|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non ti so rispondere in maniera professionale...
Ti scrivo i miei dati, così puoi fare un confronto. La mia è una 6Mbit e come te non so se è buona o meno. Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 18.8 29.0 Attenuation (dB): 22.5 7.0 Output power (dBm): 19.8 10.0 Attainable rate (Kbps): 10784 1216 Rate (Kbps): 6560 320 K (number of bytes in DMT frame): 206 11 R (number of check bytes in RS code word): 16 8 S (RS code word size in DMT frame): 1 8 D (interleaver depth): 32 2 Delay (msec): 8 4 Super Frames: 140970 140968 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 9586022 1198228 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 37073296 0 Data Cells: 115842 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 0 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 22 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ragazzi voi con il vostro USR 9107 (ho un alice 4 mega) con emule ke impostazioni mettete?(mi interessano queste)----> connessioni massime???
fonti massime per file??? limite fonti globale??? grazie ![]()
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga Ultima modifica di Frycap : 09-07-2006 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2289
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alice 20MB
Ciao a tutti,
qualcuno ha una configurazione funzionante con alice 20MB per il 9108. Io ho fatto l' upgrade ma continuo a collegarmi solo in modalità ADSL standard......e sono entrato nel nightmare del supporto 187. Vorrei dei dati di fatto da sbattergli in faccia. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
dimmi che hai letto la prima pagina
se no sei da ![]()
![]() |
#2506 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
vista la data del primo messaggio (febbraio) e visto che il servizio è partito a maggio volevo avere conferma che tale configurazione fosse stata verificata sul campo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: aggiungo la data così da farti ricredere: Quote:
![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 10-07-2006 alle 13:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
|
Alice 20 megabit... farlocchi
Ordunque, dopo aver scoperto grazie a questo forum - 7 giorni dopo il passaggio da 4 a 20 Mbit - che per usare i 20 Mbit dovevo cambiare alcuni parametri del mio router, ecco i dati che ottengo:
SNR margin (dB): 5.9 31.7 Attenuation (dB): 22.0 9.3 Output power (dBm): 16.9 12.1 Attainable rate (Kbps): 23100 1213 Rate (Kbps): 21102 477 MSGc (number of bytes in overhead channel message): 77 16 1. sostanzialmente raggiungo si e no i 9 Mbit reali in downstream; AVETE SUGGERIMENTI SU CHE COSA SIA POSSIBILE FARE PER AVERE CIO' CHE TELECOM PROMETTE? Limo i parametri sul mio router US Robotics 9108 ADSL 2+ (se serve), oppure gli rompo i maroni? ...e con quale speranza di ottenere un SNR migliore? 2. avendo chiesto assistenza 7 giorni fa su che cosa dovessi cambiare per accedere alla nuova connessione, ed avendo Telecom risposto che "ho un problema sulla linea con la centrale"... e risultando a loro tutt'ora persistente il disservizio... che cosa suggerite di fare? LI AVVISO CHE HO RISOLTO DA SOLO O LI LASCIO BOLLIRE NEL LORO BRODO? 3. siccome non rispondendomi mi hanno lasciato a piedi per 7 giorni... che cosa faccio, CHIEDO UN RIMBORSO? EH?! *** illuminatemi *** ![]() Ultima modifica di freewing : 11-07-2006 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 | |
Senior Member
|
Quote:
- è proprio uno di questi motivi che all'adsl alice non ritornerò mai ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti, ho acquistato oggi questo router usr9108, anche grazie a tutti gli apprezzamenti letti in questo forum! ho pero' un grosso problema che non riesco a risolvere, il router, pur restando connesso alla linea adsl mi si scollega dalla scheda di rete del pc in continuazione, tipo ogni 5-10 min.
oggi dopo aver installato il tutto ha funzionato bene per circa 4-5 ore poi ha iniziato con questo problema e non la finisce piu', spesso volte ora mentre entro nella configurazione mi dice che non riesce a connettersi all'indirizzo ip del router (probabilmente questo dopo che si e' sconnesso dalla rete), qualcuno mi puo' aiutare perfavore? io utilizzo adsl alice 4 mb ed ho un pc con win xp professional ho collegato il router al pc con cavo di rete fornito, installato il cd, inserito i dati di accesso e impostato i seguenti valori: protocollo rfc 2516 PPPoverEthernet Embedded vpi 8 vci 35 modulazione G.DMT (se metto auto-senso da uguale il problema) incapsulamento LLc/SNAP autenticazione PAP quando applico e fa il rilevamento mi dice che e' tutto ok, tutti i paramentri perfetti, connessione a internet eseguita....poi pero' appunto si disconnette dalla rete, con linea adsl presente e se spengo il router alla linea si connette subito ma non riesco ad accedere ad internet per diversi minuti. ringrazio in antipico per le preziose risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Senior Member
|
usi un firewall software che banna per qualche motivo il rilevamento da parte del router di compiuter presenti nella lan..
infatti avrà cadenza regolare ossia il firewall-software dopo 6min riabilita l'ip che ha bloccato e lo riblocca per lo stesso motivo etrando così in un lungo e profondo loop ![]() che firewall software usi?
![]() |
![]() |
#2512 | |
Member
|
Quote:
comunque appena installato il tutto e mi chiede se bloccare o sbloccare il programmo lo sblocco ovviamente. con i precedenti router non ho avuto alcun problema del genere, ho attaccato semplicemente il router ed ha funzionato per anni senza problema. comunque ho 4 pc connessi e la connessione salta nello stesso momento su tutti, poi ho provato a tener connesso un solo pc,disinstallando e rinstallando tutto e il problema si verifica comunque. c'e' una soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto essendo un problema che si verifica su tutti è assodato che sia relativo al router.. prova a sentire l'assistenza, qui sei il primo caso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aosta
|
Alice 20 Mbit e USR 9108
Col mio router US Robotics 9108 e Alice 20 Megabit ottengo questa analisi:
SNR margin (dB): 5.9 31.7 Attenuation (dB): 22.0 9.3 Output power (dBm): 16.9 12.1 Attainable rate (Kbps): 23100 1213 Rate (Kbps): 21102 477 MSGc (number of bytes in overhead channel message): 77 16 A. Come posso ottenere un SNR migliore? ![]() B. ...da alcuni test che ho fatto arrivo al massimo a 9 Mbit. I Kbps indicati dal router sono molto teorici o sono realistici? ![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Help
Allora ho acquistato ieri il 9108 e per ora sembra vada tutto ok.
Inizialmente mi si collegava e scollegava dalla rete wireless (uso la penna maxg assieme in offerta) poi smanettando un po' sembra che ora il collegamento router -pc sia stabile. Inoltre ho preso una scheda gigabit ethernet della stessa marca per collegarmi con un altro pc e quella fila che è una meraviglia. Problemi: 1) premetto che sono newbbissimo in materia. Ho una epson photo R200 che non riesco a far vedere in nessun modo. Ho abilitato il printer server e dato un nome e ho seguito la procedura nel manuale per fargliela trovare (http://192.168.1.1:1631/stampanti/nome_stampante) eppure nulla, mi dice che è impossibile trovarlo. Il led del server stampa sul router si accende quandso accxendo la stampante quindi... non so proprio..... Se qualcuno ha config tale stampante me lo dica. (Ps: 192.168.1.1 è giusto non è stato modificato, ma quel 1631 non mi convince....) 2) Purtroppo arrivo da un 56k e non so niente di adsl, anzi, me la stano ancora attivando quindi niente linea. Ho già messo i parametri , credo giusti, di alice 640 (che in futuro porterò ad almeno 4 MB) ma domanda stupidissim: collegando il doppino telefonico anche senza portante adsl non dovrebbe almeno lampeggiare il led della linea per provare a connettersi? qual è la prassi per connettersi a internet a parte quella di easy config? non esiste una schermata tipo quella del dial-up? Scusate proprio ma mi rendo solo conto ora di cosa vuol dire essersai persi 6 anni di tecnologia.... che scandalo che sono 3) ancora una cosa: è possibile diminuire la potenza del wireless? per ora infatti uso l'aggeggio sono in camera per comodità (voi mi direte :ma che lo hai preso a fare? io vi dico che penso al futuro e deve durare parecchio data la cifra ![]() Ultima modifica di LukeNuke : 12-07-2006 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Coprire 3 condomini.......?!?!?!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ahoooooo.... io devo stare attento a nn chiudere la seconda porta della cucina si no addio segnale.. (oltretutto con antennino da 5 dbi) Mha... ![]()
![]() |
![]() |
#2517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq da quello che vedo il router aggancia la portante giusta. per la domanda "A" nella prima pagina o subito successiva c'è la guida ai comandi via telnet ![]() per la domanda "B" i test lasciano lo spazio che trovano, mooolto meglio verificare tramite download simultanei da server che diano buona ampiezza di banda ![]() @ LukeNuke: se la portante non è attiva sul tuo numero il router ovviamente non la troverà. se hai impostato correttamente i parametri ti basterà accendere il router per navigare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi scusate, non voglio rompere ma ho proprio bisogno di voi... mi dite come sono questi valori?
Infinito mi dice che mi erogano la connessione a 4 mb in download ma i valori dicono il contrario. Da cosa potrebbe dipendere? La connessione è cmq buona? (il Delay è ottimo:0 0 e mi sembra anche l'SNR... confermate?) Grazie ancora Quote:
Ultima modifica di Spritzo : 12-07-2006 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 | |
Member
|
Quote:
telecom mi ha indicato di settare - PPPoE - multimode - LLC mentre l'assistenza robotics mi ha indicato invece di settare - PPPoA - Vc-mux come indicato da telecom era il settaggio che avevo messo e con cui mi si scollega il cavo di rete ogni 5 min....come indicato da robotics invece sembra andare meglio, si disconnette ogni tanto lo stesso ma siamo nell' ordine di ogni 1-2 ore, meglio, ma di certo non come dovrebbe essere! credo di restituirlo indietro e farlo cambiare a questo punto, non credo sia problema di settaggio. c'e' qualcuno che utilizza alice 4mb e mi dice esattamente che settaggi ha messo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 |
Senior Member
|
il pppoA o pppoE andrebbe impostato come è settato in centrale..
solitamente se si richiede un modem usb in comodato d'uso telecom assegna il pppoA, viceversa se viene comunicato l'uso o il noleggio di un router viene impostato il pppoE cmq te stai usando "autenticazione PAP" come sistema e credo sia più corretta "chap", ad ogni modo lascialo automatico così lo imposta lui senza problemi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.