Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 14:13   #1141
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
a me funziona alla grande anche se potessi tornare indietro prenderei un netgar, oltre a non avere tutti questi problemi e pure piu bello esteticamente e per soli 10€ in piu
Old 30-12-2006, 14:24   #1142
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
a me funziona alla grande anche se potessi tornare indietro prenderei un netgar, oltre a non avere tutti questi problemi e pure piu bello esteticamente e per soli 10€ in piu
che modello è il netgear a cui ti riferisci?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:39   #1143
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

NETGEAR dg834g\git\gt
Old 30-12-2006, 14:55   #1144
791ChessMateK

Quote:
NETGEAR dg834g\git\gt
l'avevo intuito guardando sul sito di netgear, grazie! Però mi viene da chiedere una cosa, che non ho capito!

Il G è 802.11g quindi a 54Mb/s, il GT super G a 108Mb/s.
Ora la mia connessione è Alice ADSL 2 mega flat:
2MB a quanti Mb corrispondono?
Old 30-12-2006, 14:57   #1145
djniespolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
forse hai sbagliato qualcosa nell'aggiornamento. Ho sentito qualcuno che dopo aver caricato il firmware ha staccato l'alimentazione mentre il router se lo caricava. Quando aggiorni devi aspettare che faccia tutto lui .... carichi, aspetti che si spenga la lucetta status, poi aspetti che si riaccenda e quindi provi a rientrare con http://192.168.1.1 (il tutto mentre dici regolarmente le tue preghiere e mentre ti sudano e ti tremano le mani)

caricati il FW spagnolo oppure europeo (che ha 2 files). Se ti carichi l'Europeo invia al router prima il file senza estenzione e poi quello .img mi raccomando !!!
ho fatto come mi hai spiegato.. ma ora x collegarmi ad internet mi servono i parametri.. xkè nn si collega!!!!!!! aiuto,ora mi sono dovuto collegare con il vecchio modem!

Ultima modifica di djniespolo : 30-12-2006 alle 14:59.
djniespolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:11   #1146
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
l'avevo intuito guardando sul sito di netgear, grazie! Però mi viene da chiedere una cosa, che non ho capito!

Il G è 802.11g quindi a 54Mb/s, il GT super G a 108Mb/s.
Ora la mia connessione è Alice ADSL 2 mega flat:
2MB a quanti Mb corrispondono?
le prime cose che hai detto parlano della velocita di trasferimento in rete, le seconde parlano di velucita di connesione adsl, sono 2 cose diverse, e comunque sono entrambe Megabit e non MegaByte
Old 30-12-2006, 15:47   #1147
791ChessMateK

Quote:
le prime cose che hai detto parlano della velocita di trasferimento in rete, le seconde parlano di velucita di connesione adsl, sono 2 cose diverse, e comunque sono entrambe Megabit e non MegaByte
quindi la telecom mi offre una connessione da 2Mb al secondo giusto?
Old 30-12-2006, 15:47   #1148
djniespolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
forse hai sbagliato qualcosa nell'aggiornamento. Ho sentito qualcuno che dopo aver caricato il firmware ha staccato l'alimentazione mentre il router se lo caricava. Quando aggiorni devi aspettare che faccia tutto lui .... carichi, aspetti che si spenga la lucetta status, poi aspetti che si riaccenda e quindi provi a rientrare con http://192.168.1.1 (il tutto mentre dici regolarmente le tue preghiere e mentre ti sudano e ti tremano le mani)
caricati il FW spagnolo oppure europeo (che ha 2 files). Se ti carichi l'Europeo invia al router prima il file senza estenzione e poi quello .img mi raccomando !!!
Ho fatto come hai scritto tu ho caricato il fw EU.. solo che ora nn riesco a collegarmi piu' ad internet !ho impostato i dati user pass etc.. sl ke nn si collega ho visto ke nel pannello del router in >STATUS > DEVICE INFO il WAN lo Status .. è sempre in attesa di risposta...! aiuto x favore
Old 30-12-2006, 16:23   #1149
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
quindi la telecom mi offre una connessione da 2Mb al secondo giusto?
si, megabit, che sarebbero 250KB\s
Old 30-12-2006, 17:42   #1150
genste
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti.Vorrei aggiungere la mia esperienza col suddetto router.
Molto brevemente...L'ho acquistato ieri, appena installato sono entrato in crisi: disconnessioni,wi-fi problematica,emule con id basso,ecc...Non mi sono fatto prendere dal panico (tanto il giorno dopo sarei andato da mediaworld a restituirlo), ho cambiato firmware (quello europeo),ho settato le porte x emule, il firewall (sia quello del router che quello software) e il Wi-Fi seguendo le preziose guide del forum (e x questo ringrazio gli autori).
Morale della favola...è connesso da ieri notte, nessun problema ed emule sembra andare tranquillo (a parte forse la velocità di download, ma devo lavorarci...).
genste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 18:01   #1151
791ChessMateK

Quote:
si, megabit, che sarebbero 250KB\s

grazie
Old 30-12-2006, 23:37   #1152
djniespolo
Junior Member

x favore nessuno mi puo' aiutare..
Old 31-12-2006, 09:37   #1153
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da djniespolo
x favore nessuno mi puo' aiutare..
spiacente, non ne so nulla
Old 31-12-2006, 10:21   #1154
Gwan
Senior Member

L'Avatar di Gwan

Città: Napoli - San Giuseppe Vesuviano
ragazzi ho installato il firmware europeo e il router va a meraviglia...aancora si deve disconnettere ed è passata una nottata e una mattina...

l'unico problema è che ogni volta che spengo e riaccendo il router o stacco e riattaacco il cavo ethernet mi si chiudono le porte inb precedenza aperte ed ogni volta le devo riaprire...
Gwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:55   #1155
djniespolo
Junior Member

nn fa niente ho rislto da solo...., e menomale.. se no a voglia di aspettare... , chi fa da se' fa x 3!
Old 31-12-2006, 14:21   #1156
Peronz
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Http File Server - HFS

Ciao a tutti.
Sul mio pc (Windows Xp Professional SP2) ho installato il programma HFS - Http file server.

Di conseguenza devo aprire la porta 8080 del mio router D-Link DSL-G624T per far si che dall'esterno della lan, si riesca a visualizare quello che voglio condividere dall'indirizzo http://mio-indirizzo-esterno:8080

Quindi, dall'interfaccia web del mio router, da Advanced - Virtual server, dalla categoria User, ho creato una porta cosi configurata:

Rule Name: HFS
Protocol: TCP
Port Start: 8080
Port End: 8080
Port Map: 8080

Ho dato Apply e ho aggiunto al mio indirizzo ip la nuova porta. Ho dato apply e da Tools - System ho fatto Save and reboot

Il risultato è che dall'esterno della lan, non riesco a visualizzare quello che voglio condividere nonostante che io abbia provato:

- Disabilitato il firewall del router
- Disabilitato il firewall di Windows
- Aprire la porta 8080 dal firewall di Windows
- Seguito alla lettera le istruzioni di questo link
- Accertato che la porta 8080 che ho creato sia correttamente
configurata come sopra ho descritto (Vedi questo link )
- Eseguito delle prove da un'altro pc esterno alla mia Lan

Cosa devo fare per usare correttamnete HFS e condividere con l'esterno,
i miei file?

Mi domando se qualcuno è riuscito a far funzionare HFS con questo router...

Colgo l'occasione per farvi gli auguri di Buone Feste!
Peronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 18:19   #1157
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi..aiutatemi con un problema fastidiosissimo.. mi si disconnette!!!!
ho provato il fw originale, l'europeo e lo spagnolo del primo post ma continua a sconnettersi..la cosa più rognosa è che non si disconnette di colpo..ma è come se la connessione andasse in timeout o si "freezasse" (scusate il neologismo )
e quindi se lo lascio li 3-4 ore quando torno mi segna ancora connesso..(ad esempio è collegato su msn, skype, irc ecc) ma appena apro dal tray uno di questi programmi è come se il pc si accorgesse che è saltato tutto e tenta di riconnettersi.. che è sta cosa??

e buon 2007!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:11   #1158
Ghiro
Senior Member

L'Avatar di Ghiro

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
ho provato il fw originale, l'europeo e lo spagnolo del primo post ma continua a sconnettersi..la cosa più rognosa è che non si disconnette di colpo..ma è come se la connessione andasse in timeout o si "freezasse" (scusate il neologismo )
e quindi se lo lascio li 3-4 ore quando torno mi segna ancora connesso..(ad esempio è collegato su msn, skype, irc ecc) ma appena apro dal tray uno di questi programmi è come se il pc si accorgesse che è saltato tutto e tenta di riconnettersi.. che è sta cosa??

e buon 2007!

E' successo anche a me un paio di volte e pensavo fosse la linea ma se mi dici così potrebbe essere un problema...
Ghiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:43   #1159
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ghiro
E' successo anche a me un paio di volte e pensavo fosse la linea ma se mi dici così potrebbe essere un problema...
a me lo fa spesso..anzi..troppe volte..ed è fastidioso.. prima avevo il dlink 302t e non avevo questi problemi!

qualcuno sa darmi una mano?
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:04   #1160
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Immortal

e buon 2007!
Non ho capito bene la descrizione del problema: è probabile che non si stia parlando della stessa cosa. Allora: la connessione wireless si disconnette dal router, oppure il router si disconnette da internet? Quello che mi fa pensare è la questione del programma aperto dalla tray area... se era in esecuzione, ma non c'era alcun tipo di traffico, il pc dopo un tot di tempo va in modalità di risparmio energetico e, a seconda delle impostazioni del driver, spegne anche la scheda wireless che, quindi, si disconnette dal router. A sua volta il router possiede un'opzione per le linee non flat che consente la connessione "on demand" e una disconnessione dopo un tot di minuti. Inutile dire che la combinazione di questi due fattori può condurre a risultati imprevedibili.
Quindi: quando vi capita un freeze di questo tipo provate a riavviare solo il pc, ma non il router: se tutto ricomincia a funzionare, allora è probabile che il problema risieda nella gestione della scheda di rete wifi del pc.
Se, invece, dopo il riavvio è ancora impossibile navigare, allora potrebbe trattarsi del caso di chiusura della connessione per scadenza dell'idle time se attivato. In questo caso vanno modoficate le opzioni del router di on demand.
In tutti i casi, comunque, lo stato del router di connessione o disconnessione può essere verificato SOLO dall'apposita pagina del menù di configurazione del router e mai dall'icona della connessione wireless del pc nella tray area.
Ciao

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian