Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 10:03   #1681
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quindi nessuno sa illuminarmi sui formati dei dvd registrabili dei samsung? Solo single layer o anche doppio layer?

Grazie a tutti...
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 10:22   #1682
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da fefe78
Quindi nessuno sa illuminarmi sui formati dei dvd registrabili dei samsung? Solo single layer o anche doppio layer?

Grazie a tutti...
Della Samsung mi pare che solo il modello R145 abbia la possibilità di registrate i dvd DL.

Nelle caratteristiche del tuo c'è solo -R/-RW.

Cmq non ne farei un cruccio, con quello che costano ancora i DL.

D'altronde nell'uso quotidiano non credo ti possa capitare di frequente un titolo che vuoi registrare ad una qualità così alta da avere la necessità di un DL.

Se proprio devi, lo dividi in 2 e spendi meno con 2 dvd SL che non con 1 DL.

ciao
Old 07-11-2006, 10:31   #1683
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
sono sempre il ragazzo interessato al sony hx725. oltre ad essere in attesa di un possessore dell'oggetto che mi possa chiarire il funzionamento del guideplus e della compatibilità con il decoder sky...vorrei sapere l'uscita HDMI (che mi pare manchi da questo lettore) a che cosa serve precisamente.
Grazie.
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 11:06   #1684
fefe78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Della Samsung mi pare che solo il modello R145 abbia la possibilità di registrate i dvd DL.

Nelle caratteristiche del tuo c'è solo -R/-RW.

Cmq non ne farei un cruccio, con quello che costano ancora i DL.

D'altronde nell'uso quotidiano non credo ti possa capitare di frequente un titolo che vuoi registrare ad una qualità così alta da avere la necessità di un DL.

Se proprio devi, lo dividi in 2 e spendi meno con 2 dvd SL che non con 1 DL.

ciao
Ah sicuro che mi costano meno 2 DVD SL.. era solo per una previsione futura di diminuzione costi..
L'unica cosa strana è che questi prodotti non abbiano un masterizzatore DL che oramai costa come un sacco di patate...

Vabbè... pazienza.. a parte questo del mio Samsung sono soddisfatto per ora.. anche se in giro trovassi una recensione!!... manco a pagarla...

Grazie.

Ciao
Old 07-11-2006, 11:18   #1685
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da gibry
sono sempre il ragazzo interessato al sony hx725. oltre ad essere in attesa di un possessore dell'oggetto che mi possa chiarire il funzionamento del guideplus e della compatibilità con il decoder sky...vorrei sapere l'uscita HDMI (che mi pare manchi da questo lettore) a che cosa serve precisamente.
Grazie.
High Definition Media Interface... La connessione HDMI ti permette di avere la massima definizione da sorgenti che lo permettono (DVD HD o filmati in HDTV). Mi pare che riesca a far passare in digitale (a differenza dell'analogica scart) fino a 5 gigabit al secondo, ma qui potrei anche dire una fesseria. Io ho la tv con l'ingresso hdmi e ho voluto scegliere un lettore con quest'uscita collegata proprio ieri. Ho scaricato il demo della LG 1080i e l'ho fatto girare... uno spettacolo, spero che i film con questa risoluzione comincino a riempire gli scaffali...

Invece in merito alla mia precedente domanda, ovvero se scarico un filmato HD in mpg, come faccio a vederlo? devo fare l'authoring dvd? e cosi facendo non è che perdo l'alta definizione?

Ultima modifica di klima : 07-11-2006 alle 11:20.
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 13:41   #1686
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Salve, io vorrei un apparecchio che oltre al video gestisca bene l'audio e quindi facesse anche:
  • Play di file MP3 direttamente dall'hard disk;
  • Navigazione dei file MP3 direttamente dal frontale dell'apparecchio senza dover accendere per forza la TV (come le autoradio);
  • Registrazione dell'audio da sorgenti analogiche (ad es. Radio, Giradischi, Registratore a cassette, ...);
oltre a tutte le cose che per il video fanno già; ad es. registrazione e visualizzazione di programmi diversi contemporaneamente, editing dei video per togliere la pubblicità prima di memorizzarli definitivamente su DVD, ecc.

Esiste qualcosa del genere?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:22   #1687
Fabio71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi, anche io sono molto interessato all'acquisto di 1 giocattolino del genere ma solo se si collegano ad un pc e si vedono come un'unità di rete.

esistono o no dvd-recorder di questo genere e se si sapreste indicarmi su quali modelli orientarmi ???

Grazie in anticipo.
Fabio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:36   #1688
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da britt-one
cerca disperatamente un rh7500 dell'lg con hd da 80, poi su internet trovi le guide su come portarlo anche a 300gb senza invalidare la garanzia. P.s.
x tutti
Sono usciti nuovi hd anche di grandi dimensioni per i dvd recorder, costano in media 3o4 euro in piu, e assorbono meno corrente.
Cià
scusate, ma anche con LG RH177H si può cambiare l'hard disk???

se si devono avere delle caratteristiche particolari di assorbimento elettrico (e quindi di calore) oppure no?
Ciao Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:04   #1689
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da Fabio71
ragazzi, anche io sono molto interessato all'acquisto di 1 giocattolino del genere ma solo se si collegano ad un pc e si vedono come un'unità di rete.

esistono o no dvd-recorder di questo genere e se si sapreste indicarmi su quali modelli orientarmi ???

Grazie in anticipo.
Io h otanto cercato ma non ho trovato niente del genere... infatti ero indeciso se prendere un dreambox o un dvd recorder proprio per questo motivo...
Old 07-11-2006, 18:35   #1690
omissam
Member

Ciao.Qualcuno di voi sa , relativamente al sistema "guide plus", se il canale guida(nel mio caso Mtv, ma purtroppo la ricezione dell'antenna è abbastanza scarsa e non mi viene riconosciuto dal dvd recorder) si può impostare dal ricevitore digitale?Grazie
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 19:12   #1691
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da omissam
Ciao.Qualcuno di voi sa , relativamente al sistema "guide plus", se il canale guida(nel mio caso Mtv, ma purtroppo la ricezione dell'antenna è abbastanza scarsa e non mi viene riconosciuto dal dvd recorder) si può impostare dal ricevitore digitale?Grazie
non so ma per mtv ti serve sky...
Old 07-11-2006, 21:10   #1692
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

ecco visto che sapete come funziona questo guideplus mi aiutate a risolvere i miei dubbi?
il registratore si collega via cavo al decoder di sky?
una volta trovati i programmi e impostato su registra un determinato evento questo verrà registrato con il
-decoder spento?
- con il decoder acceso automaticamente dal resgistratore stesso?
- con il decoder acceso manualmente ?
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 00:39   #1693
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
LG 177 NEW FIRMWARE!!

Per tutti i possessori di LG 177/188 etc etc, è disponibile il nuovo firmware sul sito polacco!! Il 60911!

Link e procedure sono sempre le stesse!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:03   #1694
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Changelog? Cmq grazie per l'info!
Old 08-11-2006, 08:17   #1695
almike
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
LG RH7800 HHD 160gb

Salve a tutti, ho appena acquistato il dvd recorder in oggetto da MW a 199,00. L'ho appena installato al TV ma non riesco a collegarci il DgTerrestre.
Qualcuno può spiegarmi, cortesemente, come faccio a:
1) Collegare anche il Digitale Terrestre;
2) Far partire immediatamente, come nei normali lettori DVD, il film appena introdotto;
3) A cosa serve l'uscita OPTICAL (jack di uscita audio digitale) cosa ci posso collegare?
4) Cosa e a che scopo si può smanettare? (cioè firmware Software... ect.)

Scusate per la mia ignoranza ma le istruzioni relative al suddetto apparecchio sono molto generiche.
Old 08-11-2006, 11:17   #1696
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Io sono indeciso su quale dvd-recorder acquistare...

Thomson DTH-8654E (hdmi, hd 160gb, usb, dv-in)

Samsung DVD HR-737 (hdmi, hd 160gb)

Lg RH 177 H (hdmi, hd 80gb)

Altrimenti avete qualcosa da consigliarmi? Prezzo max 350€, con divx, hdmi , hd integrato e possibilmente porta usb...

Qualcuno sa se si possono togliere le pubblicità sul Thomson???

Grazie
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2

Ultima modifica di freddy69bz : 08-11-2006 alle 11:20.
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:50   #1697
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da klima
Changelog? Cmq grazie per l'info!

Changelog (come al solito...) non ci sono!

Cmq l'ho provato ed ho notato miglioramenti nella riproduzione dei vari codec divx/xvid!

Mi sembra anche un pelo più veloce nel prendere i comandi!

Se mi accorgo di qualcos'altro lo scrivo!
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:39   #1698
fefe78
Senior Member

Domanda su registrazione Samsung

Ciao a tutti,

Sono un paio di giorni che sto provando il mio Samsung DVDHR734...
Sto cercando di copiare una registrazione fatta su HD in un DVD-RW. La prima volta ho formattato il dvd in VR mode... però preferivo averlo in V mode... allora ho provato a formattarlo il V mode...
Quando cerco di copiarci sopra la registrazione il samsung mi dice sempre che il la registrazione non è compatibile con il formato V. Possibile che devo per forza copiarlo in VR mode?

GRazie a tutti.
Old 08-11-2006, 14:31   #1699
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Quote:
Originariamente inviato da RsViper

Cmq l'ho provato ed ho notato miglioramenti nella riproduzione dei vari codec divx/xvid!

Tu hai il RH188HS? Hai mica visto se hanno tolto il limite di registrazione a 1x per i video su hdd editati? Per inciso poi, ho provato a mettere su un dvd un filmato codificato in mpeg2 ma senza autoring (praticamente ho copiato l'mpeg su un dvd come dvd dati), ma il lettore non lo legge... invece il mio vecchio DVX9900 sempre LG me lo legge... devo per forza fare l'authoring per questo dvd recorder? legge solo i file divx con estensione avi o divx? mi pare un po strano...
Old 08-11-2006, 14:46   #1700
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da RsViper

se lo si aggiorna:
- si perde la possibilità di utilizzare il 720p\1080i? ( x utenti 188HS)
- si perdono le programmazioni delle registrazioni?
- si perde il contenuto del disco fisso?

Grazie
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.1 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.1| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.1 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26.1| tv 4K (2022)_tvOS 26.1|2x HomePod (2023)_26.1 theater mode
_➤➤ UniFi UDR7
_UniFi OS 4.4.9|UniFi Network_10.0.161|UniFi UNAS 2_UniFi OS 4.4.11|UniFi Drive_3.3.12| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.20| TIM_FTTC 200/30
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian