|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
precisione nell'editing
Salve,
sono nuovo in questo forum e mi scuso se l'argomento è già stato affrontato. Attualmente uso due dvd-recorder con hdd incorporato: Un Toshiba RDXV49DT (che ha anche il lettore/recorder VHS) Un LG RH387H Entrambi consentono di memorizzare su HDD e poi di riversare su DVD dopo aver "pulito" la registrazione dalla pubblicità e da sigle varie. Entrambi hanno l'editing a 1/16 di secondo ma mentre trovo l'editor del Toshiba preciso e nel riversamento quel che ho fatto viene reso esattamente, nel LG faccio l'editing preciso e poi mi ritrovo code indesiderate anche di un secondo e più che non sono più modificabili, e l'effetto finale sul dvd è bruttarolo alquanto. Potete consigliarmi su altri dvd-recorder con hdd che abbiano un editing preciso e affidabile? Grazie. John |
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Quote:
Prima avevo un Samsung 773. Da quel punto di vista era preciso, ma però aveva altri difetti che nel complesso l'LG lo ritengo di molto migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 | |
Junior Member
|
Quote:
Per curiosità, quali erano i difetti del Samsung 773 ? Grazie. John |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 | |
Member
|
Quote:
Inoltre con il Samsung era molto fastidioso il fatto che se si aveva impostato una registrazione programmata, affinchè potesse iniziare bisognava spegnere il recorder. Cosa che con l'LG non serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo slot cam non mi serve perché ho il ricevitore del premium on demand, appunto. Penso quindi che farò un pensierino sul Samsung. Grazie ancora. Buone feste e buon 2012 (fanculo i Maya) ![]() John |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
io ho da un paio di anni un Panasonic dmr-ex87 con masterizzatore e devo dire che è comodissimo ed è un prodotto che acquisterei di nuovo .
Ho masterizzato un solo disco DL tanto per provare , unico difetto quando il disco è pieno ci mette un paio di minuti ad essere operativo una volta alimentato
![]() |
#6527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Cercando on line (dove peraltro io non ho mai fatto acquisti e mai ne farò perché tra i prodotti elettronici è facile imbattersi in esemplari difettosi, soprattutto quando chi vende sa che l'acquirente difficilmente verrà di persona a protestare...) si trova qualcosina in più ma di certo non si arriva a dieci modelli come sostiene xantas, è già grassa se si arriva a 5.... Per quanto concerne il Samsung SH-893, non è affatto vero che è complicato da usare o comunque non più di altri, io non ho avuto particolari difficoltà a usarlo anche senza leggere il manuale, poi è chiaro che ci vuole una certa dimestichezza con questi apparecchi, non stiamo parlando di una radiolina o di un videoregistratore VHS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho avuto per parecchio tempo un Panasonic (non ricordo il modello) dvd-recorder e driver vhs. Bell'apparecchio. Mi ha mollato (laser) dopo oltre 1000 dvd masterizzati. Non l'ho fatto riparare perché non aveva l'hdd e a quel punto ho scelto di non poterne più fare a meno ... ![]() Vi darò notizie sulla scelta del prossimo hardware e su come va. Bye. John P.S. Se vi interessa ecco il mio elenco di film: http://www.jofi.it/libreria/dvd.xls Ultima modifica di John_Fischetti : 03-01-2012 alle 23:16. Motivo: piccola aggiunta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 |
Senior Member
|
Un Panasonic l'ho comprato anch'io 6 mesi fa per i miei genitori, che volevano continuare a usare anche le videocassette: è il DMR-EZ49, ovvero VHS + dvd-recorder, il tutto per la modica cifra di € 349 (del resto, ormai non è che ci fosse molta scelta, oltre ai soliti LG). Mi sono pentito subito dell'acquisto: lento ad accendersi, incasinatissimo da usare (questo sì, altro che il Samsung) e privo di funzioni che si trovavano anche sui modelli cinesi da 80 euro
![]() Io però rimpiangerò sempre i dvd-recorder cinesi con hard-disk economici, facili da usare e anche robusti nonostante ciò che dicono molti ![]() Ultima modifica di superexpert : 04-01-2012 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti,
dato che dove abito c'è stato da tempo lo switch off e dato che vcast purtroppo ha chiuso volevo un dispositivo che mi permetta di registrare i programmi in tv. Oggi ho visto in promozione il Samsung SH893, ma non ho capito in che formato registra, vi chiedo questo perché a me serve un formato che non occupi moltissimo spazio quindi preferirei il divx, registro principalmente programmi che poi cancello (perché magari non sono a casa per vederli in diretta) e qualche documentario che invece mi piace tenere. Quel Samusng potrebbe fare al caso mio? ci sono valide alternative che non costano molto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Member
|
Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza, ho un recorder LG hr497 a cui ho installato il firmware unofficial. Oltre a poter esportare le registrazioni di Mediaset Premium si può registrare anche in formato divx (anche se in questo formato le registrazioni non sono editabili per eliminare ad es. la pubblicità).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 | |
Senior Member
|
Quote:
Di recorder da tavolo che registravano in un formato simile al divx ne apparvero solo un paio alcuni anni fa (uno della Magnex e un altro della Nortek, entrambi ormai introvabili), oggi bisogna accontentarsi di quel poco che offre il mercato: anche l'SH-893 è ormai una rarità, per cui se lo hai visto in vendita (per di più in promozione) prendilo al volo prima che sia troppo tardi. Anche se non registra in divx, può comunque fare ciò che serve a te: è dotato di sintonizzatore digitale terrestre e ci puoi registrare su un dvd riscrivibile qualsiasi programma TV (trasmesso in chiaro, non i canali a pagamento, per quelli serve un decoder esterno aggiuntivo), dopodiché puoi mettere il DVD registrato nel PC e convertirlo in divx o in qualunque formato tu voglia (esistono decine di programmi gratuiti che lo fanno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Un combinato VHS/DVD-Recorder della LG, con tutte le riserve del caso (leggi post sopra). Prezzo: circa 250 euro (senza hard-disk). Attenzione che in un modello LG il VHS è solo lettore, le cassette le legge ma non le registra. 2) Un combinato VHS/DVD-Recorder della Panasonic, ovvero il modello DMR-EZ49 che io ho (leggi sopra). 350 euro, non semplicissimo da usare. 3) Un combinato VHS/DVD-Recorder della Toshiba: credo che siano appena usciti di produzione perché sono spariti dal sito italiano ma si dovrebbe trovare qualche rimanenza. Prezzo: circa 300. 4) Se hai ancora in casa un VHS funzionante, potrebbe bastarti un DVD-Recorder senza VHS e hard-disk: ce n'è uno solo ancora in commercio in Italia, è il solito LG DRT 389H, con tutte le riserve del caso (leggi post sopra). 5) Mercato dell'usato (e-bay, ecc... con la dovuta cautela). Oppure, come qualcuno ha ipotizzato in altri post, ci sono i PVR, ovvero gli hard-disk con funzione di registrazione da fonti esterne (e quindi anche da VHS), ma in questo caso l'operazione di digitalizzazione dei vecchi filmati in VHS richiede anche l'uso di un PC (se si vuole masterizzare), i tempi si allungano e le difficoltà aumentano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
C'era pure un modello della TeleSystem senza tuner .....e adesso qualche rimanenza la dovresti trovare a poco prezzo ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Aspetto e spero, visto che è son passati quasi 2 anni dalla risposta ufficiale di 4geek, il medley 4, il quale dovrebbe avere anche il lettore br compreso.
cioè dovrebbe essere, secondo la loro risposta ![]() speriamo bene.
![]() |
#6536 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao ragazzi!!
A fronte di prossimo trasferimento nella casa nuova, devo organizzare il discorso tv. Il "Problema" è che nel salone predisporremo ovviamente la tv ammiraglia, mentre in camera da letto una tv più piccolina. L'esigenza principale è quella di registrare programmi dalla tv principale e poterli guardare, con comodo, in quella piccola: in soldoni, ci servirebbe solo un dispositivo che registri - o che permetta in maniera facile di trasferire - su chiavetta usb. La tv in camera da letto è infatti in alto, e non possiamo montare registratori/lettori: abbiamo visto che alcuni modelli hanno il lettore dvd integrato, ma ritengo che la comodità delle chiavette sia >> rispetto ai riscrivibili. In salone come lettore tuttofare (dato che le spese sono al momento importanti) pensavamo di mantenere la PS3, magari da sostituire solo in futuro. Ci servirebbe, dunque, solo qualcosa per poter registrare (da DTT). Vi ringrazio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao, richiedo dopo ormai 1 anno se c'è in commercio un dispositivo che faccia tutte queste cose:
1) decoder digitale terrestre HD 2) resistrare su hd (e possibilmente su dvd e/o chiavetta usb) 3) lettore dvd/bluray 4) leggere file divx da chiavetta usb C'è qualcosa che almeno si avvicina ad avere tutte queste caratteristiche? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Quote:
Prova ad andare sul sito Metronic per vedere se c'e' qualcosa di simile. Mino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Grazie!
Ma gli HD multimediali, non sono in grado di fare questa funzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni però presente che questi decoder registrano solo i canali che ricevono loro, ovvero quelli del digitale terrestre: se hai bisogno anche di registrare da altre fonti (ad es. sky, videoregistratori VHS, ecc) non vanno bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.