|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ebbene si, mi sono iscritto!
![]() A parte gli scherzi, per la fascia di prezzo 250-300€, è abbastanza buono come prodotto il SAMSUNG 753 da 160GB? (250 GB sono tanti e non mi servono). Altrimenti quali altri DVD RECORDER mi consiglieresti su questo prezzo? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Nella stessa fascia di prezzo puoi trovare il philips 3577 che in più ha la porta USB (vedi post precedenti...) Se poi non ti interessa l' HDMI spendendo meno (200-250€) c'è il philips 3570 (sempre con USB) che fa il suo lavoro (leggi il thread dedicato...) Per l'uso che faccio del recorder trovo fondamentale avere una porta USB (la comodità di leggere DivX direttamente per me è irrinunciabile). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 |
Junior Member
|
DVD-HDD recorder Samsung
Saluti a tutti! Mi sono registrato oggi per cui vogliate scusare eventuali imprecisioni o errori dovuti alla inesperienza nel forum.
Ho acquistato un DVD-HR753 e sono quasi propenso a gettarlo nella spazzatura: non è che, in fondo, sia male riguardo le prestazioni ma ha una infinità di bugs nel software, a prova di scemo, che ne rendono difficoltoso, a volte impossibile, l'utilizzo. L'assistenza Samsung, sia via e-mail (con risposta [quasi] automatizzata) che numero verde è di una inutilità e incompetenza eccezionale. Se qualcuno è interessato potrò elencare tutte le incogruenze e problematiche riscontrate (anche dopo l'aggiornamento del firmware) A proposito il firmware è identico per i 3 registratori cambia solo l'hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tu avresti dovuto dire "a prova di genio" Scusa la pignoleria ... e grazie invece per le info: qualche accenno ai bug sarebbe gradito, tanto per saperlo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 |
Junior Member
|
Qui di seguito elenco i problemi riscontrati nell'uso del DVD-HR753:
1) Settando, nella configurazione, l'acquisizione automatica della ora/data casualmente questa viene cambiata con una sbagliata; per cui volendo programmare registrazioni col timer è necessario deselezionare questa opzione. 2) Programmando la registrazione col timer da decoder Sky e sul decoder (agenda personale) se nella funzione VPS/VDC seleziono 'NO' (non aspettare il segnale dall'emittente per registrare) se il decoder si accende qualche secondo dopo il recorder mi registra solo quei pochi secondi e al segnale di inizio programma tronca la registrazione. Ma non avevo settato "NO" ? Per questo sono costretto a settare 'SI' ma questo settaggio mi provocherà, con recorder in stand-by, continue fastidiose microinterruzioni nella ricezione dei programmi Sky anche se la registrazione è programmata a giorni dopo. 3) Una cosa assurda è capitata il 31/01/2008: ho programmato una registrazione per la serata, su HDD da AV2, dopo aver salvato (OK) mi viene presentata a display la registrazione programmata ma con data 02/02/2008; ho riprovato diverse volte ma ho ottenuto alla fine sempre lo stesso risultato. Al fine di ottenere la registrazione voluta sono stato costretto a cambiare, in configurazione, la data in 02/02/2008. Che la COREA abbia un calendario diverso dal nostro ???? 4) Nel cancellare dall'HDD un Divx si rimane nel limbo parecchi secondi: niente indica che stia eseguendo l'operazione per cui si è indotti a ripeterla col rischio di cancellare anche il file successivo! 5) Con solo circa 30GB occupati dei 160 dell'HDD ha iniziato a darmi errore nella copia dei files Divx dai DVD scrivendo nell'HDD 1 file di pochi MB e altri da 0 Bytes che non era possibile cancellare (al momento sembravano cancellati ma rientrando nella cartelle me li ritrovavo indenni!). Solo dopo aver staccato la spina dalla rete mi ha lasciato cancellare quei files ma ha continuato a darmi errori nel copiare i Divx (nessun errore era nei DVD che oltretutto erano letti ed eseguiti senza problemi come Divx dal lettore). Ho preso il coraggio a due mani ed ho formattato l'HDD perdendo quei 30GB di files in esso memorizzati. Ora ha ripreso a copiare normalmente ma cosa accadrà quando avrò occupato una parte dell'HDD ? Potrò mai usare quei 160GB ??? Mi sono già dilungato a sufficienza per cui tralascio tante altre piccole stupidate riscontrate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Eh ma accidenti Carlo che sconforto...un disastro.
Sono tornato a seguire la faccenda degli HD Recorder (magari qualcuno si ricorderà), ma vedo che ancora non c'è un modello che metta d'accordo tutti (ok, questo probabilmente non c'è mai, ma almeno uno che non abbia pecche). Ora sia l'ultimo Samsung 757 che il Philips non sono per niente convincenti. Io ho un problema, devo spendere dei soldi che sono tanti, ma li devo spendere subito. Forse ho cambiato idea sul sintonizzatore digitale e servirebbe, quindi vi chiedo, non volendo badare a spese, c'è un modello sia con USB bidirezionale che con sintonizzatore digitale? E nel caso non ci fosse, perchè credo che quelli di fascia alta abbiano il sintonizzatore ma non la USB, se dovessi a malincuore rinunciare al digitale terrestre, nella fascia dei più costosi (ripeto, non importa quanto) esiste qualche modello soddisfacente con USB? Purtroppo dei modelli "alti" non me ne intendo ![]() Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | |
Senior Member
|
Quote:
Non disponendo di una cifra simile e avendo le tue stesse esigenze mi "accontento" del sam SH855 (risolveranno un pò di problemi se vogliono vendere! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ah, grazie mille, ora me lo guardo. A parte queste due componenti, ne sai qualcosa della macchina in generale?
Mi sembra decisamente esagerato spendere tanto per un apparecchio del genere, ma come ti dicevo per varie questioni i soldi non li metterei io. Riponevo molte speranze nei nuovi Samsung, ma il problema è che io questi soldi li devo spendere veramente in queste settimane, quindi ho paura di non riuscire a trovarli (e siccome non lo posso comprare io che sono all'estero dovrei indicare qualcosa di facilmente reperibile tipo Mediaworld, niente ebay o estero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 |
Senior Member
|
per Lost82
Mi spiace, essendo per me "off limits" non mi sono interessato più di tanto...
Ci sono altri forum dove puoi trovare le esperienze dirette (non ne ho trovati su HU). Prova a fare una ricerca... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 |
Junior Member
|
lg rh277-h
Ciao a tutti di nuovo.
Parlando con un commesso di un centro commerciale mi ha detto che i canali di sky cinema sono criptati e non letti dall'hdd, nel mio caso di un lg rg277-h. ![]() ![]() Ma puo essere mai? Sapete qualcosa? ![]() Grazie infinite nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 |
Junior Member
|
registrazione da sky
Cambia consigliere!
E' criptato LUI ! O magari vuoi registrare senza decoder ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
[quote=nick69;21132984]Ciao a tutti di nuovo.
Parlando con un commesso di un centro commerciale... ciao tranquillo io da 1 anno con questo dvd recorder (lg rh 277) registro di tutto da Sky anche gli eventi a pagamento.
![]() |
#4855 |
Senior Member
|
Philips DVDR 5520H/31
Ho visto sul sito philips italiano il DVDR 5520H/31 che aggiunge il DVB-T alle prestazioni del 3577 con USB, HDMI e 160GB di HDD.
Potrebbe IMHO essere una valida alternativa al sam SH855 (con 250GB) ma non ho trovato impressioni nè rivenditori... Ho visto che all'estero viene venduto intorno ai 400 euro. Esiste in Italia? Qualcuno ne sa qualcosa? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 | |
Junior Member
|
[quote=mcianca;21139227]
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ciao
sono contento dell'acquisto anche se preferivo che la registrazione si potesse fare anche sul supporto dvd e che la usb fosse in entrata ed uscita. Come ti dicevo utilizzo il dvd recorder per sky e per il terrestre senza mai aver avuto problemi,anche il passaggio da cassetta dv utilizzando il firewire è andata a buon fine. manlio
![]() |
#4858 | |
Junior Member
|
Quote:
buon tutto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
E' bastato fare un aggiornamento del firmware per risolvere il problema, che negli dvdr nuovo sarà stato risolto a monte (penso) Quindi non dovrebbero esserci problemi, e poi in ogni caso si puo sempre aggiornare. Io a suo tempo comprari cmq l'rh perchè era il top, anche sapendo che avrei dovuto aggiornarlo (rischiando xke la garanzia non copre). ![]() Ora va che è na bellezza. Peccato x la mancanza dell'uscita hdmi ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 |
Junior Member
|
Ora va che è na bellezza. Peccato x la mancanza dell'uscita hdmi
![]() Adesso ho visto che ha la porta hdmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.