Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 14:10   #6141
tarallo51
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se per "alternativi all'originale" intendi i firmware custom o modificati (rispetto agli "ufficiali" rilasciati da netgear) la risposta è "dipende".

Dipende da cosa ti aspetti. I firmware custom aggiungono molte opzioni di controllo su svariati parametri e funzioni del router, rispetto ai firmware ufficiali.

Se però non hai necessità e/o non sai gestire tali funzionalità aggiuntive non ha senso utilizzarli.

Il migliore per completezza raggiunta a mio avviso (ma sono molti i felici utilizzatori) è sicuramente il DGTeam. Ma lo consiglio soprattutto a chi ama "smanettare" ed ha esigenze che il DGTeam supporta.
Grazie x essere stato cosi gentile nel darmi questi consgli,io lo provo,aml ax se nn mi ci trovo rimett l'originale :P Grazie ankora
tarallo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:12   #6142
Mauro22
Junior Member

Città: Monfalcone
password

Ciao a tutti,
la domanda sarà banale ma: come accidenti si imposta la password di accesso alla connessione wireless? (Netgear DG834GT)
Ho letto, ovviamente, il primo post, dove si parla di impostazione di crittografia, di modifica della password che permette l'accesso via browser al router (http://192.ecc) ma non ho trovato quello che cerco.
Quando accedo alla rete via wireless, il portatile mi segnala "rete non protetta". Lamenta la mancanza di password di accesso (accesso alla connessione - quella pass. che non so impostare) oppure la mancanza di crittografia?
In pratica, per accedere al collegamento wireless vorrei mi fosse richiesta una password: come si fa?
Grazie
Mauro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:17   #6143
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
fa riferimento alla crittografia(WPE o WPE),che non è obbligatorio impostare ma per ovvii motivi è opportuno selezionare...
nessuna password di viene richiesta obbligatoriamente,se non quella di accesso alla mascherata del router(192.168.0.1)
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:39   #6144
Mauro22
Junior Member

Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
fa riferimento alla crittografia(WPE o WPE),che non è obbligatorio impostare ma per ovvii motivi è opportuno selezionare...
nessuna password di viene richiesta obbligatoriamente,se non quella di accesso alla mascherata del router(192.168.0.1)
Veramente io vorrei impostare una password di accesso alla connessione wireless. si può fare?
Mauro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:42   #6145
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Mauro22 Guarda i messaggi
Veramente io vorrei impostare una password di accesso alla connessione wireless. si può fare?
ah ok non si capiva il senso.
si può fare,devi scegliere tra WPA e WPE,nel primo post trovi le differenze tra i vari metodi di crittografia.
devi impostarle ovviamente sia dal router sia dalla connessione nei pc da cui accedi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:56   #6146
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei un consiglio su una scheda di rete (al posto della WG111T inclusa al router) da abbinare al DG834GT, deve supportare i 108 Mbps ed essere interna e quindi PCI. Naturalmente non deve costare tanto.

Grazie.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:02   #6147
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
in alto a destra , clicchi "cerca nella discussione" e scrivi PCI
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:08   #6148
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
in alto a destra , clicchi "cerca nella discussione" e scrivi PCI
Sempre veloce
Ah, già che ci sono, noterei dei miglioramenti in termini di velocità disattivando il NAT?
Old 27-03-2008, 17:11   #6149
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

velocità di cosa?
Old 27-03-2008, 17:20   #6150
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
velocità di cosa?
Download, e conseguentemente di navigazione.
Old 27-03-2008, 17:43   #6151
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

naaa, nulla di tangibile

come spiegato in prima pagina sul trasferimento file tra pc recuperi qualcosa disattivando la cifratura wifi
Old 27-03-2008, 18:28   #6152
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Salve ragazzi, una piccola curiosità...

Ho appena collegato una Xbox 360 a questo gioiellino; la console rileva automaticamente tutte le impostazioni e riceve l'indirizzo IP dal router. Se vado però nella pagina "Periferiche Collegate" nel menù del router non mi visualizza l'X360 che viene invece visualizzato nella pagina UPnP (viene visualizzata un'unica periferica con l'indirizzo IP che ho visto essere assegnato alla console e la relativa porta aperta per quella periferica).

Ipotizzo la cosa sia normale (o no? ) ma potreste spiegarmi la differenza tra le periferiche visualizzate nel menù "Periferiche Collegate" e quelle visualizzate in "UPnP"?
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:59   #6153
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi

Ho appena collegato una Xbox 360 a questo gioiellino; la console rileva automaticamente tutte le impostazioni e riceve l'indirizzo IP dal router. Se vado però nella pagina "Periferiche Collegate" nel menù del router non mi visualizza l'X360 che viene invece visualizzato nella pagina UPnP (viene visualizzata un'unica periferica con l'indirizzo IP che ho visto essere assegnato alla console e la relativa porta aperta per quella periferica).

Ipotizzo la cosa sia normale (o no? ) ma potreste spiegarmi la differenza tra le periferiche visualizzate nel menù "Periferiche Collegate" e quelle visualizzate in "UPnP"?
Succede anche a me...ogni tanto non mi vede nemmeno il portatile connesso in WiFi...solo le periferiche connesse via cavo compaiono sempre nell'elenco delle "Periferiche connesse"...mentre nella tabella dell'UPnP si vede anche l'indirizzo del portatile con le porte usate per questo protocollo...funziona tutto benissimo, sia il pc collegato via cavo, sia il portatile in WiFi sia il palmare sempre in WiFi...però è strano...
Uso il firmware DGTeam 1.02.09.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:01   #6154
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

La diffenza è che in UPnP non ti visualizza le periferiche collegate ma solo le porte aperte da questo sistema e da un'eventuale dispositivo. Ma la console naviga?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:20   #6155
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La diffenza è che in UPnP non ti visualizza le periferiche collegate ma solo le porte aperte da questo sistema e da un'eventuale dispositivo. Ma la console naviga?
Eh, purtroppo non so ancora dirtelo L'adsl è appena arrivata nella mia zona quindi sto facendo tutte le connessioni del caso. Il router l'ho ordinato da internet e mi è arrivato alla velocità della luce mentre devo ancora installare lo splitter che mi consenta di navigare in internet (ho una centralina telefonica). Nel frattempo ho deciso di impostare tutta la rete e così mi sono trovato di fronte a questa curiosità.

Comunque ripeto, quando accendo la console si accende normalmente il led della porta ethernet del router alla quale ho collegato l'Xbox, alla console viene assegnato un ip (che mi viene mostrato nella schermata di configurazione della console stessa) e lo stesso ip mi appare nella pagina UPnP di configurazione del router. L'unica cosa è che non mi compare tra le periferiche collegate. Nessuno di voi ha una Xbox 360 per vedere come reagisce il router?

P.S: tra l'altro nella pagina UPnP compare solo l'ip della console. Gli ip dei portatili non compaiono perchè non è attiva alcuna applicazione che mi richieda l'apertura di porte addizionali?
Old 28-03-2008, 00:26   #6156
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Eh, purtroppo non so ancora dirtelo L'adsl è appena arrivata nella mia zona quindi sto facendo tutte le connessioni del caso. Il router l'ho ordinato da internet e mi è arrivato alla velocità della luce mentre devo ancora installare lo splitter che mi consenta di navigare in internet (ho una centralina telefonica). Nel frattempo ho deciso di impostare tutta la rete e così mi sono trovato di fronte a questa curiosità.

Comunque ripeto, quando accendo la console si accende normalmente il led della porta ethernet del router alla quale ho collegato l'Xbox, alla console viene assegnato un ip (che mi viene mostrato nella schermata di configurazione della console stessa) e lo stesso ip mi appare nella pagina UPnP di configurazione del router. L'unica cosa è che non mi compare tra le periferiche collegate. Nessuno di voi ha una Xbox 360 per vedere come reagisce il router?
Non vorrei dirti una cagata, ma le periferiche collegate sono tali quando sono in grado di navigare, o meglio quando il router ha la "i" accesa..
Se il router non è connesso e stabilizzato, come può esserlo una periferica?

Quote:
P.S: tra l'altro nella pagina UPnP compare solo l'ip della console. Gli ip dei portatili non compaiono perchè non è attiva alcuna applicazione che mi richieda l'apertura di porte addizionali?
Esattamente. Li compaiono solo le porte aperte da determinati applicativi su una determinata periferica.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:45   #6157
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Capito, beh dai a questo punto aspetto di avere tutte le connessioni sistemate e funzionanti e poi riprovo a vedere cosa mi mostra il router.
Old 28-03-2008, 10:15   #6158
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi, qualcuno mi può dire al volo quali sono i vantaggi principali nel prendere un router come questo (o altri) rispetto a prodotti che costano la metà e che si trovano spesso nelle catene di negozi (es. Sitecom, ecc.)?
grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:35   #6159
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

in che senso non ti visualizza la console?
a me pare che dava 'unknown' e l'indirizzo ip
poi con la prenotazione indirizzi ho fissato quello per la 360 e aggiornato il nome dispositivo
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:46   #6160
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ho preso il gt dalla baia brandizzato sky, quale versione di firmware di base mi consigliate di mettere quando mi arriva?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian