Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 20:26   #3781
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.patriarca & andrea969
dice che "monopolizziamo" il Thread (me ne scuso ed accetto la critica, però devi sapere che non avevo mai partecipato ad un forum, non ho mai usato faccine e sono un po' euforico per tutto questo), però immagino che tu non riesca a non pensare alla stranezza del "alcuni siti si e altri no"
Se per motivi, non ancora compresi dal sottoscritto, non effettuate le opportune ottimizzazioni dei Vostri Sistemi Operativi o Firewall Software o Router o chissà quale altre periferica di rete, non riuscirete a cavarne piede...

Mi spiegate perchè non seguite alla lettera i consigli in Prima Pagina?

Io con una 24 MEGA FLAT di TISCALI non ho problemi...

Per cui o seguite i consigli oppure arrangiatevi come meglio credete!

Saluti...
Old 24-11-2006, 21:27   #3782
tiziano.patriarca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Se per motivi, non ancora compresi dal sottoscritto, non effettuate le opportune ottimizzazioni dei Vostri Sistemi Operativi o Firewall Software o Router o chissà quale altre periferica di rete, non riuscirete a cavarne piede...

Mi spiegate perchè non seguite alla lettera i consigli in Prima Pagina?

Io con una 24 MEGA FLAT di TISCALI non ho problemi...

Per cui o seguite i consigli oppure arrangiatevi come meglio credete!

Saluti...
Ciao OLD, abbi pazienza non ci "bacchettare"! Dei consigli che ho colto (magari me ne sono sfuggiti una caterva):
> ho impostato i tuoi dns
> messo il pc (fisso) in dmz e/o config. virtual server e/o Allow "Reaim" proxy
> DHCP Facendolo partire da 192.168.1.20 - (il pc fisso l'ho messo su 192.168.1.2 il portatile l'ho lasciato con ip automatico).
> usato TCPOPT con i tuoi parametri custom (x 4 MEGA)
> disattivato firewall sw (xp) - ho disinstallato anche zone alarm che avevo solo sul fisso
> ADSL setting sono = ai tuoi
> non ho ottimizzato il wireless (per ora è meno prioritario) che però funziona bene (a parte uscire su internet)
> ho fatto il WAN setup identico al tuo (post 15)
NON HO FATTO:
> NON sono tornato indietro con la vers. di firmware perchè appena acquistato non navigava nè con quel firmware e neanche con l'ultimo che ho installato subito dopo. (Poi dicevi di farlo con "cognizione di causa" e non è che me ne sento tantissima per ora...).Dici di provare a tornare indietro dal + vecchio in assoluto?
> Il pgm di FOLDER serve per fare tuning? (NON l'ho PROVATO)
> Non ho attivato il system log

Sicuramente sbaglio qualcosa o magari sarà un problema del router (hw o sw) ma cmq il fatto dei siti che vanno e degli altri no è ben strano non credi? Sbaglio quasi sicuramente il set-up ma questo rimane un bell'enigma!

Porta pazienza con le "spine" del forum! Ciao e grazie ancora.
Tiziano.
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 00:03   #3783
tiziano.patriarca
Member

>Ho tentato con il "Super Reset" di Pancho Villa -->
Provo ad installare i diversi firmware: (sempre con il set-up eseguito senza easy config.)
> 1.3 17/2/2006 dal sito usr -->
> 1.0 13/6/2005 dal sito usr -->
> (di nuovo) 1.3 17/2/2006 dal sito usr -->
> settembre 2005 dal sito di OldBlackEagle -->
> feb/mar 2006 dal sito di OldBlackEagle -->

Ma per ora niente da fare, domani provo a mettere il log
Saluti, Tiziano.
Old 25-11-2006, 00:06   #3784
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
va ma che schifo...credevo di aver risolto una volta per tutte...avevo fatto almeno 15 giorni di up 24/24 ed oggi la bella sorpresa modem bloccato, l'ho dovuto spegnere/riaccender causa noping e nessun accesso via web
Oggi ho abbassato le connessioni fonti connessioni massime per file/limiti di connessioni massime da 700 a 650 per entrambi....

Risolverò mai?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 14:24   #3785
rolcia2
Junior Member

Salve,sono un fortunato per modo di dire del router 9108 us robotics e vi spiego che sul sito della casa ce un collegamento internet help desk tramite skype dove ce sempre un'operatore che vi dia una mano,poi io ho aggiornato il firmware alla nuova versione ma purtroppo da fonti esterne mi continuano a dire che per quanto riguarda il wireless di questo router sembra faccia un po desiderare,forse era meglio un bel turbo con wireless... va molto meglio,cmq il canale di frequenza sembra sia o la 11 o la 6 di default,io personalmente viaggio sulla 1,poi non forziamo sulla configurazione wireless il maxg 125...portiamolo sulla 54mpress e vedremo che il nostro wireless sara' molto piu stabile,un'altra cosa per concludere non installiamo il programma dellla chiavetta wireless sul pc ma lasciamo fare tutto alle impostazione di windows configurando bene sia la rete che la chiave di accesso .Non so se sono stato chiaro cmq se avete bisogno di informazioni io sono qui...Ansaludi...
rolcia2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 14:40   #3786
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da rolcia2
Non so se sono stato chiaro cmq se avete bisogno di informazioni io sono qui...Ansaludi...
Benvenuto... Queste configurazioni personalizzate le hai messe su consiglio dell'Help Desk? O sono il frutto di Tue esperienze? Personalmente ho aggiornato il software dell'USB Adapter MAXg, e mi sembra che vada molto meglio... Comunque andare a 54 MEGA senza comprimere può essere una soluzione per chi ha problemi di stabilità Wi-Fi...

Saluti...
Old 25-11-2006, 14:49   #3787
andrea969
Junior Member

MEGA PROBLEMA USR9108

Ciao a tutti allora come avevo previsto ho delle novità specialmente per tiziano.
HO fatto andare il TCPOPT e settato su OPTIMAL SETTING ma MODIFICANDO
MTU a 1492 lasciando MTU del 9108 a 1500
RISULTATO=FUNZIONA come avevo previsto.
OVVIAMENTE non è la soluzione che mi interessa perchè nei altri SO tra cui LINUX senza il TCPOPT il problema rimane.Dunque è possibile che non esiste altra soluzione??
andrea969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:04   #3788
rolcia2
Junior Member

Ce' un link per sapere come settare bene tutti i router sono che e' nella versione inglese cmq si capisce abbastanza.... http://www.portforward.com/routers.htm
Cmq io personalmente utilizzando xp ho abilitato il dhcp server e assegnato per ogni scheda un'indirizzo ip,tutto ok fin qui il problema e che sto' notando e penso con qualsiasi router e che se devo aprire una porta per una scheda non posso dargli un range ma devo aprire solamente una porta per quella scheda,ovviamente quella porta non deve essere utilizzata per l'altra scheda di rete senno' .......low id whit firewall.Ansaludi....
Old 25-11-2006, 16:07   #3789
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
domanda banalissima, ma si può (e se si come) disconnettere il router da internet e mantenere comunque la lan tra 2 o più pc?

grazie
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 20:07   #3790
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Originariamente inviato da sachale
domanda banalissima, ma si può (e se si come) disconnettere il router da internet e mantenere comunque la lan tra 2 o più pc?

grazie
Uno modo è staccare il cavo telefonico.
Old 25-11-2006, 20:25   #3791
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ben trovati, ritorno nella discussione per approfondire un argomento, il VoIP, a seguito di una mail invitante che m'e' arrivata...

Mi riferisco a quella offerta di alice con 30 euro tutto inclusive.
Ora dell'offerta io farei a meno del modem, non mi fido tanto di questi scatolotti preconfezionati che danno loro e vorrei continuare a usare il mio 9108.

per adesso ho una alice flat da 2 mega, ma l'idea che con qualche eurozzo in piu' potrei chiamare senza limiti i numeri fissi sfruttando il VoIP mi solletica, non so voi.

Certo se fosse possibile pagare solo il canone di affitto dell'aladino e la possibilita' di usarlo come telefono per chiamare gratis i fissi collegandolo al nostro usr 9108, il tutto per una ventina di euro sarebbe una bella cosa.

Ho visto c'e' anche l'offerta alice voce (sarebbe la noproblem che dovrebbe fare le stesse cose con chiamate ai fissi gratis) da aggiungere ma danno sempre tutto l'ambaradan del router wi-fi e costa 9 euro arrivando ugualmente ai 30 dell'"offerta" tutto incluso che stanno pubblicizzando adesso ma non mi sembra che diano il telefono in questo caso, o sbaglio?

Il discorso puo' sembrare non attinente al topic, ma tutto sto discorso vale ovviamente se al 9108 e' possible collegarvi l'aladino... e scorrendo le pagine sono incappato in un user che non e' riuscito a farlo funzionare.
Old 25-11-2006, 23:57   #3792
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.patriarca
Uno modo è staccare il cavo telefonico.
ahah, i classici rimedi della nonna... scusami ma cercavo qualcosina di più sofisticato
grazie comunque!

un'altra cosuccia...volevo sapere se dopo la configurazione che ho dovuto fare via ethernet, è possibile tener connessi soltanto un pc e un portatile entrambi con connessione wireless, senza cioè utilizzare alcun collegamento ethernet.

grazie mille!

Ultima modifica di sachale : 26-11-2006 alle 00:06.
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 00:10   #3793
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Originariamente inviato da sachale
ahah, i classici rimedi della nonna... scusami ma cercavo qualcosina di più sofisticato
grazie comunque!

un'altra cosuccia...volevo sapere se dopo la configurazione che ho dovuto fare via ethernet, è possibile tener connessi soltanto un pc e un portatile entrambi con connessione wireless, senza cioè utilizzare alcun collegamento ethernet.

grazie mille!
Si puoi farlo.
Ciao Tiziano.
Old 26-11-2006, 01:33   #3794
tiziano.patriarca
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea969
Ciao a tutti allora come avevo previsto ho delle novità specialmente per tiziano.
HO fatto andare il TCPOPT e settato su OPTIMAL SETTING ma MODIFICANDO
MTU a 1492 lasciando MTU del 9108 a 1500
RISULTATO=FUNZIONA come avevo previsto.
OVVIAMENTE non è la soluzione che mi interessa perchè nei altri SO tra cui LINUX senza il TCPOPT il problema rimane.Dunque è possibile che non esiste altra soluzione??
Caro andrea969, dimmi una cosa: ma come hai fatto a prevederlo? Ho eseguito il tcpopt come da te indicato (unica variante: avevo MTU 1492 sul router e ho provato a lasciarlo) e sai cosa è successo?
Va tutto: sia i siti che il live messenger. Ora non mi resta che fare tcpopt anche sulla schedina usb del wifi. (Lo faccio domani ora vado a ).
Non saprò mai come ringraziarti!!! Ora bisogna riuscire a farlo funzionare con linux.
Ma quei settaggi che fa il TCPOPT su linux, non c'è modo di farli manualmente? Cioè una scheda di rete è sempre una scheda di rete indipendentemente dal sistema operativo... O no?

OldBlackEagle :forse dovresti fare il "riassunto delle puntate precedenti", perchè può darsi che non saremo gli unici io ed andrea969 ad avere avuto questo problema. Soprattutto mi piacerebbe capire: perchè i valori che poi TCPOPT ha modificato sulle nostre schede erano starati? E perchè i valori "custom" da te indicati in prima pagina con me ed andrea969 non funzionano, mentre invece funzionano per le centinaia di visitatori questo forum che li avranno già impostati? (Il problema è evidentemente nostro ma sarebbe utile capire capire bene dove sta...). Io dal mio voglio prima cercare informazioni sul problema di andrea969 (linux) chiedendo all'universo mondo se fosse necessario e poi successivamente rifare con pazienza tutto da capo seguendo per filo e per segno i set-up indicati in prima pagina per vedere se magari non ho sbagliato io qualcosa.
Importante è aver risolto il problema ma anche importante è capire bene i connotati dello stesso.
Grazie comunque a questo forum, al suo promotore OldBlackEagle, a tutte le persone che dedicano del tempo a scriverci e infine al bravissimo andrea969 che mi ha risolto il problema .

Tiziano Patriarca.
Old 26-11-2006, 02:20   #3795
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Raga ho un problemone da quando ho formattato. In pratica la connessione lagga tantissimo, problema ininfluente nella navigazione e per scaricare, ma insopportabile per giocare online. Il bello è che prima in realtà non avevo fatto nessuna configurazione manuale con TCP optimizer, quindi non riesco a capire. La schedina wireless che uso è una USR5422, 54 Mbs standard, e l'unica impostazione particolare che modificato nel pannello delle impostazioni di Windows è la modalità: G only al posto della Mixed mode di default, visto che la rete di casa è composta da soli client g, ma non ho ottenuto vantaggi significativi. Non riesco a risolvere neanche installando il software della US Robotics, invece dei soli driver, visto che avevo notato una connessione + stabile installando questo software, ma ora che ho formattato non risolve praticamente niente. Ho provato TCP Optimizer anch'io, impostando la velocità su 2500 (ho Alice Flat 2 Mega), e ho anche modificato la MTU impostandola a 1492 (contro i 1500 di default), ma anche là nulla, nessun miglioramento. Voi cosa ne pensate? Il router che utilizzo è ovviamente il 9108, e le impostazioni ovviamente non sono state modificate.
Questa è la schermata delle impostazioni del driver della scheda.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:44   #3796
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ciao ragazzi, vi chiedo umilmente aiuto

avrei bisogno di qualcuno con questo router disposto a fare un paio di prove per me (dato che mi serve solo per 1 funzione, non vorrei acquistarlo a vuoto ^^ )

qualcuno (con magari alice 20 mega) puo' provare il comando telnet

adsl start --snr 10

o

adsl start --snr snr10

non so quale dei 2 sia la sintassi corretta, non si capisce dal manuale

? (dove 10 e' il numero del margine di rumore, in teoria il router dovrebbe connettersi con 10 Db di margine...)

Ultima modifica di Braccop : 26-11-2006 alle 11:48.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:42   #3797
andrea969
Junior Member

MEGA PROBLEMA USR9108

Ciao tiziano e a tutti del forum
Allora ho fatto il tutto come ho descritto ma nel router i DNS i gGAT.. tutto su AUTO mentre MTU nel router a 1500 sembra che va meglio prova
Comunque il tutto via cavo.
In linux il sistema esiste ma non funz ho provato a scendere di 30 in 30 ma niente non ne vuole sapere
Il problema rimane x LINUX e mi hai messo una pulce nell'orecchio x il WIFI
CONFERMO stesso prob WIFI io uso scheda pcm....non USB
Spero che qualcuno ha una dritta nel frattempo smanetterò un pò
speriamo bene
Old 26-11-2006, 13:16   #3798
andrea969
Junior Member

MEGA PROBLEMA USR9108

Sistemano anche il WIFI
Stesso procedimento
fatto andare il TCPOPT selezionato la periferica che mi interessa nel mio
caso scheda pcm...(tiziano scheda usb)settato su OPTIMAL SETTING ma MODIFICANDO MTU a 1492 lasciando MTU del 9108 a 1500
Spero che questa soluzione serva a qualcuno
Adesso rimane il prob su LINUX e provare a collegare la stampante
PASSO PASSO FORSE CE LA FACCIAMO A FAR ANDARE IL TUTTO
Old 26-11-2006, 13:48   #3799
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
USR9108 e Fastweb

Dovrei provvisoriamente collegarmi con il mio portatile a una rete Fastweb base. Posso utlizzare questo router per la condivisione della ADSL?
Purtroppo l'assistenza tecnica Fastweb non mi avrebbe dato molto speranze, in quanto sostengono che per il collegamento alla loro centralina ci vorrebbe un Access Point con un ingresso Ethernet, mentre il router URS9108 avrebbe solo uscite di questo tipo... E' così oppure mi han detto una cavolata? Eventualmente come devo impostare i parametri del Router per farlo funzionare?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 13:56   #3800
rolcia2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea969
Sistemano anche il WIFI
Stesso procedimento
fatto andare il TCPOPT selezionato la periferica che mi interessa nel mio
caso scheda pcm...(tiziano scheda usb)settato su OPTIMAL SETTING ma MODIFICANDO MTU a 1492 lasciando MTU del 9108 a 1500
Spero che questa soluzione serva a qualcuno
Adesso rimane il prob su LINUX e provare a collegare la stampante
PASSO PASSO FORSE CE LA FACCIAMO A FAR ANDARE IL TUTTO

Ciao Andrea mi sapresti dire passo passo il procedimento per migliorare la qualita' wifi??? Grazie...usr9108
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian