|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
è l'ultima verzione la 0.47c
comunque ho trovato la soluzione, per prima cosa andate sul mulo e settate sulla voce opzione connessione il valore tcp 4662 e udp 4672, poi andate dentro al router alla voce advanced virtual server e settate il comando udp in questo modo: Status: Enabled Name: emule udp (o altro nome a piacere) Private IP: xxx.xxx.xxx.xxx ( il vostro numero di ip del pc) Protocol Type: UDP Private Port: 4672 Public Port: 4672 Schedule: Always una volta fatto questo applicate, ma non salvata, altrimenti dovrete aspettare due minuti circa per poter continuare con il seguito del lavoro. ora andiamo sul comando tcp, andate alla voce advanced applications e settate la voce in questo modo: Status: Enabled Name: emule tcp (o altro nome di vostro piacimento) Trigger Port: 4662 - 4662 Trigger Type: TCP Public Port: 4662 Public Type: TCP ora applica e salva tutto, aspetta che il router si riavvii, poi vai su emule alla voce opzioni connessioni e lancia il test port, così ti darà risultato positivo e il somaro viaggera sempre al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
|
scusate, mi sono scordato di dirvi, vorrei accendere il mio pc da internet, perchè spesso capita che sono fuori per lavoro, attualmente ci riesco dalla lan, ma passando dalla rete non so come si fa, c'è qualche modo, trucco o soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Ciao ragazzi. Ho portato a casa Venerdi' il G624T anche se ho una ADSL semplice (fino a Marzo 2007) e non ADSL2/2+. In ogni modo appena installado e configurato mi ha creato subito i sopracitati problemi con la differenza che anche se non uso emule, dopo circa 2/3 ore di attivita' mi crasha il router spegnandosi sia la spia dell'ADSL che dello "Status". Obbligo il riavvio e poi veloci come la luce....
Prima di restituire il router al mio fornitore ho deciso di provare il firmware spagnolo che comunque e' piu' aggiornato rispetto a quello preinstallato. Vi faro' sapere a breve come mi trovo. Un salutone a tutti Kammello P.S. Non e' che il problema puo' nascere da una cattiva compatibilita' con le vecchie ADSL? Dico questo perche' prima avevo un G604T e mi andava da Papa. L'unica limitazione erano le 100 connessioni massime su eMule che pero' mi garantivano stabilita' continua. Mai un reboot tanto per intenderci. Spero che con questo nuovo router, potro' raggiungere almeno i 200. |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Member
|
non perdere tempo riportalo dove lo ai preso, il problema è dovuto alla meccanica difettosa, io ci ho perso due mesi per mandarlo e poi me lo anno sostituito con uno nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Bannato
|
Dunque...ho scritto il messaggio alle 14.56 di oggi quindi sono passate solo 3 ore. In ogni modo vi posso intanto dire che da allora il router non e' piu' crashato. prima bene o male dopo 1, 2 ore faceva spegnere lo status e la spia adsl e quindi non dava piu' segni di vita.
Ho impostato le connessioni massime su 500 (andiamo per gradi), abbassato il numero di connessioni parziali a 6 per facilitare WindowsXP SP2 e ho collegato la rete KAD. Il risultato e' per ora ottimo (PER ORA!!!). Scarico ancora molto basso (circa 10Kbps) ma tenete conto che ho riaperto eMule da sole 3 ore (ci vogliono almeno 10 ore di ultizzo per farlo carburare a dovere. Ho L'ID Alto dato che ho impostato il DMZ sull'IP del mio PC. In coda ho 1300 contatti. Le connessioni attiva da circa 2 ore sono 150 (in media). Nessun errore sul registo di sistema e router che senza probolemi. Lascero' il PC acceso tutta la notta con questa configurazione. Probabilmente aggiungero' altri file per portare la coda attorno ai 3000 contatti (purtroppo ho Libero ADSL quindi non posso spingere fino a 6000 altrimenti rischio di essere "bannato" dal QoS di Libero ![]() Se dovessi risolvere il problema il D-Link 624T risulterebbe a mio parere il Router piu' versatile mai costruito fino ad oggi. Ciao Kammello |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Bannato
|
Molto bene. Come promesso vi dico cosa ho trovato questa mattina una volta riacceso il monitor del mio PC collegato a eMule per testare il router G624T.
Appena arrivato in ufficio ho notato tutte le lucette accese del router e da li, primo sospiro di solievo!!! Con il vecchio firmware come gia' detto piu' volte mi si impallava dopo poche ore da solo ![]() Apro il monitor e esco dalla modalita' Screen Saver e mi trovo una bella sorpresa. eMule ancora attaccato e....... 120Kbps in download!!! Vado in statistiche e.... 300 connessioni attive, 3880 utenti in coda, media download sessione 89Kbps!!!! Il router e' acceso da ieri verso le 3 quindi al momento in cui sto scrivendo questo messaggio il router sta' per fare le sue prime 24 ore di continuo con eMule che rulla alla grande (considerate che ho eMule versione 47a, e non c con il trucchetto per fregare la linea e Libero ADSL 4Mb... un nome che dice tutto). Dopo questo test posso affermare con assoluta tranquillita' di fare l'upgrade del firmware con quello spagnolo linkato nella prima pagina di questo thread. Non so se sono solo un fortunato ma pare che questo firmware renda veramente il router in oggetto un roter potentissimo. Considerate che e' il primo router che mi permette di navigare, guardare in streaming dei video e allo stesso tempo scaricare con eMule a 100KBPs con 500 connessioni massime e... per circa 2 ore ieri pure scaricare con Shareza tutto assieme!!!!... e con una linea del cuccolo.... Detto questo, se avete qualsiasi domanda fatevi avanti. Vi dico gia' che non ho aperto alcuna porta del firewall ma semplicemente "fregato" il firewall del router con il DMZ e ho protetto il PC con il firewall di Norton AntiVirus 2006 che cmq e' ottimo in confronto a quello di Windows (che e' opportunamente disabilitato). Ciao! Kammello |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Eccoci all'acqua...
Ho un DLink G624T... oggi ha deciso di entrare in sciopero (sto navigando e postando con un vecchio linksys, fortunosamente recuperato). Non c'è più verso di accedere alla pagina di configurazione e non pare funzionare più nemmeno il reset dietro (semplicemente lo ignora!). Togliere l'alimentazione non migliora le cose, ho l'impressione di avere attualmente in mano un pezzo di plastica completamente andato. Ovviamente la rete è configurata a dovere (a meno che l'ip interno del router non si sia modificato da solo). Anch'io ho verificato problemi di disconnessione e bloccamenti vari (status che smette di lampeggiare e amen), oltre che sul p2p sull'ftp. Finora però ero sempre riuscito a recuperare la cosa, nel peggiore dei casi col reset e ricaricando la configurazione preventivamente salvata... Che dite? Mi pare che le alternative siano piuttosto poche... speriamo di riuscire a ritrovare lo scontrino/garanzia... Ciaociao ![]()
Venite a visitarci qui:http://www.bottomap.com Bottomap is a proud Masterdrive.it moderator Ultima modifica di bottomap : 06-11-2006 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ragazzi devo acquistare un modem/router nuovo. non è necessario il wifi. volevo sapere quale sia il migliore, perchè altrimenti se le differenze non sono così marcate ne prendo uno di quelli economici a 40 euro e non se ne parla più...
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
se spendi poco non ti lamentare poi per il p2p di solito in giro trovi router con chipset texas instruments ottimi in adsl2+ ma con soli 8 mega di ram e se non limiti le impostazioni dei p2p rischi di non riuscire a navigare. per la sola navigazione vanno bene tutti
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi come vi sembrano questi valori ???
[url=http://img235.imageshack.us/my.php?image=snap1kp8.jpg][IMG]http://img235 [url=http://imageshack.us][IMG]http://img235.imageshack.us/img235/9990/snap1kp http://img235.imageshack.us/img235/9990/snap1kp8.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ottimi
![]() |
![]() |
#572 |
Bannato
|
Daninese, i valori sono ottimi. Ti ho inserito un msg privato con il mio contatto MSN. Se c'e' l'hai meglio cosi' ti spiego un po' di cose in maniera piu' veloce (e faccio presto a passarti anche il firmware).
X Bottomap, hai gia' eseguito la procedura ESATTA per il reset completo del router? Se si, e il risultato e' negativo, non ti serta che contattare l'assistenza tecnica per la riparazione in garanzia. Se non hai fattura o scontrino cmq ti assicuro che c'e' poco da fare. Sono un rivenditore hardware e conosco le procedure. Ciao Kammello |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
LOL, grazie per l'interessamento... non speravo certo di ottenere assistenza senza la garanzia (conosco bene un paio di rivenditori e so cosa mi posso apsettare, e cosa loro possono fare). Più che altro volevo segnalare anch'io di aver avuto diversi problemi con questo oggetto (dopo nemmeno 6 mesi) e a questo punto, almeno per le mie personali esperienze (spero di essere un'eccezione), sconsigliare l'acquisto. Per procedura ESATTA (mi fai nascere dei dubbi) intendi la pressione del reset in modo continuato? (ho letto di attendere 30-40 sec... ho aspettato anche un minuto e mezzo che il maledetto si degnasse di prestare attenzione al fatto che gli chiedevo umilmente di resettarsi)... non mi dite che mi devo bendare gli occhi e fare una giravolta mentre resetto... La cosa buffa è che a parte la LAN ed il reset tutto il resto sembra funzionare (lo Status lampeggia e il router si connette normalmente ad ADSL), peccato che senza poterlo vedere nella sottorete ho veramente poche opzioni a disposizione. Beh, se non trovo la garanzia me lo apro e me lo studio a fondo... poi se a qualcuno servono pezzi di ricambio :smile: ... Ciaociao :smile:
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Io ho preso il G624T la sett.scorsa, disconnessioni ogni 3 ore nonostante la linea ottima (vedo la cabina telecom dalla finestra).
Aggiornato il firm con il 20060720 preso dal ftp di d-link e il router è una spada!!! Acceso e connesso ad emule con id alto da sabato mattina (con regole virtual server) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Firmware Spagnolo o europeo?
ciao a tutti anch'io ho acquistato questo bellissimo router e crasha, ieri sera circa una decina di volte!!!! Spia adsl spenta, spia status spenta, solo spia alimentazione accesa.....O lo restituisco ....o aggiorno il firmware. qualcuno di voi sa dirmi se c'è differenza tra il famoso firmware spagnolo e quello europeo che si trova sul link della d-link. Grazie in anticipo a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Bannato
|
Consiglio al creatore di questo thread a inserire una bella riga in grassetto in prima pagina indicando quanto segue.
E' stato constatato che per motivi non del tutto logici la D-Link commercializza sicuramente in ITALIA (non so gli alti paesi) dei ottimi router DSL-G624T con di fatto dei firmware BACATI. Piu' di una persona ha rilevato il problema della disconessione dopo poche ore del router con il suo conseguente crash. I sintomi classici sono: Dopo circa 1 ora di ultilizzo si spengono simultaneamente la spia dello "Status" e la spia della "ADSL". Obbligo il rebook del router con il classico "stacca/attacca" cavo alimentazione. CURA: E' molto semplice. Scaricate dal link nella prma pagina il firmware "Spagnolo" che non cambia assolutamente l'interfaccia grafica dell'amministrazione router (e' in inglese come quella schifosa preinstallata nel vostro gioiellino). Caricate il nuovo firmware nel vostro router e....COME PER MAGIA....Vi ritroverete in possesso di uno tra i migliori router mai costruiti!!! A parte le esagerazioni... una volta installato il sopracitato firmware il router non si impallera' piu' da solo e in piu' acquistera' una particolare dote nell'utilizzo dei P2P. Non avrete piu' grossi problemi di connessioni elevate e scaricherete con velocita' molto elevate. L'interfaccia di configurazione ripeto e' identica a quella del firmware originale quindi potete comunque fare riferimento al manuale elettronico originale contenuto nel dischetto per l'aiuto alla configurazione. Spero che questo post chiarsca le idee a molta gente che magari e' titubante (come me all'inizio) a inserire il firmware Spagnolo. Chiunque arrivi qui perche' ha problemi con il suo G624T esegua l'upgrade e non se ne pentira'. Se non riuscite a scaricarlo contattatemi pure su MSN (vedere firma) che ve lo passo io. CIAO! Kammello P.S. X Alevarotto: Non e' chiara la differenza ma pare che in Europa ci siano delle restrizioni particolari sugli utilizzi dei router in termi di specifiche (mi vien da supporre....). Pare che in Spagna se ne siano altamente fregati e quindi abbiano prodotto un firmware che sfrutta a pieno il nostro router. Alla fine, il nostro G624T funziona bene se viene stiracchiato in tutta la sua potenza, e' un gran lavoratore ![]() ![]() Ultima modifica di KammelloVI : 07-11-2006 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Prestazioni
Vorrei sapere se ci sono dei settaggi particolari per aumentare le prestazioni del 624T. L'ho preso l'altro giorno dal Media, è in offerta a 59,90.
Veniamo al punto, prima con un modem ADSL sempre D-link facevo questo test, e lo chiudevo a 1250 circa: http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm Adesso con il router, ovviamente con un solo pc collegato via cavo, il test lo termino a 650 circa con un picco iniziale a 1250. Anche scaricando un silgolo file, con l'utility di windows, prima scaricava a 150 circa adesso a 75-80. E' colpa del QoS?
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potrebbe dipendere dalle impostazioni del qos se l'hai attivato. Quello che non capisco è in base a quale principio il misuratore di velocità di quel provider svizzero di secondo piano dovrebbe fare fede assoluta... E se in quel momento fossero le sue linee ad essere sovraccariche, invece della tua?
![]() |
#580 |
Bannato
|
Carciofone, ti ringrazio per il tuo commento. Innanzitutto mi scuso se ho scritto 604, parlavo proprio del 624 come dai posto precedenti (se li leggevi capivi che stavo parlando proprio di quello. Comunque ora modifico e aggiorno. Sul fatto che il Firmware del G624T sia bacato e' direi confermato dalla maggior parte degli utenti di questo Thread che ha bene o male lo stesso problema, ovvero il fatto che dopo poco tempo il router si impalla senza per forza di cosa utilizzare un programma P2P. Di fatto questa e' una cosa grave perche' non tutti si consultano come NOI su forum e quindi mi domando la quantita' di chiamate che assorbono alla D-Link dalla maggior parte dei Clienti che, a fronte di un router con questi problemi, sicuramente si rivolge al negoziante o al produttore per chiedere spiegazioni. Potrebbero loro direttamente aggiornare i firmware uscendo dei prodotti funzionanti bene o male e poi degli aggiornamenti specifici come quello spagnolo per i piu' esperti. Cosi' facendo la maggior parte degli utenti si trova prodotti scadenti e questo fa si che si crei la voce del tipo: D-Link = prodotto scadente. Questo non e' vero perche' con il firmware spagnlolo questo router va molto ma molto bene.
Tu parli di router economico ma vedi che di router ne ho provati tanti e tanti (ho un negozio hardware se non si era capito...) e ti assicuro che ne ho viste di cotte e di crude, come te penso dato il tono del tuo messaggio. Detto questo non dirmi che non hai mai avuto un router molto piu' costoso di questo che ti ha creato piu' problemi di questo. Considera anche il reparto "wireless" che a mio avviso e' piu' che ottimo. Prodotti di altre marche molto piu' prestigiose tirano meno di questo "povero" prodotto D-Link. Grazie per la precisazione sulla differenza tra Francia, Spagna, Italia etc. In effetti anche a me puzzava come discorso ed e' giusto dire come stanno veramente le cose. Mi sembra in effetti piu' probabile il tuo discorso. In effetti anche la Spagna e' in europa e non penso che un produttore come D-Link vada a sviluppare un prodotto fuori specifiche su un paese europeo piuttosto che in un altro. Certo che proprio perche' tale firmware e' sviluppato da programmatori ITALIANI e che questo stesso firmware di fatto FA FUNZIONARE un prodotto che qui NON FUNZIONA mi domando perche' non adottino direttamente dalla fabbrica questo firmware. Qui non stiamo parlando di un prodotto che e' specifico qua e non la ma in parole povere parliamo di un prodotto che la funziona e qui no. Punto. In ogni modo e' un comportamento secondo me poco rispettoso per il Cliente Italiano che alla fine ci rimette sempre. Siamo una bella barzelletta. CIAO! Kammello Ultima modifica di KammelloVI : 07-11-2006 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.