|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
Quote:
Chiedevo informazioni riguardo il parental control e il firmware polacco se non sbaglio. è consigliato ed è valido il parental control? no perchè mi sarebbe davvero importante con i bambini a casa. grazie a tutti
![]() |
![]() |
#1382 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
l'unica cosa da fare è provare a resettare il router con il tastino che si trova dietro...dove ci sono le porte...
una volta fatto il router si resetta completamente alla configurazione originale dovresti poi riuscire ad entrare con 192.168.1.1 poi carica l'ultimo firmware, ma non quello polacco, mi sa che fa appena casini... prova con questo... http://www.webalice.it/gabrieleb77/D....EU-A.20060720 ciao gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
No aspetta... il firmware con cui ho fatto l'aggiornamento è quello indicato da Carciofone, ed è lo stesso che hanno usato tutti quanti qui nel forum, quindi non penso che il problema sia il firmware bacato altrimenti avremmo avuto una marea di segnalazioni... Inoltre, prima di buttare a mare il dongle della D-Link, una volta sola mi aveva funzionato bene, addirittura con WPA e lista MAC ID... Quindi, di nuovo, non penso che il problema risieda nel firmware del router.
Domanda da newbie quale sono: se la connessione funzionasse, facendo ping 192.168.1.1 dovrei vedere il router, giusto? Quindi il problema è che, pur essendo stabilito il link wireless tra il router e il dongle, il ping fallisce, e di conseguenza anche la navigazione in internet. Ma allora com'è possibile che il link possa stabilirsi?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Nuovo utente (con problemi).
Un grosso saluto a tutto il forum !!!
Sono nuovo ma premetto che la mia ultima spiaggia era proprio quella di registrarmi e iniziare a scrivere su questo forum. Purtroppo non sono bastate 70 pagine di discussioni per risolvere il problema che oramai sarete stufi di sentire: il settaggio delle porte TCP e UPD. In pratica da quando ho questo Router (D-Link dsl624t) non sono più riuscito ad utilizzare sia eMulev0.47c.-MorphXTv9.2 che Azureus. Gli esperti si chiederanno se: 1) hai un IP fisso ? SI 2) hai selezionato "no DHCP" ? SI 3) hai messo le medesime porte TCP e UPD sia in emule che nelle regole del Router ? SI 4) hai messo il FW spagnolo ? SI 5) hai resettato il router e riavviato il Pc dopo la procedura ? SI Forse c'è sicuramente qualcos'altro (lo spero) perche navigo benissimo, controllo la posta e le news ma con i due sopra elencati programmi non se ne viene fuori più .... Premetto che il dsl624t non è un "brutto" router, ma se va avanti così potrei cambiare idea ![]() Spero veramente che qualcuno interagisca (tramite il forum) con me, per la risoluzione del mio problema. Naturalmente complimenti per il Forum !!! Grazie.
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Junior Member
|
hai aperto le porte anche nel firewall del sistema operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Member
|
Il firewall di XP del mio Pc è disabilitato. Preferisco usare "Jetico Personal firewall".
Chiaramente l'errore in questione c'è anche togliendo Jetico. Tnx.
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Junior Member
|
se vuoi un consiglio ti conviene aprire cmq le porte anche nel firewall di xp... sai che fa sempre quello che vuole. provaci..non ti costa niente.
nel firewall consenti sia il programma e apri le due porte se ricordo bene si trova nelle proprietà della connessione, poi sui avanzate, poi ancora impostazioni, poi ancora avanzate, scegli la connesione LAN (immagino) ancora impostazioni e a questo punto aggiungi le regole per emule, sia TCP che UDP.. spero di ricordarmi bene, perchè da un pezzo sono utente MAC ![]() mi ricordo che anche io l'avevo disattivato il firewall ma senza aprirgli le porte mi dava cmq id basso gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() (PS hai la sign leggermente irregolare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 |
Member
|
Porte emule.
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. Grazie DarkWolf, ma mettendo TCP 10000 e UPD 10010 su emule e lo stesso nelle regole del Router non ottengo ancora niente. Inoltre; ma che valore devo mettere in "port map" sul router ? Vedo che cmq facendo apply le regole me le memorizza. Quindi il save and reboot non lo faccio (ho provato anche a farlo ma non cambia niente). Per la firma ti riferivi alla faccina "winner" ? P.S. Non è Libero che non mi fà scaricare. Una settimana fà andava tutto bene col modem interno ADSL USB. Le grane (per i prg P2P) sono arrivate con stò router ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Member
|
ciao a tutti !
ho preso ieri questo modem (g624t) perchè in offerta,le mie domande principalmente sono 2 e cioè: 1-ora uso un modem USB che è PPPoA ( spero si dica così) e vorrei potermi collegare usando sempre questo tipo di protocollo anche se il modem non è usb ma ethernet ; è possibile ?se si ,mi spiegate come installarlo per questa configurazione? Questo perchè da quello che ho letto sul web i modem usb pingano di meno rispetto agli ethernet , e per me che gioco online andrebbe meglio 2-leggo di problemi legati ai P2P il problema si può risolvere magari mettendo dei nuovi firmware? grazie a tutti
![]() |
#1391 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi, ho visto che nessuno ha risposto al mio post... avete qualcosa da suggerirmi per favore? Oppure esiste un thread più appropriato di questo e ho sbagliato io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
hai aggiornato il firmware via interfaccia web? prima l'immagine del firm e poi del config? Ciao, awe
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In port map metti sempre la stessa porta! es: start 4662, end 4662, map 4662 ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 21-01-2007 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Member
|
Port scan protection
Allora, ecco gli sviluppi: prima di tutto credo che su 70 pagine di forum non sia mai stata menzionata la disabilitazione del "Port scan protection".
(il mio stato era: Enable). Ora disabilitando questo parametro rischio intrusioni da parte di maleintenzionati della rete ? Poi la pagina del "Firewall configuration" ha anche altri setting. Per esempio il "Dos protection" e il "Service filtering". Questi come li configuro ? Alla fine devo dire che anche disabilitando il "Port scan protection" ottengo un ID basso (le due freccette intorno al mondo sono gialle) ![]() Il mio errore di configurazione a cui ti riferisci Darkwolf, a che cosa è riferito ? Al router o a emule ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
|
Quote:
Router (virtual server;lan clients ecc) ; scheda di rete del pc interessato; e porte errate in emule! Controlla queste tre cose e ne verrai a capo ![]() PS da un'occhiata qui http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 21-01-2007 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Member
|
Buona serata a tutti, Dark avrei una domanda per te ma più che una domanda è una curiosità: con il mio 624m ho il dhcp abilitato, sto usando 2 pc, il fisso collegato via cavo ed un notebook wifi, guardando la guida di e-mule che hai linkato in basso,mi è venuto un dubbio, visto che la guida consiglia di disabilitare il dhcp del router,(almeno cosi mi pare di aver capito ) potrei avere dei problemi con e-mule? premetto che ho id alto e le frecce verdi sul mondo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Member
|
Ricontrollo delle configurazioni.
Nella pagina del "Virtual Server" sono sicuro che la regola alla porta TCP4662 e UPD4672 è Ok.
Nella pagina "Lan client" ho i due "Static address" (il mio e quello del portatile). Nella scheda del Pc interessato l' IP è configurato come Statico con DNS del mio provider: Server DNS primario: 193.70.192.25 Server DNS secondario: 193.70.152.25 Altre cose da controllare nel TCP/IP non saprei ... In emule le porte sono TCP4662 UPD4672 connessioni massime ridotte a 100 Il link che mi hai passato l'avrò letto una decina di volte per capire dove stò sbagliando... P.S. Non ne verrò mai a capo .... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Member
|
Quote:
ip sia al fisso che al wifi. Motivi particolari per non usare il dhcp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() - @taminog non è che hai qualche firewall Hardware sulla Mobo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.