Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 11:20   #5781
titanonus
Member

Iscritto dal: Jul 2007
informazione su recorder panasonic

Salve, ho sostituito il mio recorder Yakumo con il panasonic EH57 da 160 GB e m sono accorto di una cosa strana, almeno per me, col yakumo registrando in LP entravano in un dvd da 4,7 GB 3 ore di registrazione, col panasonic ne entrano 4 ore. E' normale sta cosa?
titanonus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:55   #5782
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da titanonus Guarda i messaggi
Salve, ho sostituito il mio recorder Yakumo con il panasonic EH57 da 160 GB e m sono accorto di una cosa strana, almeno per me, col yakumo registrando in LP entravano in un dvd da 4,7 GB 3 ore di registrazione, col panasonic ne entrano 4 ore. E' normale sta cosa?
probabilmente il panasonic comprime di più e quindi riesce a farti sfruttare un'ora in più rispetto al yakumo...ovviamente a discapito della qualità...almeno credo
Old 16-03-2009, 13:14   #5783
titanonus
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Il problema è proprio quello, vorrei sapere da qualcuno più esperto se ciò comporta uno scadere della qualità. Non riesco a capacitarmi come possa succedere questo cambiando marca di recorder.
titanonus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:07   #5784
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
azz, questo non ci voleva. Quindi mi dici che se iniziava a registrare, alla fine non registrava nulla perché si bloccava? Pessimo difetto. Fammi sapere se rifai la prova come va.
Allora sembra tutto ok. Ieri registrata partit(on)a Siena-Milan (1-5 ) e uscito per 2 ore al parchetto con i bambini...al ritorno tutto ok, evento registrato regolarmente - SENZA INTERRUZIONI - e piacevolmente riprodotto ora di cena

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Si, ha anche la LAN, chissà magari qualcuno del forum che ce l'ha e può rifare le stesse prove che hai fatto tu per il 560hx, ci farebbe un favorone. Comunque si spera che vada meglio.
Vedremo...non vorrei fare la cavia per la seconda volta
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:24   #5785
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Secondo il test che ho fatto è un usb 1.1 strozzato.
già è quello che temevo...

Quote:
Ho provato a modificare i colori ed i settaggi video, ma ho il tuo stesso problema, ed io attualmente sono collegato tramite scart ad una tu crt.
azz...questa non è una bella notizia anche se, ad onor del vero, è piuttosto improbabile lo stesso identico problema su 2 macchine diverse...ok mi è sufficiente, provo a chiedere ad una persona in assistenza pioneer dietro casa mia che si è rivelato competente e disponibile. Mi confermi che i settaggi DVD, analogico, ecc...al di fuori del tuner DTT integrato si riescono a regolare ? Provo e ti faccio sapere...

Quote:
Tu con la cam hai risolto?
Puoi spiegarmi come funziona?
Vorrei prendere la tessera mediaset premium.
E' molto semplice: ho acquistato un modulo CAM (Conditioned Access Module) della Samsung (uno vale l'altro, il primo che trovi, sono tutti uguali cambia l'adesivo sopra, il produttore del modulo è unico) l'ho inserito nello slot C.I. (Common Interface) del Pio come una normale schedina PCMCIA dei laptop, il pio la riconosce e subito dopo metti (rovesciata con il chip verso l'altro, ma c'è la figura) la schedina mediaset e...ta-dah il gioco è fatto
Se vai nelle opzioni della C.I. ti fa vedere seriale/sw della scheda se non erro...
Come ho scritto in precedenza, dopo un paio di reset e di "rimuovi" e "reinserisci" del modulino adesso sembra tutto ok. Peraltro quando cambierai il tv il modulo ti andrà bene anche lì...
Old 16-03-2009, 15:35   #5786
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
uff,peccato neanke gli aggiornamenti! grazie cmq per avermi risposto vale

si è fuori garanzia e ha almeno 4 anni...
ma la vita media di questi cosi??!! si può quantificare?
mah... difficile da dire caro stefano, oggi l'elettronica di consumo, fatti salvi alcuni casi di qualità, sembra faccia apposta per durare poco più della garanzia e talvolta neanche quella
in linea di massima i punti delicati sono HDD e un pò l'ottica laser del dvd/BD
per il resto potrebbe durare facilmente una decina d'anni e più.

Quote:
mio fratello vorrebbe ricomprare un dvd recorder con hard disk da 250 gb... ha puntato il sony RDR-HX980B che (on line) si trova fra i 230 e i 260 euro spedizione inclusa... cosa ne pensate? consigliate qualche altro modello per prezzo/qalità migliore?
non te lo consiglio, per 250 euro non ha neanche il tuner DTT !!! Cosa te ne fai che l'anno prossimo parte lo switch off del digitale terrestre
Consiglio modelli simili ma con tuner digitale e non solo analogico, almeno a mio avviso. Altrimenti dovrai -per registrare dalla tv - tenere accesi 2 dispositivi
Old 16-03-2009, 15:46   #5787
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
già è quello che temevo...

azz...questa non è una bella notizia anche se, ad onor del vero, è piuttosto improbabile lo stesso identico problema su 2 macchine diverse...ok mi è sufficiente, provo a chiedere ad una persona in assistenza pioneer dietro casa mia che si è rivelato competente e disponibile. Mi confermi che i settaggi DVD, analogico, ecc...al di fuori del tuner DTT integrato si riescono a regolare ? Provo e ti faccio sapere...
aspetta, ho provato solo con il tuner DTT, vedo di provare anche con quello analogico e ti faccio sapere.

Quote:
E' molto semplice: ho acquistato un modulo CAM (Conditioned Access Module) della Samsung (uno vale l'altro, il primo che trovi...[CUT]
grazie per le info sulla CAM
Old 16-03-2009, 16:34   #5788
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Quote:
mah... difficile da dire caro stefano, oggi l'elettronica di consumo, fatti salvi alcuni casi di qualità, sembra faccia apposta per durare poco più della garanzia e talvolta neanche quella
in linea di massima i punti delicati sono HDD e un pò l'ottica laser del dvd/BD
per il resto potrebbe durare facilmente una decina d'anni e più.

non te lo consiglio, per 250 euro non ha neanche il tuner DTT !!! Cosa te ne fai che l'anno prossimo parte lo switch off del digitale terrestre
Consiglio modelli simili ma con tuner digitale e non solo analogico, almeno a mio avviso. Altrimenti dovrai -per registrare dalla tv - tenere accesi 2 dispositivi
grazie vale, sei molto gentile e disponibile

avresti qualche modello in particolare da consigliarmi? siamo sempre intorno ai 250 euro?

concordo sull'elettronica di consumo purtroppo
Old 16-03-2009, 17:40   #5789
vale69
Senior Member

Quote:
grazie vale, sei molto gentile e disponibile

avresti qualche modello in particolare da consigliarmi? siamo sempre intorno ai 250 euro?
è un piacere stefano.
Bè se vuoi rimanere su Sony non mi sembra niente male il RDR-HXD890 che ha:
- HDD interno da 160GB
- HDMI in uscita con upscaling
- 2 USB tipo A & B a 2.0
- copia hdd --> DVD e viceversa
- EPG digitale e analogico
- Tuner DTT e Analogico
- Riproduce tutti i formati compresi Divx e DVD +R DL (doppio strato)
- settaggi di ottimizzazione video (riduzione rumore, segnale, ecc...)
- link GLINK per pilotare decoder esterno (tipicamente SKY)

NON ha invece lo slot CI per la CAM (pay tv) ma questa non ce l'ha quasi nessuno tranne Pioneer (quello in discussione tra il sottoscritto ed alcuni altri utenti) e LG 397H.
Prezzo poco più del tuo: dai 250 ai 300 ma credo li valga
Old 16-03-2009, 17:43   #5790
vale69
Senior Member

Quote:
aspetta, ho provato solo con il tuner DTT, vedo di provare anche con quello analogico e ti faccio sapere.
Ok dai aspetto con ansia....mi raccomando prova a fare tutte e 3 le prove: da DTT integrato, analogico e in modalità lettore DVD. A me gli ultimi 2 vanno, anzi va anche da AV2 (sorgente esterna: es. altro decoder) ma non va il DTT integrato che è quello che uso di più !!

Quote:
grazie per le info sulla CAM
figurati
Old 17-03-2009, 07:27   #5791
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ok dai aspetto con ansia....mi raccomando prova a fare tutte e 3 le prove: da DTT integrato, analogico e in modalità lettore DVD. A me gli ultimi 2 vanno, anzi va anche da AV2 (sorgente esterna: es. altro decoder) ma non va il DTT integrato che è quello che uso di più !!
Ho provato,
con DVD e tuner analogico riesco a modificare le impostazioni memoria1-2-3 di colore / schermo mentre con il tuner DTT è tutto bloccato, è possibile scegliere solo tra quelle predefinite.
Old 17-03-2009, 09:09   #5792
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Quote:
è un piacere stefano.
Bè se vuoi rimanere su Sony non mi sembra niente male il RDR-HXD890 che ha:
- HDD interno da 160GB
- HDMI in uscita con upscaling
- 2 USB tipo A & B a 2.0
- copia hdd --> DVD e viceversa
- EPG digitale e analogico
- Tuner DTT e Analogico
- Riproduce tutti i formati compresi Divx e DVD +R DL (doppio strato)
- settaggi di ottimizzazione video (riduzione rumore, segnale, ecc...)
- link GLINK per pilotare decoder esterno (tipicamente SKY)

NON ha invece lo slot CI per la CAM (pay tv) ma questa non ce l'ha quasi nessuno tranne Pioneer (quello in discussione tra il sottoscritto ed alcuni altri utenti) e LG 397H.
Prezzo poco più del tuo: dai 250 ai 300 ma credo li valga
quindi posso vedere e registrare sul DTT giusto? grazie x il consiglio vale
ke intendi per "pilotare" il decoder di sky? (ce l'ho,per quello ti kiedo)
collegando un hd esterno tramite usb si possono trasferire dei divx e "trasformarli" in dvd video nel caso mio fratello avesse tale esigenza?

Ultima modifica di stefanojimmi : 17-03-2009 alle 09:11. Motivo: errore dicitura
stefanojimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 16:45   #5793
vale69
Senior Member

Quote:
Ho provato,
con DVD e tuner analogico riesco a modificare le impostazioni memoria1-2-3 di colore / schermo mentre con il tuner DTT è tutto bloccato, è possibile scegliere solo tra quelle predefinite.
Ciao Cluk,
innanzi tutto grazie del test. Ok ho sentito Pioneer la quale - con un pò di imbarazzo - mi ha detto che farenno un test al loro interno e mi faranno sapere asap (gli ho lasciato i miei riferimenti). Per cui ti/vi aggiorno appena ricevo news, spero presto. Giusto per escludere qualsiasi variabile, io ho giurato di averlo già fatto - ma non si sa mai che avessi avuto un attacco di Alzheimer l'ho ricontrollo stasera - verifica di aver seguito il settaggio della nota in fondo a pag. 131 delle istruzioni che cita "Se Component Video Out (vedere pagina 137) è regolato su Interlace e questo dispositivo non è collegato al dispositivo HDMI, le impostazioni del sintonizzatore digitale non possono venire cambiate". Ripeto non mi sembra di entrare in questa casistica ma ricontrollo in ogni caso dopo di che aspetto news da Pio
Old 17-03-2009, 16:51   #5794
vale69
Senior Member

Quote:
quindi posso vedere e registrare sul DTT giusto? grazie x il consiglio vale
si esatto !

Quote:
ke intendi per "pilotare" il decoder di sky? (ce l'ho,per quello ti kiedo)
Forse mi sono espresso male: intendo che puoi pilotare le registrazioni anche di un decoder esterno: in pratica ti permette di controllare il sintonizzatore in un ricevitore esterno usando il sistema GUIDE Plus+ tramite un cavetto (G-LINK appunto) in dotazione ai moderni DVD recorder.

Quote:
collegando un hd esterno tramite usb si possono trasferire dei divx e "trasformarli" in dvd video nel caso mio fratello avesse tale esigenza?
Li puoi si trasferire ma non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci con "trasformarli in dvd video"....dubito però
Old 17-03-2009, 18:25   #5795
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
sony RDR-HXD890

Quote:
...collegando un hd esterno tramite usb si possono trasferire dei divx...
No, con il sony non si possono trasferire DivX da USB...
Leggi il post che ho linkato in firma .
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:30   #5796
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Ho spento, resettato tutto al factory default, rimosso e reinserito un paio di volte il modulo CAM e la schedina: da 2 giorni non lo fa più se non al momento in cui lo accendo e passo da un canale in chiaro ad 1 MP
Ma il factory reset in che consiste? Immagino nel riportare tutte le impostazioni ai valori di default. E se le ricambi rimettendo le tue impostazioni personali che succede?

Quote:
Ok ho sentito Pioneer la quale - con un pò di imbarazzo - mi ha detto che farenno un test al loro interno e mi faranno sapere asap (gli ho lasciato i miei riferimenti). Per cui ti/vi aggiorno appena ricevo news, spero presto
Assolutamente si, prima di spendere i soldi voglio vedere cosa ti rispondono.
Sempre in attesa che qualcuno non ci dica se l'LX61D presente gli stessi problemi.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 12:57   #5797
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
si esatto !

Forse mi sono espresso male: intendo che puoi pilotare le registrazioni anche di un decoder esterno: in pratica ti permette di controllare il sintonizzatore in un ricevitore esterno usando il sistema GUIDE Plus+ tramite un cavetto (G-LINK appunto) in dotazione ai moderni DVD recorder.

Li puoi si trasferire ma non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisci con "trasformarli in dvd video"....dubito però

Scusa mi spiegheresti bene come funzione il Guide plus+ tramite cavetto... grazie.
devo acquistare un DVD Recorder con HD e digitale integrato e se c'è un modo per facilitare la registrazione da SKY (decoder pace HD) sarei felice di orientarmi su tali prodotti.
Quali recorder mi consigliate?
Grazie mille!!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:28   #5798
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ma i Sony HXD 895/995 non riesco a trovarli sul sito sony e nemmeno su trocaprezzi... sono per caso nuovi modelli?
Grazie.
Old 18-03-2009, 17:50   #5799
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ma i Sony HXD 895/995 non riesco a trovarli sul sito sony e nemmeno su trocaprezzi... sono per caso nuovi modelli?
Grazie.
Tutto quello che so puoi leggerlo in questo post...
Anch'io sto cercando informazioni aggiornate.
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:09   #5800
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Tutto quello che so puoi leggerlo in questo post...
Anch'io sto cercando informazioni aggiornate.
Ciao
Sembra che non vengano commercializzati in italia.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian