Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 14:59   #1961
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Sostituzione HD su LG 177H

Allora, ho acquistato un samsung spinpoint da 300 Gb e l'ho sostituito all'hitachi che avevo all'interno del mio 177H, operazione diciamo abbastanza tranquilla eseguita in mezz'ora (basta avere delle conoscenze hardware del computer e il cambio non è difficoltoso :wink: e una volta installato e poi verificato mi dà queste durate di registrazione:

80 h > XP
156 h > SP
302 h > LP
428 h > EP

a me sembrano pochine e a voi???
ho inizializzato due volte il disco ma la durata mi è rimasta uguale, suggerimenti?

Ciao e grazie
Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:22   #1962
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici

ho inizializzato due volte il disco ma la durata mi è rimasta uguale, suggerimenti?

Ciao e grazie
Codici Miei
Secondo me sono giuste.

Per fare un raffronto queste sono le capacità che da la Pioneer x il suo recorder con 250gb di hd:

XP: 53 hrs
SP: 106 hrs
LP: 212 hrs
EP: 319 hrs

ipotizzando che il bitrate utilizzato nelle varie modalità di registrazione possa cmq variare da marca a marca, mi sa che ci siamo, c'è da esserne + che soddisfatti.

ciao
Old 30-11-2006, 15:24   #1963
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mieicodici
Allora, ho acquistato un samsung spinpoint da 300 Gb e l'ho sostituito all'hitachi che avevo all'interno del mio 177H, operazione diciamo abbastanza tranquilla eseguita in mezz'ora (basta avere delle conoscenze hardware del computer e il cambio non è difficoltoso :wink: e una volta installato e poi verificato mi dà queste durate di registrazione:

80 h > XP
156 h > SP
302 h > LP
428 h > EP

Ciao e grazie
Codici Miei
Se su un DVD da 4,7 GB (quasi 5GB) entrano due ore ad alta qualità, mi sembra che in 300 GB ce ne dovrebbero entrare 120:
300GB/5GB = 60 DVD = 120 ore
Si vede che sul tuo recorder è "SP" corrisponde alla qualità alta di un DVD, XP invece è ancora migliore.
Ma lo puoi sapere solo se trovi sul manuale dati tecnici sul bitrate di ogni modalità.
Old 30-11-2006, 15:29   #1964
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
E questi sono i dati di un LG con 250gb:

HDD XP 63 hrs

HDD SP 125 hrs

HDD LP 250 hrs

HDD EP 345 hrs

Ti confermo che i dati che ti risultano sono giusti.

ciao
Old 30-11-2006, 15:48   #1965
mieicodici
Senior Member

Innanzitutto ringrazio tutti e tre per l'aiuto

Infatti, andando a vedere il manuale a pagina 35 c'è scritto che

XP = altissima qualità = 1 ora = 4.7 GB
SP = alta qualità = 2 ore = 4.7 GB
LP = 4 ore = 4.7 GB
EP = 6 ore = 4.7 GB

Grazie ancora per l'aiuto

Ciao Codici Miei
Old 30-11-2006, 17:00   #1966
ROWAL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da artesina
Ma scusami cosa intendi "registri su dvd"?
Che registri direttamente dal segnale satellitare o terrestre su dvd? Quello non credo lo faccia nessuno che io conosca...
Se invece intendi quello che registri su hd lo trasferisci su dvd, o leggo male io o lo fanno quasi tutti )))
....esatto intendo che registri direttamente su supporto Dvd senza L'ausilio di un Pc.
Anche se credo non debba essere poi così complicato trasferire i dati sul pc e poi masterizzare.
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:02   #1967
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ROWAL
....esatto intendo che registri direttamente su supporto Dvd senza L'ausilio di un Pc.
Anche se credo non debba essere poi così complicato trasferire i dati sul pc e poi masterizzare.
Veramente tutti i videoregistratori su dvd registrano senza il pc di mezzo
Old 30-11-2006, 17:05   #1968
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Kiss e DVD

Quote:
Originariamente inviato da artesina
Ma scusami cosa intendi "registri su dvd"?
Che registri direttamente dal segnale satellitare o terrestre su dvd? Quello non credo lo faccia nessuno che io conosca...
Se invece intendi quello che registri su hd lo trasferisci su dvd, o leggo male io o lo fanno quasi tutti )))
Solo i Kiss non registrano su DVD perchè in effetti come ha detto Sgoceta hanno un lettore. Con gli altri puoi registrare direttamente su HD o DVD.
D'altra parte i Kiss li puoi interfacciare direttamente col PC, cosa che non puoi fare con gli altri.

Ciao
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:07   #1969
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
LG RH 7500 e SKY Cinema

Mi sono accorto che registrando dei film da Sky Cinema ogni 9 10 minuti l'audio si interrompe per una frazione di secondo; non su tutti per fortuna. Non vi è mai successo? Forse perchè ho impostato in registrazione audio principale + sub? Gli altri canali (tipo FOX con Lost) non hanno problemi e quindi non penso siano dei blocchi.
ciao
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:12   #1970
ROWAL
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Veramente tutti i videoregistratori su dvd registrano senza il pc di mezzo
Questo lo so (KISS NO) , la mia domanda era semplicemente quella di sapere se Kiss produce un modello che sia anche dvd recorder ......e a questo punto credo di capire che non esiste
ROWAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:18   #1971
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ROWAL
Questo lo so (KISS NO) , la mia domanda era semplicemente quella di sapere se Kiss produce un modello che sia anche dvd recorder ......e a questo punto credo di capire che non esiste
Ah scusa, non avevo capito che ti riferivi ai kiss
Old 30-11-2006, 21:52   #1972
mieicodici
Senior Member

Cerco ventolina silenziosa per LG 177H

scusatemi, ma ho un piccolo "fastidio" con questo DVD recorder (LG 177H), ed è questo:

che la ventolina esterna del dvd è abbastanza rumorosa

le caratteristiche sono queste:
Y.S TECH
DC Brushless Fan
FD124015LB
DC12V 0.08A
e sono grandi (piccole? ) 4,0 x 4,0 cm,
qualcuno ha da suggerirmi un tipo di ventolina silenziosa di facile reperibilità sul mercato??

O anche magari altre soluzioni??

Ciao e grazie

Codici Miei
Old 30-11-2006, 23:51   #1973
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Ciao

sarei orientato verso un Sony DVD RECORDER 160GB HDMI DIVX (Mod. RDRHX825S.EC1), che ne pensate?

Mi interessa che abbia un buon HD interno, sia compatibile DivX e abbia uscita HDMI.. accettasi consigli!

GRAZIE
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:37   #1974
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
MMMMmmmmm!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Anch'io ho pensato questo, poi incuriosito sono andato a vedere sul sito ufficiale della Kiss , e con sorpresa ho scoperto che ne' il Dp-558 e ne' il vr-558 registrano su dvd, l'unita' ottica incorporata e' solo lettore e non masterizzatore, infatti vengono indicati semplicemente come recorders e non come dvd recorders, in compenso possono essere collegati al pc per lo scambio dei dati.
Cavolo!!
Se è così ritiro quello detto sino ad ora sui Kiss, avrò letto proprio male
In tal caso allora rimando di sicuro l'acquisto
Ciao
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:19   #1975
lucaluca2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non è facile fare una scelta.....
Dato che il Pioneer è introvabile ad un buon prezzo (se ne sapete fatemi sapere..)
ora non sò piu che prendere.
Lg 188hs è interessante ( a parte che scrive a 1 x gli editati e che Non scrive i file salvati in xvid!!) ma del Nortek HD160D che ne pensate?
Lg ha soli 4 modi di registrazione il Nortek??
Chi lo ha puo elencare pregi e difetti?

Grazie
Saluti a tutti
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:08   #1976
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao

sarei orientato verso un Sony DVD RECORDER 160GB HDMI DIVX (Mod. 825SS.EC1), che ne pensate?

Mi interessa che abbia un buon HD interno, sia compatibile DivX e abbia uscita HDMI.. accettasi consigli!

GRAZIE
Dal sito della sony non risulta che il dvd recorder RDR-HX825 puo' riprodurre i Divx, devi andare sul modello superiore RDR-HX925 con Hd da 250GB, oppure sul Panasonic DMR-EH65EC sempre con Hd da 250GB o sul Pioneer 545H-S con Hd da 160GB.
Old 01-12-2006, 21:44   #1977
lucaluca2
Member

Nessuno mi consiglia tra lg 188hs e Nortek HD160D
Pregi e difetti??

Grazie
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:11   #1978
ARTISTONE
Member

Buone notizie, conrtrollato il samsung all'interno, buona costruzione in generale si presta agli interventi di insonorizzazione del telaio.
La ventola non è rumorosa piuttosto il rumore è prodotto dal lettore dvd che gira non appena sente un disco anche se noi magari stiamo utilizzando l' Hard Disk.
In ogno caso isolando un pò il coperchio tutto va a posto
Ad esempio per il momento sopra l'hard disk ho posizionato un tapettino x il mouse mentre in possimità della meccanica del lettore si può utilizzare della pasta per lavelli che è una sorta gomma morbida tipo "pongo" venduto in strisce piatte che si utilizza spesso negli interventi di Tweaking, suggeriti dai siti per appasionati audio T.T, per insonorizzare i cd player.
Ma il risultato più importante si ottiene riposizionando il cavettino della ventolina, che purtroppo passa accanto ai componenti dell'uscita HDMI.
Questo cavettino basterebbe posizionarlo a fianco della ventola e magari fissato sul fianco in plastica della ventola stessa, bloccandolo con un pò della gomma morbida, ed il gioco è fatto.
Infatti alcuni disturbi sono spariti.
Altro dato importante è la possibilità di utilizzare la funzione di accensione rapida, che risulta veloce e molto importante visto la lentezza con cui si accende per default.
La registrazione alla massima qualità è ottima, fedele all'originale.
La porta usb continua a dare soddisfazione.
I soli dubbi che rmangono sono la qualita della porta usb rispetto alla component (dovrei provare con un cavo usb di qualità superiore visto che il component è di buon livello), ed il segnale antenna trattato attraverso il recorder (in registrazione ok ma in visione diretta era scarso prima degli interventi di messa appunto)
Vi terrò informati alle prossime prove.
Al momento a mio avviso è il prodotto più completo anche se il prezzo potrebbe essere un pò più abbordabile.
Non parliamo della concorrenza che in primo luogo non ha rispetto per il consumatore visti i prezzi soprattutto di Pio.... e pan... ed in secondo luogo sembra che non prestino attenzione a quello che chiede il mercato.... oppure sono troppo furbi tanto da fornire sempre prodotti che alla fine o non sono mai completi o sono obsoleti già in partenza..
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:15   #1979
ARTISTONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
I soli dubbi che rmangono sono la qualita della porta usb rispetto alla component .......(.

Scusate (ho scritto USB invece di...) HDMI ristpetto a COMPONENT
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:03   #1980
ciswi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
La porta usb continua a dare soddisfazione.
I soli dubbi che rmangono sono la qualita della porta usb rispetto alla component (dovrei provare con un cavo usb di qualità superiore visto che il component è di buon livello), ed il segnale antenna trattato attraverso il recorder (in registrazione ok ma in visione diretta era scarso prima degli interventi di messa appunto)
Vi terrò informati alle prossime prove.
Ciao Aristone,
leggendo il manuale mi sembra di capire che non sia però possibile trasferire le registrazioni su un HD esterno via USB, ma solo mp3, jpeg e divx....ho capito male o me lo confermi?
Ciao e grazie
ciswi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian