Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 10:32   #4401
errebi79
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ok, allora vado in virtual server, setto le regole per il mio ip e apro tutte porte... Starò attento a nn prendere un colpo d'aria con tutte queste porte...

Spero sia semplice come dite, perché quel pannello del router è tutto tranne ke intuitivo come il mio Mac...

Fatto questo, in teoria, andrò come un missile con qualsiasi protocollo o programma p2p?
errebi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:03   #4402
sancios
Member

yes, io dopo gli accorgimenti detti prima vado che è una favola (sgrat sgrat)
sancios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:38   #4403
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
visto che state usando l'ultimo firmw.(3.10), mi sapete dire se riesce a fare la prenotazione degli indirizzi IP?
......
Old 02-11-2007, 21:54   #4404
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ciao

ho un 624M ver A1G che non vuole sapere di far partire il WIFI

quanche tempo fà funzionava benissimo con un segnale ottimo in tutta casa, am un giorno si è piantato con solo i led delle lan accesi (oltre al power)

dopo vari smanettamenti sono riuscito a farlo ripartire ma senza WIFI...

ho provato anche a resettare da dietro (con power on e off) e da interfaccia web ma il risultato è sempre lo stesso led powwr acceso stautus e adsl lampeggianti wlan SPENTA...

esiste un firm che mi azzera anche le impostazioni (sempre che il problema sia lì)

nb togliendo e rimettendo l'alimentazione ad un certo punto è riaprtito il WIFI ma nel momento che stavo rimontando il router ho tolto l'alimentazione e quando ho ridato tensione la WLAN non si è + accesa...

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 22:27   #4405
ciarax
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
wifi resuscitato

[quote=AncoMarzio;19432500].... eeehhhmmmm ma non l'avevo scritto io nel post prima?

faccio ammenda, e ringrazio il mitico 4° re di Roma

In effetti avevo letto molto velocemente le ultime pagine del thread, confondendo gli autori. Devo comunque ringraziare anche Sancios, che nel ribadire il concetto mi ha aperto la mente: insomma un'azione sinergica.

Devo dire che questo forum è molto utile, continuiamo cosi'
ciarax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 04:46   #4406
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
ciao

ho un 624M ver A1G che non vuole sapere di far partire il WIFI

quanche tempo fà funzionava benissimo con un segnale ottimo in tutta casa, am un giorno si è piantato con solo i led delle lan accesi (oltre al power)

dopo vari smanettamenti sono riuscito a farlo ripartire ma senza WIFI...

ho provato anche a resettare da dietro (con power on e off) e da interfaccia web ma il risultato è sempre lo stesso led powwr acceso stautus e adsl lampeggianti wlan SPENTA...

esiste un firm che mi azzera anche le impostazioni (sempre che il problema sia lì)

nb togliendo e rimettendo l'alimentazione ad un certo punto è riaprtito il WIFI ma nel momento che stavo rimontando il router ho tolto l'alimentazione e quando ho ridato tensione la WLAN non si è + accesa...

grazie
Temo si sia fritto il chip radio o qualche componente dell'alimentazione che lo riguarda... il firmware centra poco. Ti conviene mandarlo in RMA.
Old 03-11-2007, 10:04   #4407
pippocchio
Junior Member

Ragazzi,salve....avrei un problema.
Premetto di avere un DLINK G624T e di averlo dovuto resettare 15 giorni fa.
Prima mi andava benissimo ...sia con il cavo che Wireless.
Ora, dopo il reset, e dopo aver dato un ipstatico al pc fisso che ho collegato con il cavo...Wireless non mi va più ...o meglio sia il laptop che la psp portatile mi trovano la rete ma non riescono a connettersi.
Non ho messo password anche perchè non saprei come fare....

MI DATE UNA MANO?

Grazie 1000
pippocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:23   #4408
MIKI
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Temo si sia fritto il chip radio o qualche componente dell'alimentazione che lo riguarda... il firmware centra poco. Ti conviene mandarlo in RMA.
grazie

ad una cosa del genere ci avovo pensato, sopratutto all'alimentazione.

se lo accendo il disspitore della parte wifi diventa abbastanza caldo (questa estate per tenerlo nella norma ci avevo messo sù una ventola) ma anche i condensatori della parte alimentazione sono abbastanza caldi...

se prorpio il wifi non ne vuole sapere, posso usarlo come router non wifi e mandara un'uscita lan nell'ingresso di un secondo router senza modem interno.

se si come (mandcando l'ingresso nella porta wan o in una porta lan)

grazie
Old 03-11-2007, 13:39   #4409
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Mah, in pratica lo puoi collegare, ma non ti serve a niente, perchè la funzione di routing la fa tra la WAN su cavetto rj11 del telefono e LAN\WLAN ethernet o wifi, ma il wifi ce l'hai rotto, sicchè potresti usare solo 3 porte ethernet libere. Tutte le altre funzioni (firewall etc.) sono inutili all'interno della LAN.
In quello stato è veramente poco utile.
Old 03-11-2007, 18:11   #4410
MIKI
Bannato

grazie..
Old 03-11-2007, 19:08   #4411
pippocchio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippocchio Guarda i messaggi
Ragazzi,salve....avrei un problema.
Premetto di avere un DLINK G624T e di averlo dovuto resettare 15 giorni fa.
Prima mi andava benissimo ...sia con il cavo che Wireless.
Ora, dopo il reset, e dopo aver dato un ipstatico al pc fisso che ho collegato con il cavo...Wireless non mi va più ...o meglio sia il laptop che la psp portatile mi trovano la rete ma non riescono a connettersi.
Non ho messo password anche perchè non saprei come fare....

MI DATE UNA MANO?

Grazie 1000
Qualcuno riesce a darmi una mano???
Old 03-11-2007, 19:51   #4412
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da pippocchio Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a darmi una mano???
Le cause possono essere molte: ad es dovresti verificare che i driver delle tue schede wireless non abbiano un canale fisso che è diverso da quello su cui opera il router.
Old 04-11-2007, 06:59   #4413
pippocchio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Le cause possono essere molte: ad es dovresti verificare che i driver delle tue schede wireless non abbiano un canale fisso che è diverso da quello su cui opera il router.

Ma come mai prima del reset andavano che era una meraviglia?
Old 04-11-2007, 09:20   #4414
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ad es. perchè il canale di prima era diverso da quello di default, mentre quello di default (che magari è usato da tutti i tuoi vicini) è saturo.
Comunque leggiti la guida sui router linkata sotto in firma e fai un reset prolungato (20-30 sec) togliendo il cavo del telefono.
Old 04-11-2007, 17:16   #4415
paolone86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
da quello ke leggo molti si lamentano di questo firmware Firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007, mi consigliate di fare lo stesso l'upgrade ? oppure mi tengo stretto il penultimo ?
paolone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:55   #4416
sancios
Member

Da tecnico software riporterei la massima : "cio che va e funziona non si tocca!"
sancios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:57   #4417
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
Da tecnico software riporterei la massima : "cio che va e funziona non si tocca!"
Quoto. A meno di non voler fare esperimenti.
Old 05-11-2007, 00:20   #4418
UnoZero
Junior Member

L'Avatar di UnoZero

Iscritto dal: Jul 2007
Ho aggiornato il firmware a V3.00B01T01.SP-A.20060612 secondo consiglio di emule.it
lì si dice anche che bisogna limitare il numero massimo di connessioni perché i router che danno in comodato di solito non ne reggono molte.
Ma da dentro il router non c'è nessuna voce per questo tipo di impostazioni (magari di sola visualizzazione). il router che avavo prima (non ricordo quale) aveva questo genere di impostazioni.

Ciao,
01
Old 05-11-2007, 01:36   #4419
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da UnoZero Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware a V3.00B01T01.SP-A.20060612 secondo consiglio di emule.it
lì si dice anche che bisogna limitare il numero massimo di connessioni perché i router che danno in comodato di solito non ne reggono molte.
Ma da dentro il router non c'è nessuna voce per questo tipo di impostazioni (magari di sola visualizzazione). il router che avavo prima (non ricordo quale) aveva questo genere di impostazioni.

Ciao,
01
il numero massimo di connessioni va limitato nelle impostazioni di emule...non sul router. Se dici che ne avevi uno in cui agivi su quel parametri beh....forse intenderai la NAT Table, come nei Netgear, ma non so se DLink lo faccia fare....e cmq non so se sarebbe utile!
Old 05-11-2007, 02:21   #4420
AncoMarzio
Member

L'Avatar di AncoMarzio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolone86 Guarda i messaggi
da quello ke leggo molti si lamentano di questo firmware Firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007, mi consigliate di fare lo stesso l'upgrade ? oppure mi tengo stretto il penultimo ?
... guarda, io ho messo proprio quella versione e non ho problemi: la connessione regge per tempi lunghi (in effetti non mi si è mai piantato), il wifi funziona... secondo me chi ha avuto problemi si è trovato davanti ad un router difettoso oppure non aveva resettato la configurazione subito dopo l'aggiornamento.

Infatti è importante azzerare la configurazione del router e reimpostare tutto: appena aggiornato alla 3.10 il mio router non funzionava correttamente pur avendo conservato tutte le impostazioni che avevo fatto con la precedente versione del firmware, segnalava anche degli errori nel LOG !

Una volta resettata la configurazione e reimpostati tutti i parametri, invece, è andato avanti che è una meraviglia..... devo concludere che deve essere cambiato il formato interno con cui vengono salvati i dati!

Se hai voglia di sperimentare, come ti è già stato suggerito da Carciofone, direi che puoi provarci... eventualmente, se non hai altro tipo di connessione, scaricati PRIMA di aggiornare la versione di firmware che hai ora da uno dei vari siti FTP di D-Link e magari ciclamab che come tool per recuperare il router IMHO non è niente male (anche se per fortuna non ne ho avuto mai bisogno...) e ovviamente salvati pure la configurazione vecchia insieme al firmware da rimettere: in caso succeda qualcosa sei di nuovo online in pochissimo tempo!

Ultima modifica di AncoMarzio : 05-11-2007 alle 12:20.
AncoMarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian