Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 21:08   #4461
nicco88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
per abilitare il controllo da remoto hai abilitato in tools-admin un ip per il remote web management o per il ssh management?
Lo abiliterei volentieri se dopo aver cliiccato su apply rimanessero la spunta su "enable" e l'ip impostato (inoltre vuole solo ip, se metto un indirizzo tipo nicco88.noip.com nn lo prende -.-). Invece dopo l'apply e/o un save&reboot quei campi rimangono vuoti.

...sto sclerando!

Altra cosa, tornando al WOL...hai voja a fare wget e tftp...mi dice sempre e comunque "read only file system"...e non mi carica lo script...ma non c'è nessuno che lo ha mai usato? l'autore delle faq che fine ha fatto?

Ultima modifica di nicco88 : 09-11-2007 alle 21:34.
nicco88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:20   #4462
pippocchio
Junior Member

Ragazzi una domanda...sicuramente mi saprete aiutare...

...mi dite come faccio a mettere una password d'accesso alla rete wireless del g624t?

questo è il mio config di 624t...

Grazie 1000

Ultima modifica di pippocchio : 10-11-2007 alle 07:50.
pippocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:39   #4463
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da pippocchio Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda...sicuramente mi saprete aiutare...

...mi dite come faccio a mettere una password d'accesso alla rete wireless del g624t?

questo è il mio config di 624t...

Grazie 1000
vai sulle impostazioni del wireless, selezioni wpa e immetti la chiave. apply, poi save & reboot
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:14   #4464
1966
Member

L'Avatar di 1966

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ciao....

i dns li puo impostare o no sul router, come preferisci. io ho sul router i dns e sul pc l'ip del router come dns primario, e niente come secondatio. ma nessuno ti vieta di non mettere nulla sul router e di farli gestire, fissi o mettendo auto, dal computer.
Grazie davvero nando per la tua cortesia.
Allora lascio tutto così visto che ho impostato i dns open sul PC e tutto funziona per il meglio.
Se posso permettermi vorrei farti due domande per finire la configurazione del mio router.

1) avendo impostato come chiave una wep ma leggendo nel foro mi sono reso conto di aver fatto una boiata e ora vorrei impostare una chiave WPA.
Tenendo presente che utilizzo Vista Xp e Xp home è possibile cambiare e utilizzare la chiave WPA? Se si come devo procedere per sostiuirla alla WEP?

2) Come si fa per nascondere la rete al vicino di casa troppo impiccione?

Vi prometto che dopo non vi rompo più le scatole.

Grazie a Tutti

Ciao
Old 11-11-2007, 16:31   #4465
nikom
Member

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti ho problemi con il router dslg624t. l'ho installato ieri perchè mi sono rotto di usare quello di alice perchè è solo un modem.
avevo la versione 3.02 e ho fatto l'aggiornamento alla 3.10.
solo che nn riesco a collegare il mio portatile tramite wifi
e se ho messenger aperto cade tutto e sono costretto a spegnere tutto e riavviare

se qualcuno sa come risolvere tutto
e a tempo per aiutarmi, ci possiamo sentire in privato se è più comodo io sono a vostra completa disposizione

grazie

nn cè proprio nessuno :-(

ragazzi aiuto

Ultima modifica di nikom : 11-11-2007 alle 19:01.
nikom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:01   #4466
conux
Member

L'Avatar di conux

Iscritto dal: Mar 2007
File sharing embedded

Ciao ragazzi.

Magari non è il posto giusto dove aprire questo argomento però essendo possessore di un router d-link dsl-g624T ci provo , magari il moderatore sposterà il post e sarà così gentile da indicarmi dove continuare la discussione.

Iniziamo subito.

Non so se avete sentito parlare di RouterMule ... sembra un progettino interessante di alcune persone che vendono dei router LinkSys con il firmware modificato che permette di far girare programmini di file sharing come emule, torrent ed altri....

http://routermule.myblog.it/

Beh credo che sia un progettino interessante questo, sarebbe bello poter fare qualcosa del genere anche sul nostro router... a gratis meglio ancora!!

Immaginate, niente pc acceso, solo un nas come destinazione del file sharing collegato ad una delle porte dello switch del router ed il gioco è fatto!

Qualcuno ne sa niente di eventuali progetti del genere per il nostro router o di qualche firmware che supporti ciò?

Ci sono magari dei programmini di file sharing che è possibile caricare sul nostro router e quindi pilotare attraverso un'interfaccia web o attraverso ssh, o telnet?

Credo che l'argomento interessi tanti.

Ultima modifica di conux : 12-11-2007 alle 12:57.
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:11   #4467
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da nikom Guarda i messaggi
salve a tutti ho problemi con il router dslg624t. l'ho installato ieri perchè mi sono rotto di usare quello di alice perchè è solo un modem.
avevo la versione 3.02 e ho fatto l'aggiornamento alla 3.10.
solo che nn riesco a collegare il mio portatile tramite wifi
e se ho messenger aperto cade tutto e sono costretto a spegnere tutto e riavviare

se qualcuno sa come risolvere tutto
e a tempo per aiutarmi, ci possiamo sentire in privato se è più comodo io sono a vostra completa disposizione

grazie

nn cè proprio nessuno :-(

ragazzi aiuto
Mi spiace, ho lo stesso problema.
Ho dovuto retrocedere il firm alla versione 20060720 perchè funzionasse di nuovo il wi-fi.
Le ho provate tutte, ma non c'è verso di farlo funzionare.
Ciao.
Old 12-11-2007, 21:28   #4468
lally1978
Junior Member

Aiuto?!?

Ciao a tutti!
Scusate se non ho letto tutti i post, ma temo di avere bisogno di una spiegazione ad hoc, data la mia enorme ignoranza in materia...
Allora..ho il router d-link g624T, funzionava bene, poi ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il firmware...qualcosa è andato storto, ho dovuto resettare e ora non riesco neppure ad entrare nella configurazione digitando il gateway...
Cosa posso fare?!?
Grazie in anticipo...
lally1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 04:00   #4469
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Mi spiace, ho lo stesso problema.
Ho dovuto retrocedere il firm alla versione 20060720 perchè funzionasse di nuovo il wi-fi.
Le ho provate tutte, ma non c'è verso di farlo funzionare.
Ciao.
Dunque, abbiamo revisioni hardware diverse? (Dubito, io ho la A1)

A me il WIFI funziona!

Comunque io ho fatto così:

1) Ho installato la 3.10 partendo dalla versione 20060720
2) Ho notato che il router si era tenuto la config ma andava molto male
3) Sono andato nel pannello MAINTENANCE della nuova interfaccia, ed a sinistra ho selezionato "Save/Restore settings"
4) Ho schiacciato il tasto "restore device" ed ho reimpostato tutto da capo
5) Ho salvato la configurazione ed ho riavviato il router.....

Alternativamente, al punto 4, si può caricare la config pulita presente nella versione 3.10 presa dall'FTP Italiano...
Old 13-11-2007, 04:18   #4470
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Mi ha preso lo stesso post più di una volta!
Mai capitato prima.... cancello almeno il testo dalle ripetizioni!

Ultima modifica di AncoMarzio : 13-11-2007 alle 04:26.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 04:20   #4471
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

.

Ultima modifica di AncoMarzio : 13-11-2007 alle 04:30.
Old 13-11-2007, 04:20   #4472
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

.

Ultima modifica di AncoMarzio : 13-11-2007 alle 04:30.
Old 13-11-2007, 08:23   #4473
kuma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
ciao
x chi ha aruba e il g624t
sapete come configurare il router che sul sito di aruba non lo trovo o meglio ho trovato solo parametri non uguali al 624t

grazie
Old 13-11-2007, 12:29   #4474
conux
Member

L'Avatar di conux

Iscritto dal: Mar 2007
Mi riquoto magari qualcuno mi legge!

Quote:
Originariamente inviato da conux Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Magari non è il posto giusto dove aprire questo argomento però essendo possessore di un router d-link dsl-g624T ci provo , magari il moderatore sposterà il post e sarà così gentile da indicarmi dove continuare la discussione.

Iniziamo subito.

Non so se avete sentito parlare di RouterMule ... sembra un progettino interessante di alcune persone che vendono dei router LinkSys con il firmware modificato che permette di far girare programmini di file sharing come emule, torrent ed altri....

http://routermule.myblog.it/

Beh credo che sia un progettino interessante questo, sarebbe bello poter fare qualcosa del genere anche sul nostro router... a gratis meglio ancora!!

Immaginate, niente pc acceso, solo un nas come destinazione del file sharing collegato ad una delle porte dello switch del router ed il gioco è fatto!

Qualcuno ne sa niente di eventuali progetti del genere per il nostro router o di qualche firmware che supporti ciò?

Ci sono magari dei programmini di file sharing che è possibile caricare sul nostro router e quindi pilotare attraverso un'interfaccia web o attraverso ssh, o telnet?

Credo che l'argomento interessi tanti.
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:01   #4475
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da AncoMarzio Guarda i messaggi
Dunque, abbiamo revisioni hardware diverse? (Dubito, io ho la A1)

A me il WIFI funziona!

Comunque io ho fatto così:

1) Ho installato la 3.10 partendo dalla versione 20060720
2) Ho notato che il router si era tenuto la config ma andava molto male
3) Sono andato nel pannello MAINTENANCE della nuova interfaccia, ed a sinistra ho selezionato "Save/Restore settings"
4) Ho schiacciato il tasto "restore device" ed ho reimpostato tutto da capo
5) Ho salvato la configurazione ed ho riavviato il router.....

Alternativamente, al punto 4, si può caricare la config pulita presente nella versione 3.10 presa dall'FTP Italiano...
Confermo A1.
Ho seguito quello che hai detto, compreso l'ultima che hai detto, ma non c'è verso, la spia WLan accesa, l'AP settato ma niente segnale ricevuto.
In più, ho fatto anche il reset hw, due volte, ma alla fine si è imballato ed ho dovuto lanciare Ciclamab e retrocedere.
Ormai ci ho quasi rinunciato, proverò ancora una volta con calma a rifare tutto (con calma perchè l'ultima volta che ci ho provato l'ha salvato la finestra chiusa...e la paura di rompere la vetrata), seguendo nuovamente con il massimo scrupolo quello che hai suggerito.
Ti farò sapere gli esiti.
Old 13-11-2007, 14:07   #4476
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da lally1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Scusate se non ho letto tutti i post, ma temo di avere bisogno di una spiegazione ad hoc, data la mia enorme ignoranza in materia...
Allora..ho il router d-link g624T, funzionava bene, poi ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il firmware...qualcosa è andato storto, ho dovuto resettare e ora non riesco neppure ad entrare nella configurazione digitando il gateway...
Cosa posso fare?!?
Grazie in anticipo...
Come per tanti altri...
E' un po' complicato ma puoi riuscire a resuscitarlo usando Ciclamab.
segui il questo link, trova i riferimenti al programma e leggi attentamente la guida. dovresti riuscire a risolvere.
Tieni conto che è probabile che tu debba fare stacca-attacca all'alimentazione del router molte volte prima di riuscire ad entrare nel bootloader.
Old 13-11-2007, 19:29   #4477
nikom
Member

Iscritto dal: Jul 2007
io sono riuscito da solo a sistemare il tutto infatti adesso mi collego tranquillamente con il mio portatile ed ho settato emule.

però ho ancora qualche problema
spesso cade il router si scollega cioè la spia verde dell'adsl inizia a lampeggiare come se nn ha segnale. mi tocca staccare la spina e riattacarla per farlo andare ma nn capisco il motivo perchè cade la linea. da cosa può dipendere

ps dsl-g624t firm 3.10 prelevato da qui s.o. win xp alice 20mega

Ultima modifica di nikom : 13-11-2007 alle 20:07.
nikom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:52   #4478
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Salve a tutti, il mio d-link g624t funziona benissimo con e-mule, ma con uTorrent si disconnette puntualmente dopo circa un'ora e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo per avere nuovamente la linea. Questo per me rappresenta un problema, poichè essendo iscritto a trackers privati, non riesco mai a seedare a dovere, e sono sempre in debito sul ratio. Vorrei evitare di aggiornare il firmware visto i molti utenti che hanno avuto problemi con quest'operazione. Ci sono strade alternative? Grazie.

edit: dimenticavo, router datomi da Wind, linea Libero adsl 4m

Ultima modifica di Bhairava : 13-11-2007 alle 19:54.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:01   #4479
valerioraikkonen
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao ho un router d link DSL-G624T. quando attacco utorrent e metto a scaricare due o tre cose assieme con bandwidth allocation high e la porta forwadata mi si blocca il router. si stacca internet e lo devo riavviare.ke cosa è ?
valerioraikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:36   #4480
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da valerioraikkonen Guarda i messaggi
ciao ho un router d link DSL-G624T. quando attacco utorrent e metto a scaricare due o tre cose assieme con bandwidth allocation high e la porta forwadata mi si blocca il router. si stacca internet e lo devo riavviare.ke cosa è ?
che firmware hai?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP