Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 11:12   #4501
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Avevo già postato la "notizia" nel thread dedicato. Comunque poiché credo che la news interessi molte persone che hanno postato qui, ma non nella discussione "ufficiale", la ripropongo

E' uscito un firmware moddato per la copia fast dei titoli editati sugli LG RH177-188.

Lo trovate a questo link:
http://gurus.atw.hu/

Un saluto a czame
Old 11-11-2007, 11:16   #4502
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è arrivato anche per me il momento di pensare all'acquisto di un DVD recorder e fra le possibili scelte c'è il Samsung HR 757, che fra i pochi del suo genere permetterebbe di spostare file video dall'hdd verso un'unità di memoria esterna USB. Ricollegandomi a quanto dice Timoteo1, penso che non riesca a spostare il suo file video (dimensioni > 4,7GB) dall'HDD interno a quello esterno per via delle limitazioni imposte dal file system FAT32, utilizzato dalle periferiche USB gestibili dal "757". Credo che sia per il fatto che le partizioni FAT32 non supportano file di dimensioni maggiori ai 4GB: mi piacerebbe comunque capire se un file video registrato da TV / SKY con dimensione < 4GB sia spostabile su di un'unità di memoria esterna USB come affermano sommariamente in Samsung nella brochure di presentazione del prodotto.

Qualcuno di voi ha potuto provare e ci è riuscito? Con quale estensione viene salvato il file video?
Vi ringrazio per le vostre risposte, ciao
Cristiano
Bella domanda. Mi accodo speranzoso di una risposta per me importantissima
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:42   #4503
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Discussione spostata nella discussione ufficiale presente nella sezione "Editing e codec video"

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:15   #4504
Buonrob
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Per i possessori del PHILIPS DVDR3570 è stato aperta una nuova discussione dal titolo "DVD RECORDER PHILIPS 3570".
Se siete d'accordo, direi di spostare lì le ns considerazioni.
Ciao a tutti
Buonrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:03   #4505
Vlad Tepes III
Senior Member

L'Avatar di Vlad Tepes III

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Beh,prima di tutto il dvd rescrivibile costa qualche euro e se lo usi per registrarci tutti i giorni ogni mese lo devi cambiare,se a mezzogiorno ti registri vivere e alla sera ciao darwin,già non ci sta.
E in più essendo un normalissimo masterizzatore per pc da 20 euro a usarlo abbastanza ti si rovina con niente..
Poi uno con harddisk lo colleghi al pc e ti scarichi di ogni!
Io sono di quell'idea poi ognuno fa come vuole..
All'expert lo davano a 199 con anche il ddt sempre telesystem
199 € è comunque il doppio di quello senza HDD e poi mi sarebbe scomodo portare il lettore (piano terra) al computer (1° piano) e registro max una volta alla settimana.
Detto questo come qualità che ne dite ?
Leggerà bene tutti i file Divx Xivd e simili ? Su molti lettori che leggono Divx tanti file non partono lo stesso...
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:45   #4506
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Buonrob Guarda i messaggi
Per i possessori del PHILIPS DVDR3570 è stato aperta una nuova discussione dal titolo "DVD RECORDER PHILIPS 3570".
Se siete d'accordo, direi di spostare lì le ns considerazioni.
Ciao a tutti
Io sono d'accordissimo...per chi volesse seguirci questo è il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597981
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:42   #4507
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Anche il Samsung 757 ha il suo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004

Qualsiasi consiglio per l'aggiornamento della pagina iniziale è auspicabile e ben accetto.

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:14   #4508
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
C'è qualche 3d ufficiale sugli LG RH?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:23   #4509
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Prova qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=dvd

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 16:24   #4510
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Signo3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1516245

Old 11-11-2007, 16:25   #4511
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da penzo86 Guarda i messaggi
Prima di tutto graziedella chiarezza e dell'esaustività della tua risposta.
Per motivi puramente economici, e siccomi 320 Giga li vedo eccessici, avrei ristretto la scelta tra:

samsung hr750
philips 3570h/31

Tra i 2 quale scegliere?? E poi, in senso assoluto, sono cmq dei prodotti decenti (cmq spenderei quasi 250!!) ??

Diciamo che quello che mi interessa è registrare film su HD, passare i dati dal recorder al pc e viceversa, interfacciarmi con fonti esterne tipo videoregistratore per riversare da cassetta a digitale.

E poi...con questi aggeggi si possono masterizzare i film direttamente dall hd del recorder su dvd? Cioè l apparecchio ha il masterizzatore o è solo lettore??

Grazie in anticipo...
.
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 17:25   #4512
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
E poi...con questi aggeggi si possono masterizzare i film direttamente dall hd del recorder su dvd? Cioè l apparecchio ha il masterizzatore o è solo lettore??
con il philips 3570 SI in quanto masterizzatore

Quote:
passare i dati dal recorder al pc e viceversa
Non saprei, mai provato tramite USB. Tramite DVD è ovvio che si possa
Se questo requisito per te è fondamentale ho letto che chi modifica il firmware dell'LG ha creato una utility per leggere anche l'Hard Disk interno del Recorder.
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:08   #4513
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi ma è possibile che vedo un divx, metto in pausa per rispondere
al cell e ho 1 o 2 minuti e torna al menù principale (elenco divx)

ho il samsung 757 e questo è snervante! perchè mi scoccia
che rimetto play e ricomincia da capo

sapete come si fa a far leggere 2 sottotitoli?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:23   #4514
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grassie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:08   #4515
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi

Ciao Divid, io invece ho il Samsung HT-30WP (un home theater con lettore DVD/DiVX) e questo difetto si è presentato solo in alcune occasioni, per via di files "particolarmente" codificati e non perfettamente compatibili.
Ho ricodificato alcuni di essi con DiVX5/6 per eliminare il problema: più semplice di quanto non sembri, anche se poco pratico e funzionale. Alcuni apparecchi inoltre, pur supporando attributi dei files "fuori specifiche" (riferirsi al manuale), sembrano digerire meglio ad esempio i "nomi brevi" (8 + 3 caratteri), senza spaziature e simboli.
M'interessa conoscere il risultato dell'operazione, il 757 è fra i miei preferiti al momento.
Succede la stessa cosa se il file è letto da unità di memoria esterna via USB host?

Cristiano
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:53   #4516
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Un saluto a czame
Un saluto anche a te!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 08:31   #4517
flint_eastwood
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da loolaska Guarda i messaggi
SPETTACOLO!!! qualità pazzesca!!!

grazie a tutti ragazzi, per chi avesse gli stessi problemi con il 757 consiglio:

dal decoder far uscire la scart NON dall'uscita "tv" ma da quella "vhs" e farla entrare nel 757 da AV1, e collegare il 757 alla tv con il solo HDMI.

impostare sula tv Noise reduction: off e tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.

grazie soprattutto a chiara e divid.

alla prossima
Che sarebbe come dire: collegate gli apparecchi come c'e' scritto sul manuale...
flint_eastwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:13   #4518
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi

Ti rispondo, non in quanto possessore di Samsung 757 nè di altro dvd recorder (ancora per poco), però posso dirti che immagino cosa sia successo....Mettendo in pausa e stando al telefono,magari qualche minuto più di 1 o 2, il lettore si è stoppato, e questo e normale sono meccanismi che ci portiamo dai vecchi VHS (anche se allora era come sistema di sicurezza per le testine), e il DiVX non ti dà la possibilità di riprendere dal punto in cui hai fermato, e anche questo è normale. Puoi solo andare avanti con FFWD...
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:34   #4519
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loolaska Guarda i messaggi
SPETTACOLO!!! qualità pazzesca!!!

grazie a tutti ragazzi, per chi avesse gli stessi problemi con il 757 consiglio:

dal decoder far uscire la scart NON dall'uscita "tv" ma da quella "vhs" e farla entrare nel 757 da AV1, e collegare il 757 alla tv con il solo HDMI.

impostare sula tv Noise reduction: off e tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.

grazie soprattutto a chiara e divid.

alla prossima
ehm..... purtroppo mi faceva ancora qualche piccolo saltellino... però ho modificato come vedo che hai scritto anche tu adesso..... ovvero ho fatto una nuova modifica nei collegamenti e ora è perfettoooooo!!!!!!!!!!!

da AV1 del decoder di SKY ad AV1 del Samsung!!!!!!!!!!!
anche se su AV1 del decoder c'è scritto TV, io non lo mando alla TV ma al Samsung, perchè come ha detto Divid, essendo AV1 il primo ingresso ha il segnale + pulito!!!!!!!!!!!

secondo me da AV3 non mi saltava perchè su AV3 avevo come sorgente l'altro Samsung su cui ciò che c'era era già stato registrato con noise reduction DEL SAMSUNG on, x cui non c'era rumore e non saltava...... può essere?

ma allora se anche a te funziona, sono tranquilla, non lo portiamo in assistenza.....

ancora grazieeeeeee
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:42   #4520
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timoteo1 Guarda i messaggi
Per i possessori del 757:

ragazzi spiegatemi una cosa, probabilmente sono tordo io, ma questo apparecchio registra su supporti DL??
Ho acquistato ieri una confezione di Ver***im DL DVD+R RW e ogni volta che metto un supporto nel cassettino sta mezz'ora a leggerlo per poi dirmi che il supporto è illeggibile e.... ne ho provato più di uno pensando fosse il disco difettoso, ma nulla da fare!
Allora ho colegato il mio hdd esterno alla porta usb pensando di trasportare il film dall'hdd del 757 a quello esterno ma da quanto ho capito non è possibile, quando vado sul file del film se provo fare copia mi chiede il supporto dvd e non c'è la possibilità di scelta dove trasportarlo... possibile?
Ma come faccio allora a registrare un film che dura un tempo oltre un normale dvd da 4.7 gb??
Poi volevo chiedervi un'altra cosa, anche a voi ci mette tanto a leggere un dvd? Tanto intendo circa 20/30 secondi... comunque voglio provare a cronometrare, a volte mi è capitato che me lo risputasse anche fuori per poi riconoscerlo alla seconda "magnata", me l'ha fatto anche con un originale una volta!
Sapete anche come fare a formattare un DVD+R RW??
Un'altra volta ho provato a fargli leggere un dvd masterizzato di un film, ma riuscivo a vedere solo il video e non l'audio, ma questo penso sia stato dovuto al fatto che il 757 l'ho collegato solo in ottico digitale e penso che il masterizzato in questione sia tato copiato solo in stereo oppure ad un collegamento sbagliato....bòòhhh

Per il resto tutto ok!

Fatemi sapere i vostri riscontri in modo da poter confrontare i pro e i contro, ciao.
Ciao,
con i DL non ho mai provato, e con i +RW neanche...
Ho fatto qualche prova a fargli leggere qualche dvd e x ora me li legge.......
Sappi che il 738, il suo "antenato", mi fa così....... ci mette più di 30 sec e poi sputa i dischi, a volte li legge a volte no, anche quelli originali.....
il mio 738 lo fa in maniera esagerata e fa altre cose strane per cui andrà il assistenza... con il 757 farò altre prove e ti farò sapere.....

cmq alcuni trucchi che usavo col 738 erano:
- non usare dischi rovinati...
- usare periodicamente l'apposito dvd di pulizia della lente
- mettergli un dvd che sapevo che leggeva... il 738 si incartava e non leggeva più nulla, però se gli mettevo un dvd che leggeva poi si rimetteva a leggere più o meno tutto... (gli piaceva molto "Scoop" di Woody Allen... )
- pulire bene i dvd: un collega mi ha suggerito di lavarli con il detersivo x i piatti che li sgrassa bene e a me funzionava...... boh.......

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian