|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Esattamente, ho un decoder mediaset premium ed un semplice DTT che ho acquistato per farlo funzionare con il DVD al fine di poter cambiare canale mentre registro, in pratica vorrei registrare dal DTT e vedere liberamente mediaset premium tanto per rendere l'idea. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Per i collegamenti tramite Scart, dovresti collegare il Mediaset premium direttamente alla TV e collegare l'altro decoder al DVD Recorder. A questo punto però hai bisogno di un terzo cavo per connettere il DVD Recorder alla TV. Se non ho dimenticato qualcosa, in questo modo dovresti poter sfruttare entrambi i decoder e registrare un programma mentre ne vedi un altro. Se hai problemi, contattami pure. Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6483 |
Member
|
esattamente come ho fatto io ma non va, il DVD recorder ha due ingressi scart, uno con scritta AVI (TV) e l'altra AV2 (Exit), io ho collegato il decoder in av1 e la tv in av2 ma non va, sembra che la porta av2 non funzionasse infatti non riesco a ricevere il segnale in tv dal dvd...se viceversa collego il decoder in av2 e la tv in av1 ricevo il segnale dal dvd ma non dal decoder...non so + dove sbattere la testa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
se colleghi la tv con l'av1 del recorder, sulla tv vedi quello che arriva dal recorder. Giusto?
il decoder lo devi mettere sull'av2 che e' l'ingresso del recorder. A questo punto, per vedere quel che arriva dal decoder, devi selezionare sul recoder l'ingresso av2, e sulla tv selezionare l'ingresso (probabilmente si chiama AV) connesso al recorder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6485 |
Member
|
Se collego la tv nell'av1 del recorder vedo, se ho il decoder acceso, i canali del digitale terrestre, mentre al dvd non posso accedervi e viceversa se collego il dvd in av1 del recorder vedo il dvd ma non vedo il digitale terrestre...
insomma non riesco a farli andare insieme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6486 |
Junior Member
|
sinceramente non ho capito bene l'ultimo messaggio.
Secondo me tu devi avere il decoder che entra in AV nel recorder, e il recorder che entra in AV nel tv. Per vedere i canali dt, devi selezionare sulla tv l'ingresso a cui e' attaccato il recorder *e* sul recorder il canale a cui e' attaccato il decoder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 |
Junior Member
|
piu' che altro la risposta dovrebbe essere sul telecomando o nell istruzioni. Dovrebbe esserci un tasto per selezionare l'ingresso AV o EXT o qualcosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6489 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti!
Ormai è da un pò che utilizzo il mio fantastico PHILIPS 3570 solo per vedere divx e dvd causa l'arrivo del digitale terrestre. Mi manca molto la possibilità di registrare i programmi tv e rivederli con comodo. Vorrei quindi passare ad un registratore con hdd e i 2 modelli che ho controllato sono LG RHT497H e Samsung SH893, peccato che hanno due problemi che mi fanno evitare l'acquisto. LG ha il limite che non permette di vedere divx mentre si registra un programma tv mentre il Samsung non consente di registrare in timeshift per più di 2 ore. Il vecchio Philips aveva un timeshift sempre attivo che permetteva di arrivare a svariate ore...e nel frattempo potevi guardare divx. Oltre ai due modelli indicati sapete qualche altro registratore con hd che non abbia queste due limitazioni? So che esistono i decoder ddt con l'ingresso usb per registrare su chiavetta ma non so come registrano e se leggono divx, oppure ho visto che ci sono gli hdd collegabili alla tv ma non hanno il lettore dvd. Mi dareste qualche consiglio? Grazie 1000 a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 | |
Member
|
Quote:
l'unica seccatura, che i miei amici mi telefonano spesso pregandomi di registrargli un programma e fargli il DVD. Mi chiedo sempre perchè il VHS lo avevano tutti ed ora che sono usciti i DVDR, che sono molto pratici ed utili, invece lo possiedono pochissimi, cosa molto strana. Ultima modifica di xantas : 31-10-2011 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6491 |
Senior Member
|
Infatti pure io ho fatto un giro di cavi e collegamenti con un dtt esterno pagato non molto ma speravo che a distanza di anni fosse uscito qualcosa all'altezza del buon vecchio philips!
Ma il tuo samsung (il digitale intendo) si accende da solo all'ora che vuoi o lo lasci acceso e automaticamente cambia canale? Se ne trovassi uno, senza spendere un capitale, che si accenda e spenga da solo sarebbe perfetto! Qualcuno conosce un modello semplice con questa funzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 | |
Member
|
Quote:
Il decoder DTT è sempre acceso, perchè dovrei spegnerlo ? anche se c'è l'opzione di spegnimento automatico, con il meraviglioso timeshift del Philips posso rivedere qualunque programma per le 6 ore precedenti. Quando devo riversare i filmati della videocamera stacco Sky e collego la videocamera, e mi faccio il DVD. Non so più dove mettere i DVD che girano per casa sono centinaia. Forse l'unico limite del Philips è che gli manca la HDMI, ma la mia tv è ancora una vecchia crt e va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Buondì ragazzi, è tempo di switch-off e devo aggiornare il "videoregistratore".
Ordunque, ho intenzione di comprare un DVD recorder con HDD e ho solo poche cosine che mi servono strettamente, e magari sono cose banali, ma sono rimasta decisamente indietro:
Dovrò riversare le mie tantissime VHS su DVD (motivo per cui ho atteso fino all'ultimo per questo acquisto), ma presumo che per questo basti avere in dotazione il succitato recorder DVD e un VCR (che ovviamente ho già), e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza. Eventualmente sono aperta anche a soluzioni combo VCR + DVD / HD recorder, perché le VHS sono davvero tante. Ma non so quanto sia ancora il tempo per queste soluzioni ibride, anche a livello di prezzo. Non vi so riferire un budget, perché non ho idea di quali siano i prezzi di mercato per apparecchi del genere. Diciamo che vorrei un buon apparecchio, con un buon rapporto qualità / prezzo. Per completezza, il mio televisore (http://www.sony.it/product/tv-51-20-...TechnicalSpecs) ha già il decoder integrato, quindi, se ho compreso bene, questo mi basta e mi avanza per registrarmi un programma sul DVD Recorder con DVB-T suo, mentre ne guardo un altro sulla TV. A voi Ultima modifica di Laus : 02-11-2011 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6494 |
Senior Member
|
Ok, proviamo così.
Diciamo che, avendo individuato un budget non superiore ai 250 €, ho ristretto la scelta a un paio di modelli:
Tra questi quali consigliereste? Avevo adocchiato anche i Samsung, ma ho letto che non se ne parla granché bene. Ultima modifica di Laus : 03-11-2011 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 |
Member
Città: Belluno
|
Ciao, io posseggo un LG rh497. In passato avevo un Samsung 773 e devo dire che le caratteristiche dell'LG le ritengo superiori. Nel complesso con l'lg mi trovo bene, in più ha anche lo slot per vedere Mediaset Premium.
L'unico neo è la sensibilità del suo sintonizzatore. Forse può anche dipendere dalla zona in cui mi trovo, ma ho avuto problemi a ricevere alcuni canali. Se vai nel relativo thred anche qualcun altre si è lamentato di questo. Per riversare le videocassette credo che sia possibile farlo collegandolo con un VHS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 |
Senior Member
|
Io sapevo che il 497 non ha lo slot CAM (vabé che mi interessa il giusto, perché in casa abbiamo Sky e punto a convincere mio padre a fare il multivision).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 | |
Member
Città: Belluno
|
Quote:
Se vai al relativo thred ne puoi sapere di più. Comunque io ad esempio ci ho installato il firmware unofficial e tra le varie funzioni implementate, ora riesco ad esportere anche le registrazioni fatte su Premium, cosa che prima non lo si poteva fare perchè erano lucchettate. In commercio ci saranno comunque altri prodotto validi. Io posso solo parlare solo dell'LG e del Samsung perchè li ho provati. Ovviamente l'LG qualche limite lo ha, ma nel complesso ne sono soddisfatto (e comunque sempre meglio del Samsung). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6498 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio…..
Premesso che registro molto saltuariamente e quasi esclusivamente canali Mediaset Premium, attualmente ho un registratore VHS collegato ad un decoder terrestre esterno, in maniera da poter registrare da questo e vedere un altro programma dal decoder integrato della TV. Vorrei sostituire il VHS con un apparecchio altrettanto semplice dotato di hard disk, al limite senza neppure sintonizzatore e lettore/registratore DVD: l’unica cosa che mi serve è un timer di registrazione. Esiste qualcosa del genere in commercio?
![]() |
#6499 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
scusate post sbagliato
Ultima modifica di erick86106 : 07-11-2011 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.