Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 13:47   #1701
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da klima
. Ho scaricato il demo della LG 1080i e l'ho fatto girare... uno spettacolo, spero che i film con questa risoluzione comincino a riempire gli scaffali...
Link ?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:23   #1702
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Tu hai il RH188HS? Hai mica visto se hanno tolto il limite di registrazione a 1x per i video su hdd editati? Per inciso poi, ho provato a mettere su un dvd un filmato codificato in mpeg2 ma senza autoring (praticamente ho copiato l'mpeg su un dvd come dvd dati), ma il lettore non lo legge... invece il mio vecchio DVX9900 sempre LG me lo legge... devo per forza fare l'authoring per questo dvd recorder? legge solo i file divx con estensione avi o divx? mi pare un po strano...
Io ho il 177 (senza h), cmq continua a non essere possibile il riversamento in modalità fast per il file editati (e non credo lo sarà mai...), riguardo all'authoring o ai file con estensione divx non ti so rispondere perchè non ho ancora fatto prove!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 14:37   #1703
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Originariamente inviato da emax81
se lo si aggiorna:
- si perde la possibilità di utilizzare il 720p\1080i? ( x utenti 188HS)
- si perdono le programmazioni delle registrazioni?
- si perde il contenuto del disco fisso?

Grazie
1) Questo non lo so perchè non ho il collegamento hdmi...
2) no
3) assolutamente no!

Non perdi neanche le impostazioni del menù setup!
Old 08-11-2006, 15:01   #1704
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
Io sono indeciso su quale dvd-recorder acquistare...

Thomson DTH-8654E (hdmi, hd 160gb, usb, dv-in)

Samsung DVD HR-737 (hdmi, hd 160gb)

Lg RH 177 H (hdmi, hd 80gb)

Altrimenti avete qualcosa da consigliarmi? Prezzo max 350€, con divx, hdmi , hd integrato e possibilmente porta usb...

Qualcuno sa se si possono togliere le pubblicità sul Thomson???

Grazie
Nessuno mi sa aiutare???
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:36   #1705
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
se lo si aggiorna:
- si perde la possibilità di utilizzare il 720p\1080i? ( x utenti 188HS)
Ad ogni modo quel problema si presentava a chi aggiornava il Bootloader (passando alla Sl 40) senza aggiornare il firmware, in questo caso trattandosi di un aggiornamento firmware non si dovrebbe rischiar nulla!
Old 08-11-2006, 15:54   #1706
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Ad ogni modo quel problema si presentava a chi aggiornava il Bootloader (passando alla Sl 40) senza aggiornare il firmware, in questo caso trattandosi di un aggiornamento firmware non si dovrebbe rischiar nulla!
perfetto, stasera testo il tutto

Ps: quando apriamo un thread ufficiale tutto nostro per noi utenti LG 177\188\199\200 e similari?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 08-11-2006, 16:02   #1707
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper

sapendo che la procedura per visualizzare bootloader\firmware in uso:

1) Premete il tasto "Setup" sul telecomando;
2) andate sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9
3) premete i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premete ok.

per quei poveracci che hanno collegato il tutto in hdmi ( quindi nn mi fa selezionare forma schermo ), c'è qualche altra procedura per conoscere il tutto ?

Old 08-11-2006, 17:06   #1708
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
MPEG2 senza authoring

Quote:
......... Per inciso poi, ho provato a mettere su un dvd un filmato codificato in mpeg2 ma senza autoring (praticamente ho copiato l'mpeg su un dvd come dvd dati), ma il lettore non lo legge... invece il mio vecchio DVX9900 sempre LG me lo legge... devo per forza fare l'authoring per questo dvd recorder? legge solo i file divx con estensione avi o divx? mi pare un po strano...
Dovresti modificare l'estensione in avi e così dovrebbe leggerlo.
Con l'RH 7500 funziona ma poi i comandi FF e FW non funzionano xchè lo tratta alla stregua di un DIVX.
Ciao
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:26   #1709
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
sapendo che la procedura per visualizzare bootloader\firmware in uso:

1) Premete il tasto "Setup" sul telecomando;
2) andate sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9
3) premete i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premete ok.

per quei poveracci che hanno collegato il tutto in hdmi ( quindi nn mi fa selezionare forma schermo ), c'è qualche altra procedura per conoscere il tutto ?

L'unica procedura è quella però...

quando carica il cd per l'aggiornamento, prima di chiederti la conferma (prima di premere rec) ti compare la schermata riassuntiva con il firmware attuale!
Old 08-11-2006, 17:44   #1710
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da omissam
Ciao.Qualcuno di voi sa , relativamente al sistema "guide plus", se il canale guida(nel mio caso Mtv, ma purtroppo la ricezione dell'antenna è abbastanza scarsa e non mi viene riconosciuto dal dvd recorder) si può impostare dal ricevitore digitale?Grazie
Avevo il tuo stesso problema e anzi, il DVD rec continuava ad accendersi per cercare gli aggiornamenti che non trovava... ieri sera ho collegato il decoder DTT e ho settato il l'host channel sul MTV del digitale terrestre. In questo modo è riuscito a scaricare i dati, permettendomi finalmente vedere in funziona sta Guide Plus+!
Pensa che i "tecnici" Sony non sono stati in grado di risolveremi il problema... è proprio vero, meglio fare tutto da soli!

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 18:36   #1711
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da connex
Avevo il tuo stesso problema e anzi, il DVD rec continuava ad accendersi per cercare gli aggiornamenti che non trovava... ieri sera ho collegato il decoder DTT e ho settato il l'host channel sul MTV del digitale terrestre. In questo modo è riuscito a scaricare i dati, permettendomi finalmente vedere in funziona sta Guide Plus+!
Pensa che i "tecnici" Sony non sono stati in grado di risolveremi il problema... è proprio vero, meglio fare tutto da soli!

Ciao
connex
Quale modello SONY hai?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 19:43   #1712
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
Nessuno mi sa aiutare???
io, lunedi' ho acquistato LG RH177H da trony a 212,50 pagamento tra 6 mesi ))
oggi, ho collegato il decoder, il vcr e tutto ok, abbastanza semplice installarlo.
al momento mi legge bene i dvd masterizzati che un lettore amstrad 3016 non leggeva affatto bene.
per altro ... tra qualche gg

ciao Codici Miei
p.s. sapere se si può cambiare l'hard su questo modello 177H???
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:01   #1713
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici
io, lunedi' ho acquistato LG RH177H da trony a 212,50 pagamento tra 6 mesi ))
oggi, ho collegato il decoder, il vcr e tutto ok, abbastanza semplice installarlo.
al momento mi legge bene i dvd masterizzati che un lettore amstrad 3016 non leggeva affatto bene.
per altro ... tra qualche gg

ciao Codici Miei
p.s. sapere se si può cambiare l'hard su questo modello 177H???
sicuro che è quello con l'uscita hdmi xkè io al trony ho trovato allo stesso prezzo 212,50 quello senza hdmi

mi fai sapere con precisione quale è
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:10   #1714
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Quale modello SONY hai?
Il modello HX725. Adesso che ho risolto questo problema, direi che è molto valido... se però dovessi comprarlo adesso, prenderei il Pioneer 540HX. (anzi, non escludo di venderlo e fare il cambio)

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:13   #1715
cdjs
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Dvd recorde+ hd + vcr

Esistono lettori DVD recorder + hd + vcr? Sapete indicarmi una fascia di prezzo approsimativa? Grazie
Procio: AMD Ryzen 2600, Mobo: Gigabyte Aorus Pro B450, Ram: HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 Memoria DDR4 16 GB Kit (2 x 8 GB), 3200 MHz CL16, Hard disk: Samsung 840 EVO 120gb, Scheda video: Nvidia RTX 3070 Founders Edition
cdjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:17   #1716
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
intromissione

Scusate mi iscrivo a questa lunga discussione. Ovviamente non ho avuto la possibilità di leggere tutto il thread. Sono in procinto di acquistare un dvd recorder. Sono indeciso tra due prodotti:
questo LG e questo Nortek.
Come avrete capito la mia priorità è il risparmio assoluto. Avevo quasi inoltrato l'ordine dell'LG, quando un amico mi ha detto che i dischi registrati con il suo LG non si leggono su altri lettori dvd. Mi sono fatto prestare un disco suo, l'ho provato sul mio Pioneer in salotto ed effettivamente non si legge
Qualcuno conosce questo modello di LG e può darmi conferma dei problemi di compatibiltà? Qualcuno conosce il Nortek? Qualche consiglio alternativo?
Grazie in anticipo..
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:24   #1717
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Anche gli LG hanno la possibilità di controllare il decoder sky per le registrzioni? oppure devo (come faccio adesso) impostare il canale, lasciare acceso lo skybox e programmare la registrazione dall'ingresso av del decoder?
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:09   #1718
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Link ?
Si possono postare? boh io provo...

http://www.hd1080i.de/

http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

Ciao
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:22   #1719
almike
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da almike
Salve a tutti, ho appena acquistato il dvd recorder in oggetto da MW a 199,00. L'ho appena installato al TV ma non riesco a collegarci il DgTerrestre.
Qualcuno può spiegarmi, cortesemente, come faccio a:
1) Collegare anche il Digitale Terrestre;
2) Far partire immediatamente, come nei normali lettori DVD, il film appena introdotto;
3) A cosa serve l'uscita OPTICAL (jack di uscita audio digitale) cosa ci posso collegare?
4) Cosa e a che scopo si può smanettare? (cioè firmware Software... ect.)

Scusate per la mia ignoranza ma le istruzioni relative al suddetto apparecchio sono molto generiche.

Scusate qualcuno sa qualcosa riguardo l' LG rh 7800? è un buon rapporto qualità/prezzo. Oppure, spendendo qualche euro in più, quale mi consiglereste? Preciso che l'HDMI,al momento, non mi interessa.
Ciao a tutti.
Old 09-11-2006, 09:28   #1720
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da s3rgio
sicuro che è quello con l'uscita hdmi xkè io al trony ho trovato allo stesso prezzo 212,50 quello senza hdmi

mi fai sapere con precisione quale è
Ti confermo Sergio, che al trony di Pesaro hanno quello con hdmi, per sicurezza avevo guardato anche sulla destra del frontale e dopo 177 ho visto l'hacca (ieri installandolo l'ho visto a fianco delle prese della tv normale

ciao
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian