Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 16:13   #4821
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi

x tecnico75:

Idem come sopra non hanno digitale terrestre, sono cmq entrambi ottimi prodotti, sono i modelli appena precedenti a quelli attuali (HR 853/855/857 di samsung (li trovi sul sito francese) e DMR EX 77/87 per panasonic) e se ne dice un gran bene di entrambi. Contro... al samsung manca solo il digitale terrestre, il panasonic non ha usb ma ha una porta sd, valuta tu l'utilità o meno.
Per il collegamento... non ho capito molto, ma si collega l'antenna in cascata:
Entra nel registratore, esce e va al decoder digitale terrestre, esce e va al televistore. Poi colleghi La scart in uscita dal decoder digitale terrestre e la metti in entrata al registratore, poi colleghi il redistratore al tv o con scart o con hdmi o con altra connessione.

Spero di essere stato utile ed esorto gli altri del forum a partecipare un pò più attivamente. Negli ultimi tempi ho letto molto menefreghismo in giro.
Ti ringrazio delle delucidazioni,in effetti ti do ragione sul fatto che spesso non si ottiene risposta e molte volte si è costretti a migrare altrove

Io avrei fatto un pensiero sul Panasonic DMR-EH67EC mi sembra un prodotto valido,forse si,unica nota l'assenza della porta USB,ma non si può utilizzare la DV?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:30   #4822
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Come ho già anticipato a NME in pvt,vedete sti collegamenti che differenza c'è??

Una cosa,i collegamenti si ok in cascata,però se guardi nel manuale del Panasonic il decoder digitale terrestre "resta senza" cavo RF

Guardare qui :
http://www.panasonic.it/_ftp/manuals/DMR-EH65.pdf

E'il modello EH65 comunque non credo cambi,vedi che nella figura C il decoder non ha collegato nessun cavo antenna?
Mentre nella figura D fa vedere che è collegato in entrambe
Poi che differenza c'è appunto?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 07-02-2008, 19:38   #4823
nick69
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sky si può registrare nel hdd

Salve a tutti, complimenti per questo forum.
Sono nuovo e ho da porvi una domanda.
Io vedo solo la tv tramite il decoder di Sky, è vero che i canali dei film sono criptati e non vengono registrati sul hdd?
Non è proprio possibile?
Grazie a tutti
saluti
Nick69
nick69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 20:33   #4824
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
x tutti:

I registratori dvd che suggerisco (sempre in via teorica, visto che non l'ho mai visto in funzione) sono i samsung HR-855/857 un ottimo compromesso tra funzioni e prezzo.
scusa intendi i modelli SH855/857?

perché quelli che dici non li trovo neanche io

ps: se no ho capito male hanno porte usb bidirezionali , spero che funzionino anche con hd-esterno , da cui posso vedere i divx spero , o copiarvi quelli registrati dal recorder , inoltre hanno un dvb-t oltre all'analogico , se costano anche meno di 350€ mi sono innamorato
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 23:35   #4825
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
x tecnico75:

DV = Firewire, non è la stessa cosa, ci colleghi le fotocamere digitali ad esempuio, non ha la stessa versatilità dell'usb. L'altra domanda ripsondo a mente fredda!

x nick69:

Dovresti poterlo fare, se non erro sulla scart non dovrebbe essere veicolato il sitema di protezione per la copia. Ripeto che sono un "teorico", questa è la mia opinione, non so se sia esatta!

x khaiser_Sose:

eh si, hai ragione tu, ho sbagliato sono gli SH855/857, il prezzo è quello, la porta è bidirezionale e dobrebbe supportare anche l'hd, servirebbe l'esperienza personale di qualcuno per confermarlo.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 07:10   #4826
nick69
Junior Member

x nick69:

Dovresti poterlo fare, se non erro sulla scart non dovrebbe essere veicolato il sitema di protezione per la copia. Ripeto che sono un "teorico", questa è la mia opinione, non so se sia esatta!

grazie tante "teorico" NME.
nick69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:27   #4827
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
samsung sh 855

Quote:
...SH855/857, il prezzo è quello, la porta è bidirezionale e dobrebbe supportare anche l'hd, servirebbe l'esperienza personale di qualcuno per confermarlo.
Avendo usato il samsung 738 e il philips 3570 (anche leggendo le esperienze di chi ha il 757) ti posso confermare che, a meno di clamorose regressioni, l'USB bidirezionale supporta HDD di grande capacità (ho provato fino a 400GB).

E' necessario che l'HDD sia autoalimentato e formattato in FAT32.

Puoi trasferire USB/HDD file .mp3 .jpg .avi (DivX)
Puoi leggere i DivX direttamente da USB
Non puoi trasferire registrazioni video
Non puoi registrare direttamente su USB

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:30   #4828
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Ma allora i dvd recorder che hanno porta usb,non è possibile trasferire tramite quest'ultima un film registrato su hard disk del dvd passarlo a un hard disk esterno?
Old 08-02-2008, 11:02   #4829
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Ma allora i dvd recorder che hanno porta usb,non è possibile trasferire tramite quest'ultima un film registrato su hard disk del dvd passarlo a un hard disk esterno?
No, non è possibile tramite usb, ma solo con DVD riscrivibile.

Esistono registratori su HDD (come il magnex 7000) che registrano su USB esterno (solo in mpeg4) ma non registrano su DVD.
In pratica sono lettori DVD con possibilità di registrare su HDD interno (opzionale) o esterno USB.

Ciao
Old 08-02-2008, 12:02   #4830
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
No, non è possibile tramite usb, ma solo con DVD riscrivibile.

Esistono registratori su HDD (come il magnex 7000) che registrano su USB esterno (solo in mpeg4) ma non registrano su DVD.
In pratica sono lettori DVD con possibilità di registrare su HDD interno (opzionale) o esterno USB.

Ciao
Ma allora posso passare un filmato,un film esempio,da HD interno ad uno USB esterno?
Questo che mi indichi tu in pratica non ha hd interno se non opzionale e può registrare o sul suo opzionale o su quello USB che tu attacchi esatto?

Ma parlando di DVD Recorder con HD tipo Samsung,LG,Philips,Panasonic e compagnia bella,se voglio passare un film da HD interno a esterno non è possibile esatto??

A parte che molti non hanno USB,ma era giusto per sapere.

Grazie mille!
Old 08-02-2008, 12:21   #4831
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Ma allora posso passare un filmato,un film esempio,da HD interno ad uno USB esterno?
Questo che mi indichi tu in pratica non ha hd interno se non opzionale e può registrare o sul suo opzionale o su quello USB che tu attacchi esatto?
Il magnex 7000 ha l'HDD interno (opzionale) estraibile, ma con formattazione proprietaria...
Sull'HDD interno puoi registrare anche in mpeg2, ma mi pare che puoi trasferire su HDD esterno USB solo le registrazioni in mpeg4.

Quote:
Ma parlando di DVD Recorder con HD tipo Samsung,LG,Philips,Panasonic e compagnia bella,se voglio passare un film da HD interno a esterno non è possibile esatto??
Per quanto riguarda samsung e philips è esatto.
Non credo che ci siano DVD recorder con HDD che lo permettano
So che alcuni modelli di altre marche hanno USB con funzionalità ancora più limitata (ad. esempio non bidirezionale).

Ciao
Old 10-02-2008, 16:24   #4832
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Ho pero' un dubbio..
posso trasferire file in formato JPG, WAV, AVI, DVX.. e NON i file video, ho capito bene?

C'è un pò di confusione, perchè per REGISTRARE su HD del Masterizzatore DEVO per forza fare un encoding video con relativa compressione.
Da Sorgente video (Antenna terrestre, Antenna SAT o S-video Ing) --> Compressione --> File memorizzato su HD in formato AVI o DVX (che sono 2 dei tanti formati di compressione oltre ad essere file video)

Delucidazioni??
Old 10-02-2008, 17:14   #4833
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non sono un esperto e chiedo a chi ne sa di più di correggermi se sbaglio:

Il broadcasting televisivo è già codificato in mpeg2 per cui il recorder non effettua una ulteriore compressione del segnale, ma la registra in modalità “VR” (credo che sia un formato simile all’ mpeg2).
Per conformità alle disposizioni anti-pirateria la registrazione non può essere esportata nel formato nativo, per cui deve essere ricodificata in modalità “V” (DVD video con estensione .vob) o mpeg4 (per i recorder che gestiscono la registrazione in DivX).
Old 11-02-2008, 09:17   #4834
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
scusate se sono un po confuso dagli ultimi post
leggo ch non è possibile passare dal HDisk del dvd recorder ad un HDisk esterno via usb un filmato registrato , ma allora dove stà la bidirezionalità dell'usb?

ps: oltre a questo tread c'è un sito dove fanno prove e spiegano con ndovizia di particolari tutte le caratteristiche , magari a confronto di questi apparecchi?

se no, qualcuno che se ne intende potrebbe farlo nel primo post di questo tread , perché è molto lungo ed è difficile seguire ogni singolo recorder per capire quale sia il migliore
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:26   #4835
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
scusate se sono un po confuso dagli ultimi post
leggo ch non è possibile passare dal HDisk del dvd recorder ad un HDisk esterno via usb un filmato registrato , ma allora dove stà la bidirezionalità dell'usb?
...
Sull' HDD interno dei recorder hai delle cartelle dove memorizzare i file audio, immagine e DivX che possono essere copiati su e da USB.
Nel caso del magnex7000 (come il Nortek5000 suo "fratello") puoi trasferire da HDD interno a USB le registrazioni, ma solo quelle in mpeg4.
Ciao
Old 12-02-2008, 18:03   #4836
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Esistono DVD recorder con hd con firmware aggiornabile?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:49   #4837
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
Esistono DVD recorder con hd con firmware aggiornabile?
Io l'lg rh l'anno scorso ho dovuto aggiornarlo per risolvere il problema della registrazione in av2
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:03   #4838
alby082
Member

Ma non sono tutti aggiornabile i DVD RECORDER?

Sono aggiornabili i semplici lettori DVD/Divx da tavolo da 40€.....
alby082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:55   #4839
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
iscritto!
Old 13-02-2008, 08:55   #4840
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alby082 Guarda i messaggi
Ma non sono tutti aggiornabile i DVD RECORDER?

Sono aggiornabili i semplici lettori DVD/Divx da tavolo da 40€.....
Ma infatti penso di si

Si possono aggiornare anche le tv con certe procedure....di sto passo si potrà cambiare il firmware anche al frigorifero
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian