Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 09:36   #3061
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Salve ho un problema relativo ad Emule sul 9108. Con ip fisso via cavo imposto i virtual server e non ci sono problemi: id alto e rete kad connessa.
Il problema mi nasce su un client wireless al quale comunque ho assegnato ip statico per impostare i virtual server. Il client in questione assegnando le porte al virtual server non si connette con id alto e kad non ha nessuna intenzione di connettersi. Ora di kad non mi importa molto ma di prendere un id alto su emule quello sì.
La mia domanda è: ma i virtual server funzionano anche sui client wireless o solo sul quelli connessi via cavo?
Ho provato anche una configurazione dhcp con port triggering (nulla di fatto anche in questo caso) e in ultimo a mettere l'ip wireless come dmz ma il problema persiste.
Cosa potrei ancora provare per risolvere il problema?
Grazie a tutti della collaborazione.
Affari conclusi positivamente con: Dartenit, Gratta, Red_Star, Joden, BarboneNet, BlainB2, rob-roy, amirando, Point_of_view, _andrea_, Darton, vortex99, maximonet, dendenni, Cische, xxfamousxx, Skysud, Globex, shingo, galaverna
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:51   #3062
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Persus9
Il problema mi nasce su un client wireless al quale comunque ho assegnato ip statico per impostare i virtual server. Il client in questione assegnando le porte al virtual server non si connette con id alto e kad non ha nessuna intenzione di connettersi. Ora di kad non mi importa molto ma di prendere un id alto su emule quello sì.
La mia domanda è: ma i virtual server funzionano anche sui client wireless o solo sul quelli connessi via cavo?
Funziona su TUTTI I CLIENT...

Quote:
Ho provato anche una configurazione dhcp con port triggering (nulla di fatto anche in questo caso) e in ultimo a mettere l'ip wireless come dmz ma il problema persiste.
Cosa potrei ancora provare per risolvere il problema?
Grazie a tutti della collaborazione.
Sembra un problema connesso al FIREWALL SOFTWARE INTERNO AL TUO CLIENT, controlla meglio!!!

Saluti...
Old 23-09-2006, 10:05   #3063
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Grazie del consiglio provato a disattivare firewall soft (quello di windowd niente di particolare) ma il problema persiste.
Saluti.
Affari conclusi positivamente con: Dartenit, Gratta, Red_Star, Joden, BarboneNet, BlainB2, rob-roy, amirando, Point_of_view, _andrea_, Darton, vortex99, maximonet, dendenni, Cische, xxfamousxx, Skysud, Globex, shingo, galaverna
Old 23-09-2006, 10:10   #3064
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persus9
Grazie del consiglio provato a disattivare firewall soft (quello di windowd niente di particolare) ma il problema persiste.
Saluti.
Siamo O.T.!!!
Ultimo consiglio e poi rivolgiti al Thread che parla del Mulo...

Controlla la configurazione del Tuo AntiVirus, se usi Norton Internet Security o similari, bloccano in automatico le porte in uscita del Tuo CLIENT WIRELESS...

Saluti...
Old 23-09-2006, 10:14   #3065
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Grazie e scusa se sono andato ot.
Se persiste vado sull'altro post.
A presto.
Old 23-09-2006, 14:03   #3066
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti, stavo pensando di comperare questo router per la mia connessione alice 20mb... volevo sapere, con il p2p come si comporta?

c'è qualcos'altro che dovrei sapere prima di ordinarlo?

grazie!
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 23:57   #3067
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao Ragazzi,

ho deciso di buttare il mio zyxel 660hw e sono orientato per prendere un USR,

però non capisco quale scegliere, la confezione bundle non mi interessa ho visto che ci sono due versioni USR139108A e USR139108 che differenza c'è?

oppure prendo bundle USR805474 e USR805474A... boh help meeeeeeeeee
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 19:52   #3068
mark36
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi,c'e' qualcuno che mi puo' postare la configurazione del usr9108 per adsl 640 di tele2?
Ho provato con i dati presi in rete,ma non riesco a connettermi ne' a vedere i computer in rete.
La mia configurazione e' un computer fisso collegato al router tramite cavo di rete e un portatile tramite wifi.
Ciao e grazie anticipatamente
mark36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 22:36   #3069
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark36
Ciao ragazzi,c'e' qualcuno che mi puo' postare la configurazione del usr9108 per adsl 640 di tele2?
Ho provato con i dati presi in rete,ma non riesco a connettermi ne' a vedere i computer in rete.
La mia configurazione e' un computer fisso collegato al router tramite cavo di rete e un portatile tramite wifi.
Ciao e grazie anticipatamente
Preso da Sito di TELE2...

http://www.editorial.tele2internet.i...DSL&1159133394

Configurazione Modem
Protocollo supportato PPPoA (1483 RFC Bridged)
VPI 8
VCI 35
Incapsulamento VCMUX / NULL
Modulazione Multimode
Protocollo di autenticazione CHAP

Configurazione Router
Protocollo supportato PPPoA con incapsulamento VC-MUX
In alternativa PPPoE con incapsulamento LLC
Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

Saluti...
Old 24-09-2006, 22:44   #3070
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iol
Ciao Ragazzi,

ho deciso di buttare il mio zyxel 660hw e sono orientato per prendere un USR,

però non capisco quale scegliere, la confezione bundle non mi interessa ho visto che ci sono due versioni USR139108A e USR139108 che differenza c'è?

oppure prendo bundle USR805474 e USR805474A... boh help meeeeeeeeee
La versione A è costruita con componenti che sono conformi alla direttiva RoHS, per eliminare la presenza di sostanze pericolose dai prodotti elettronici... La bundle ha la Pennina USB Adapter MAXg Wireless a corredo del Router... Decidi Tu...

Saluti...
Old 24-09-2006, 22:50   #3071
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
(...)

c'è qualcos'altro che dovrei sapere prima di ordinarlo?

grazie!
Se fai una domanda più precisa senza sottointesi sarebbe più costruttivo per Tutti... Da me con la 24 MEGA FLAT TISCALI il P2P ed il 9108 rispondono bene, sulla 20 MEGA di TELECOM, il problema è solo uno...
L'UPLOAD è BASSO... Tutto il resto è storia... Comunque per chi ha la 20 MEGA si faccia avanti e dica la Propria esperienza!!!

Saluti...
Old 25-09-2006, 08:17   #3072
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Se fai una domanda più precisa senza sottointesi sarebbe più costruttivo per Tutti... Da me con la 24 MEGA FLAT TISCALI il P2P ed il 9108 rispondono bene, sulla 20 MEGA di TELECOM, il problema è solo uno...
L'UPLOAD è BASSO... Tutto il resto è storia... Comunque per chi ha la 20 MEGA si faccia avanti e dica la Propria esperienza!!!

Saluti...
volevo solo sapere se funziona bene con il p2p e sapere se magari aveva qualche problemino di cui non sono informato insomma funziona bene?
Old 25-09-2006, 14:03   #3073
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Con il mulo non hai problemi...vedi immagine (con la 20 mega di telecom)
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:38   #3074
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ritorno al discorso dei "microreset" anche in presenza di gruppi di continuita'
Si ipotizzava qualche post indietro che potrebbe trattarsi di un errato dimensionamento dell'alimentatore standard a corredo.
Oggi mi sono armato di tester e ho analizzato l'alimentatore oem di default e ho scoperto che trattasi di un 12V anziche' 9V come sta scritto sull'adesivo (made in china tra l'altro -_-')

Bene ho annotato anche la polarita' dello spinotto e ho provato a metterne un altro sempre da 12V con le giuste polarita' (fatte decine di prove di controllo per non correre il rischio di montarlo al contrario o con tensioni diverse)

Bene il router parte, si accende ma non funziona, non riesco nemmeno a entrare nel menu...quindi dopo pochi secondi stacco tutto e rileggo per bene le specifiche.

Possibile che gli alimentatori siano diversi dal punto di vista della corrente erogabile? perche' quanto a polarita' e tensione sono identici (verificato col tester)

A sto punto volessi comprarne uno ad hoc dove diavolo le piglio le caratteristiche se quanto sta scritto sull'alimentatore di default non corrisponde a verita' (dichiara 9V anziche' i 12 misurati...) ?

Ah, cmq l'altro l'ho immediatamente tolto e rimesso la patacca cinese e funziona ancora tutto per bene (facendo i debiti scongiuri), secondo me quello che ho provato a mettere non riesce a fornire un'adeguato amperaggio...spero di non aver fatto danni, ma il rischio valeva la candela perche' ora cominciano i temporali e il router mi si stacca resetta decine di volte al giorno.
Old 25-09-2006, 15:19   #3075
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Ritorno al discorso dei "microreset" anche in presenza di gruppi di continuita'
Si ipotizzava qualche post indietro che potrebbe trattarsi di un errato dimensionamento dell'alimentatore standard a corredo.
Oggi mi sono armato di tester e ho analizzato l'alimentatore oem di default e ho scoperto che trattasi di un 12V anziche' 9V come sta scritto sull'adesivo (made in china tra l'altro -_-')

Bene ho annotato anche la polarita' dello spinotto e ho provato a metterne un altro sempre da 12V con le giuste polarita' (fatte decine di prove di controllo per non correre il rischio di montarlo al contrario o con tensioni diverse)

Bene il router parte, si accende ma non funziona, non riesco nemmeno a entrare nel menu...quindi dopo pochi secondi stacco tutto e rileggo per bene le specifiche.

Possibile che gli alimentatori siano diversi dal punto di vista della corrente erogabile? perche' quanto a polarita' e tensione sono identici (verificato col tester)

A sto punto volessi comprarne uno ad hoc dove diavolo le piglio le caratteristiche se quanto sta scritto sull'alimentatore di default non corrisponde a verita' (dichiara 9V anziche' i 12 misurati...) ?

Ah, cmq l'altro l'ho immediatamente tolto e rimesso la patacca cinese e funziona ancora tutto per bene (facendo i debiti scongiuri), secondo me quello che ho provato a mettere non riesce a fornire un'adeguato amperaggio...spero di non aver fatto danni, ma il rischio valeva la candela perche' ora cominciano i temporali e il router mi si stacca resetta decine di volte al giorno.
se prendi un alimentatore compatibile secondo i dati rilevati dal tester deve andare bene per forza.

La mia tesi è che l'alimentatore è sensibile ai cali di corrente. Lo dico perchè affianco casa mia ho un supermercato che d'estate ciuccia tanta corrente sulla linea per via di frigoriferi, condizionatori d'aria e altre menate; adesso tutto ok. Dimenticavo anche la temperatura si è stabilizzata. Questo router d'estate è da sconsigliare l'utilizzo.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:44   #3076
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Che diamine! La settimana scorsa ho avviato la pratica di sostituzione di questo router che ho spedito martedì (25 euro ) ed è arrivato mercoledì mattina al centro assistenza US Robotics. Da allora non ho più ricevuto notizie, neanche una straccio di mail. Un'ora fa ho deciso di chiamare il supporto tecnico ma niente, non risponde nessuno, né su Skype né sul numero verde (il numero a pagamento mi rifiuto di chiamarlo perché già ho strapagato la spedizione, ci manca solo che paghi per avere semplici info). Se domani non riesco a contattarli m'incaxxo!!!
Quote:
Originariamente inviato da pollicino
Dimenticavo anche la temperatura si è stabilizzata. Questo router d'estate è da sconsigliare l'utilizzo.
E' il problema più grave di questo apparecchio, il surriscaldamento. Io non capisco perché non li fanno con telai in metallo alettati , basterebbe poco per risolvere e con pochi euro in più.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:47   #3077
Senior Member

quindi ha problemi con l'alimentazione? nessuno ha provato a sostituire l'alimentatore con un'altro che non dia problemi?
Old 25-09-2006, 17:26   #3078
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Che diamine! La settimana scorsa ho avviato la pratica di sostituzione di questo router che ho spedito martedì (25 euro ) ed è arrivato mercoledì mattina al centro assistenza US Robotics. Da allora non ho più ricevuto notizie, neanche una straccio di mail. Un'ora fa ho deciso di chiamare il supporto tecnico ma niente, non risponde nessuno, né su Skype né sul numero verde (il numero a pagamento mi rifiuto di chiamarlo perché già ho strapagato la spedizione, ci manca solo che paghi per avere semplici info). Se domani non riesco a contattarli m'incaxxo!!!

E' il problema più grave di questo apparecchio, il surriscaldamento. Io non capisco perché non li fanno con telai in metallo alettati , basterebbe poco per risolvere e con pochi euro in più.
Mi sembra davvero strano che tu abbia problemi di assistenza...è la prima volta che sento una cosa simile..
Hai provato a questo N° 800.979.266?..
Se vuoi puoi provare anche al centro di Milano 02-69430339 (ma è un "non verde"!! )
Fammi sapere se e come risolvi ..grazie!
Per il fatto del surriscaldamento io ho questo router acceso da almeno una settimana e in genere sta acceso anche molto + tempo... ma è vero che si scalda ma non mi ha dato nessun problema di surriscaldamento..neppure con 5 pc in linea tutti connessi e con dw e up a paletta... che tipo di problemi avete avuto per questo motivo?? qualche accusa di incendio doloso?? (scherzo ovviamente!!)
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 25-09-2006, 20:54   #3079
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da papillon56
Mi sembra davvero strano che tu abbia problemi di assistenza...è la prima volta che sento una cosa simile..
Hai provato a questo N° 800.979.266?..
Se vuoi puoi provare anche al centro di Milano 02-69430339 (ma è un "non verde"!! )
Fammi sapere se e come risolvi ..grazie!
Per il fatto del surriscaldamento io ho questo router acceso da almeno una settimana e in genere sta acceso anche molto + tempo... ma è vero che si scalda ma non mi ha dato nessun problema di surriscaldamento..neppure con 5 pc in linea tutti connessi e con dw e up a paletta... che tipo di problemi avete avuto per questo motivo?? qualche accusa di incendio doloso?? (scherzo ovviamente!!)
In effetti due volte ho chiamato con Skype ed entrambe le volte mi hanno risposto subito. Oggi però niente, sembrava non ci fosse nessuno. Il numero 800.979.266 mi diceva che la linea era sovraccaricata, mentre quello a pagamento, come detto prima, non lo chiamo per principio, perché sono loro che dovrebbero farsi sentire. Per il surriscaldamento ho avuto un problema solo a giugno (con quel caldo in casa c'erano circa 30 gradi!) che ho risolto posizionandolo rialzato dal mobile con un accrocco tanto orrendo quanto efficace; il problema però riguardava la sola sezione wireless del dispositivo, mentre il modem, lo switch e tutto il resto non hanno mai smesso di funzionare. In effetti l'ho dovuto sostituire per problemi al wireless, mentre tutto il resto ha sempre lavorato a dovere. Positivo il fatto che ti chiedano solo il serial number e non la prova d'acquisto (che non si riesce mai a trovare). Rimane comunque dura d'estate usare questo apparecchio...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:18   #3080
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Positivo il fatto che ti chiedano solo il serial number e non la prova d'acquisto (che non si riesce mai a trovare).
Mi pare di ricordare che per la sostituzione in garanzia la prova d'acquisto sia necessaria (scontrino fiscale)
Quote:
Rimane comunque dura d'estate usare questo apparecchio...
Non ho rilevato questo problema...e vivo dove il caldo e l'umidita uccidono perfino le zanzare....ho il router semplicemente appoggiato sul piano dove ho la tastiera...niente ventilazione extra...evito solo di appoggiarci sopra giornali o altro...e in 4 anni di US.R mai avuto problemi di surriscaldamento...ma consolati ..magari nella stagione entrante torna utile un po di calore!!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian