Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 21:47   #4301
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Al router 9107 è collegato un router wifi. La cosa strana è che tutto funziona perfettamente senza aver creato nessuna connessione di rete particolare come quella fatta dal tecnico telecom.
In pratica ora sono connesso col portatile via wifi nonostante il fatto che il pc fisso sul quale ha operato il tecnico ora sia spento!
Quindi il 9107 fa perfettamente il suo lavoro!

Posso eliminare dal pc fisso la connessione di rete di cui sopra?

Grazie mille
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:53   #4302
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da camp1
Al router 9107 è collegato un router wifi. La cosa strana è che tutto funziona perfettamente senza aver creato nessuna connessione di rete particolare come quella fatta dal tecnico telecom.
In pratica ora sono connesso col portatile via wifi nonostante il fatto che il pc fisso sul quale ha operato il tecnico ora sia spento!
Quindi il 9107 fa perfettamente il suo lavoro!

Posso eliminare dal pc fisso la connessione di rete di cui sopra?

Grazie mille
Ma certo, non serve a niente quella connessione a Banda Larga!!! Cancellala tranquillamente... Quel Tecnico si è complicato la vita con le Sue mani!!!

Saluti & Auguri: "la Befana sta per raggiungerci!!!"
Old 06-01-2007, 02:17   #4303
creativeaddmaker
Member

L'Avatar di creativeaddmaker

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ho trovato qualcosa riguardo il Tuo problema di MTU direttamente sul sito della Apple che parla dell'argomento, Ti posto il Link...
Mi raccomando se risolvi, estendi anche a noi le Tue esperienze.

(Questo è lo spirito di questo Thread: Condividere le proprie esperienze!)...

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107474
&
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303192

Saluti & Happy New Year 2007!!!
grazie buon anno a tutti voi
ci provero' e vi faro' sapere
grazie!
:-)
creativeaddmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 02:51   #4304
LeleLele
Junior Member

aggiornamento...

ci sono novità per il 9107 ?
Qualcuno ha idea, o ha ricevuto risposta dalla USRobotics riguardo ipotetici nuovi firmware risolutori?
LeleLele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 12:37   #4305
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ho provato a modificare il registro e i valori della MTU e tcp per la 4 mega di alice, ma nn noto differenze, forse perchè uso firefox come browser!

Conviene apportare la modifica con SG TCP Optimizer ??
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:08   #4306
creativeaddmaker
Member

Quote:
Ho trovato qualcosa riguardo il Tuo problema di MTU direttamente sul sito della Apple che parla dell'argomento, Ti posto il Link...
Mi raccomando se risolvi, estendi anche a noi le Tue esperienze.

(Questo è lo spirito di questo Thread: Condividere le proprie esperienze!)...

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107474
&
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303192

Saluti & Happy New Year 2007!!!
Allora:
Praticamente dice che nelle Preferenze di Sistema, nei settaggi della porta ethernet si puo' (nel caso la connessione adsl risulti lenta) variare il valore del MTU (mha'... che sara' sto mtu poi non si sa'... ;-) )
passando dalla configurazione automatica a quella manuale...
Di default e' settato a 1500 proprio come era settato nell'interfaccia web del router e li dicono di provare a 1400 a 1300 a 1200 etc...
Questi tipetti della Apple pero' sostengono che deve essere l'ISP a darci i valori giusti... figuriamoci se al call center sanno cos'e' l'MTU...

Ora io mi chiedo:
Se ho gia settato un valore diverso da 1500 nel router servita' poi farlo anche nelle preferenze di sistema?
Devo farlo di pari passo nel router e nelle preferenze di sistema?
Come capisco quale' il valore giusto?
Mi regolo navigando, se va meglio?

Al momento ho settato 1300 su preferenze di sistema e 1300 nel router.
Ho riavviato e...
risultato la connessione e' piu' inceppata, la connessione di per se non e' lenta, ma e' a singhiozzi...
nel senso che si blocca...
ad esempio caricando la pagina del forum e' stato circa 8 secondi con pagina bianca poi ha caricato una piccola parte iniziale e si e' ribloccato e poi via velocissimo...
non capisco come se prendesse fiato ogni tanto e poi viaaa!!!
provero' ora a 1400
ma se va sempre lento mi conviene provare anche valori piu' bassi?
tipo 1200 1100 etc?
non ci capisco molto
:-(
Old 07-01-2007, 13:02   #4307
centauron
Member

L'Avatar di centauron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tricesimo
Salve a tutti... Cosa mi consigliate tra il USR9108 e il NEtGEar DG834GT? Sono molto simili mi è sembrato di capire. Grazie.
centauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:26   #4308
zahre
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
wireless su imac

ieri ho comprato questo router(us robotics 9108 in kit con la chiavetta usb) x dividere la connessione tra il mio pc win (collegato via ethernet) e un imac nella stanza a fianco a 10 - 12 metri(via wireless)...ma come si configura l'imac x il wireless?!? io non conosco OS X e non ho più la forza di andare avanti, k devo fare?quasi quasi torno da mediaworl e lo riconsegno (con la speranza k se lo riprendano...a napoli non è semplice!!)?!?! comincio a credere k sia la debole ricezione,ma sono solo supposizioni dato k su imac non ho propio idea di come controllare dove posso trovare indicazioni su come stabilire sta maledetta connessione?!?sono in cerca da sabato pomeriggio,una nottata lunghissima e mio padre e mia sorella (proprietaria del imac) che mi hanno portato all esaurimno più del router! m è costato 170€.k devo spndere altri soldi per fargli attraversare una parete?!?! .....vi prego ditemi qualcosa....una qualunque...sono esausto! emule ...scusate
sono ruiscito a sbluccare emule con i vostri consigli anche se và lentuccio,il fatto è k i settings di questo router sono tanti e non mi è molto chiaro cosa fare! perdonate l' ignoranza!

grazie!

Ultima modifica di zahre : 07-01-2007 alle 19:41.
zahre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:54   #4309
chiorra
Junior Member

prossimo alla disperazione...

Ciao a tutti,
anch'io sono malmesso, purtroppo, con il 9108: breveme cronistoria: scartato-> installato-> creata rete wifi-> iniziato a navigare con 2 pc...poi la commedia inizia: il router si resetta (anche se non perde le impostazioni), dà cavo scollegato sul pc fisso e cade la rete wifi (ovvio).
A quel punto si restarta e riparte (lo devo fare almeno 2/3 volte gg) di nuovo.

Da 2/3 gg invece a parità di condizioni oltre al solito reset si mette a cadere la rete wifi anche quando il router dà connettività regolare all'altro pc....no comment

ne ho provate di tutte (oltre che letto buona parte del thread ma non ne vengo fuori ) che mi consigliate?
1. farmelo cambiare
2. aspettare nuovo firmware
3. avete dei settings stabili da suggerirmi anche a costo di rinunciare a un pò alle prestazioni?

Muchas Muchas Gracias!
chiorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:52   #4310
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ancora su QOS e 9108

ciao a tutti,
ho già letto in alcuni post indietro che il QOS del router non funziona molto bene tuttavia avendo appena comprato questo 9108 e curiosando un pò sul sito usr ho trovato un tutorial per impostare alcune priorità sul traffico:
http://www.usr.com/support/9108/9108-ug/tutorial4.htm
beh nel tutorial indicano di andare nel menù di amministrazione del router nel menù LAN e qui sotto l'ultima voce dovrebbe essere QOS... beh nella mia interfaccia non è presente la voce QOS ma solo nel menù WIRELESS... è normale??? qualcuno mi può confermare se nel menù LAN ritrova La voce Quality of Service???
ho aggiornato il firmware del router appena comprato la settimana scorsa seguendo la procedura guidata del dispositivo stesso, ora se vado in status-general sotto la voce Version leggo:
3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00)
1421_021706-3.04L.01.A2pB020a.d17f
qual'è la versione del firmware?
Mi viene in mente infine che dopo l'upgrade del firmware non ho fatto il reset, è necessario?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 00:32   #4311
paolorusso
Junior Member

Mac, Print Server del 9108 e stamapnte HP

Sono possessre di un IMAC con OSX su cui ho installato bootcamp che permette l'utilizzo sul IMAC sia di OSX che XP. Ho installato la mia stampante una HP laserJet 1220 che regolarmente funziona sia via USB, che collegata alla porta print server del Router USR9108. Il problema nasce quando provo a collegare la stampante in modalità wireless: sotto Windows funziona perfettamente mentre sotto MAC prova a collegarsi con il server ma mi dice che il server è occupato (is busy) e che riproverà successivamente.
Avete qualche suggerimento??

Vorrei provare poichè ho aggiornato il firmware a tornare a quello originale. E' sufficiente resettare il router o devo trovare il firmware originale e caricarlo attraverso le funzioni del router?
grazie anticipatamente
paolo
paolorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:37   #4312
creativeaddmaker
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolorusso
Sono possessre di un IMAC con OSX su cui ho installato bootcamp che permette l'utilizzo sul IMAC sia di OSX che XP. Ho installato la mia stampante una HP laserJet 1220 che regolarmente funziona sia via USB, che collegata alla porta print server del Router USR9108. Il problema nasce quando provo a collegare la stampante in modalità wireless: sotto Windows funziona perfettamente mentre sotto MAC prova a collegarsi con il server ma mi dice che il server è occupato (is busy) e che riproverà successivamente.
Avete qualche suggerimento??

Vorrei provare poichè ho aggiornato il firmware a tornare a quello originale. E' sufficiente resettare il router o devo trovare il firmware originale e caricarlo attraverso le funzioni del router?
grazie anticipatamente
paolo
Finalmente un utente mac!!!
Dimmi a te va tutto bene con questo router?
che abbonamento hai?
io ho alice adsl flat 2mega ho un imac g5 20" con 1G di ram la connessione dopo aver installato il router e' molto lenta e a volte si blocca e/o va a singhiozzi e fin ora non sono riuscito a capire come mai benche' i ragazzi del forum mi abbiano dato 3000 dritte...
la connessione con il modem alice va liscia come l'olio anche se in termini numerici appare simile come upload e download.
Old 08-01-2007, 19:10   #4313
1893
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi il 9108 e seguendo le vostre indicazioni sono riuscito a configurarlo e tutto sembra funzionare bene.
Poi ho provato a fare la diagnostica e mi ritrovo questi errori.
Leggendo gli "help" relativi sembra che per risolvere dovrei resettare il router , comunque è strano perchè funziona tutto bene...boh?

Avete qualche idea?

Ho Alice 20mb
1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:32   #4314
1893
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Aggiornamento

dunque ho assegnato i dns manualmente, invece di quelli che mi assegnava alice, in pratica sono passato da

dns prim:85.37.17.13
dns sec: 85.38.28.81

a

Primary DNS server: 212.216.112.112
Secondary DNS server: 212.216.172.62

ed ho risolto il fail alla voce "Ping primary Domain Name System Server"

ora mi rimane solo quel "FAIL" alla voce "Test ATM OAM F5 segment ping:"

Un aiutino?
1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:02   #4315
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
nn sara' troppo vecchia questa versione: 3.00L.03.03 (lunedì 13 giugno 2005 10.01.00)
1001_061305-3.00L.03.A2pB018b2.d15h sara' x quello che va' lentissimo
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:07   #4316
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Ok avevo abbassato le connessioni di emule a 600, ed un'ora fà ho dovuto spegnere e riaccendere il router.....
(dopo circa 8 giorni di connessione di fila...)

AIUTOOOOOO.....lo spacccoooooooooooo!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:11   #4317
annoni
Member

Quote:
Se non hai grossi problemi, per adesso non aggiornare il Firmware, eventualmente ne avessi, allora puoi effettuare l'aggiornamento tramite l'interfaccia WEB del Router sulla Sezione DEVICE, poi c'è la voce UPGRADE. Da lì potrai effettuare l'aggiornamento o via WEB o tramite il File che hai scaricato...

Saluti & Buona Befana a Tutti!!!
ma poi bisogna una volta installato il nuovo firmware,anche settarlo di nuovo? il file dove si puo' trovare? grazie
Old 08-01-2007, 21:18   #4318
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da annoni
ma poi bisogna una volta installato il nuovo firmware,anche settarlo di nuovo? il file dove si puo' trovare? grazie
Leggere in PRIMA PAGINA... Grazie...

Saluti...
Old 08-01-2007, 21:18   #4319
annoni
Member

ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.9 28.0
Attenuation (dB): 28.0 15.0
Output power (dBm): 19.7 11.9
Attainable rate (Kbps): 8096 1164
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 97059478 97059476
Super Frame Errors: 13 0
RS Words: 2305077228 144067317
RS Correctable Errors: 70020 340
RS Uncorrectable Errors: 125 N/A

HEC Errors: 12 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 1624031650 0
Data Cells: 229992847 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 9 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 22 0

che ve ne sembra io nn ci capisco un tubo
Old 08-01-2007, 22:59   #4320
Obelix22
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
VPN

Ciao a Tutti.
Ho installato il vpn client sia sul pc fisso di casa collegato al router, dal pc di lavoro quando cerco di collegarmi non riesco nemmeno a pingare il pc di casa.

Sembra che dovrei aprire una porta sul router

CHI MI PUO' AIUTARE

Ringrazio per i futuri aiuti

E G
Obelix22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian