|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non so che dirti, li ho appena scaricati tutti e 5. Non è che hai firewall o ip blocker p2p (peeruardian o simili) attivi?
![]() |
#5742 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
NIET!
Anche con FW ed antivirus disattivati.... ... non ottengo nulla. Ho provato anche utilizzando Ubuntu, ma ho ottenuto il medesimo risultato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se riesci a scaricarli da qui: LINK DOWNLOAD.
![]() |
![]() |
#5744 | |
Junior Member
|
Quote:
Da altri siti è tutto OK. E gestisco il mio sito con Filezilla. Da Rapidshare è andata OK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5745 |
Junior Member
|
Ora la domanda è:
Per il recupero funzionale si segue la stessa procedura del DI-624 ? Si utilizza Quick Router Setup? Fonte ftp: MetaFtp.com (dal quale scarico senza alcuna difficoltà) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grosso modo, una volta individuato con certezza il bootloader (corrisponde al bios di una scheda madre dei pc, mentre il firmware è il sistema operativo) si provano le tecniche più adatte allo scopo. Per Adam2 puoi utilizzare tecniche simili a quelle del DSL-G624T. Per PSPboot ci sono altre tecniche. Quote:
Ripeto: se hai trovato una tecnica di recovery a basso livello per quest'ultimo e il tuo è completamente inservibile, provarla con un firmware per il tuo modello non costa nulla. Nella peggiore delle ipotesi resta brikkato come prima; nella migliore lo recuperi e lo mettiamo in prima pagina. ![]()
![]() |
![]() |
#5748 |
Senior Member
|
Ho guardato QuickRouterSetup_300.exe: si tratta di un'utility di configurazione, NON per il recovery del router. A questo punto non capisco più cosa tu voglia fare...
![]() Ma devi solo configurarlo per connetterti etc? Oppure non ti funziona più? Nel primo caso quelle utility non servono a niente: basta che digiti come indirizzo nel browser 192.168.1.1 e comparirà una finestra che ti chiede user e password. Là inserisci per entrambe la parola admin e sei a posto. Lì dentro inserisci i parametri del tuo provider e le altre regolazioni che ti servono come sta scritto nel manuale.
![]() |
#5749 | |||||
Junior Member
|
Quote:
Uso Tiscali e non ho alcuna difficoltà a raggiungere alcun altro sito ftp. Ad ogni buon conto, la tua gentilezza mi ha permesso di superare il problema. Quote:
Questo è la prima volta che mi capita. Quote:
Ha il modem ADSL/2 incorporato. Quote:
![]() Ho sbagliato indicando l'Utility! Quella giusta è quella di Wolf che ho provato a modificare con il FW che mi hai inviato EU.B02T09.20051212.xDSL. Quote:
Ma non ottengo accesso anche con l'opzione "corrupt". Ho notato due cose strane: - la spia della prima porta LAN appare accesa anche senza cavo connesso (e se connetto un cavo NON mi appare connesso) mentre con le altre 3 funziona anche il DHCP (anche se poi non posso accedere alla configurazione); - la parte Wireless pare funzionare bene, ma non rilascia IP e non posso accedere. ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mah commenti o possibili risposte sul mio post ? ![]() Grazie.
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5751 |
Senior Member
|
Se metti in Modulation Type Multimode, a quanto agganci?
Tieni presente che quando fai queste prove dovresti lasciare il router disconnesso per un pò perchè lo dslam di centrale tende "a ricordare" le impostazioni immediatamente precedenti.
![]() |
#5752 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le utility del G624T non lo recuperi perchè funzionano solo con bootloader per processori ARM Texas Instruments, mentre quello contiene l'accoppiata connexant-atheros. Dovresti fare una ricerca sulle tecniche di recovery per router simili a quello, forse il Netgear DG834GT. Dai difetti che descrivi, tuttavia mi pare di capire che è pesantemente danneggiato nell'hardware.
![]() |
![]() |
#5753 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ma, cosa potrebbe averlo danneggiato? Un ritorno di tensione sulla LAN? Una spuria sulla linea Telecozz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 |
Senior Member
|
Nell'ordine potrebbe trattarsi di:
surriscaldamento (il chip wireless è sigillato in un guscio di metallo anti interferenze, scalda e d'estate può surriscaldarsi danneggiandosi. Basta anche un solo episodio di pochi secondi; sbalzo di tensione della corrente (molto frequente e dovuto, anche questo, a possibile surriscaldamento dell'alimentatore); sovratensione da LAN (la ritengo improbabile, dato che se i pc non sono protetti da prese filtrate (come il router del resto) uno sbalzo di corrente o un fulmine avrebbero danneggiato direttamente anche il router; Purtroppo, dato che lamenti guai a macchia di leopardo e riguardanti il wireless, temo che l'ipotesi del surriscaldamento sia la più probabile. Il resto ne è una conseguenza, nel senso che il firmware non riceve risposta dai componenti danneggiati impallando il resto del router.
![]() |
#5755 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non esiste un'impostazione chiamata "Multimode" e basta. Nel menù a tendina del DSL 624t c'è una serie di opzioni che vanno da ADSL ANSI T1.413 a Not Trained. Fatto proprio al mio rientro da una settimana di ferie, nel quale avevo staccato corrente al Router.
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
Ultima modifica di taminog : 03-08-2008 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho aperto il router e la scheda ha sul chipset un dissipatore che direi sufficente. Tra l'altro, se provo a vederlo da un NB wi-fi vedo l'SSID e riesco a connettermi (o quanto meno la scheda mi dice che è connesso) al router, ma senza possibilità di accesso. Crederei che potrebbe trattarsi della Eprom che gestisce il SW. Proverò ancora qualche test. Vi terrò al corrente in caso di sviluppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao ragazzi, mi chiamo Enrico e spero che possiate darmi una mano; ho il router ADSL2\2+ D-Link DSL-G624T da circa un anno e non ha fatto altro che darmi problemi. Brevemente, all'inizio avevo notato il problema relativo alle frequenti disconnessioni, problema che ho capito essere comune in questo modello e che, alla fine, sono riuscito a risolvere con l'aggiornamento del firmware (ho installato quello spagnolo). Dopo questa modifica, per un certo periodo di tempo il router non mi ha più dato problemi e tutto sembrava a posto; purtroppo da un paio di settimane ha cominciato a creare altre complicazioni che non sono stato assolutamente in grado di capire; mi spiego:
io configuro il router per il portforwarding, apro le porte che mi servono seguendo la procedura e salvo con save and reboot. Al termine della procedura le porte sono aperte e tutto funziona. Se anche per caso il computer subisce un riavvio improvviso alla riaccensione le porte sono ancora aperte, ma quando riaccendo il computer la mattina dopo averlo lasciato riposare tutta la notte quasi sempre il router, benché nelle impostazioni mantenga la configurazione come il giorno prima, mi dà porte chiuse... Ho provato di tutto per ripristinare l'apertura delle porte: cancellare le porte e aprirne di nuove, ripristinare la configurazione originale del router per procedere ad una nuova configurazione, ecc... ma l'unica soluzione è stata quella di fare il reboot di tutto il pc (ho salvato su un hard disk esterno i 30 GB di files che dovevo tenere ed ho fatto ripartire tutto da capo reinstallando i programmi ed il router: il sistema ha funzionato e sono riuscito ad aprire nuovamente le porte); ora, capirete che questa operazione è noiosa da fare e non posso ripeterla ogni 2/3 giorni, vorrei sapere se conoscete una soluzione o se almeno mi potete dire da cosa possa dipendere il mio problema. Grazie. Ultima modifica di Horvax : 08-08-2008 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 |
Senior Member
Città: Torricella (Mantova)
|
Domandina
E' possibile utilizzare il 624t come router di pacchetti provvenienti da una antenna wi fi ethernet? (esempio per eolo di ngi) Immagino la risposta sia no.. però vorrei capire perchè non è configurabile SENZA adsl. Ultima modifica di thecas : 09-08-2008 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
raga qualcuno potrebbe darmi un aiuto,possiedo 2 dsl624t,il primo era quasi morto per un tentato flash routertech,ho quindi preso un altro identico,che sto usando col penultimo fw,e va da deus,(router1)poi la settimana scorsa sono riuscito tramite Tiupgrade a rimmetterlo in vita,ma col Fw Darkwolf del 604t,e da quale non si riesce piu a tornare alla versione ufficiale.(router2)
ora vorrei usare questo router per estendere la mia wifi,ho quindo tirato un cavo lan nella stanza desiderata a collegato il router2(quello col fw darkwolf). se vi collego un pc tramite cavo lan riesco ad entrare in rete e navigare,se invece mi collego in wifi no,non vedo gli altri pc,ne riesco a navigare. ho provato sia impostando lo stesso ssid del primo,che diverso,provato con u vari associated station, e multiple ssid ma nulla,in alcuni casi le 2 reti wifi rilevata non sono nemmeno accessibili.qualcuno che usa gia questi router scrausi mi potrebbe illuminare su come settarli entrambi per estendere la mia wifi?grazie a tutti. per accedere contemporaneamente ad entrabi i router al router2 ho cambiato l ip in 192.168.1.2 questo può creare problemi? ps è possibile ritornare al fw originale da un routertech? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
|
Ciao ragazzi,
volevo sapere se esiste qualche comando per il G624Tda telnet per poter variare il target noise negoziato durante la fase di aggancio della portante. Ho letto che i NetGear hanno un comando del tipo "adslctl start --snr 1" che permette di ridurre in percentuale la soglia di riscontro del SNR permettendo così di agganciare portanti fino a 6db qualità della linea permettendo. ![]() Ciao!