Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 09:54   #241
phoenix2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
I've tried to telnet the router only from internal network, using its IP address. You said you tried to telnet using the computer name, what do you mean? As far as I know, my router doesn't have a network name, so I can only try using IP addresses. And yes, I didn't from external network, so I don't know if it works.

Did you check in the ADVANCED - FIREWALL section? There are options to block external Telnet and FTP sessions, including other options to prevent DDOS attacks. Maybe telnet is forbidden there. Sorry if I ask silly questions
Yours questions are not silly. ANY question that can solve my problem is welcome!!!.

As you know, DSL-G624T can use DDNS. I am using DDNS because I have DynamicIP. The DDNS itself works great. It let me connect to my router (via Web Interface) using router NAME which is assigned to my router IP (the IP which ISP gives me and which is changing each time I am connecting to my ISP).

In Advanced Firewall Rules - the Telnet box is NOT checked.

Can you check telnet from external network (because telnet in internal works also for me). You can give someone your IP (without giving a password of course), to check if it is possible to "start" telnet session from outside your LAN.
phoenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:08   #242
topO1
Member

L'Avatar di topO1

Città: Napoli
ciao raga...dato che ho emule e dopo 5/10 minuti si scollega sempre, ho letto che si dovrebbe aggiornare il firmware....ditemi se e quello del primo post....ho messo quello SP "DLinkSP-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T01.SP-A.20060612"

sarebbe questo....e l'ultima versione? va bene questo? ditemi se ho sbagliato....cmq sono andato nel pannello del router ....da li ho cambiato firmware...ciao e grazie
topO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:16   #243
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da phoenix2
As you know, DSL-G624T can use DDNS. I am using DDNS because I have DynamicIP. The DDNS itself works great. It let me connect to my router (via Web Interface) using router NAME which is assigned to my router IP (the IP which ISP gives me and which is changing each time I am connecting to my ISP).
Actually I can telnet your address. Router asks me login and password. Of course I've tried root/admin but it doesn't allow me to enter, I suppose it's because you've already changed administrative password. So it should be ok.

I cannot try DDNS because I have a static IP assigned, so if I check that option my no-ip.com account gets a 0.0.0.0 IP.
Old 25-09-2006, 13:21   #244
ArTaX ThE ElF
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
una domanda stupida per voi ma per me che non sono esperto no, il router adsl come questo sta attaccato alla linea 24H su 24H oppure si connette quando un pc necessita di internet? mi spiego, se non si ha una flat adsl ma una a consumo ci sono problemi a lasciare 24 ore su 24 il router attaccato alla presa? grazie
ArTaX ThE ElF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:25   #245
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF
una domanda stupida per voi ma per me che non sono esperto no, il router adsl come questo sta attaccato alla linea 24H su 24H oppure si connette quando un pc necessita di internet? mi spiego, se non si ha una flat adsl ma una a consumo ci sono problemi a lasciare 24 ore su 24 il router attaccato alla presa? grazie
Te lo sconsiglio vivamente di usare un router su una connessione a consumo c'è troppo rischio di sbagliare qualcosa e ritrovarsi con la bolletta di 300€ comprati un modem usb da 25€
Old 25-09-2006, 13:33   #246
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Te lo sconsiglio vivamente di usare un router su una connessione a consumo c'è troppo rischio di sbagliare qualcosa e ritrovarsi con la bolletta di 300€ comprati un modem usb da 25€
io gli sconsiglierei vivamente di usare una ADSL a consumo!!! ormai la 4Mbit la danno a 19€
Old 25-09-2006, 19:38   #247
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
io gli sconsiglierei vivamente di usare una ADSL a consumo!!! ormai la 4Mbit la danno a 19€
Perdonami se mi intrometto Dark, preciso, con 19 €. ti danno la 2Mbit (Alice).
Ciao!!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 21:03   #248
ArTaX ThE ElF
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
eheh non ditelo a me.. visto che la rete wifi la devo installare su commissione in una casa.. per me ho speso perfino troppo visto che mi sono messo una flat ngi f5 1280 in download e ben 512 in upload e per di piu' settata in fast..

spendo 79 euro al mese.. un boato pero' e' una connessione talemtne di qualita' che non si paragona assolutamente alle alice,tiscali e libero di turno..
ha il 95% di banda garantita per esempio ed essendo settat ain fast per i giochi online pinga decisamente di meno di una normale
ArTaX ThE ElF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:53   #249
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Perdonami se mi intrometto Dark, preciso, con 19 €. ti danno la 2Mbit (Alice).
Ciao!!!
non esiste mica solo alice sai
http://abbonati.tiscali.it/adsl/offerteadsl/
Old 26-09-2006, 05:51   #250
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
non esiste mica solo alice sai
http://abbonati.tiscali.it/adsl/offerteadsl/
Evidentemente avevo capito male,
Ciao.

Ultima modifica di Pegaso138 : 26-09-2006 alle 05:59.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:03   #251
phoenix2
Junior Member

Quote:
Actually I can telnet your address. Router asks me login and password. Of course I've tried root/admin but it doesn't allow me to enter, I suppose it's because you've already changed administrative password. So it should be ok.

I cannot try DDNS because I have a static IP assigned, so if I check that option my no-ip.com account gets a 0.0.0.0 IP.
Strange. Trying to telnet from work and this is result:

RI-12 linux # telnet ordalicium.no-ip.info
Trying 83.30.88.230...
telnet: Unable to connect to remote host: Connection refused

Maybe my network which I am telneting from is firewalled. But I was examine the traffic on eth0 with etheral, and this is what ethereal gives me.
No. Time Source Destination Protocol Info
50 4.282144 10.1.7.16 83.30.88.230 TCP 2757 > telnet [SYN] Seq=0 Len=0 MSS=1460 TSV=680873
TSER=0 WS=2
51 4.282519 83.30.88.230 10.1.7.16 TCP telnet > 2757 [RST, ACK] Seq=0 Ack=1 Win=5840 Len=0

So router sends me as an answer RST, ACK what mean - it refuse my connection

When you were telneting my address, did you were using IP or ordalicium.no-ip.info?
Old 26-09-2006, 08:06   #252
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Avete letto qui? http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1664727&r=PI
Old 26-09-2006, 08:14   #253
ragostaa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti,
ho una casa disposta su tre piani e vorrei utilizzare l'adsl senza fili. Ho provato il dsl G624T e il segnale non era molto buono. Sul sito della d-link poi ho scoperto il dsl G624M mimo che secondo le specifiche dovrebbe essere otto volte più forte come segnale. Vorrei comprarlo, qualcuno che ce l'ha me lo consiglia? Perché ho letto un pò in giro e non sembra molto stabile. O è il caso di utilizzare un antenna per il 624T.
Grazie
ragostaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:35   #254
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
When you were telneting my address, did you were using IP or ordalicium.no-ip.info?
I still can telnet you, I've tried only with DDNS name and still it works.
Quote:
telnet ordalicium.no-ip.info
BusyBox on (none) login:
Of course I think you don't get to this screen. So from my network it works.

So I don't know how to help anymore
Old 26-09-2006, 09:39   #255
phoenix2
Junior Member

Quote:
I still can telnet you, I've tried only with DDNS name and still it works.

Of course I think you don't get to this screen. So from my network it works.

So I don't know how to help anymore
There is only one answer!. Network in my work is blocking somehow my connection. Can you try for me one more think.
Try ssh to ordalicium.no-ip.info on port 443. What's the result ?
Old 26-09-2006, 09:51   #256
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ragostaa
Ciao a tutti,
ho una casa disposta su tre piani e vorrei utilizzare l'adsl senza fili. Ho provato il dsl G624T e il segnale non era molto buono. Sul sito della d-link poi ho scoperto il dsl G624M mimo che secondo le specifiche dovrebbe essere otto volte più forte come segnale. Vorrei comprarlo, qualcuno che ce l'ha me lo consiglia? Perché ho letto un pò in giro e non sembra molto stabile. O è il caso di utilizzare un antenna per il 624T.Grazie
su internet trovi manuali per costruire antenne con una spesa bassissima e grandi risultati!!! io se fossi in te sceglerei una soluzione di queste
Old 26-09-2006, 10:00   #257
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
There is only one answer!. Network in my work is blocking somehow my connection. Can you try for me one more think.
Try ssh to ordalicium.no-ip.info on port 443. What's the result ?
I never tried ssh before, I've tried
Codice:
ssh -p 443 ordalicium.no-ip.info
it says
Codice:
ssh: connect to host ordalicium.no-ip.info port 443: Connection refused
maybe I have to configure it first, but I don't know how to do it
Old 26-09-2006, 10:48   #258
phoenix2
Junior Member

Quote:
I never tried ssh before, I've tried
Codice:
ssh -p 443 ordalicium.no-ip.info
it says
Codice:
ssh: connect to host ordalicium.no-ip.info port 443: Connection refused
maybe I have to configure it first, but I don't know how to do it
You don't need to configure your ssh client. I make a Virtual Server that should map port 443 to 22 on my PC in LAN, but it seems like this rule is not working or my PC is down at the moment.
Thank you very much for your help!
Old 26-09-2006, 10:57   #259
phoenix2
Junior Member

Quote:
You don't need to configure your ssh client. I make a Virtual Server that should map port 443 to 22 on my PC in LAN, but it seems like this rule is not working or my PC is down at the moment.
Thank you very much for your help!
Right now the ssh is working as well.

(I still have a problem with telnet - but it is for sure problem with network in my work, it accept only connections via proxy, and only certain ports. EXCLUDING the 22 (default telnet port))

Ultima modifica di phoenix2 : 26-09-2006 alle 11:25.
Old 26-09-2006, 11:51   #260
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Right now the ssh is working as well.

(I still have a problem with telnet - but it is for sure problem with network in my work, it accept only connections via proxy, and only certain ports. EXCLUDING the 22 (default telnet port))
Yes. I tried, and ssh access works with the same commandline I wrote before.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian