Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 14:57   #4841
alby082
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
iscritto!
Ebbene si, mi sono iscritto!

A parte gli scherzi, per la fascia di prezzo 250-300€, è abbastanza buono come prodotto il SAMSUNG 753 da 160GB? (250 GB sono tanti e non mi servono).

Altrimenti quali altri DVD RECORDER mi consiglieresti su questo prezzo?

Grazie mille
alby082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:53   #4842
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da alby082 Guarda i messaggi
...Sono del tutto profano su questi apparecchi;

Mi consigliate il migliore su questa fascia di prezzo?
Premetto che 160 GB mi bastano e non mi interessa il digitale terrestre integrato.

Io avevo pensato al Samsung 753 in vendita a 249€.

Voi cosa mi consigliate?
...
Il samsung 753 ha 160GB di HDD e HDMI.
Nella stessa fascia di prezzo puoi trovare il philips 3577 che in più ha la porta USB (vedi post precedenti...)
Se poi non ti interessa l' HDMI spendendo meno (200-250€) c'è il philips 3570 (sempre con USB) che fa il suo lavoro (leggi il thread dedicato...)
Per l'uso che faccio del recorder trovo fondamentale avere una porta USB (la comodità di leggere DivX direttamente per me è irrinunciabile).
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:02   #4843
carlo0001
Junior Member

DVD-HDD recorder Samsung

Saluti a tutti! Mi sono registrato oggi per cui vogliate scusare eventuali imprecisioni o errori dovuti alla inesperienza nel forum.

Ho acquistato un DVD-HR753 e sono quasi propenso a gettarlo nella spazzatura: non è che, in fondo, sia male riguardo le prestazioni ma ha una infinità di bugs nel software, a prova di scemo, che ne rendono difficoltoso, a volte impossibile, l'utilizzo. L'assistenza Samsung, sia via e-mail (con risposta [quasi] automatizzata) che numero verde è di una inutilità e incompetenza eccezionale.
Se qualcuno è interessato potrò elencare tutte le incogruenze e problematiche riscontrate (anche dopo l'aggiornamento del firmware)

A proposito il firmware è identico per i 3 registratori cambia solo l'hard disk.
carlo0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:40   #4844
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlo0001 Guarda i messaggi
...ma ha una infinità di bugs nel software, a prova di scemo, che ne rendono difficoltoso, a volte impossibile, l'utilizzo...
Credo che "a prova di scemo" voglia dire proprio l'opposto di quello che intendi tu, cioè una cosa facilissima da usare, che funziona bene.
Tu avresti dovuto dire "a prova di genio"

Scusa la pignoleria ... e grazie invece per le info:
qualche accenno ai bug sarebbe gradito, tanto per saperlo ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:05   #4845
alby082
Member

Quote:
Saluti a tutti! Mi sono registrato oggi per cui vogliate scusare eventuali imprecisioni o errori dovuti alla inesperienza nel forum.

Ho acquistato un DVD-HR753 e sono quasi propenso a gettarlo nella spazzatura: non è che, in fondo, sia male riguardo le prestazioni ma ha una infinità di bugs nel software, a prova di scemo, che ne rendono difficoltoso, a volte impossibile, l'utilizzo. L'assistenza Samsung, sia via e-mail (con risposta [quasi] automatizzata) che numero verde è di una inutilità e incompetenza eccezionale.
Se qualcuno è interessato potrò elencare tutte le incogruenze e problematiche riscontrate (anche dopo l'aggiornamento del firmware)

A proposito il firmware è identico per i 3 registratori cambia solo l'hard disk.
Si grazie, elenca pure i difetti che hai riscontrato
alby082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 07:59   #4846
carlo0001
Junior Member

Qui di seguito elenco i problemi riscontrati nell'uso del DVD-HR753:

1) Settando, nella configurazione, l'acquisizione automatica della ora/data casualmente questa viene cambiata con una sbagliata; per cui volendo programmare registrazioni col timer è necessario deselezionare questa opzione.
2) Programmando la registrazione col timer da decoder Sky e sul decoder (agenda personale) se nella funzione VPS/VDC seleziono 'NO' (non aspettare il segnale dall'emittente per registrare) se il decoder si accende qualche secondo dopo il recorder mi registra solo quei pochi secondi e al segnale di inizio programma tronca la registrazione. Ma non avevo settato "NO" ?
Per questo sono costretto a settare 'SI' ma questo settaggio mi provocherà, con recorder in stand-by, continue fastidiose microinterruzioni nella ricezione dei programmi Sky anche se la registrazione è programmata a giorni dopo.
3) Una cosa assurda è capitata il 31/01/2008:
ho programmato una registrazione per la serata, su HDD da AV2, dopo aver salvato (OK) mi viene presentata a display la registrazione programmata ma con data 02/02/2008; ho riprovato diverse volte ma ho ottenuto alla fine sempre lo stesso risultato.
Al fine di ottenere la registrazione voluta sono stato costretto a cambiare, in configurazione, la data in 02/02/2008. Che la COREA abbia un calendario diverso dal nostro ????
4) Nel cancellare dall'HDD un Divx si rimane nel limbo parecchi secondi: niente indica che stia eseguendo l'operazione per cui si è indotti a ripeterla col rischio di cancellare anche il file successivo!
5) Con solo circa 30GB occupati dei 160 dell'HDD ha iniziato a darmi errore nella copia dei files Divx dai DVD scrivendo nell'HDD 1 file di pochi MB e altri da 0 Bytes che non era possibile cancellare (al momento sembravano cancellati ma rientrando nella cartelle me li ritrovavo indenni!).
Solo dopo aver staccato la spina dalla rete mi ha lasciato cancellare quei files ma ha continuato a darmi errori nel copiare i Divx (nessun errore era nei DVD che oltretutto erano letti ed eseguiti senza problemi come Divx dal lettore).

Ho preso il coraggio a due mani ed ho formattato l'HDD perdendo quei 30GB di files in esso memorizzati.

Ora ha ripreso a copiare normalmente ma cosa accadrà quando avrò occupato una parte dell'HDD ? Potrò mai usare quei 160GB ???

Mi sono già dilungato a sufficienza per cui tralascio tante altre piccole stupidate riscontrate.
Old 17-02-2008, 09:58   #4847
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Eh ma accidenti Carlo che sconforto...un disastro.

Sono tornato a seguire la faccenda degli HD Recorder (magari qualcuno si ricorderà), ma vedo che ancora non c'è un modello che metta d'accordo tutti (ok, questo probabilmente non c'è mai, ma almeno uno che non abbia pecche).

Ora sia l'ultimo Samsung 757 che il Philips non sono per niente convincenti. Io ho un problema, devo spendere dei soldi che sono tanti, ma li devo spendere subito. Forse ho cambiato idea sul sintonizzatore digitale e servirebbe, quindi vi chiedo, non volendo badare a spese, c'è un modello sia con USB bidirezionale che con sintonizzatore digitale?

E nel caso non ci fosse, perchè credo che quelli di fascia alta abbiano il sintonizzatore ma non la USB, se dovessi a malincuore rinunciare al digitale terrestre, nella fascia dei più costosi (ripeto, non importa quanto) esiste qualche modello soddisfacente con USB? Purtroppo dei modelli "alti" non me ne intendo

Grazie...
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:36   #4848
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Eh ma accidenti Carlo che sconforto...un disastro.

... non volendo badare a spese, c'è un modello sia con USB bidirezionale che con sintonizzatore digitale?

Grazie...
Il Pioneer DVR LX60D ha USB 2.0 e DVB-T (fascia 650-750 euro).
Non disponendo di una cifra simile e avendo le tue stesse esigenze mi "accontento" del sam SH855 (risolveranno un pò di problemi se vogliono vendere! )...
Ciao
Old 17-02-2008, 10:49   #4849
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ah, grazie mille, ora me lo guardo. A parte queste due componenti, ne sai qualcosa della macchina in generale?

Mi sembra decisamente esagerato spendere tanto per un apparecchio del genere, ma come ti dicevo per varie questioni i soldi non li metterei io.

Riponevo molte speranze nei nuovi Samsung, ma il problema è che io questi soldi li devo spendere veramente in queste settimane, quindi ho paura di non riuscire a trovarli (e siccome non lo posso comprare io che sono all'estero dovrei indicare qualcosa di facilmente reperibile tipo Mediaworld, niente ebay o estero).
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:53   #4850
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

per Lost82

Mi spiace, essendo per me "off limits" non mi sono interessato più di tanto...
Ci sono altri forum dove puoi trovare le esperienze dirette (non ne ho trovati su HU). Prova a fare una ricerca...
Ciao
Old 17-02-2008, 18:15   #4851
nick69
Junior Member

lg rh277-h

Ciao a tutti di nuovo.
Parlando con un commesso di un centro commerciale mi ha detto che i canali di sky cinema sono criptati e non letti dall'hdd, nel mio caso di un lg rg277-h.
Ma puo essere mai?
Sapete qualcosa?
Grazie infinite
nick
nick69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:51   #4852
carlo0001
Junior Member

registrazione da sky

Cambia consigliere!

E' criptato LUI !

O magari vuoi registrare senza decoder ?
Old 18-02-2008, 06:41   #4853
nick69
Junior Member

Quote:
Cambia consigliere!

E' criptato LUI !

O magari vuoi registrare senza decoder ?

ovviamente ho il decoder!!!
è criptato lui!
Grazie mille
Old 18-02-2008, 08:23   #4854
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
[quote=nick69;21132984]Ciao a tutti di nuovo.
Parlando con un commesso di un centro commerciale...

ciao tranquillo io da 1 anno con questo dvd recorder (lg rh 277) registro di tutto da Sky anche gli eventi a pagamento.
Old 18-02-2008, 09:43   #4855
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Philips DVDR 5520H/31

Ho visto sul sito philips italiano il DVDR 5520H/31 che aggiunge il DVB-T alle prestazioni del 3577 con USB, HDMI e 160GB di HDD.
Potrebbe IMHO essere una valida alternativa al sam SH855 (con 250GB) ma non ho trovato impressioni nè rivenditori...
Ho visto che all'estero viene venduto intorno ai 400 euro.
Esiste in Italia?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao e grazie!
Old 18-02-2008, 09:54   #4856
nick69
Junior Member

[quote=mcianca;21139227]
Quote:
Originariamente inviato da nick69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo.
Parlando con un commesso di un centro commerciale...

ciao tranquillo io da 1 anno con questo dvd recorder (lg rh 277) registro di tutto da Sky anche gli eventi a pagamento.
Approfitto per chiederti come ti sei trovato, è un buon acquisto?
grazie
Old 18-02-2008, 14:02   #4857
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
ciao
sono contento dell'acquisto anche se preferivo che la registrazione si potesse fare anche sul supporto dvd e che la usb fosse in entrata ed uscita.
Come ti dicevo utilizzo il dvd recorder per sky e per il terrestre senza mai aver avuto problemi,anche il passaggio da cassetta dv utilizzando il firewire è andata a buon fine.

manlio
Old 18-02-2008, 14:15   #4858
nick69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcianca Guarda i messaggi
ciao
sono contento dell'acquisto anche se preferivo che la registrazione si potesse fare anche sul supporto dvd e che la usb fosse in entrata ed uscita.
Come ti dicevo utilizzo il dvd recorder per sky e per il terrestre senza mai aver avuto problemi,anche il passaggio da cassetta dv utilizzando il firewire è andata a buon fine.

manlio
beh.. grazie infinite.
buon tutto
Old 19-02-2008, 08:29   #4859
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nick69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo.
Parlando con un commesso di un centro commerciale mi ha detto che i canali di sky cinema sono criptati e non letti dall'hdd, nel mio caso di un lg rg277-h.
Ma puo essere mai?
Sapete qualcosa?
Grazie infinite
nick
Nelle vecchie versione erano criptate tutte le registrazioni su av2, sky nn centrava niente, anche con il digitale non si poteva registrare.

E' bastato fare un aggiornamento del firmware per risolvere il problema, che negli dvdr nuovo sarà stato risolto a monte (penso)

Quindi non dovrebbero esserci problemi, e poi in ogni caso si puo sempre aggiornare. Io a suo tempo comprari cmq l'rh perchè era il top, anche sapendo che avrei dovuto aggiornarlo (rischiando xke la garanzia non copre).

Ora va che è na bellezza. Peccato x la mancanza dell'uscita hdmi
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:14   #4860
nick69
Junior Member

Ora va che è na bellezza. Peccato x la mancanza dell'uscita hdmi [/quote]

Adesso ho visto che ha la porta hdmi.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian