Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 16:36   #6101
poina
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ditemi se sbaglio

con una tv con decoder integrato non si riesce a registrare su dvd recorder (su hard disk)
giusto
poina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:49   #6102
grappe72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Qual è il problema?

Quote:
Originariamente inviato da americo.f Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda
qualche tempo fa ho preso un tv led samsung da 32 e un dvd_recorder SH893

Il problema è che non riesco proprio a registrare da canali digitali che naturalmente ha il dvd memorizzati avendo il digitale incorporato.
posso solo registrare all'istante ma non fare reg programmate....perchè?
Non mi sembra che tu dia molte informazioni sul problema che hai a registrare da canali digitali.
Ovviamente è possibile farlo, io stesso ho avuto l'SH893 per un giorno e registrava tranquillamente da analogico e da digitale!!

Ciao
grappe72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:56   #6103
grappe72
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da poina Guarda i messaggi
ditemi se sbaglio

con una tv con decoder integrato non si riesce a registrare su dvd recorder (su hard disk)
giusto
Ma cosa intendi dire???
Il DVD recorder registra i canali che riceve tramite il suo sintonizzatore interno, se analogico registrerà i canali analogici, se anche digitale registrerà i canali digitali.

Ciao
grappe72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:25   #6104
poina
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma se io prendo un dvd rec senza decoder integrato, nn potrà registrare da "se stesso"
poina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 17:18   #6105
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da poina Guarda i messaggi
ditemi se sbaglio

giusto
Se il TV ha una presa scart che porta in uscita il segnale (e quasi tutti i TV ce l'hanno), puoi usare il TV come un decoder esterno, collegando TV e DVDR con scart e registrando dalla sorgente esterna (AV1 o AV2) utilizzata.

Con un DVDR con digitale terrestre integrato, ovviamente non è necessario, perchè la registrazione avviene direttamente dal suo tuner interno (anche a TV spento) come si faceva con i registratori a cassette VHS.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:56   #6106
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Ho bisogno di una info: un dvd recorder permette di registrare direttamente su hd in divx o solo in mpeg2?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 09:19   #6107
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
@ marcore

Di solito solo mpeg2.
I DVDR LG hanno un'opzione (nascosta ma accessibile) che permette l'abilitazione alla registrazione in mpeg4 (XviD).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:27   #6108
modo83
Senior Member

L'Avatar di modo83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FERRARA-ROVIGO
novità sulla scelta?
dovrei acquistare un dvdrecorder con hd e uscita hd dato che ho preso un lcd da 32..
io in camera mia uso un wdtv e mi trovo alla grande ma in salotto vorrei qualcosa com un dvdrecorder ma sempre con la possibilità di attaccarci la penna usb e poter vedere i film da quella...
consigli?

Ho concluso con Salvio66..
modo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:17   #6109
salvagenti
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se ho capito bene, il samsung 893 consente l'esportazione dei file registrati solo su DVD (ma mi sembra di aver capito che nessun DVD recorder consente l'esportazione tramite USB).
Riguardo alla dimensione massima dei file registrati su HDD interno c'è il limite dei 4 GB dovuto alla FAT32? Cioè, se voglio registrare per una dimensione su disco complessiva superiore a 4 GB, lui spezzetta la registrazione e poi gestisce in automatico i vari "pezzetti"?

Un'ultima cosa: riguardo ai DVD recorder con slot CI (tipo LG 397 per intenderci), nessuno consente la registrazione dei programmi ppv? (immagino che comunque nessuno ne consenta l'esportazione su DVD o su USB)...

Thanks
salvagenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:17   #6110
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da modo83 Guarda i messaggi
novità sulla scelta?
dovrei acquistare un dvdrecorder con hd e uscita hd dato che ho preso un lcd da 32..
io in camera mia uso un wdtv e mi trovo alla grande ma in salotto vorrei qualcosa com un dvdrecorder ma sempre con la possibilità di attaccarci la penna usb e poter vedere i film da quella...
consigli?
credo che ormai dvdrec con ingresso usb ce ne siano tanti; io due anni fa ho comprato a mia madre un philips 3520 (o similare) con l'attacco usb;
approfitto però pdel tuo intervento e della citazione del wdtv per sottoporti questa idea;
la mia esigenza è di vedere da qualunque tv della casa quello che ho registrato sul dvdrec del salone o che ho scaricato sul pc senza la "rottura" di dover masterizzare dvd.
In attesa della diffusione di tv dlna o simili e visto che lo switch-off mi sta spingendo verso l'acquisto di un altro dvdrec digitale per poter efficacemente programmare le registrazioni senza la necessità di attivare due timer diversi, stavo pensando:
  • acquisto un harddisk multimediale con HD da 1tb, DTT, timer, attacco di rete (magari wifi) e quant'altro e lo utilizzo come dvd rec principale
  • acquisto altri n dispositvi (tipo wdtv?) con attacco wifi che, connessi a ciascun tv mi consentano di navigare nei contenuti del dvdrec principale o del pc in rete

che ne pensi? per il primo prodotto ci sono EMEC. Medley,Verbatim con prezzo sui 2-300, per il secondo tipo che c'è in giro?
i wdtv cui fai riferimento fanno allo scopo? e quanto costano?
altri suggerimenti?
ultima domanda: i wdtv hanno un sw di ricerca dei files per tag?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:51   #6111
salvagenti
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da salvagenti Guarda i messaggi
Se ho capito bene, il samsung 893 consente l'esportazione dei file registrati solo su DVD (ma mi sembra di aver capito che nessun DVD recorder consente l'esportazione tramite USB).
Riguardo alla dimensione massima dei file registrati su HDD interno c'è il limite dei 4 GB dovuto alla FAT32? Cioè, se voglio registrare per una dimensione su disco complessiva superiore a 4 GB, lui spezzetta la registrazione e poi gestisce in automatico i vari "pezzetti"?

Un'ultima cosa: riguardo ai DVD recorder con slot CI (tipo LG 397 per intenderci), nessuno consente la registrazione dei programmi ppv? (immagino che comunque nessuno ne consenta l'esportazione su DVD o su USB)...

Thanks
...ah dimenticavo... che dimensione massima di HDD esterno si puo' collegare in modo che venga riconosciuto correttamente? Immagino possa trattarsi di un problema non tanto di dimensione complessiva dell'HDD collegato, quanto di formattazione (fat32 appunto) e di dimensione massima del singolo file (4 GB) giusto?
salvagenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 15:11   #6112
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
con i Samsung per ogni registrazione su HDD avrai un unico file (titolo).
Lo spezzettamento su HDD avviene ogni 6 o 8 ore (è un parametro che puoi configuarare scegliendo tra questi due valori).

Quando riversi un titolo su DVD in formato DVD Video, il Samsung crea la struttura del DVD Video e spezzetta il titolo.

Gli HDD esterni USB per essere riconosciuti devono essere formattati in FAT32 e devono essere alimentati esternamente. (Vedi nel thread del Samsung HR 757 - non tutti i modelli vengono riconosciuti.)

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:56   #6113
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
credo che ormai dvdrec con ingresso usb ce ne siano tanti; io due anni fa ho comprato a mia madre un philips 3520 (o similare) con l'attacco usb;
approfitto però pdel tuo intervento e della citazione del wdtv per sottoporti questa idea;
la mia esigenza è di vedere da qualunque tv della casa quello che ho registrato sul dvdrec del salone o che ho scaricato sul pc senza la "rottura" di dover masterizzare dvd.
In attesa della diffusione di tv dlna o simili e visto che lo switch-off mi sta spingendo verso l'acquisto di un altro dvdrec digitale per poter efficacemente programmare le registrazioni senza la necessità di attivare due timer diversi, stavo pensando:
  • acquisto un harddisk multimediale con HD da 1tb, DTT, timer, attacco di rete (magari wifi) e quant'altro e lo utilizzo come dvd rec principale
  • acquisto altri n dispositvi (tipo wdtv?) con attacco wifi che, connessi a ciascun tv mi consentano di navigare nei contenuti del dvdrec principale o del pc in rete

che ne pensi? per il primo prodotto ci sono EMEC. Medley,Verbatim con prezzo sui 2-300, per il secondo tipo che c'è in giro?
i wdtv cui fai riferimento fanno allo scopo? e quanto costano?
altri suggerimenti?
ultima domanda: i wdtv hanno un sw di ricerca dei files per tag?
grazie
Ma sicuramente un harddisk mulimediale cin HD da 1 tb!!E ci sono anche da 500 GB.
Perchè, almeno qui a Roma gia' prendo 3 canali in HD (Rai test HD/Canale 5 HD Italia 1 HD)e quindi ho necessità di registrare anche in alta definizione!!
Ma questo con i normali DVD recorder ancora non lo possiamo fare.
Con gli Hard disk multimediali mi sembra di si'.Ne ho visti un paio con dtt HD incorporato!!
E allora cosa aspettiamo a comprarli??Il futuro è Full HD (1080i)
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:15   #6114
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
Ho perso tutti i CANALI Dopo aggiornamento firmware

Come è andata a finire la faccenda a chi fosse interessato:
Ho mandato l'oggetto RHT398H con il diritto di recesso indietro dopo la disavventura e stamani mattina mi hanno fatto il reso dei soldi (comprensivi del costo spedizione). Sono stati corretti devo dire.

Saluti e attenzione ai nuovi prodotti.

Marco

marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:38   #6115
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ma sicuramente un harddisk mulimediale cin HD da 1 tb!!E ci sono anche da 500 GB.
Ne ho visti un paio con dtt HD incorporato!!
(1080i)
sai se ce n'è qualcuno con lo slot CI?
e con un sw per la ricerca dei files?

circa invece i dispositivi senza HD (tipo wdtv) per vedere dalle altre tv i contenuti della rete che mi puoi dire?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:38   #6116
tasto2023
Bannato

Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
sai se ce n'è qualcuno con lo slot CI?
e con un sw per la ricerca dei files?

circa invece i dispositivi senza HD (tipo wdtv) per vedere dalle altre tv i contenuti della rete che mi puoi dire?
grazie
No mi spiace. non so.
Però ti consiglio un salto da F**C qui a Roma (dove abito) ma c'è pure a MI-TO-ecct.
Io invece sono alla disperata ricerca di un DVD-Recorder con almeno 300 Gb di spazio su HD con dtt incorporato e che non sia rumoroso. CIoè Avevo puntato il Samsung SH895 con 250 gb ma possiedo un lettore blu-ray Samsung BP-1600 ed è talmente rumoroso quando è acceso....non vorrei che anche il dvd-recorder fosse cosi'.
Da quando qui a Roma è sparito l'analogico ora si trovano solo i dvd-recorder con dtt integrato ma .......che prezzi!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 23:20   #6117
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Sto cercando qualche informazione sulla legalità dei DVD masterizzati con un DVD -Recorder.

Ho cercato in internet e non ho trovato risposte chiare, e se avete un forum più adatto indicatemelo pure, perchè penso potrebbe interessare a molti possessori di un DVDR.

La domanda è questa :
se masterizzo con il DVD-Recorder, film e programmi vari da Sky e dal DTT, e mi creo una dvdteca per visione personale, è legale ?

Dal sito della SIAE e leggi connesse non si capisce un cavolo, sopratutto quando parlano di videogrammi.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:00   #6118
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Sto cercando qualche informazione sulla legalità dei DVD masterizzati con un DVD -Recorder.
...
Potresti provare qui http://it.wikipedia.org/wiki/Copyright (eventualmente anche in altre lingue).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:39   #6119
ros86
Member

L'Avatar di ros86

ciao ragazzi spero di trovare qui una fonte di ispirazione per il mio prossimo acquisto
vorrei comprare un dvd recorder, con dvb integrato, presa usb, che sia il migliore della gamma, hd penso che mi basterà un 250GB.
Io avevo pensato al panasonic DMR-EX78, mi sono fissato un pò sui panasonic perchè non ho un mega salotto, ho solo un tv lcd da 26" della panasonic TX-26LX60F, quindi sarei più contento se avessi solo un telecomando da gestire (già... sono molto pigro) e da quello che ho letto forse con il telecomando del dvd recorder posso gestire sia dvd recorder che tv (che poi alla fine si usa progr + e - e volume + e -)

Sapete pro e contro di questo modello?

Grazie
ros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:23   #6120
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Salve,

mi consigliate un buon lettore dvd per un LCD HD-Ready (720p/1080i) che riesca a leggere gli .Mkv e .Mp4 ?

Grazie.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian