Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 11:32   #5081
Tonino81
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Info firmware 3.10

Ragazzi ma il firmware 3.10 ha anche la wpa2 come il 3.02 ??
grazie mille a tutti
Old 05-02-2008, 13:01   #5082
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da nico151 Guarda i messaggi
ciao, ma è normale che se effettuo l'upgrade ai firmaware:

05/30/2007 12:00 Directory V3.00B01T02.EU-A.20061124
01/02/2008 04:36 Directory V3.00B01T02.EU-A.20070613
01/14/2008 01:31 Directory V3.10B01T02.EU-A.20070924

non mi funziona più l'access point?

Attualmente ho questo di firmware:
01/19/2007 12:00 Directory V3.00B01T02.EU-A.20060720
sicuro che non sia semplicemente stato disattivato di default?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:38   #5083
nico151
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sicuro che non sia semplicemente stato disattivato di default?
no no la casellina dl''access point è spuntata...
nico151 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:55   #5084
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da nico151 Guarda i messaggi
no no la casellina dl''access point è spuntata...
togli la spunta, applica, salva e riavvia, rimetti la spunta, riapplica, risalva e ririavvia
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:26   #5085
eseguiti
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, dopo essermi letto faq e vari post, sono costretto a postare.. evidentemente sono l'unico ad avere questo problema!

router g624t
fw V3.02B01T02.EU-A.20061124
alice adsl 640kbps

quando accendo il router non ne vuole sapere di connettersi da solo!
se faccio un "save&reboot", dopo essersi riavviato, si connette senza problema.
ma se tolgo la spina e la rimetto, fa qualche tentativo e non riesce a collegarsi. mi tocca entrare nella scheda "status" e farlo connettere "a mano".

quando presenta questo problema, nel log leggo "PAP authentication failed". 5 o 6 volte, poi evidentemente ci rinuncia.

username e password sono corrette (infatti se lo faccio connettere manualmente non da problemi).
l'impostazione nella pagina ADSL è su "adsl2+", se imposto "adsl" normale non si connette nemmeno manualmente.

nessuno ha qualche idea sulle possibili cause?...
grazie!

[ps: ho grossissimi problemi con gli ftp dlink it, es, pt.. non riesco a scaricare nessuna versione fw!!]
eseguiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:47   #5086
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da eseguiti Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo essermi letto faq e vari post, sono costretto a postare.. evidentemente sono l'unico ad avere questo problema!

router g624t
fw V3.02B01T02.EU-A.20061124
alice adsl 640kbps

quando accendo il router non ne vuole sapere di connettersi da solo!
se faccio un "save&reboot", dopo essersi riavviato, si connette senza problema.
ma se tolgo la spina e la rimetto, fa qualche tentativo e non riesce a collegarsi. mi tocca entrare nella scheda "status" e farlo connettere "a mano".

quando presenta questo problema, nel log leggo "PAP authentication failed". 5 o 6 volte, poi evidentemente ci rinuncia.

username e password sono corrette (infatti se lo faccio connettere manualmente non da problemi).
l'impostazione nella pagina ADSL è su "adsl2+", se imposto "adsl" normale non si connette nemmeno manualmente.

nessuno ha qualche idea sulle possibili cause?...
grazie!

[ps: ho grossissimi problemi con gli ftp dlink it, es, pt.. non riesco a scaricare nessuna versione fw!!]
Stesso router
stesso fw Quasi stesso ISP io ho alice 2mb
spegnendo e riaccendendo il router non mi succede quello che succede a te.
ma ti si perde solo quella impostzione?
hai provato, anche se noioso, a resettarlo con il pulsantino e poi a riconfigurarlo?
per i siti ftp che problema ti veniva rilevato?
Ciao
Old 06-02-2008, 08:29   #5087
eseguiti
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
Stesso router
stesso fw Quasi stesso ISP io ho alice 2mb
spegnendo e riaccendendo il router non mi succede quello che succede a te.
ma ti si perde solo quella impostzione?
hai provato, anche se noioso, a resettarlo con il pulsantino e poi a riconfigurarlo?
per i siti ftp che problema ti veniva rilevato?
Ciao
grazie per la risposta. la cosa strana è che non perde nessuna impostazione! il nome utente e password sono sempre corretti. mi basta andare in STATUS e cliccare CONNECT.
ho provato disabilitando il server dhcp (ho letto che a volte da fastidio..) ma non cambia la situazione.
non ho provato a resettare con il pulsantino.. provo appena riesco.

il problema con i siti ftp dlink ce l'ho da tutti i pc, non è prettamente un problema legato al mio modem.. non riesco a scaricare i firmware, ho provato anche seguendo i link ufficiali dal sito dlink.it ma quando seleziono il file che mi interessa.. sembra addormentarsi. volevo provare ad aggiornare al firmware 3.10 per vedere se la situazione cambiava, ma non trovando mirror funzionanti sarà dura
eseguiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 08:49   #5088
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da eseguiti Guarda i messaggi
grazie per la risposta. la cosa strana è che non perde nessuna impostazione! il nome utente e password sono sempre corretti. mi basta andare in STATUS e cliccare CONNECT.
ho provato disabilitando il server dhcp (ho letto che a volte da fastidio..) ma non cambia la situazione.
non ho provato a resettare con il pulsantino.. provo appena riesco.

il problema con i siti ftp dlink ce l'ho da tutti i pc, non è prettamente un problema legato al mio modem.. non riesco a scaricare i firmware, ho provato anche seguendo i link ufficiali dal sito dlink.it ma quando seleziono il file che mi interessa.. sembra addormentarsi. volevo provare ad aggiornare al firmware 3.10 per vedere se la situazione cambiava, ma non trovando mirror funzionanti sarà dura
Al massimo se non ci riesci ti so puo fare un upload su un sito come ad esempio rapidshare/megaupload.
io avevo disabilitato il DHCP perche dopo ore di inattivita il wifi non mi assegnava piu indirizzi IP!
Old 06-02-2008, 11:20   #5089
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Chiedo aiuto!

appena attaccato il g624t per una nuova attivazione alice 7mb.
inserisco come user e pwd "aliceadsl".
8,35 PPPoE LLC, ecc...

Si connette e come mi aspettavo va alla pagina di registrazione x una casella alice.

Faccio tutta la registrazione, dopodichè mi dice di staccare e riattaccare il router per navigare liberamente.

Il problema è che quando mi riconnetto mi torna sempre alla pagina di registrazione (dove, naturalmente, mi dice che sono già registrato e mi suggerisce ancora una volta di staccare e riattaccare il router per navigare!)

Cosa sbaglio? eppure lo ho già fatto altre volte per altre linee!
devo modificare qualcosa nei parametri del router?
user e pwd, da quel che so io, posso lasciare sempre "aliceadsl", giusto?

Cmq ho già provato anche a sostituirli con quelli dell'email attivata, stesso risultato!

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho chiamato il 187, ma mi hanno solo detto che mi richiamerà entro 48 ore l'assistenza tecnica!

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Ho segnalato la cosa al 187 e nel giro di 24h si è risolto tutto.
In pratica alla prima connessione vengono assegnati dei dns in automatico (che portano sempre e solo alla pagina di registrazione dei servizi alice), fatta la registrazione, alla successiva connessione dovrebbero venir assegnati altri dns che permettono la navigazione libera.

Nel mio caso (e in molto altri, come ho letto su molti forum) la registrazione andava a buon fine, ma si era congelato il processo di abbinamento della stessa registrazione (la casella di alice infatti era attiva) alla linea (numero sul quale è attiva l'adsl); per cui ricevevo sempre gli stessi dns della prima connessione.

Me ne sono accorto quando ho provato ad entrare nell'area clienti del 187 con le credenziali alice (da altra connessione, ovvio!), non mi era permesso l'accesso!

Quel che è successo è che un tecnico, in seguito a mia segnalazione, ha terminato manualmente il processo di abbinamento (ad un certo punto, infatto, sono riuscito ad entrare nel 187.it con credenziali alice) e da li in poi mi è stata permessa la navigazione libera.

Probabilmente avrei potuto risolvere cambiando manualmente i dns (magari mettendo gli opendns), ma mentre mi informavo per trovare una soluzione, mi hanno risolto il problema! meglio così!

Ho riportato tutto così può essere d'aiuto a qualcuno nella mia stessa situazione (spulciando vari forum mi sono accorto di non essere un caso isolato)!
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:05   #5090
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Problema col G624T (ultimo firmware):

- se lo lascio fermo per 1 o 2 giornate, acceso ma senza pc collegati, quasi sempre quando accebdo un pc non va internet enon v al arete lan. Tolgo/rimetto la corrente e tutto va.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 07:56   #5091
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Problema col G624T (ultimo firmware):

- se lo lascio fermo per 1 o 2 giornate, acceso ma senza pc collegati, quasi sempre quando accebdo un pc non va internet enon v al arete lan. Tolgo/rimetto la corrente e tutto va.
succedeva lo stesso a me con il firmware precedente.
ho risolto togliendo il DHCP, prova cosi!
Old 07-02-2008, 09:18   #5092
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
succedeva lo stesso a me con il firmware precedente.
ho risolto togliendo il DHCP, prova cosi!
Cacchio! Ma col 3.10 hai risolto o tieni il DHCP disattivo ugualmente?
Quando fa lo "stronzo" non mi lascia entrare neanche nel pannello di controllo.

Qualche giorno fa invece avevo un altro problema: all'improvviso non andava internet. Entravo nel pannello e ridigitavo la password nell'apposita sezione e tutto tornava ok.
Ho risolto sovrascrivendo il FW, ma ora ho quest'altra rogna....: ri-ri-scrivere nuovamente?? Che palle
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 07-02-2008, 10:34   #5093
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Cacchio! Ma col 3.10 hai risolto o tieni il DHCP disattivo ugualmente?
Quando fa lo "stronzo" non mi lascia entrare neanche nel pannello di controllo.

Qualche giorno fa invece avevo un altro problema: all'improvviso non andava internet. Entravo nel pannello e ridigitavo la password nell'apposita sezione e tutto tornava ok.
Ho risolto sovrascrivendo il FW, ma ora ho quest'altra rogna....: ri-ri-scrivere nuovamente?? Che palle
no mi sono espresso male io monto il 3.02 ed ho quel problema in fatti il mio DHCP è disabilitato!
Old 07-02-2008, 19:37   #5094
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
raga stranamente da oggi pome perdo il segnale in pratica mi succede abbastanza spesso che sul led adsl mi lampeggia e perde il segnale... sull'upload di emule in pratica si vede bene ...

ho il 624t

che succede problemi di linea o router?? io in pratica son passato da tele2 adsl ad alice in data 5 febbraio e il 5 e 6 febbraio è andata una bomba invece da oggi pome ... da schifo....

ho appena provato col modem e sembra fare la stessa cosa... l'ha fatta solo una volta adesso provo a controllare... bho nn capisco ha funzionato bene sia il 5 e 6 febbraio e da oggi pome fa così....

Ultima modifica di cescoo78 : 07-02-2008 alle 19:58.
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:30   #5095
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da cescoo78 Guarda i messaggi
raga stranamente da oggi pome perdo il segnale in pratica mi succede abbastanza spesso che sul led adsl mi lampeggia e perde il segnale... sull'upload di emule in pratica si vede bene ...

ho il 624t

che succede problemi di linea o router?? io in pratica son passato da tele2 adsl ad alice in data 5 febbraio e il 5 e 6 febbraio è andata una bomba invece da oggi pome ... da schifo....

ho appena provato col modem e sembra fare la stessa cosa... l'ha fatta solo una volta adesso provo a controllare... bho nn capisco ha funzionato bene sia il 5 e 6 febbraio e da oggi pome fa così....
se il led adsl si spegne vuol dire che ti va via la linea, guarda nei log che ti succede.
visto che ti succede anche con il modem normale è colpa della linea, chiama il 187
Old 07-02-2008, 22:03   #5096
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Avevate già visto questo recente firmware?
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi....EU-A.20070924
Old 07-02-2008, 22:06   #5097
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Avevate già visto questo recente firmware?
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi....EU-A.20070924
Ma non è quello già linkato in prima pagina come novità?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:13   #5098
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Ma non è quello già linkato in prima pagina come novità?
Infatti, solo che ogni tanto li fanno ricicciare fuori su un ftp diverso come se fossero nuovi: la cartella è del 14 gennaio 2008!? Mah!
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/
Old 07-02-2008, 22:42   #5099
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Infatti, solo che ogni tanto li fanno ricicciare fuori su un ftp diverso come se fossero nuovi: la cartella è del 14 gennaio 2008!? Mah!
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/
io ho ancora il firmware originale del 2006
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:24   #5100
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
no mi sono espresso male io monto il 3.02 ed ho quel problema in fatti il mio DHCP è disabilitato!
C'è qualche motivo per cui non passi al 3.10?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian