Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 21:59   #1181
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Finalmente è arrivato pure a me il D-Link DSL-G624T.
Direi che esteticamente è molto più appagante dello ZyXEL...
e ha anche più portata in WiFi.
Per il resto sono ancora in fase di testing,
pensavo di schizzare subito a 12mega con Libero,
invece sono fermo a 7.2mega.

Ho questo firm:
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B01T01.WI-C.20060323

Sapete dirmi se è l'ultimo, e se mi conviene aggiornarlo?!?

Grazie, CIAUzzzzzzz

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 22:23   #1182
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ti conviene aggiornarlo con l'ultimo EU linkato in prima pagina. Per farlo segui la Guida linkata in basso nella mia firma e usa la modalità di caricamento via web.
Ciao
Old 06-01-2007, 00:49   #1183
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ti conviene aggiornarlo con l'ultimo EU linkato in prima pagina. Per farlo segui la Guida linkata in basso nella mia firma e usa la modalità di caricamento via web.
Ciao
Denghiu, appena ho tempo mi ci butto...
sperando di non far danni!

Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!!
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 17:15   #1184
likeadiver
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per Carciofone:
Ciao, devo aggiornare il fw sul mio g624t. Aggiornamento via web intendi dalla pagina di gestione del router?
Carico prima il file senza estensione e poi quello .img,giusto?
C'è altro da fare?
Grazie
likeadiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:27   #1185
Anjelique
Junior Member

Salve a tutti! Perdonate la mia niubbaggine fin da subito, molto probabilmente dirò qualche scemenza, ma sto per lanciare il dlink dalla finestra.
Premetto che ho un roper flynet da mandare in riparazione per problemi wireless, quindi ho acquistato un dlink g624t (con chiavetta in bundle)
Accendo il pc, configuro con i parametri di alice, lascio ip e dns assegnati in automatico, i "soliti parametri" (pppoe, 6 35 etc etc) tutto a posto.
Il problema è che mi connetto alla rete sia via cavo sia wireless, posso usare icq, posso giocare in rete, ma non navigo con i browser, niente da fare né con explorer né con firefox!!!!
Ho provato via start-esegui-cmd a pingare qualcosa, e son riuscita a capire che se pingo un ip diretto il dlink pinga, se pingo www. google.it pinga, ma se pingo un dominio niente da fare. E' come se avessi problemi a "tradurre" i nomi dei domini.. non è un problema del dlink, perché collegandolo al portatile del mio ragazzo funziona tutto, così come caricando sul mio portatile un linux bootable da lettore dvd.
Ho provato a inserire un paio di dns "aperti" quelli che vanno sempre non so come si chiamano, ma nulla da fare.
Ho anche aggiornato il firmware con l'ultimo di marzo 2006 da sito dlink (giusto per scrupolo, visto che mi erano capitate un paio di disconnessioni strane)
La cosa che non capisco è perché usando (via cavo) il mio "vecchio" router roper, o semplicemente collegandomi alla rete dell'ufficio e dell'università, mi funzionano i browser e non ho nessun problema.
Per scrupolo, ho fatto anche una scansione totale per virus, trojan spyware.. non so più che pensare!
Qualche anima pia sa consigliarmi?

p.s. con la funzione "cerca" di questo forum ho trovato una discussione una 10ina di pagine fa, con un utente col mio stesso problema, ma poi non ho trovato nessuna risposta
Anjelique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:40   #1186
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
assicurati che nelle impostazioni di internet explorer o firefox sia impostata come connesione principale quella del router, al limite prova qualche altro browser tipo avant, opera, netscape
Old 07-01-2007, 18:54   #1187
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nella configurazione della scheda di rete collegata al router prova a imporre un ip fisso e come dns l'ip del router, ad es:
IP PC: 192.168.1.2
SNMK 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1

Verifica poi che nella scheda Home\DNS del router sia impostata la voce "USE auto discovered dns only..."

Se il pc ha più di una scheda di rete (ethernet + wifi o due ethernet etc) imposta su quelle non collegate al router attiva DHCP.

In Windows XP verifica che nella scheda Opzioni internet\Connessioni del pannello di controllo sia spuntato "non utilizzare mai connessioni remote" e in Impostazioni LAN sia disattivato l'uso di proxy.
A questo punto riavvia e successivamente vai in Risorse di rete: clicca sull'opzione "Visualizza icone per periferiche UpnP di rete" e poi clicca nuovamente lì per ripristinare la situazione precedente o viceversa.
A questo punto scarica e applica QUESTO REGISTRO (tasto dx e salva con nome) e riavvia.
Se tutto ciò non ha risolto il problema bisognerebbe ripristinare il winsock di windows xp, ma speriamo di no.
Una cosa è certa: se altri pc riescono a navigare con il tuo router, qust'ultimo centra ben poco con il tuo problema.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 07-01-2007 alle 22:27.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:07   #1188
Anjelique
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
cut
Se tutto ciò non ha risolto il problema bisognerebbe ripristinare il winsock di windows xp, ma speriamo di no.
Una cosa è certa: se altri pc riescono a navigare con il tuo router, qust'ultimo centra ben poco con il tuo problema.
Ciao
Non so come ringraziarti, domani provo con calma!
Che fosse il routerino in effetti l'avevo escluso, visto che scarico (col pc altrui) alla velocità della luce
Ripristinare il winsock, possibile che con l'altro router invece navigo? Hai voglia di spiegarmi come mai, che imparo?
Nel caso, dimmi che non significa formattare e reinstallare win ma che esiste una qualsiasi altra maniera...
Grazie ancora!

Ultima modifica di Anjelique : 07-01-2007 alle 22:10.
Anjelique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:18   #1189
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
start - esegui - cmd /k netsh winsock reset

a volte aiuta
Old 07-01-2007, 22:23   #1190
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prima fai tutte le cose che ho suggerito sopra, poi vedrai cosa fare. Ma al 99% dovrebbero risolvere.
Old 07-01-2007, 22:28   #1191
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Da pochi giorni mi hanno sostituito il DSL-G624T perchè non funzionava più il Wi-Fi. Ora ho appena messo il firmware SPA, ma noto una certa latenza e lentezza nella connessione wireless con il mio notebook... Con il cavo LAN invece nessun problema. E' normale questo? Oppure avete qualche configurazione ottimale da consigliarmi?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 09:48   #1192
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao, ho sistemato un dlink dsl d624t ad un amico via lan per il fisso e wifi per il portatile. Mi dice che con emule o comunque usandolo un pò si disconnette da solo, ho letto in prima pagina che i problemi sono sicuramente di firmware come pensavo, mi consigliate quindi quello EU? aggiorno via interfaccia web?

Grazie...

Ultima modifica di jerrygdm : 08-01-2007 alle 10:18.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:19   #1193
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ciao, ho sistemato un dlink dsl d624t ad un amico via lan per il fisso e wifi per il portatile. Mi dice che con emule o comunque usandolo un pò si disconnette da solo, ho letto in prima pagina che i problemi sono sicuramente di firmware come pensavo, mi consigliate quindi quello EU? aggiorno via interfaccia web?

Grazie...

Sia l'ultimo europeo che lo spagnolo vanno bene.. devi scegliere tu.... provane uno e se non ti appaga prova l'altro... io li ho usati tutti e due e vanno benone
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:56   #1194
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi,ho due problemini con il mio router dsl-g624t

Ormai posseggo da 6 mesi questo router e dopo neanche una settimana di vita ho aggiornato il mio firmware con quello SP dato che mi si impallava con p2p. Ora veniamo ai due problemini:

1: il primo problema è che ogni volta che la corrente va via il router mi perde le porte che apro per e-mule e quando si riavvia devo ripristinarle, secondo voi è normale, come posso risolverla sta storia?

2: Da poco mi sono regalato un sony vaio con wireless integrata e ho il problema che il portatile mi riconosce la wireless con segnale alto ma non mi naviga.Premetto che uso i seguenti parametri:

ip dei pc 192.168.1.2 (pcfisso con cavo di rete), 192.168.1.3 (portatile)
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dsn 192.168.1.1

il pc fisso con i seguenti parametri mi si connette alla rete e naviga senza problemi.

il portatile invece, come detto prima mi riconosce la rete, mi si connette con segnale alto ma non mi si connette ad internet (ho provato anche ad impostare i dsn di tiscali dato che ho tiscali ma con gli stessi risultati), non mi entra nelle cartelle condivise dal pcfisso, non mi visualizza i pc del gruppo di lavoro, e non mi pinga il router.

Mentre scrivo questa discussione dal pcfisso sto provando a cambiare i settaggi del b\g mode della wireless nel menu' advanced sotto la voce wireless performance ma senza risultati.

la cosa strana e' che il portatle a lavoro e a casa dei i miei amici mi si connette senza nessun problema alla rete wireless (non hanno d-link pero').

Spero che la mia spiegazione possa aiutarvi ad aiutarmi.....vi prego sono disperato al tal punto che se neanche voi mi risolvete il problema mi compro un router nuovo!!!!

Grazie!!!!
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:29   #1195
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Non riesco a scaricare il firmware EU... Potete verificare?
Ma su e-mule con questo router a quanto si devono impostare le connessioni massine?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 09-01-2007, 05:32   #1196
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Pess
Non riesco a scaricare il firmware EU... Potete verificare?
Ma su e-mule con questo router a quanto si devono impostare le connessioni massine?
Controlla di non avere peerguardian attivo, il sito risulta raggiungibile.
Fonti max x file 500, conn max 400.
Ciao
Old 09-01-2007, 12:58   #1197
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Grazie
Old 09-01-2007, 15:11   #1198
byxil
Junior Member

L'Avatar di byxil

Iscritto dal: Jan 2007
consiglio

Saluti a tutto il forum.
Ho da poco acquistato un G624T al quale ho connesso con cavo di rete un pc.
Ho un altro pc in un'altra stanza che vorrei connetteree in wi-fi (allego img).
il problema è che il secondo pc è troppo distante e non riesce a connettersi.
Vorrei un consiglio su quale antenna prendere per potenziare il segnale.
Antenna 5db sul router e scheda wireless? o potenziata solo sul router?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg dlink.JPG (13.0 KB, 16 visite)
byxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 15:23   #1199
KammelloVI
Bannato

L'Avatar di KammelloVI

Città: Vicenza
Ci sono delle antenne prodotte dalla D-Link stessa che puoi trovare nel sito uffiiciale della D-Link che aumentano il segnale in maniera direzionale oppure a 360°. Sicuramente una antenna amplificata direzionale potrebbe migliorarti la situazione anche se sono indicate piu' che altro ad ambienti esterni (i muri cmq fanno rimbalzare anche se minimamente il segnale. Il costo cmq non e' molto contenuto tanto da far prendere in considerazione l'utilizzo piuttosto di un access point che metterei nella colonna portante (sembra fatta apposta ^_^). In quel caso avresti un risultato sicuramente migliore a discapito della quantita' di reti wireless visibili (ovvero 2). Il problema pero' non dovresti nemmeno averlo dal momento che nel PC wireless la rete "principale" non riesci a vederla. Puoi direttamente prenderti un'altro 624T (che fa da access point) dato che costa decisamente poco e trovare il modo di farlo alimentare attaccato alla colonna con una staffa.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!
Kamm
KammelloVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:01   #1200
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao ragazzi,ho due problemini con il mio router dsl-g624t

Ormai posseggo da 6 mesi questo router e dopo neanche una settimana di vita ho aggiornato il mio firmware con quello SP dato che mi si impallava con p2p. Ora veniamo ai due problemini:

1: il primo problema è che ogni volta che la corrente va via il router mi perde le porte che apro per e-mule e quando si riavvia devo ripristinarle, secondo voi è normale, come posso risolverla sta storia?

2: Da poco mi sono regalato un sony vaio con wireless integrata e ho il problema che il portatile mi riconosce la wireless con segnale alto ma non mi naviga.Premetto che uso i seguenti parametri:

ip dei pc 192.168.1.2 (pcfisso con cavo di rete), 192.168.1.3 (portatile)
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dsn 192.168.1.1

il pc fisso con i seguenti parametri mi si connette alla rete e naviga senza problemi.

il portatile invece, come detto prima mi riconosce la rete, mi si connette con segnale alto ma non mi si connette ad internet (ho provato anche ad impostare i dsn di tiscali dato che ho tiscali ma con gli stessi risultati), non mi entra nelle cartelle condivise dal pcfisso, non mi visualizza i pc del gruppo di lavoro, e non mi pinga il router.

Mentre scrivo questa discussione dal pcfisso sto provando a cambiare i settaggi del b\g mode della wireless nel menu' advanced sotto la voce wireless performance ma senza risultati.

la cosa strana e' che il portatle a lavoro e a casa dei i miei amici mi si connette senza nessun problema alla rete wireless (non hanno d-link pero').

Spero che la mia spiegazione possa aiutarvi ad aiutarmi.....vi prego sono disperato al tal punto che se neanche voi mi risolvete il problema mi compro un router nuovo!!!!

Grazie!!!!
Nessuno mi aiuta!!!
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian