Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 15:11   #3801
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ma come si fa a settare la MTU del router? Io con TCP optimizer riesco a vedere soltanto i parametri delle schede di rete.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 17:31   #3802
allbymyself
Member

Iscritto dal: Nov 2006
hello!

ciao, ho una richiesta cazzuta...
ho preso il 9108 quando avevo alice, ora sono passato a fastweb e, volendo farmi del male, vorrei continuare a utilizzare il 9108 e le sue feature(firewall, nat etc)per proteggere la rete di casa.
Per questo mi chiedo: è possibile convincere il 9108 che
a) la sua wan si trova sulla prima porta ethernet(collegata all'HAG)
b)deve prendersi l'indirizzo con il dhcp client
c)tutte le altre porte e il wireless fanno parte della rete interna

dato che alcuni di voi hanno cioccato col fware immagino abbiano un'idea chiara del come funzionano gli ingranaggi..ehm...transistor del router...

perdonatemi ma mi sono perso tra menu http, telnet, comandi linux e ipchain!
allbymyself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:24   #3803
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Dovrebbe essere sufficiente mettere il gateway sulla stessa classe di ip dell'hag di fastweb...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:58   #3804
tiziano.patriarca
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Ma come si fa a settare la MTU del router? Io con TCP optimizer riesco a vedere soltanto i parametri delle schede di rete.
Ti colleghi al router con ADMIN; selezioni: INTERNET / WAN SETUP; clicchi sul bottoncino EDIT; trovi un po' di videate ed in una di queste c'è l'MTU; prosegui e sull'ultima ("summary") gli dici APPLY (ti fa tornare sulla prima dove hai scelto EDIT); fai FINISH ed il router “rebootta”.
Ciao, Tiziano.
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 21:15   #3805
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da tiziano.patriarca
Ti colleghi al router con ADMIN; selezioni: INTERNET / WAN SETUP; clicchi sul bottoncino EDIT; trovi un po' di videate ed in una di queste c'è l'MTU; prosegui e sull'ultima ("summary") gli dici APPLY (ti fa tornare sulla prima dove hai scelto EDIT); fai FINISH ed il router “rebootta”.
Ciao, Tiziano.
Ah, grazie, ma credo di aver capito che non mi servirà a molto per risolvere questo problema. In quel post mi sono dimenticato di dire che il problema riguarda anche il cavo, seppur in misura meno eclatante. Che impostazioni sapresti consigliarmi?
Old 26-11-2006, 21:25   #3806
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea969
Sistemano anche il WIFI
Stesso procedimento
fatto andare il TCPOPT selezionato la periferica che mi interessa nel mio
caso scheda pcm...(tiziano scheda usb)settato su OPTIMAL SETTING ma MODIFICANDO MTU a 1492 lasciando MTU del 9108 a 1500
Spero che questa soluzione serva a qualcuno
Adesso rimane il prob su LINUX e provare a collegare la stampante
PASSO PASSO FORSE CE LA FACCIAMO A FAR ANDARE IL TUTTO
Ok Andrea969 la soluzione serve si! Ho fatto il tcpopt anche sulla schedina usb wirless e ho messo MTU 1500 sul router. Ora a me funziona tutto . Riguardo allo problema con linux: cosa si usa al posto del tcpopt per settare i valori?

Un grosso GRAZIE di nuovo , Tiziano.
Old 26-11-2006, 21:35   #3807
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Ah, grazie, ma credo di aver capito che non mi servirà a molto per risolvere questo problema. In quel post mi sono dimenticato di dire che il problema riguarda anche il cavo, seppur in misura meno eclatante. Che impostazioni sapresti consigliarmi?
Ma nel senso che con TCPOPT non riesci a modificare il valore di MTU? Riguardo alle impostazioni non sono in grado di darti consigli: fai riferimento a quelle di OldBlackEagle (1.ma pagina del forum) oppure a quelle di andrea969 (che hanno funzionato nel suo e nel mio caso). Ma il tuo problema è solo di ottimizzazione oppure hai dei malfunzionamenti?
Old 26-11-2006, 21:42   #3808
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Ma nel senso che con TCPOPT non riesci a modificare il valore di MTU? Riguardo alle impostazioni non sono in grado di darti consigli: fai riferimento a quelle di OldBlackEagle (1.ma pagina del forum) oppure a quelle di andrea969 (che hanno funzionato nel suo e nel mio caso). Ma il tuo problema è solo di ottimizzazione oppure hai dei malfunzionamenti?
No, la MTU sono riuscito a modificarla, il problema è che non ho risolto il problema del lag. Come dicevo, nella normale navigazione e nel download non ho nessun problema.
Old 26-11-2006, 22:34   #3809
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kingofthesnaizer
usa Netstumber e facilmente - il programma crea il grafico della potenza del segnale fratto il rumore dello stesso - potrai monitorare l'evoluzione!
E fammi sapere...cmq io ne ho costruito 2 e sono andate nà bomba!
Costruzione eseguita,il problema è ke nn capisco bene come funziona netstumber(tu in che modo lo usi?) ,vedo il grafico ma da sempre "verde al massimo",magari non supporta la scheda(maxg pci wireless adapter).....ci sono altri prog simili???Ciaoo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:50   #3810
tiziano.patriarca
Member

[quote=Pancho Villa]No, la MTU sono riuscito a modificarla, il problema è che non ho risolto il problema del lag. Come dicevo, nella normale navigazione e nel download non ho nessun problema.[/QUOTE
Provare come dice andrea969? Certo il tuo problema è completamente diverso da quello che avevo io, ma non si sa mai.
C'è chi sostiene che abbassando l'MTU es. 576 byte dovrebbe avvantaggiarsi chi usa la connessione per giocare (perchè dovrebbe diminuire il tempo di latenza) ed altri che sostengono di no. Certo 1500 byte è comunque un blocco piccolo rispetto alla mole di dati scambiati al giorno d'oggi, quindi è probabile che serva a poco. cosa ne pensi?
Old 26-11-2006, 23:05   #3811
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

[quote=tiziano.patriarca]
Quote:
No, la MTU sono riuscito a modificarla, il problema è che non ho risolto il problema del lag. Come dicevo, nella normale navigazione e nel download non ho nessun problema.[/QUOTE
Provare come dice andrea969? Certo il tuo problema è completamente diverso da quello che avevo io, ma non si sa mai.
C'è chi sostiene che abbassando l'MTU es. 576 byte dovrebbe avvantaggiarsi chi usa la connessione per giocare (perchè dovrebbe diminuire il tempo di latenza) ed altri che sostengono di no. Certo 1500 byte è comunque un blocco piccolo rispetto alla mole di dati scambiati al giorno d'oggi, quindi è probabile che serva a poco. cosa ne pensi?
Domani farò qualche tentativo come mi hai detto tu, poi riposterò. Grazie comunque
Old 27-11-2006, 08:48   #3812
allbymyself
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Dovrebbe essere sufficiente mettere il gateway sulla stessa classe di ip dell'hag di fastweb...
non ho capito, intendi che nel menu IT->default gateway metto come indirizzo del GW un'indirizzo nella stessa classe di quello dell'HAG??? però poi ai miei pc sia che metto un'indirizzo privato sia che metto uno sulla stessa classe non mi fa collegare al GW fastweb

P.S: solo perchè forse non mi sono espresso bene.... nella WAN port del router ci andrebbe il cavo telefonico, io però ho l'hag e vorrei "spostare" la wan sulla prima porta ethernet dell 4 presenti

Ultima modifica di allbymyself : 27-11-2006 alle 08:53.
allbymyself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:58   #3813
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao Raga ho una domandina : con il 9108 è possibile aprire le porte che servono ad eMule lasciando attivo il DHPC???

Raga ho comprato il 5441 Range Extender, ci ho montato sopra un'antenna da 5db (sul 9108 ne ho una da 9db), e voilà la connessione tra il piano terra e il secondo piano rimante 'Ottima' stabilmente...
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:59   #3814
Mucho
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Volevo chiedere: U.S.Robotics USR9108 è un buon router in tutti gli usi principali o no? E nei giochi online? Ovviamente senza tener conto della copertura wireless, alla quale si può rimediare sostituendo l'antenna.

Ve lo chiedo perchè vorrei sostituire il netgear dg834gt, comperato qualche giorno fa, in quanto mi riconosce la linea adsl in modalità interleaved invece che fast, con conseguente aumento dei valori di ping , ed il supporto netgear non ha saputo darmi una soluzione.
Mucho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:42   #3815
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Mucho
Volevo chiedere: U.S.Robotics USR9108 è un buon router in tutti gli usi principali o no? E nei giochi online? Ovviamente senza tener conto della copertura wireless, alla quale si può rimediare sostituendo l'antenna.

Ve lo chiedo perchè vorrei sostituire il netgear dg834gt, comperato qualche giorno fa, in quanto mi riconosce la linea adsl in modalità interleaved invece che fast, con conseguente aumento dei valori di ping , ed il supporto netgear non ha saputo darmi una soluzione.
La bontà del prodotto è fuori discussione....personalmente non uso i giochi ma so che mià figlia è sempre attaccata e dice che va benissimo... io ci lavoro mentre lei gioca sul suo portatile connesso tramite questo router e io non noto neppure rallentamenti o altri ...."problemi"...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 27-11-2006 alle 16:45.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:14   #3816
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da papillon56
La bontà del prodotto è fuori discussione....personalmente non uso i giochi ma so che mià figlia è sempre attaccata e dice che va benissimo... io ci lavoro mentre lei gioca sul suo portatile connesso tramite questo router e io non noto neppure rallentamenti o altri ...."problemi"...
idem con patate....io addirittura mentre navigo in rete ho due PC collegati ad internet, uno ciascuno per i miei due figli che giocano online ognuno per conto suo, entrambi collegati in wireless posizionati ad una distanza di 12 e 5 metri.
Nessun cedimento..... questo router è una potenza.....
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:21   #3817
Petekkia
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Informazioni

Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo prodotto in particolare perchè accreditato di maggiore portata del segnale wireless.
Vorrei chiedervi: è vero? A parità di condizioni, questo router ha una coprtura maggiore?
Mi direste poi quali sono i problemi noti di questo router?
Insomma..... lo compro??
Petekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:20   #3818
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Petekkia
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo prodotto in particolare perchè accreditato di maggiore portata del segnale wireless.
Vorrei chiedervi: è vero? A parità di condizioni, questo router ha una coprtura maggiore?
Mi direste poi quali sono i problemi noti di questo router?
Insomma..... lo compro??
Compralo ...compralo....Se ben configurato e se la tua linea è a posto non hai problemi...
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:49   #3819
M.Gas-138
Junior Member

L'Avatar di M.Gas-138

Quote:
Ciao, Tiziano.
Aaaaahhhhhrrrr!!!!BASTA FRA POCO SCHIZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il rooter nessun problema, ma qualcuno mi spiega come configurare la scheda 9108 che ho sull'altro PC?
Le ho provate di tutti i colori, configurazioni comprese:

1)Ho comprato 1 antenna + potente (4dbi: poichè tra 1 PC e l'altro vi era il solaio; pensavo creasse interferenza con l'armatura del piano) -NIENTE DA FARE-

2)Ho ristituito l'antenna comprandone 1 da 10dbi -NIENTE DA FARE-

3)Alla fine preso dalla disperazione ho portato il pc con scheda wi-fi a 20 cm dal rooter, senza ostacoli tra i 2 che li separino. -NIENTE DA FARE-

4)Allora ho pensato ad 1 errore da parte mia di configurazione della scheda e mi sono messo a disistallare e installare la 9108 dal pc. -NIENTE DA FARE-

Non so più a che santo votarmi, è 3 settimane che smanetto con questi 2 PC sotto la scrivania. Ammetto di abitare in un paesino squallido in cui l'ADSL è arrivato 1 eternità dopo in confronto alle città;
MA NON PENSAVO AVESSE AFFINITA' CON IL TRIANGOLO DELLE BERMUDA

Vi prego datemi dei consigli rilevanti; se no fra poco impazzisco e mi metto a bucare il solaio co il trapano e 1 punta 15mm per far passare il cavo ethernet
M.Gas-138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:05   #3820
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Originariamente inviato da M.Gas-138
Aaaaahhhhhrrrr!!!!BASTA FRA POCO SCHIZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per il rooter nessun problema, ma qualcuno mi spiega come configurare la scheda 9108 che ho sull'altro PC?
Le ho provate di tutti i colori, configurazioni comprese:

1)Ho comprato 1 antenna + potente (4dbi: poichè tra 1 PC e l'altro vi era il solaio; pensavo creasse interferenza con l'armatura del piano) -NIENTE DA FARE-

2)Ho ristituito l'antenna comprandone 1 da 10dbi -NIENTE DA FARE-

3)Alla fine preso dalla disperazione ho portato il pc con scheda wi-fi a 20 cm dal rooter, senza ostacoli tra i 2 che li separino. -NIENTE DA FARE-

4)Allora ho pensato ad 1 errore da parte mia di configurazione della scheda e mi sono messo a disistallare e installare la 9108 dal pc. -NIENTE DA FARE-

Non so più a che santo votarmi, è 3 settimane che smanetto con questi 2 PC sotto la scrivania. Ammetto di abitare in un paesino squallido in cui l'ADSL è arrivato 1 eternità dopo in confronto alle città;
MA NON PENSAVO AVESSE AFFINITA' CON IL TRIANGOLO DELLE BERMUDA

Vi prego datemi dei consigli rilevanti; se no fra poco impazzisco e mi metto a bucare il solaio co il trapano e 1 punta 15mm per far passare il cavo ethernet
Hai impostato il router per attivare il wireless? http://www.usr.com/support/9108/9108...ss.htm#option1 E la lucetta relativa sul router è accesa?

Se si la schedina usb è vista dal pc? (Si accende la lucetta + bassa)?
Vedi l'icona della connessione di rete senza fili? (Nel system tray O da start / connetti a / mostra tutte le connessioni)?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian