di configurazione delle porte. C'è anche la spiegazione per il 9107 (la procedura è valida anche per il 9108).

Saluti
Old 03-02-2007, 08:55   #4464
pesca666
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: milano
ciao a tutti, ho questo router 9108 da circa 5 mesi con alice 4 mega che andava da dio a 500k spettacolo ,ora ho deciso di abbassare i costi passando ad alice flat 2 mb e mi succede una cosa strana ogni 2/3 ore si stacca da internet e si spegna la luce verde dove indica che non è connesso in internet .Spengo il router e lo riaccendo e dopo un po si riallinea su internet ,ma questo non era mai successo con i 4mega ,come mai???Devo cambiare le impostazioni del router??? ho rimesso il cd per controllare lo stato ed effettivamente quando quella luce è spenta mi dice che è allineato su adsl ma non naviga in internet ,infatti se entro nell' ip del router non va' cosa puo' essere ,è un problema del router oppure della linea come faccio a capire ,grazie aspetto notizie ciauzzzzzzzzzzzzz
pesca666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:25   #4465
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve raga volevo dirvi solo che il router utilizzato da telecom per l'alice 20mega è un 9108 a tutti gli effetti!

Cambia l'aspetto ma è lui e con un piccolo aggiornamento sbloccate tutte le funzionalità

Come potete vedere è lui!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:10   #4466
moonman
Member

Il mio invece è un Pirelli. Esternamente è identico, cambia solo la pagina di configurazione che assomiglia a quella del Telsey.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:17   #4467
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Salve raga volevo dirvi solo che il router utilizzato da telecom per l'alice 20mega è un 9108 a tutti gli effetti!

Cambia l'aspetto ma è lui e con un piccolo aggiornamento sbloccate tutte le funzionalità

Come potete vedere è lui!

Noto che il "vela" della telecom monta due antenne, questo sta a significare che in realtà il 9108 monta una antenna interna ??
Old 04-02-2007, 18:16   #4468
wolf heart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Caschi a fagiolo: il mio capo l'ha preso per casa sua con il pacchetto 'alice 30' però da un piano all'altro il portatile non prende il segnale --> esiste un modo per potenziare il segnale dato che (per quel poco che ho visto) le antenne NON si possono cambiare?

Quesito due: qualcuno che usa il 9107 e ha risolto i problemi di freeze con il firmware di foolver ha riscontrato dei buchi nel funzionamento del port triggering e l'impossibilità di accedere al router/lan dall'esterno anche abilitanto le connessioni http dalla wan?
wolf heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:55   #4469
pesca666
Member

CHI MI AIUTAAAAA ho continui cadute della linea con questo router da quando sono passato dalla 4 mega alla 2 mega come posso fare che mi aiuta con i settaggi cosa puo' essere grazie mille ciauzzzzzzz
Premessa non succedeva quasi mai quando avevo la 4 mega ora mi collego dopo 2 minuti circa vedo dal mio pc che esce la scritta cavo adsl disconnesso ecc e cade la linea nooooooooooooooooooo
Old 04-02-2007, 22:11   #4470
pesca666
Member

Sono di nuovo io niente non va piu' il router appena lo collego dopo 2 minuti esatti si scollega la linea adsl ed appare il messaggio connessione alla rete locale disconnesso,ho chiamato il 187 e mi hanno detto di controllare il ppoa vcmux se era attivo invece del ppoea ma non so neanche dove trovarlo in piu' mi hanno detto di portare sul glite invece del multimore per me arabo ma dove si trovano????Ora ho dovuto collegare il digicom michelangelo usb cx che lo avevo cestinato piu' di 2 anni fa ,czz funziona alla grande ma come è possibile non mi cade neanche la linea ma percheeeeeeeeeee' io voglio il mio usr 9108 funzionanteeeeeeeeeeeee aiutatemiiii grazie
Old 05-02-2007, 13:02   #4471
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
qualcuno è riuscito a settare la multifunzione lexmark x5470 sul print server del 9108??

grazie e ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:32   #4472
SuBOIcE
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pesca666
Sono di nuovo io niente non va piu' il router appena lo collego dopo 2 minuti esatti si scollega la linea adsl ed appare il messaggio connessione alla rete locale disconnesso,ho chiamato il 187 e mi hanno detto di controllare il ppoa vcmux se era attivo invece del ppoea ma non so neanche dove trovarlo in piu' mi hanno detto di portare sul glite invece del multimore per me arabo ma dove si trovano????Ora ho dovuto collegare il digicom michelangelo usb cx che lo avevo cestinato piu' di 2 anni fa ,czz funziona alla grande ma come è possibile non mi cade neanche la linea ma percheeeeeeeeeee' io voglio il mio usr 9108 funzionanteeeeeeeeeeeee aiutatemiiii grazie
Ho anche io un problema molto simile, perdo spesso la connessione non sul pc collegato direttamente al router, ma su tutti i restanti collegati alla rete tramite i vari usb adapter...Ho notato che il router scalda veramente molto, troppo secondo me.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Potrebbero essere i settaggi di alice (ho una 2,4 MB)?
SuBOIcE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 17:33   #4473
pesca666
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuBOIcE
Ho anche io un problema molto simile, perdo spesso la connessione non sul pc collegato direttamente al router, ma su tutti i restanti collegati alla rete tramite i vari usb adapter...Ho notato che il router scalda veramente molto, troppo secondo me.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Potrebbero essere i settaggi di alice (ho una 2,4 MB)?
Infatti scalda moltissimo ma non è quello il problema quando avevo la 4 mega viaggiava da paura poi sono passato alla 2 mega e cade la connessione continuamente ,ora mi ritrovo con un modem usb digicom che funziona senza problemi ,tu sai come si setta il ppoa e il vcmux perche ' è quello il problema infatti con il digicom li ho installati manualmente su il 9108 scegli telecom come fornitore e li mette in automatico e non so come cambiarli help meeeeeeeeeee ciauzzzzzzzz
Old 05-02-2007, 20:42   #4474
Pacuvio86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ID Basso

Salve ragazzi, il mio problema è che non so come fare per avere l'ID Alto.Fornendo marca e modello del mio router voi sapreste dirmi come fare?Allora la marca è <U.S.Robotics> mentre il modello è <USR9108A Wireless MAXg ADSL Gateway Model 9108a>.Se sapete come aiutarmi vi prego una cortesia, siccome nn sono molto bravo perchè ancora agli inizi se potete spiegarmi passo per passo cosa fare.Grazie.
Pacuvio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 00:08   #4475
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Poliorcete
il mio invece funziona perfettamente. Anzi a dir la verità ho provato (solo per configurarlo) il netgear dg834t e la portata del segnale del wifi è leggermente (leggermente eh, non una cosa strabiliante) inferiore. Da notare che con il 9108 cmq non uso adattatori wifi compatibili con il maxg (che teoricamente migliora la portata del segnale).
hai ragione avevo messo la pennetta in un punto un pò "schermato" ora funziona bene
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:11   #4476
wolf heart
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pacuvio86
Salve ragazzi, il mio problema è che non so come fare per avere l'ID Alto.Fornendo marca e modello del mio router voi sapreste dirmi come fare?Allora la marca è <U.S.Robotics> mentre il modello è <USR9108A Wireless MAXg ADSL Gateway Model 9108a>.Se sapete come aiutarmi vi prego una cortesia, siccome nn sono molto bravo perchè ancora agli inizi se potete spiegarmi passo per passo cosa fare.Grazie.
in sicurezza --> virtual server apri le porte che usa il software che usi e sei a posto.

Comunque basta dare una spulciata ai post un po' indietro e trovi tutte le soluzioni che ti servono

wolf heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:20   #4477
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da nin
Nessuno di voi usa questo router attivando il servizio DYNDNS?

E' successo che il mio dominio è stato bloccato a causa di "abusi di update"..Pare che tutte le volte che il nostro apparecchio viene spento o (forse ancora peggio) che cada la linea ADSL, il router notifichi al servizio dyndns la necessità di aggiornare l'IP sebbene spesso non ce ne sia bisogno. Superata una certa soglia di richieste inutili l'host viene bandito.

Mai successo?
Si, mi è successo.... per questo consiglio sempre di usare noIP

www.no-ip.com che non quella caxxata degli abusi!!!
Old 06-02-2007, 18:12   #4478
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Si, mi è successo.... per questo consiglio sempre di usare noIP

www.no-ip.com che non quella caxxata degli abusi!!!
Grazie , vorrà dire che cambiero bandiera

Ciao
Old 06-02-2007, 19:17   #4479
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,dopo un buon periodo di tranquillità sto impazzendo per la mia connessione wireless. In pratica ho sostituito il pc che avevo collegato tramite scheda PCI maxg e ho installato la stessa su un'altro pc. Ieri sembrava andare tutto bene ma oggi non riesco nemmeno a navigare. Le impostazioni sono identiche a quelle che avevo sul primo pc, ip assegnato 192.168.1.3 subnet mask 255.255.255.0 e Gateway predefinito sull'indirizzo del router 192.168.1.1.
Come DNS uso 208.67.220.220 ma anche provando con altri non funziona. Dall'icona dell'utility della scheda pci tutto sembra essere regolare, il pc è connesso (devo dire che spesso sembra la linea salti) ma aprendo IE mi da errore. Provando a fare il test per connessione di windows live messenger mi da errore nella voce "Gateway"....secondo voi cosa può essere???? ciaoo

P.S. Aggiungo una particolarità che avevo cercato di risolvere invano(anche chiedendo qui non ero riuscito a capire da cosa potesse dipendere).In pratica il led "ADSL" del router resta sempre spento (sarà bruciato??). Questo non mi impediva comunque di navigare tranquillamente sia da questo pc collegato via ethernet che con l'altro via wireless

Ultima modifica di bordo83 : 06-02-2007 alle 19:23.
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:49   #4480
Fabio Sky
Senior Member

Città: Cusano Milanino
pure io avevo il problema del portatile che prima andava e poi no...insomma quando aveva voglia funzionava e mi apriva le pagine di internet mentre il desktop neesun problema...poi ho aggiornato il firmware e sembra che tutto funzioni
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP