Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 22:26   #1401
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Io devo ancora trovare un valido motivo per usarlo - no davvero se hai solo due tre pc il DHCP non serve! Posso concepirlo su reti composte da numerosi pc ma per l'utente domestico che usa spesso 1 o 2 pc non ne vedo il motivo
-
@taminog
non è che hai qualche firewall Hardware sulla Mobo?
Non so cosa sia la "Mobo" (non sarà mica la scheda madre ?)
Cmq andava tutto bene con il modem interno USB .... il Pc è quello di prima.
Anche la rete Kad non era "Firewalled".

Di seguito le info rete di emule:

Hash Utente:
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 4,420,654
File: 717,948,036
IP:Porta: 151.52.224.224:4662
ID: 10914989
ID Basso

eD2K Server
Nome:
Descrizione:
IP:Porta: 80.239.200.110:3000
Porte Aux: 3000
Versione: 17.14
Utenti: 138,683
File: 28,356,206
Connessione: Offuscata
ID Basso: 83,489
Ping: 94 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 5,000/20,000

Kad Rete
Stato: Firewalled
IP:Porta: 151.52.224.224:4672
ID: 2536825056
Compagno: Nessuno
Hash Utente:
Utenti: 1,730,150
File: 377,172,700
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

WapServer
Stato: Disattivato
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di taminog : 21-01-2007 alle 22:48.
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:28   #1402
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io devo ancora trovare un valido motivo per usarlo - no davvero se hai solo due tre pc il DHCP non serve! Posso concepirlo su reti composte da numerosi pc ma per l'utente domestico che usa spesso 1 o 2 pc non ne vedo il motivo
-
@taminog
non è che hai qualche firewall Hardware sulla Mobo?
Ma a livello di sicurezza (intrusioni dall'esterno) non pensi sia meglio tenerlo attivo? va bene la wep o wap key password varie, ecc..
io la vedo una barriera in più non trovi specie con questa configurazione:

ho dimenticato di tagliare la parte dei mc

Ultima modifica di Maltese : 21-01-2007 alle 22:36.
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 22:32   #1403
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Maltese
Ma a livello di sicurezza (intrusioni dall'esterno) non pensi sia meglio tenerlo attivo? va bene la wep o wap key password varie, ecc..
No! Anche perchè parlare di sicurezza e postare i MAC sul forum è un bel controsenso
@taminog
stiamo scendendo troppo OT!
Non postare l'hash utente! Il server usato non va bene... mai sentito parlare di fake server? cerca su google.
Old 21-01-2007, 22:49   #1404
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
No! Anche perchè parlare di sicurezza e postare i MAC sul forum è un bel controsenso
@taminog
stiamo scendendo troppo OT!
Non postare l'hash utente! Il server usato non va bene... mai sentito parlare di fake server? cerca su google.
Cavolo Dark fammi dormire tranquillo ho fatto una grossa min.......ata
con i MAC??
Old 21-01-2007, 22:51   #1405
taminog
Member

L'Avatar di taminog

Città: Milano
Modifica post.

Mi scuso col Forum, e con Darkwolf. Ho provveduto a modificare il mio post.
Si effettivamente non mi sono reso conto del nome del sever ....
Spero di aver riparato al mio errore
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 23:36   #1406
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Cavolo Dark fammi dormire tranquillo ho fatto una grossa min.......ata con i MAC??
Tranquillo! Penso di averli visti solo io e poi qui sul forum siamo tutti bravi ragazzi
@taminog
assicurati di avere server puliti per il tuo mulo
Old 22-01-2007, 08:21   #1407
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Cavolo Dark fammi dormire tranquillo ho fatto una grossa min.......ata
con i MAC??
Non credo che in fabbrica programmino mac diversi per ogni dispositivo, sicchè ce ne saranno già migliaia o milioni in giro...
Old 22-01-2007, 09:22   #1408
]BrOne[
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non si può fare cross posting...
Però se non dici che versione di firmware hai...
Per la V1, ma si capisce anche per le V2 e V3 leggiti il 3d linkato in basso nella mia firma (Vincer72). C'è praticamente quasi tutto quello che può servire...
ciao nn so cosa significa cross posting ... ma se ho fatto qlk nn si puo fare mi dispiace.

io ho il modello g624t con ultimo firmwere da te consigliato ... credo il polacco .... mi sta rendendo bene .. la guida sulla sicurezza ke mi hai consigliato e per il modello 604 ... vale anke per me ???

ke mi dici sull'antenna ??? mi dai dei consigli o mi dai un link dove posso capire qlk ?

ps scusate se rifaccio lo stesso post ma nessuon mi risp
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:16   #1409
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Non credo che in fabbrica programmino mac diversi per ogni dispositivo, sicchè ce ne saranno già migliaia o milioni in giro...
Aveva postato i Mac del mac filter... quindi dei dispositivi - e quelli son come le impronte digitali, unici e soli
Old 22-01-2007, 14:46   #1410
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Quote:
Aveva postato i Mac del mac filter... quindi dei dispositivi - e quelli son come le impronte digitali, unici e soli
Ciao Dark non si finisce mai di imparare
Old 22-01-2007, 14:51   #1411
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ciao Dark non si finisce mai di imparare
Già
PS bnz (se non erro) m'aveva chiesto uno script per abilitare/disabilitare l'accesspoint via telnet! Ho sfruttato expect per creare (grazie alle info di JackTheVendicator) gli script per fare tutto cio con un semplice click!
Metto ovviamente a disposizione della comunità
http://www.hostfiles.org/download.php?id=31A1AE80
Dovrebbe andar bene su qualunque firmware per g604t e g624t, io l'ho provato con successo sul firmware Routertech

Ultima modifica di DarkWolf : 22-01-2007 alle 17:47. Motivo: (inserita patch corretta, scusate!)
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:23   #1412
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@DWolf: bisogna che ci capiamo: per MAC ti riferisci all'indirizzo hardware che compare nel formato aa:bb:cc:dd:.... è che è stampigliato all'esterno delle scatole etc o a qualcos'altro?
Old 22-01-2007, 15:30   #1413
DarkWolf
Senior Member

Quote:
@DWolf: bisogna che ci capiamo: per MAC ti riferisci all'indirizzo hardware che compare nel formato aa:bb:cc:dd:.... è che è stampigliato all'esterno delle scatole etc o a qualcos'altro?
Quello che inserisci nell'access list (mac filter) quindi l'ip della scheda di rete del/dei pc! E quello è statico e intrinseco nell'hardware! - se fosse stato il mac del router è ben altra cosa in quanto lo editi dalla env
Old 22-01-2007, 15:30   #1414
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Ultima attività intrapresa ( non riesco a stare senza smanettare con questo router) vorrei far dialogare il PC fisso con il NOTEBOOK, condividere file ecc..
è possibile con il wifi o è necessario collegarlo via cavo?

A

Ultima modifica di Maltese : 22-01-2007 alle 15:34.
Old 22-01-2007, 15:32   #1415
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Salve ho da poco comprato un d-link 524UP (nn adsl ma per reti cablate) che credo sia molto simile a quello in oggetto del 3d a livello di pannello di configurazione.
In quanto a sicurezza mi da qualche dubbio:
dopo una scansione esterna
PORT STATE SERVICE
80/tcp filtered http
113/tcp filtered auth
135/tcp filtered msrpc
139/tcp filtered netbios-ssn
445/tcp filtered microsoft-ds
515/tcp open printer
1025/tcp filtered NFS-or-IIS
1433/tcp filtered ms-sql-s
5000/tcp filtered UPnP

mi chiedevo se invece di "filtered" nn è possibile chiuderle tutte queste porte dalla Wan esterna?!?
sopratutto la 515/tcp open printer
si puo' fare ? che ne dite?
dal pannello ogni modica che faccio sulla 515 sembra nn avere effetto, infatti la stampante viene rilevata e USATA anche da un mio collega a qualche km di distanza in rete fastweb
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:10   #1416
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Quello che inserisci nell'access list (mac filter) quindi l'ip della scheda di rete del/dei pc! E quello è statico e intrinseco nell'hardware! - se fosse stato il mac del router è ben altra cosa in quanto lo editi dalla env
Ghghghghghg.... anche quelli delle varie schede ethernet, motherboard, wifi etc sono tranquillamente modificabili\mascherabili, via driver o software... su linux d'ufficio, su finestre con vari programmini. Quanto al loro significato, è univoco nel senso che individuano il produttore dell'hardware (il suo nome) e poi variano in parte in modo progressivo. Così ad es. le schede ethernet via cominciano tutte con aa:bb:cc:dd:xx:yy, le 3Com con ee:ff:gg:hh:xx:yy.
E' logico che se si modifica il mac non lo si può inventare di sana pianta, perchè quasi tutte le combinazioni casuali sono senza senso, ma lo si deve modificare solo per la parte xx:yy (mettiamo) che è la numerazione progressiva. Ho sempre avuto fortissimi dubbi sul fatto che i mac siano unici ed irripetibili, perciò... Penso che mi capiate
Old 22-01-2007, 16:41   #1417
infido
Member

L'Avatar di infido

Ciao a tutti.Oggi ho visto per caso nella prima pagina del 3d il nuovo firmware polacco del g624t l'ho installato e devo dire che la velicità di download è decisamente aumentata,unica pecca non mi funzionava il wireless (il notebok non voleva saperne di rilevarlo).Ho messo di nuovo quello spagnolo ma adesso non ne vuole sapere di accedere via browser a 192.168.1.1 , neanche via telnet e non ripsonde neanche al ping ,i 2 pc connessi via ethernet si vedono e posso navigare nelle cartelle condivise,ma non riesco ad entrare nel router ;Ho provato + volte a premere il pulsante del reset ma non succede nulla.
Vi prego aiutatemi grazie saluti
infido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:49   #1418
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ghghghghghg.... anche quelli delle varie schede ethernet, motherboard, wifi etc sono tranquillamente modificabili\mascherabili, ...
Per questo so che servono appositi programmatori per modificare la eeprom della scheda! possibilissimo per carità ma non alla portata di molti - In merito ai mac penso che siano unici e soli in quanto ogni produttore assorde determinati range quindi non ha senso duplicarli anche perchè questo potrebbe creare seri problemi nel caso in cui due mac uguali si ritrovino nella stessa sottorete...
Old 22-01-2007, 16:55   #1419
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Per questo so che servono appositi programmatori per modificare la eeprom della scheda! possibilissimo per carità ma non alla portata di molti - In merito ai mac penso che siano unici e soli in quanto ogni produttore assorde determinati range quindi non ha senso duplicarli anche perchè questo potrebbe creare seri problemi nel caso in cui due mac uguali si ritrovino nella stessa sottorete...
Il punto non è tanto la programmazione del mac nel chip in sè, ma cosa il sistema fa apparire all'esterno. Se ti interessa, contattami in pvt e ti dò il nome di qualche programmino che sotto windows farà apparire la tua scheda ethernet intel, una broadcom, ad es... E' logico che non ha applicazioni pratiche comuni, ma se devi andare in una rete altrui, è meglio che non sia rivelato il tuo mac....
Old 22-01-2007, 17:06   #1420
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Il punto non è tanto la programmazione del mac nel chip in sè, ma cosa il sistema fa apparire all'esterno. Se ti interessa, contattami in pvt e ti dò il nome di qualche programmino che sotto windows farà apparire la tua scheda ethernet intel, una broadcom, ad es... E' logico che non ha applicazioni pratiche comuni, ma se devi andare in una rete altrui, è meglio che non sia rivelato il tuo mac....
Grazie ma... al massimo mi occupo di proteggere l'ip su internet! In rete ci gioco ben poco

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian