Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 21:26   #441
fl3xo
Junior Member

L'Avatar di fl3xo

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie a Carciofone, ke ringrazio per avermi risposto, lampo di genio: ke non sia l'altro lato della connessione il problema, ovvero la Intel(R) PRO/Wireless 2200BG ( a posteriori rivelatasi, dopo accurate ricerche, fetentissima nella sua categoria)?
presso intel ho trovato queste "interessantissime" note:
http://support.intel.com/support/wir.../cs-022509.htm
http://support.intel.com/support/wir.../cs-006205.htm
Ne conviene ke: in teoria non dovrei avere di questi problemi poichè la versione dei driver montata sulle 3 skede é la 9.0.4.17 che ha gia la fix per tali problemi, senza contare che il risparmio energetico era gia disattivato su tutte e 3 le skede. Ma allora?
Per eliminare ogni dubbio ho disinstallato manualmente i driver della PRO/Wireless 2200BG, riavviato il pc, re-installato manualmente i driver 9.0.4.17 (procedura consigliata da intel in caso di problemi)...ecco fatto dovrebbe essere tutto apposto...magari!
Preso dallo sconforto ormai sempre crescente, per non vedere ne sentire ho installato anke l'aggiornamento rapido mircosoft per la WPA2, ke in teoria non avrebbe rilevanza ma comunque non mi sento di escludere qualke correzione occulta al supporto WPA(spiego dopo il perchè):
http://support.microsoft.com/kb/893357/en-us
devo dire ke da qundo ho caricato la patch MS e installato in modo "corretto" nuovamente i drivers, il router sembri sopportare un numero maggiore di errori tipo:
Receive assoc failed from wpa,station index 1
prima di crashare e riavviarsi.(microsoft malandrina....)
il firmware EU menzionato nel 1o post l'ho caricato, ma va peggio di quello SP, almeno sembra, quindi ho rispristinato il fw SP con buona pace dei sensi.
Per quanto riguarda la solita stringa di errore:
in effetti sembra sia sempre lo stesso pc (ovvero la "station index 1") a fallire l'associazione all'AP, ma allora dove lo trovo un modo in questo maledetto router per capire di quale pc si tratta?Dimenticavo i 3 pc sono:
2x Toshiba SATELLITE A80-111
1x Fujitsu-Siemens AMILO M1437G
quindi in soldoni, ancora niente di fatto,vi aggiornero presto....
fl3xo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 21:41   #442
mlulurgas
Junior Member

Salve a tutti!

Essendo nuovo del forum e non grande esperto di PC, scusatemi se dovrete ripetervi. Vi chiedo il vistro aiuto per diversi problemi che ho col router wireless. Dovendo condividere internet tra un fisso, al quale finora ho collegato un Modem IPM Datacom di Alice, un altro fisso e un portatile, ho acquistato un D-Link DSL - G624T, e con l'aiuto di un amico l'ho configurato. I primi giorni tutto ha funzionato, salvo Emule che non riusciva a scaricare, e salvo MSN, ove i file in uscita erano lentissimi., poi dopo tre/quattro giorni pur essendo accesa la spia sul router di ADSL, veniva "impossibile visualizzare la pagina". Questo problema ricorre ovunque, e da stasera non riesco neanche a entrare nel Router. Come posso fare? Grazie per l'aiuto!
mlulurgas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:42   #443
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fl3xo
Grazie a Carciofone, ke ringrazio per avermi risposto, lampo di genio: ke non sia l'altro lato della connessione il problema, ovvero la Intel(R) PRO/Wireless 2200BG ( a posteriori rivelatasi, dopo accurate ricerche, fetentissima nella sua categoria)?
presso intel ho trovato queste "interessantissime" note:
http://support.intel.com/support/wir.../cs-022509.htm
http://support.intel.com/support/wir.../cs-006205.htm
Ne conviene ke: in teoria non dovrei avere di questi problemi poichè la versione dei driver montata sulle 3 skede é la 9.0.4.17 che ha gia la fix per tali problemi, senza contare che il risparmio energetico era gia disattivato su tutte e 3 le skede. Ma allora?
Per eliminare ogni dubbio ho disinstallato manualmente i driver della PRO/Wireless 2200BG, riavviato il pc, re-installato manualmente i driver 9.0.4.17 (procedura consigliata da intel in caso di problemi)...ecco fatto dovrebbe essere tutto apposto...magari!
Preso dallo sconforto ormai sempre crescente, per non vedere ne sentire ho installato anke l'aggiornamento rapido mircosoft per la WPA2, ke in teoria non avrebbe rilevanza ma comunque non mi sento di escludere qualke correzione occulta al supporto WPA(spiego dopo il perchè):
http://support.microsoft.com/kb/893357/en-us
devo dire ke da qundo ho caricato la patch MS e installato in modo "corretto" nuovamente i drivers, il router sembri sopportare un numero maggiore di errori tipo:
prima di crashare e riavviarsi.(microsoft malandrina....)
il firmware EU menzionato nel 1o post l'ho caricato, ma va peggio di quello SP, almeno sembra, quindi ho rispristinato il fw SP con buona pace dei sensi.
Per quanto riguarda la solita stringa di errore:
in effetti sembra sia sempre lo stesso pc (ovvero la "station index 1") a fallire l'associazione all'AP, ma allora dove lo trovo un modo in questo maledetto router per capire di quale pc si tratta?Dimenticavo i 3 pc sono:
2x Toshiba SATELLITE A80-111
1x Fujitsu-Siemens AMILO M1437G
quindi in soldoni, ancora niente di fatto,vi aggiornero presto....
Hai provato la procedura di rimozione delle periferiche morte del pc? Di solito riserva varie sorprese, come la scoperta di vari tentativi di installazione non andati a buon fine della stessa periferica o di periferiche diverse o non usate da anni. Purtroppo nel caso di sistemi operativi preinstallati come quelli dei portatili e magari successivamente aggiornati con sp2 e decine di patch, i conflitti tra driver sono all'ordine del giorno. Se il bios te lo consente fai così: disattiva da bios la scheda wifi in modo che il sistema non la veda; rimuovi i pacchetti di installazione della scheda e poi esegui la procedura di rimozione di periferiche nascoste; Riavvia, esegui tutti gli aggiornamenti di Windows (le patch che riguardano il wifi sono 8 o 9...). Installa l'ultimo pacchetto per la scheda wifi e solo al successivo riavvio riabilita la scheda che dovrebbe a quel punto venire reinstallata.

PS: seebbe meglio evitassi il cross posting, altrimenti non si sa più dove risponderti.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 22-10-2006 alle 10:45.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 10:43   #444
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
I DNS vanno bene, quindi con questi non ti consente di aprire le pagine web, potresti provare a mettere soltanto sul DNS predefinito uguale a quello del tuo router ed esattamente:
DNS Predefinito: 192.168.1.1
prova e fammi sapere!
Sì, mettendo quell'IP come DNS primario sono riuscito a far andare Internet, grazie.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:10   #445
graficosat
Junior Member

LE LUCI SUL FRONTALINO.....

...Ciao a tutti,
ho installato il DSL-G624T, l'ho upgradato (per il momento) con l'ultimo fw EU, gli ho aperto le porte che uso sul Mulo e sembra che vada tutto bene......ma volevo essere rassicurato sui led del frontalino di questo modello che in questo momento sono in questo stato:
- Power = acceso fisso;
- Status = lampeggio lento;
- ADSL = lampeggio velocissimo - sembra quasi fisso;
- WLAN = acceso fisso;
- LAN 1 = lampeggio veloce.

E' giusto che siano così?

Grazie anticipate
graficosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:44   #446
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da graficosat
...Ciao a tutti,
ho installato il DSL-G624T, l'ho upgradato (per il momento) con l'ultimo fw EU, gli ho aperto le porte che uso sul Mulo e sembra che vada tutto bene......ma volevo essere rassicurato sui led del frontalino di questo modello che in questo momento sono in questo stato:
- Power = acceso fisso;
- Status = lampeggio lento;
- ADSL = lampeggio velocissimo - sembra quasi fisso;
- WLAN = acceso fisso;
- LAN 1 = lampeggio veloce.

E' giusto che siano così?

Grazie anticipate
Si, tranquillo!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 19:26   #447
emci
Junior Member

L'Avatar di emci

Città: Pordenone
Tnx Carciofone

Grazie Carciofone x le info ma niente... non si attiva..
Domani chiamo l'assistenza di libero e me lo faccio cambiare
Ceno e provo ad installare un router/ap della dlink vediamo che esce fuori.

Bella raga !!
emci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 19:37   #448
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
per chi ha il 624M

potreste provare un piccolo software per visualizzare dati della linea
ecco un esempio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3595

il sw si chiama SNMPviewer ed è dentro questo zip
http://www.atlantisland.it/approfond...ewer]_TR01.zip
copiatelo sul desktop e poi basta un semplice doppio click

vi chiedo di provarlo perchè il 624M ha lo stesso chipset del router atlantis a cui è accoppiato questo sw e sarebbe interessante sapere se funziona.
non richiede installazione
al massimo c'è da settare l'ip del vostro router nella tabella options
http://img114.imageshack.us/img114/3792/gtlp9.png

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 30-10-2006 alle 20:51.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:08   #449
Mr_K2
Junior Member

vi prego auitatemi!
sono andato a casa di un mio amico e mi ha chiesto se vedevo xkè emule andava lento..ho subito visto che le porte erano bloccate dal router,vado x sbloccarle(lui ha un G-624T io ho un G-604T del tutto simile quindi non ho avuto problemi).
clicco su salva e riavvia solo che il router non si avvia più!non riesco a collegarmi in alcun modo neanche dopo il reset!
ho pensato di aggiornare il firmware ma ho trovato solo i file da caricare da interner explorer,non i file .exe!HELP!!!!
Mr_K2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:00   #450
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_K2
vi prego auitatemi!
sono andato a casa di un mio amico e mi ha chiesto se vedevo xkè emule andava lento..ho subito visto che le porte erano bloccate dal router,vado x sbloccarle(lui ha un G-624T io ho un G-604T del tutto simile quindi non ho avuto problemi).
clicco su salva e riavvia solo che il router non si avvia più!non riesco a collegarmi in alcun modo neanche dopo il reset!
ho pensato di aggiornare il firmware ma ho trovato solo i file da caricare da interner explorer,non i file .exe!HELP!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:03   #451
Brunix
Member

Iscritto dal: Mar 2006
non mi salva le impostazioni !!!

Salve amici,
ho il DSL-G624T con l'ultimo firmware (DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720)
Ho 3 problemi.
Il primo è che non mi fa cancellare nella sezione user del virtual server 2 impostazioni da me definite ma mi fa solo cambiare il nome.
Altra cosa è che non me le fa neanche aggiungere.
La cosa + grave + che ogni volta che spengo e riaccendo il g624 mi perde le impostazioni e devo ogni volta crearne nuove (perchè quelle 2 non le posso toccare) fare il save & reboot.
Sono disperato ? che devo far un hard reset ?
GRazie,
Brunix
Brunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:27   #452
Mr_K2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
ho sfogliato x molto questa discussione,ma non ho torvato solo i file da caricare con internet explorer e non il file exe.ho detto che il router è praticamente morto e non risco ad entrarci da 192.168.1.1
Old 23-10-2006, 20:59   #453
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
ho sfogliato x molto questa discussione,ma non ho torvato solo i file da caricare con internet explorer e non il file exe.ho detto che il router è praticamente morto e non risco ad entrarci da 192.168.1.1
mettici un qualunque firmware v3 (puoi usare anke il mio firmware per G604T) fatto ciò metti tramite l'interfaccia web il firmware adatto per il tuo router
Old 23-10-2006, 21:12   #454
Mr_K2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
mettici un qualunque firmware v3 (puoi usare anke il mio firmware per G604T) fatto ciò metti tramite l'interfaccia web il firmware adatto per il tuo router
scusa,ma il G604T è arrivato alla versione 2 non 3...saresti così gentile da darmi il link del prog?grazie
Old 23-10-2006, 21:20   #455
DarkWolf
Senior Member

Quote:
scusa,ma il G604T è arrivato alla versione 2 non 3...saresti così gentile da darmi il link del prog?grazie
te lo dico io ke è anke al v3!!!
altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza del mio firmware!!! il link è nella guida di Carciofone!
Old 23-10-2006, 21:28   #456
Mr_K2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
te lo dico io ke è anke al v3!!!
altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza del mio firmware!!! il link è nella guida di Carciofone!
se ti riferisci a questa discussione l'ho girata tutta ma non ho trovato quello che sto cercando...
Old 23-10-2006, 21:40   #457
Mr_K2
Junior Member

intendi la versione: Firmware DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf?
se è quella sono a cavallo!

Ultima modifica di Mr_K2 : 23-10-2006 alle 21:44.
Old 24-10-2006, 14:01   #458
Mr_K2
Junior Member

amen,ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che se vado dove l'ho comprato entro 3 mesi dall'acquisto me lo sostituiscono al volo con un nuovo.non sono riuscito nenache con i tuoi consigli DarkWolf..
Old 24-10-2006, 14:13   #459
DarkWolf
Senior Member

Quote:
amen,ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che se vado dove l'ho comprato entro 3 mesi dall'acquisto me lo sostituiscono al volo con un nuovo.non sono riuscito nenache con i tuoi consigli DarkWolf..
ma scusa hai provato con il tiupgrade in corrupted image mode???
Old 24-10-2006, 16:58   #460
Maverick85v
Junior Member

Aiutatemi se potete....per favore

Ciao a tutti raga...sono nuovo del forum...
ho acquistato anch'io un g624t e devo dire che sn due settimane che ho problemi a non finire circa la disconnessione continua ogni 10 minuti o qualche ora...

Ieri ho letto tutte le pagine da voi scritte e facendo numerose prove con diversi firmware, ho installato quello spagnolo da voi consigliato.
Ora il problema è il seguente...
io ho Alice 4 mega e ho settato i parametri di connesione come:
wan setting: PPPoE/PPPoA
MTU 1492
MRU 1492
Connection Type PPPoA VC-Mux.

e come modulazione: ADSL (ITU G.992.2).

Ora per quanto riguarda le disconnessioni non ne ho +, il rapporto S/N e l'attenuazione sono nei valori corretti, però mi si è ridotta la banda da 4000 e passa...a 1536.
Ora in pratica non posso scaricare a più di 200 mega.
Ho provato tutte le altre tipologie di modulazione ma nulla, selezionado quelle la linea continua a cadere.

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete aiutarmi in qualche modo voi che siete delle cime in questo?
O dirmi i vostri parametri di connessione ottimali a parità di Adsl (alice 4 mega)?
Vi prego siete la mia unica speranza...

Grazie anticipatamente...
ciao

Ultima modifica di Maverick85v : 24-10-2006 alle 17:02. Motivo: ...
Maverick85v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian