|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Allora, se non c'è è forse perché hai già impostato l'ip in windows, fai una bella cosa..... metti in automatico windows e magari riavvia, poi il dlink darà lui un indirizzo e quindi in quella lista ti dovrebbe apparire la scheda con mac e l'ip che il DHCP gli assegna.
Cmq per sapere a priori il mac della tua scheda basta che vai sull'icona di rete in basso a dx e fai click col dx->status->supporto->dettagli e trovi indirizzo fisico che è il mac. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
EDIT: comunque io ho messo manuale ![]() e vado bene Ultima modifica di topO1 : 16-09-2006 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Member
|
sei de coccio quindi..... quello che hai postato nell'immagine lo devi mettere su automatico e se non vedi il mac vallo a reperire col metodo che t'ho detto io. Se metti in manuale rimbecillisci pure il router perché lui cerca di assegnarlo in DHCP mentre lo trova già assegnato.
Per il resto, fai come vuoi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Città: Napoli
|
cmq ho fatto come hai detto....ma non dovrebbe comparire qualcosa nella skermata dopo che ho applicato?.....cmq perche rdeflaco mi ha detto di inserire manualmente
![]() EDIT:cmq o visto nelle configurazioni del router nella parte "status"che l'indirizzo MAC e diverso Ultima modifica di topO1 : 18-09-2006 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Junior Member
|
Ciao a tutti!
Sono alcuni gg che sto leggendo con molto interesse l'evolversi di questo Thread. Devo innanzi tutto ringraziare il 99% dei Forumisti di HWUPGRADE.IT perchè, leggendo qua e là, mi sono accorto essere persone molto serie e competenti (a differenza di altri Forum spacciati per "tecnici"). Ma veniamo al dunque. Circa 10 gg fa ho sottoscritto CHEAPNET ADSL Home Facile 4096/256 (senza telefono). Ho acquistato un Router D-LINK G624T e... sono iniziati i problemi che in questa "stanza" sono tutti ben evidenziati. Avendolo comprato, per fortuna, da un amico... ieri (prima dell'ultima chance) gli accennai già che glielo avrei riportato molto presto in cambio di un NetGear... Oggi però... ho avuto un lampo di genio! ![]() Sul manualetto incluso nella confezione del Router c'è un numero di telefono per contattare il supporto tecnico della D-LINK (02.39607160 in certi orari). Ho telefonato e dopo 2 minuti di attesa mi ha risposto una voce maschile molto educata e paziente che passo, passo mi ha risolto il problema! ![]() Mi ha chiesto - naturalmente - il modello e la versione di firmware (io ho questa: V3 00B01T02 EU-A) da leggere però sul pannello di controllo della configurazione del Router (perché la sigla sul retro dell'apparecchio non ha tutte le cifre che servono a capire bene...). Dopodiché mi ha fatto scaricare il firmware a me occorrente (considerate che il mio Router aveva si e no 15-20 gg e già necessitava di aggiornamento...). Da dove? Da una sottosezione del sito DLINK.IT Tramite il pannello di configurazione ho quindi installato il nuovo firmaware, dopodiché ho dovuto reimpostare solamente i settaggi di apertura porte (Emule ![]() NON CADE PIU' LA CONNESSIONE ![]() ![]() ![]() Inoltre, con Azureus riesco a scaricare fino a 90 Kb ! Con Emule (ma si sa che il mulino è scarsino) sono arrivato a scaricare (finora) fino a 45-47 Kb... ma mi accontento! Grazie a voi Grazie al tecnico della DLINK ....e grazie a me che c'ho proprio tanta tanta pazienza!!! ![]() Ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
scusate sapete dirmi se questa antenna
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...7m2aHlLkYTt+k= ![]() e' compatibile con il G624T ? grazie
![]() |
#207 | |
Member
|
Quote:
E' quello ufficiale presente sul sito ftp della dlink? Ovvero l'ultima versione Grazie ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Junior Member
|
ftp://ftp.dlink.it/
poi PUB - ADSL - DSL-G624T - FIRMWARE - poi scegliere la cartella con la versione Firmware che ha il ns Router (da controllare nel pannello di configurazione non sotto l'apparecchio)... la mia: V3.00B01T02.EU-A.20060720 - ed infine scaricare il file (circa 2,56 Mb). Dopodiché andare nel pannello di configurazione... TOOLS (in alto) - Firmware (a sx) - cercate il file appena salvato quindi APPLY poi TOOLS - System (a sx) - Save and Reboot Ora "forse" avrete bisogno di reimpostare il Router con i dati del provider... io non ne ho avuto bisogno! Le ha mantenute.... ho dovuto solo reimpostare l'apertura delle porte per Emule !!! Ancora niente cadute amiciiiiiiiii !!! ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
scusate l'antenna del g624t e' intercambiabile o e' fissa?
![]() |
#210 | |
Junior Member
|
Quote:
Il dsl-g624t ha un Access Point wireless 802.11g, e quest'antenna si può installare sopra :"L'antenna D-Link modello DWL-R60AT con i suoi 6 dBi di guadagno, consente di estendere il segnale di copertura di una rete locale basata su tecnologia Wireless IEEE 802.11b e IEEE 802.11g. Questa antenna viene fornita con un connettore di tipo SMA femmina che consente la sua connessione direttamente agli Access Point D-Link a 11, 22 o 54Mbps con frequenza di lavoro a 2.4GHz. o a tutti quegli Access Point in grado di supportare antenne esterne. Il kit di montaggio consente di posizionare l'antenna in modalità precisa per poter sfruttare al meglio le caratteristiche direttive della stessa." sembra quindi proprio di si. Nel dubbio chiamili!!!! ![]() Ultima modifica di aka/R.L. : 18-09-2006 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Member
|
Quote:
2. hai fatto tutto questo "macello" per fare l'aggiornamento o l'hai solo caricato e fatto il reboot? 3. Poi quando dici...poi scegliere la cartella con la versione Firmware che ha il ns Router (da controllare nel pannello di configurazione non sotto l'apparecchio)... la mia: V3.00B01T02.EU-A.20060720 - ed infine scaricare il file (circa 2,56 Mb) non mi è chiaro il passaggio. Tu dici che devo andare nella cartella del mio firmware attuale, ma in quella c'è il mio firmware attuale appunto e non quello nuovo. Io dovrei andare nella cartella ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624....EU-A.20060720 e scaricare il file da 2.6mb circa 4. il file non ha estensione, va rinominato con un'estensione? 5. il file *.img a cosa occorre? Grazie ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#213 |
Junior Member
|
Per electrobose:
Ti consiglio di telefonare al numero succitato e fornire loro la versione esatta del Firmware. Ti diranno loro cosa fare... è semplicissimo, credimi... io ci sono riuscito in 15 minuti e sono abbastanza inesperto! ![]() Per Carciofone: Per carità... avevo letto tutto sul G624T (anche i tuoi Post) ma credimi... sono troppo tecnici per le mie capacità eppoi è molto più semplice di come hai dettagliatamente spiegato tu..... ![]() Per la cronaca: sono circa 37 ore che la mia connessione NON cade e tutto va una bomba ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
allora ragazzi,
vorrei comprare il router d-link dsl g624m voi che già lo avete me lo consigiate o ne devo prendere un altro. Io ho un portatile asus 4764 galh con wireless, non ci vuole nessuna scheda aggiuntiva per collegarsi con il router vero?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Junior Member
|
nuovo 'fortunato' cliente libero
Ciao e tutti!!!!sono nuovo...
Ho un D-link DSL-G624T. Il mio 'unico' problema era la velocita': andava al max a 12 KBps!!!!! Leggendo il forum mi sono convinto a scaricare il firmware spagnolo...tuttavia mentre lo caricava si e' impallato (credo) e a quel punto non ha piu' funzionato...non entra neanche nella pagina delle sue impostazioni (http://192.168.1.1). Adesso mi trovo ad usare il mio vecchio 56k. Ho gia' provato a resettarlo, ma niente.... come faccio!? Non si connette ne ad internet ne alla sua pagina delle impostazioni(mi esce una pagina bianca). Premetto che non sono per niente un intenditore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
|
....supporto tecnico della D-LINK (02.39607160, vedi orari sul manualetto incluso nella confezione)... Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Port Forwarding DSL-G624T
Salve a tutti,
ho scorso il thread e i vari collegamenti ma c'è un problema che non credo sia stato affrontato: dalla schermata virtual-server sono riuscito ad abilitare il port forwanding per emule sulle porte 4662 e 4672, e credo sia andato tutto bene perchè dal test di emule risultano aperte e prendo sempre ID alto. Quello che non mi riesce di fare è fare il forwarding delle porte per offrire all'esterno servizi offerti da pc della lan: per esempio mi occorre abilitare l'accesso al WebServer emule porta 4711 verso lo stesso computer per cui ho aperto le porte già menzionate, seguo la stessa procedura (ovvero da virtualserver->user->add etc e l'assegno all'ip dello stesso pc, che tra parentesi è statico). Il problema è che a differenza dell'immediato esito positivo ottenuto per le porte per il download se provo ad accedere a: IP_SU_INTERNET:4711 il forwarding non viene eseguito e non viene caricata la pagina, e il problema è di sicuro sul router perchè all'interno della lan se faccio IP_INDIRIZZO_PRIVATO_PCEMULE:4711 il webserver è accessibile. Lo stesso problema mi si presenta con il forwarding di altri servizi tipo ssh su un alto pc della lan. Infine noto tramite software sniffer (nmap) che il router offre l'accesso all'interfaccia di configurazione web e a telnet anche dal web (nonostante dalla schermata di opzioni firewall il traffico telnet sulla wan dovrebbe esse bloccato). Questo è l'elenco delle rules del firewall: Codice:
# iptables -L Chain INPUT (policy ACCEPT) target prot opt source destination CFG tcp -- 192.168.1.2 anywhere tcp dpt:www Records Packet's Source Interface ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:5061 ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:5060 ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:500 DROP udp -- anywhere anywhere udp dpt:bootps ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:route ACCEPT igmp -- anywhere anywhere ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:8082 ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:161 ACCEPT icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request state NEW ACCEPT all -- anywhere anywhere DROP all -- anywhere anywhere Chain FORWARD (policy ACCEPT) target prot opt source destination TCPMSS tcp -- anywhere anywhere tcp flags:SYN,RST/SYN TCPMSS set 1360 ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED DROP tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:telnet DROP tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:ftp DROP tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:ftp-data ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:500 DROP tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:domain DROP udp -- anywhere anywhere udp dpt:domain DROP udp -- anywhere anywhere udp dpt:bootps ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:route ACCEPT igmp -- anywhere anywhere DROP icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request state NEW ACCEPT tcp -- anywhere 192.168.1.4 tcp dpt:ssh ACCEPT tcp -- anywhere 192.168.1.2 tcp dpt:4711 ACCEPT udp -- anywhere 192.168.1.2 udp dpt:4672 ACCEPT tcp -- anywhere 192.168.1.2 tcp dpt:4662 ACCEPT icmp -- anywhere anywhere icmp echo-request state NEW DROP all -- anywhere anywhere Chain OUTPUT (policy ACCEPT) target prot opt source destination DROP icmp -- anywhere anywhere icmp destination-unreachable DROP icmp -- anywhere anywhere state INVALID # Codice:
atlantide ~ # nmap 192.168.1.254 Starting Nmap 4.01 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2006-09-19 23:24 CEST Interesting ports on 192.168.1.254: (The 1669 ports scanned but not shown below are in state: closed) PORT STATE SERVICE 21/tcp open ftp 23/tcp open telnet 80/tcp open http Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 1.991 seconds atlantide ~ # nmap 192.168.1.254 -p 4711,4662,4672 Starting Nmap 4.01 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2006-09-19 23:28 CEST Interesting ports on 192.168.1.254: PORT STATE SERVICE 4662/tcp closed unknown 4672/tcp closed rfa 4711/tcp closed unknown Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 1.242 seconds Codice:
atlantide ~ # nmap 192.168.1.2 -p 4711,4662,4672 Starting Nmap 4.01 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2006-09-19 23:30 CEST Interesting ports on 192.168.1.2: PORT STATE SERVICE 4662/tcp open unknown 4672/tcp filtered rfa 4711/tcp open unknown Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 2.363 seconds E riguardo ai servizi potenzialmente pericolosi del router disponibili ad accessi dall'interfaccia wan?
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Per fare queste prove (almeno per l'interfaccia web) scaricati TORPARK, una versione modificata di Firefox che usa una rete di proxy. In quel modo il router non rileverà che la richiesta proviene dall'interno e la instraderà correttamente. Oppure piazza un PC su una rete ADSL diversa con il VNC installato e lo controlli per fare tutte le prove che vuoi dall'esterno ![]()
Ultima modifica di rdefalco : 19-09-2006 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie mille,
ieri pensavo di aver fatto delle prove tramite la rete tor (poi mi sono reso conto che non avevo ancora configurato il demone e quindi non partiva ed era per quello che mi rifiutava la connessione). Funziona invece tutto alla perfezione, grazie mille ![]()
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
ragazzi io ho il 624 senza t e ne M..quale firmware devo usare?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.